settembre 2007 147mjet da 170cv Q2/TI e 18 di serie

Si sa qualcosa di + riguardo invece alle altre serie speciali a seguire (dopo la Murphy & Nye)? :baby)
 
Avete sentito che esce il 1.9 mjet twinstage da 180cv sulla nuova Saab 9-3?.... :shrug03)
 
alexandros2":249umuuz ha detto:
se esce a settembre una nuova versione giuro su quan'tè vero ke poseggo ora una 147 ke nn compro + alfa romeo...
nn è possibile ke dopo un anno ke la compro
mtteranno i 18 di serie e il 170 cv.. nn mi sembra giusto nei confronti del cliente
dillo a me che ce l'ho solo da un mese.mi bastano i 150 cv però le ruote da 18... :lingua) :lingua) :lingua) anche se poi per il cambio gomme ci sarebbe da :mecry) :mecry)
 
Va bhè dai se uno vuole i 170cv e dovesse uscire l'aggiornamento non penso sia così problematico farlo sulle 150cv :OK)
 
Non so....se si parla di frizione, cambio, per forza turbina e magari pompa e rail a pressione maggiorata....proprio uno scherzo non dovrebbe essere...spero anch'io che esca dato che mi scoccia pensare che le crucche siano per forza davanti a causa dei cavalli...nonostante telai e sospensioni inferiori alle nostre.
Per chi ha comprato q2 da poco....che dire magari avessi il vostro problema di essere scontento dei 150 cv e del torsen in vista di un aggiornamento.... :nod)
Purtroppo (e per fortuna) è normale che avvengano queste cose in un mercato così frenetico.... :nod)
 
fillojtd":1mez9g8a ha detto:
leggendo in rete sembra che a settembre arrivino queste nuovi versioni
-170cv
(con pulsantino?)
- faranno di nuovo il t.i.

- omologazione cerchi da 18'' mis. Gt 225/40/18(quelli del gt?)
e girano addirittura le prestazioni:
7"9 nello 0 - 100 km/h
29"2 nello 0 - 1000 mt
216 km/h


cmq resta il dubbio:ma se fanno il biturbo da 180cv ha senso fare anche un monoturbo da 170cv??
cmq sono sempre notizie prese qua e là...

Ragazzi non ho capito,allora queste nuove versioni c saranno oppure no?
 
147fast":27b6hb08 ha detto:
Va bhè dai se uno vuole i 170cv e dovesse uscire l'aggiornamento non penso sia così problematico farlo sulle 150cv :OK)

io nn credo...per conservare affidabilità possono aver anche rinforzato la testata...cmq si vedrà, anke xkè siamo già alla fine di agosto e di questo 170 cv nn si sa nemmeno ancora se si farà :shrug03)

in ogni caso per arrivare a 170 cv nn c'è bisogno dell'aggiornamento, basta una rimappa leggera
 
va bè ragazzi però noto che prima si dice "eh ma le tedesche aggiornano di continuo i motori,con più cavalli e prestazioni e meno consumi/emissioni,e noi restiamo indietro"
poi se Alfa fa un motore nuovo "eh no,che un anno/sei mesi/2 giorni fa ho comprato quello vecchio"
 
tcpma":1pkp8g75 ha detto:
va bè ragazzi però noto che prima si dice "eh ma le tedesche aggiornano di continuo i motori,con più cavalli e prestazioni e meno consumi/emissioni,e noi restiamo indietro"
poi se Alfa fa un motore nuovo "eh no,che un anno/sei mesi/2 giorni fa ho comprato quello vecchio"
concordo,non vi va mai bene :sedia)
 
Mah se uscisse una versione 170cv (che per me non uscirà) non penso che cambieranno guarnizione testa o cose radicali, anche la frizione di per se è già grande a sufficenza, chi ha avuto problemi o aveva mappe esasperate o aveva problemi a componenti della frizione vari non a disco e spingidisco, io stesso con la macchina originale ho avuto problemi di slittamento ma non era la frizione in se era un "canotto" dove scorre l'alberino della frizione che grattava e non la faceva staccare bene! Quindi per me una mappa da 170cv se fatta bene (e se non la sanno fare loro non so chi possa farla) può essere retta tranquillamente dal complesso vettura attuale!
 
La regge se tengono la coppia a 305 Nm limitandola elettronicamente, altrimenti superati i 320 Nm il cambio va fuori tolleranza e si rischia la rottura degli ingranaggi se la frizione tiene..... Ma se tirano su 20cv e lasciano lì la coppia è un po' una cosa a metà.... anche se penso che faranno così quindi la curva di coppia verrà "riempita" ad alti regimi, riducendo il rischio di cedimenti meccanici.
 
dallas140cv":ncmn19uy ha detto:
La regge se tengono la coppia a 305 Nm limitandola elettronicamente, altrimenti superati i 320 Nm il cambio va fuori tolleranza e si rischia la rottura degli ingranaggi se la frizione tiene..... Ma se tirano su 20cv e lasciano lì la coppia è un po' una cosa a metà.... anche se penso che faranno così quindi la curva di coppia verrà "riempita" ad alti regimi, riducendo il rischio di cedimenti meccanici.
io preferirei aumentessero la coppia ai bassi regimi: è li la sodddisfazione della guida del turbodiesel :drive)
 
147fast":q58d273j ha detto:
Mah se uscisse una versione 170cv (che per me non uscirà) non penso che cambieranno guarnizione testa o cose radicali, anche la frizione di per se è già grande a sufficenza, chi ha avuto problemi o aveva mappe esasperate o aveva problemi a componenti della frizione vari non a disco e spingidisco, io stesso con la macchina originale ho avuto problemi di slittamento ma non era la frizione in se era un "canotto" dove scorre l'alberino della frizione che grattava e non la faceva staccare bene! Quindi per me una mappa da 170cv se fatta bene (e se non la sanno fare loro non so chi possa farla) può essere retta tranquillamente dal complesso vettura attuale!

nn può essere solo un lavoro di rimappa per tanti motivi...

un motore deve essere affidabile con un certo margine, se prendessero una 150 cv e la rimappassero a 170cv (lavoro di solo centralina) cosa otterrebbero? lo stesso motore, ma con una affidabilità + fragile

per nn parlare delle normative, nn rispetterebbe nemmeno + le euro4 facendo solo un lavoro di centralina....e dal prossimo anno arriva l'euro5

se questo 170 cv uscirà dovrà essere accompagnato da aggiornamenti meccanici adeguati, ke lo rendano affidabile come un 150cv e ke gli permettano di rispettare le nuove normative euro5....altrimenti è meglio ke nn esca

inoltre (facendo un esempo) il primo ignaro cliente ke la compra e la porta a rimappare, facendo anke una mappa leggera da 15-20 cv si ritroverebbe a piedi dopo poche centinaia di km

limitare la coppia a 305 Nm consentirebbe di risolvere il problema, ma lo considero un lavoro fatto a metà....e soprattutto nn all'altezza della concorrenza ke con potenze di 170 - 180 cv hanno coppie superiori ai 350 Nm
 
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