sentita la scossa stanotte?

phoenix86to":a68y78cc ha detto:
Testa":a68y78cc ha detto:
ratatuia":a68y78cc ha detto:
e questa bella leggina è arrivata appena in tempo

http://www.ultimaora.net/notizie-cronac ... danni.html

io me ne devo andare da questo paese

É veramente una pena! Comunque io non me ne sono accorto. Mia moglie mi ha chiamato spaventata e il cane abbagliava. Per fortuna qui dalle mie parti non ci sono stati danni
Il tuo shiba ti fa i lampeggi coi fari per svegliarti? :scratch)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
:asd) scusate ma questa era bella..ci sono state scosse anche oggi a quanto pare speriamo siano terminate,il guaio è che ora si beccano anche la pioggia :specchio)

anche qui tutto bene....

io non ero a Badia stanotte, stavo a Peschiera e l'ho avvertita lo stesso, anche se non forte.
I miei mi hanno detto che è stata bella forte.
L'epicentro è circa 30-40 da qui... il fatto è che è sono scosse molto alte sulla superficie.. quindi fanno danni...

un pensiero da a tutti coloro che sono compiti da questo dramma

Io non ho sentito nulla, ma c'è da dire che ho il sonno pesante. Comunque a Novara dicono che si è sentita bene; e deve comunque anche qui essere stata bella forte perchè io ho dei modellini di robot e un paio li ho trovati a gambe all'aria. Quindi c'è stata anche qui.

Un grandissimo abbraccio e pensiero a tutta la zona dell'Emilia Romagna e del Veneto maggiormente colpiti dal terremoto e un abbraccio forte a tutti coloro che purtroppo hanno perso un familiare o hanno perso la casa e molto di ciò che avevano. Vi sono vicino con tutto il cuore. :(

Innanzitutto solidarietà alle zone colpite dal sisma :fluffle)

Anakin":2f4kxjal ha detto:
comunque quell'articolo non è corretto (tanto per cambiare)
vi riporto qui l'articolo 2 del decreto legge (che in quanto tale deve essere convertito in legge entro 60 giorni altrimenti decade) che è quello che interessa

http://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?u ... ge:2012;59

la possibile esclusione della copertura dei danni da parte dello stato avverrà tramite regolamento da emanarsi entro 90 giorni dall'entrata in vigore del decreto (non ancora emanato visto che il decreto è stato pubblicato in gazzetta il 16 maggio), quindi i danni di questo terremoto saranno ancora coperti dallo stato e non si sa se in futuro le cose potranno cambiare (almeno così ho capito io)

io invece la trovo una cosa giusta! O meglio si dovrebbe implementare la cosa col piano regolatore! Non è giusto che io onesto lavoratore paghi le conseguenze di un disastro naturale di chi magari si è fatto la villetta abusiva sotto un vulcano, su una faglia o sulle rive di un torrente! Chi, in questi casi, viene colpito e viene trovato con lavori abusivi si deve ripagare da solo la casa, non ci deve pensare lo stato!

solidarietà ai parenti delle vittime e agli sfollati. :fluffle)

impressionante vedere dalle immagini monumenti storici crollati come fossero dei csstelli di carte..

Parlando di monumento ed edifici, a me, è venuta in mente la tenuta dove è situata la collezione Righini che abbiamo visitato poco tempo fa..

Anche io zero, accorto di nulla come le altre volte (per fortuna devo dire).
Cordoglio e solidarietà verso chi non é stato fortunato come me...

qui a udine (in realtà ero in un paesino più a nord) si è sentita benissimo eccome.
E bella lunga.
Mi sono svegliato di colpo, alle 4.
Anzi per la precisione ce ne ho messo un po'per passare dal sonno, al sognarla, allo svegliarmi e rendermi conto che non era un sogno ma era vera.
ed è durata ancora una decina di secondi.
quindi è stata veramente bella lunga, oltre che forte.
e mi trovo a oltre 250km
quindi bella forte sì.
inutile dire che mi sono preso un cago di quelli... anche perché dalle mie parti siamo parecchio sensibili a queste cose...
max solidarietà a tutti gli emiliani colpiti dal sisma.

non si vede niente. Ma x caso ti riferirci alla 147 bianca che si vede sotto le macerie? Se è quella l'ho vista pure io e mi sono chiesto la stessa cosa. Comunque solidarietà di chiunque essa era...

Dicono epicentro sempre nel modenese.
Anche qui a Milano è stata sentita distintamente, io stavo guidando e quindi anche di questa non mi sono accorto.

Appena finito il giro di controllo della struttura e nessun danno qui al Poli di Mantova, sembrano non esserci danni nemmeno nelle strutture e chiese vicine adiacenti. Le linee urbane del centro sono inutilizzabili...

EDIT: Altra scossa, abbiamo preferito evacuare l'uni :cry:

a udine non si è sentita stavolta...
però l'ho sentita "per telefono": ero al telefono con un cliente di una ditta di Brescia e mentre stavamo parlando mi fa:
"put**a il terremoto! cavolo che forte!"...
ok sciame sismico, ma così lungo? oltre una settimana?
max solidarietà agli emiliani, dalle mie parti sappiamo bene cosa si prova (e a distanza di 36 anni c'è ancora una grandissima paura che ritorni!)

è crollato un altro capannone, 3 morti, sempre in Emilia.. (ma li fanno col culo questi prefabbricati?)

Qui fuori Torino non si è avvertito nulla.