Sfilacciamento-usura sedili GTA

^Luca72GTA^

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2008
6,098
0
36
53
Noale (VE)
www.manowar.com
Ciao, purtroppo , come da titolo sulla mia GTA con 61000 km originali, si è "sfilacciato" il bordino sinistro del sedile pilota , chiaramente nella posizione di maggior usura dove ci si strofina salendo e scendendo e a volte con la cintura di sicurezza. Fortunatamente ho la mamma sarta provetta :asd) che però è in difficolta perchè pur avendo girato almeno 4 negozi che vendono "spagnoletti" di filo non siamo riusciti a trovare il colore giusto e ora ha fatto un rammendo provvisorio con quello che più gli somiglia, ma l'effetto è comnunque deludente..

La mia domada è esiste una specie di codice colore anche per i sedili ? conoscete qualcuno in zona Venezia Padova Treviso che sistema sedili della GTA ? ( fra l'altro pure l'imbottitura sempre lato sinistro pilota sta cedendo.. :( )

Sono comunque troppi per le mie finanze attuali.. ma 1200 tutto compreso ? quindi sedili davanti dietro e rivestimenti laterali portiere ecc + manodopera ?

mi pare davvero poco se sono 1200 euro di tutto..

E' sarta ma nn tappezziera.. non è la stessa cosa rivestire dei sedili sportivi, pannelli porta ecc in pelle ( che fra l'altro bisogna saper lavorare) o fare una gonna o un vestito :shrug03)

Comunque io sono dell'idea, almeno per ora, di sistemare bene lo sfilacciamento, ritornando alla mia domanda, ci sono dei codici colore per gli interni ? negozi specializzati in Veneto che fanno sti lavori ?

^Luca72GTA^":3scxkg58 ha detto:
Sono comunque troppi per le mie finanze attuali.. ma 1200 tutto compreso ? quindi sedili davanti dietro e rivestimenti laterali portiere ecc + manodopera ?

mi pare davvero poco se sono 1200 euro di tutto..

Sono abbastanza sicuro, manda un messaggio a lelesch, vedi che ti dice! :OK)

DriftSK":1s446v0n ha detto:
Fai prima ad andare allo sfascio e portarti a casa un paio di coperture sedili ;)

Dovresti andare in uno sfascio particolare... un po distante da dove vive lui... e dovresti avere la fortuna di trovare una GTA con quei sedili... insomma è praticamente impossibile!
Potrebbe ordinare a ricambio la fodera del sedile (dovrebbe cavarsela con qualche centinaia di €.

:ciao) :ciao)

BRT":1jh75rg9 ha detto:
DriftSK":1jh75rg9 ha detto:
Fai prima ad andare allo sfascio e portarti a casa un paio di coperture sedili ;)

Dovresti andare in uno sfascio particolare... un po distante da dove vive lui... e dovresti avere la fortuna di trovare una GTA con quei sedili... insomma è praticamente impossibile!

Attualmente esaurite :)

Mi dispiace.. ma le fodere in stoffa delle GTA si aprono sul passaggio della cintura, mentre la pelle non presenta alcun segno d'usura, visto che non presenta quel piccolo cannelloncino che profila il sedile.

i sedili in pelle sei sui 1200 - 1500 euro.. io li feci fare a Pavia dalla NewCar.. il laovoro è ottimo, l'unico problema sono i fianchetti non cuciti, ma incollati.

lelesch81-pelle-01.jpg

ecco una foto degli interni..
la mia attuale GTA, con 7.300 km inizia a presentare qualche segnetto.. ma è normale..

per le sedute dei sedili, penso che con 500 euro trovi la fodera del tuo sedile in Alfa, ma non avendo Eper, non saprei il prezzo esatto.

^Luca72GTA^":2yqt4kbx ha detto:
E' sarta ma nn tappezziera.. non è la stessa cosa rivestire dei sedili sportivi, pannelli porta ecc in pelle ( che fra l'altro bisogna saper lavorare) o fare una gonna o un vestito :shrug03)

Comunque io sono dell'idea, almeno per ora, di sistemare bene lo sfilacciamento, ritornando alla mia domanda, ci sono dei codici colore per gli interni ? negozi specializzati in Veneto che fanno sti lavori ?

non credo sia facile reperirlo sia perchè è un colore un pò strano sia perche (se non mi sbaglio) la tessitura è fatta con più di un colore.

:mecry2) :mecry2)

Che faccio..? Sedili in pelle sono belli ma troppo costoso/laborioso metterli.

Il colore giusto nn si trova per "rammendare" i miei originali.. in fondo sono 5 cm di bordino color vinaccia :mecry2) :mecry2)

^Luca72GTA^":wl01wwfn ha detto:
:mecry2) :mecry2)

Che faccio..? Sedili in pelle sono belli ma troppo costoso/laborioso metterli.

Il colore giusto nn si trova per "rammendare" i miei originali.. in fondo sono 5 cm di bordino color vinaccia :mecry2) :mecry2)

Guarda che a ricambio il pezzo esite..

^Luca72GTA^":v2j6hdxh ha detto:
Ma che intendi per pezzo ? il rivestimento completo del sedile ? e poi chi lo monta..? e cmq sarebbero da cambiare entrambi i rivestimenti se no si nota la differenza tre vecchio e nuovo.

Nel senso che se vai in concessionaria puoi ordinare parte della seduta..

^Luca72GTA^":20cjslid ha detto:
Ma il problema mio principale non è la seduta, ma il rivestimento del sedile usurato/sfilacciato nel bordo... :ka)

seduta, intendo tutto il sedile.. quindi sia lo schienale o la seduta... quindi se vai a ricambio ti ordinano la parte di sedile che ti interessa.