Niente di particolarmente strano. La terra e le faglie sono costantemente in movimento; poco o tanto sono sempre in movimento.autoren":2y4bjwyv ha detto:ma che succede :wall) :specchio)
da quello che ho capito sembra di si (logicamente succederà tra moltissimi anni), pare che la costa adriatica si stia spostando a est più velocemente di quella tirrenicaTesta":26imy009 ha detto:L'Italia si spaccherà in due?
parliamo di tempi geologici.. milioni di anni in cui si accumulano spostamenti di millimetri/centimetri.Anakin":25h0ysuy ha detto:(logicamente succederà tra moltissimi anni)
si si, ovvio (bei tempi quando studiavo la pangea e la panthalassa)giangirm":25b22bkp ha detto:parliamo di tempi geologici.. milioni di anni in cui si accumulano spostamenti di centimetri.Anakin":25b22bkp ha detto:(logicamente succederà tra moltissimi anni)
Per chi non conoscesse nulla sul tema, consiglio una bella ricerchina su "Pangea" e "tettonica a placche" / "tettonica a zolle"
ho preferito suggerire la ricerca non a te in particolare, ma in generale, perchè credo che molti siano totalmente a digiuno dell' argomento.Anakin":1cmumdxn ha detto:si si, ovvio (bei tempi quando studiavo la pangea e la panthalassa)
Anakin":1xsxtcka ha detto:si si, ovvio (bei tempi quando studiavo la pangea e la panthalassa)giangirm":1xsxtcka ha detto:parliamo di tempi geologici.. milioni di anni in cui si accumulano spostamenti di centimetri.Anakin":1xsxtcka ha detto:(logicamente succederà tra moltissimi anni)
Per chi non conoscesse nulla sul tema, consiglio una bella ricerchina su "Pangea" e "tettonica a placche" / "tettonica a zolle"
ho trovato solo questa mappa, quella che avevo visto io era fatta meglio, però comunque si capisce
:lol: :lol: :lol: :lol:lorenzino":1l0thsbv ha detto:http://www.youtube.com/watch?v=oJfBSc6e7QQ
(p.s. è tutto finto, ma l'animazione è carina)