Serie 0 o Restyling??

Alfamatricola

Nuovo Alfista
2 Marzo 2008
200
0
16
Kreuzlingen (CH) - Lecce
quale muso vi piace di piu', indipendentemente da quella che avete??
Chissà quante volte avete letto post del genere, ma sono novello del forum e sono curioso... A mio parere:

il muso del restyling è piu' cattivo e grintoso...e i fari sono supendi..
quello della serie 0 è bello perchè ricorda un po' le vecchie alfa e forse forse è piu' in armonia con il resto della macchina...

per me la scelta è difficile... :capotto) :capotto) :capotto)

il muso della restyling è bello per carità, però imho è sproporzionato rispetto al resto e meno armonioso rispetto a quello della serie 0, infatti se noti il muso di quest'ultima si stringe verso il centro seguendo le linee delle fiancate, mentre quello nuovo si allarga verso l'esterno.. inoltre la serie 0 ha quello scudo che secondo me è un capolavoro :love)

Davanti la restyling la trovo più aggressiva, ma in ogni caso la serie 0 mi piace tantissimo.
Dietro, invece, della restyling non mi piacciono tantissimo i fari grossi, quelli della serie 0 erano uno spettacolo secondo me.

senza dubbio restyling sia il frontale ke il posteriore, pensa ke se ci fosse stata solo la zero, la 147 nn l' avrei nemmeno comprata

beh che dire, la 147 è nata col muso e posteriore della serie 0, la serie 1 non mi ha mai convinto, sembra fatta cosi a premura per rinnovare il davanti, in quanto non ha armonia con il resto della makkina

prendi il muso serie1, si visto davanti è cattivo, (i fari che scendono verso sotto, danno come l'idea che sia incaz**) però la vista di 3/4 non mi entusiasma, quei fari poi posti ai lati estremi della vettura.. :scratch) insomma non mi convince, la serie 0 è un capolavoro, le linee si accompagnano tutte dal parafango ai fari, è più fluida e lineare, i fari sono molto personali, poi se guardata dal laterale ecco che il muso sporge più dei fari, (ecco il termine nasona, in quanto sembra abbia il naso sporgente :asd) :asd) )

il posteriore è più normale, i gruppi ottici posteriori della serie 0, hanno una forma armoniosa, sono tipo ovali e ed hanno una forma definita, mentre quelli della serie 1 non hanno più armonia, con la retro-fendinebbia allungati, hanno perso l'ovalità,non mi piacciono più e sembrano messi li cosi senza senso :ka) , poi non parliamo di quello scalino che è rimasto nel fondo del cofano :KO) avendo tolto la striscia cromata!! :ignore)

per gli interni la strumentazione tutta d'un pezzo, senza più gli strumenti separati dai "cerchi tunnel" è un'altra mancanza di personalità, è come se hanno voluto fare un'auto più da famiglie, dove la mamma seduta a fianco vuole controllare il contakm! :asd)

i tagli in generale neanke li contiamo, se entro in una serie1 è proprio scarna, niente più serratura passeggero, tasche nei sedili, parasole senza plafoniera, e altre piccolezze che danno rabbia :mad2) che voi tutti sapete!!
si hanno messo radio cd di serie sulle progression(ci mancava che lasciassero radio a cassetta, che in pochi anni è diventato arcaico), e cerchi sport 16", ma li hanno fatto pagare con una miriade di tagli..!!

chi ha seguito la 147 sin dalla nascita, sa bene che la serie 0 è un'auto nota per la particolarità e personalità, dalla linea filante e muscolosa,
mentre la serie 1 non è altro che un restyling per adeguarsi alla concorrenza, acquistando si un'aspetto più cattivo, ma togliendo secondo me personalita e armonia col resto dell'auto.!

tutto questo ovviamente è imho, chi ha la serie 1 non ne risenta, sono solo considerazioni mie personali, è pur sempre una bella auto, con motori all'altezza :OK)

ciao a tutti!

Io più che serie 0 e restyling.......parlerei di originale e prima ristampa (come i dylan Dog :sarcastic) )
Scherzi a parte son belle tutte e due

Io ho il restyling.
Quindi ti dico prendi la serie 0. :asd)

Per me è più bella esternamente ma un pò peggiore internamente, ma nel complesso la preferisco. e poi a quanto pare, sembra che siano fatte meglio, quanto meno per gli assemblaggi.
T'assicuro poi, che con un assettino come si deve e i fari stile GTA non ha eguali nella sua categoria.

Cerca nel forum le foto e vedrai tu stesso. :OK)

147jet":2haurroa ha detto:
Davanti la restyling la trovo più aggressiva, ma in ogni caso la serie 0 mi piace tantissimo.
Dietro, invece, della restyling non mi piacciono tantissimo i fari grossi, quelli della serie 0 erano uno spettacolo secondo me.
Da possessore della restyling, quoto sul discorso dei fari posteriori.

Sono di parte è vero...ma il muso della restyling mi fà morire... l'ho presa solo per quello...

dico anch'io meglio la serie 0...forse perchè ce l'ho!!!però quando sono andato in cerca per comprarla(settembre scorso) mi era stata proposta anche una restyling ma ho preso la vecchia..è sempre stato il mio sogno da appena è uscita!! E l'ho presa!!!!
della nuova mi colpisce solo la Q2 gli altri modelli non mi prendono più di tanto..

francescoalfa":3ad3g86f ha detto:
andrea5887":3ad3g86f ha detto:
Muso della restyling senza dubbio però mi piace di più il :culo) della serie 0 :OK)

allora gradirai la mia leggi la firma o clicca sul link :lol:

Eh..già ricordo il topic.

Forse è l'abbinamento migliore :nod) :handclap)