Sentimentale: a volte l'onestà non paga[lunghetto]

pis-pis

Nuovo Alfista
20 Novembre 2005
1,463
0
36
in giro per il Piemonte...
L'altro gionro c'è stato un piccolo qui pro quo con una mia collega di lavoro nonchè amica.
Premetto che questa ragazza è carina ma non troppo, con un ottimo carattere, sempre molto disponibile e soprattutto altruista tanto è vero che quando mi sono lasciato 4 mesi fa con la mia ragazza mi è stata molto vicino.
Però non è il mio tipo.Non so come spiegarlo ma io per una donna che mi interessa dal punto di vista sentimentale deve scoccare una sorta di scintilla perchè ci provi o cmq perchè la veda sotto un ottica di possibile fidanzata.
E' un qualcosa che non so nemmeno definire.Forse la definizione più giusta è: mi deve intrigare.
Beh, questa ragaza per quanto brava, carina e disponibile, non mi intriga.La vedo solo come un ottima ersona ed ottima amica (oh ragazzi, quando non ce n'è non ce n'è...)
Peccato che per lei le cose non penso proprio che stiano così.
Già quando stavo con la mia ex-morosa mi faceva gli occhi dolci, complimenti su complimenti insomma, si vedeva che le piacevo e lo aveva notato anche la mia morosa tanto che mi aveva messo in guardia.
Ora dopo che mi sono mollato con la mia ex lei si è fatta ancora più sotto tanto è vero che anche sul lavoro gli altri miei colleghi pensano che ci sia qualcosa fra noi due.
Un'altra mia collega mi ha detto platealmente "Guarda che lei ti muore dietro, si vede, però apprezzo il fatto che tu non la illudi" e questo è quello che ho sempre fatto, non l'ho mai illusa, ho sempre scherzato con lei, su tutto anche su un possibile "finto matrimonio" (aveva messo in pista lei la voce) fra me e lei ma sempre tenendo le opportune distanze e senza dare false illusioni perchè fondamentalmente lei è una bravissima ragazza e con le bravissime ragazze non si fa gli stronzi.
Se proprio vuoi fare lo stronzo lo fai con le zoccole.
Cmq tutto questo per dire che i film mentali su un suo possibile interessamento non erano solo miei ma anche chi ci stava intorno aveva confermato.

Questa la premessa. L'altro giorno andiamo a fare la spesa insieme e lei la trovo particolarmente "appiccicaticcia" in macchina continua a prendermi il braccio appoggiato sul bracciolo, a farmi i complimenti e via dicendo.
Ora sarà che la cosa volevo avesse una fine, sarà che non ho ancora digerito la fine della storia più importante della mia vita e voglio essere lasciato in pace ma ad un certo punto ridendo e scherzando il dialogo è stato questo:
Lei: Sai il capo mi ha detto che dovrei mettermi con te perchè sei un ragazzo bello e serio (anche a me aveva detto la stessa cosa ma non proprio in quei termini...."quando te la sc....?" :rotolo) disse"
Io "ah beh, se stai ad ascoltare lui di cazzate ne dice tante"
Lei" E poi io gli ho detto che "darebbe via" l'elemento migliore del suo reparto cioè io..(ride) sono bella e tutto (atteggiandosi)"
Io :"Beh guarda che anche io non faccio proprio schifo"
Lei "ma io sono più bella....(sempre ridendo)"
Io" (lì visto che la discussione non mi piaceva più e ormai eran mesi che ce l'avevo sul gozzo) Ma guarda alla fine la bellezza conta fino ad un certo punto. Io per esempio in una ragazza non cerco solo la bellezza.Ad esempio posso anche trovarti bella ma ti posso ache dire che fra me e te ci sarebbe solo amicizia perchè non c'è quel qualcosa in più"

Insomma, l'ho stroncata. Non ha più parlato per un pò.
Finita la spesa e l'aperativo dove comunque avevo capito che aveva accusato il colpo e nonostante io le chiedessi cosa aveva e se avevo detto qualcosa di sbagliato non rispondeva la riporto a casa.
Finita cena squilla il cell. Era lei.
Lei:"ciao. no senti, volevo chiarire un attimo la cosa di prima: ci sono rimasta un pò male"
io: (un pò bastardo, ma sapevo dove voleva andare a parare)Perchè?"
Lei:"No perchè hai un modo di dire le cose che non capisco.Mi hai dato risposta come se io ci avessi provato con te o fossi interessata a te.Insomma mi sono sentita così come mai nella mia vita.Di solito sono gli altri ragazzi a cui dico no che si sentono così.
Ma visto che con per te non provo nulla, che non sei l'uomo della mia vita e che non mi sembra di averti fatto capire diversamente...insomma ci son rimasta male"
Io:( sul momento stavo ridendo mentre mi spiegava il tutto) Guarda che non ti ho detto niente di che, si stava ridendo e scherzando e io ti ho detto quello che penso.Ma in generale.Non era rivolto a te. Potevo dirlo a qualsiasi altra ragazza se si andava sullo stesso discorso. Era una cosa in generale"

Lo so ho mentito un pò ma visto che lei con la telefonata non stava comunque dicendo verità non mi pareva il caso di prendermi la colpa in toto visto che comunque avevo espresso una mia idea in generale vera e in quel caso particolare altrettanto vera....insomma avevo comunque avevo più di una prova per dire che lei era ed è interessata a me.
Ala fine della telefonata per tagliare corto le ho chiesto scusa se ho detto qualcosa che non andava e che non l'ho fatto apposta.
Non so se lei ha capito veramente visto che il giorno dopo non l'ho vista al lavoro.

Cmq morale della favola: la verità non paga. l'essere onesti e porre dei paletti non paga.Alla fine lei, sicuramente per tutelarsi e non far figure di merda, ha fatto totalmente marcia indietro dicendo praticamente che io mi sono inventato tutto (****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è palese da mesi che ci stai provando.....).
Anche l'essere solo amici non paga. Un altro nella mia situazione, vista la ragazza, se la sarebbe sc.... ma alla fine la figura del C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ce l'ho fatta io.
Rimango il bravo ragazzo che si è inventato tutto.Con le sue amiche e le nostre colleghe quando racconterà la cosa dal suo punto di vista passerò io per quello che si credeva chissachè......
Pazienza, io penso di essermi comportato correttamente ma penso anche che la prossima volta nella stessa situazione me ne starò ben zitto e se poi la Lei di turno continuerà a crogiolarsi saranno cazzi suoi...la verità non paga. :cry:
 
cara Donna Moderna.. :asd)


c'è una cosa che non capisco:
pis-pis":3bmx8h1o ha detto:
Un'altra mia collega mi ha detto platealmente "Guarda che lei ti muore dietro, si vede, però apprezzo il fatto che tu non la illudi" e questo è quello che ho sempre fatto, non l'ho mai illusa, ho sempre scherzato con lei, su tutto anche su un possibile "finto matrimonio" (aveva messo in pista lei la voce) fra me e lei ma sempre tenendo le opportune distanze e senza dare false illusioni perchè fondamentalmente lei è una bravissima ragazza e con le bravissime ragazze non si fa gli stronzi.
Se proprio vuoi fare lo stronzo lo fai con le zoccole.

perchè avrebbe, anche scherzando, messo in giro sta cosa?
parlo per me: anche a me, scherzando, è capitato di chiamare una persona "maritino mio" e lui a me "mogliettina", ma trattasi di persone con cui magari c'è stata una forta amicizia ma nessunissimo interesse fisico..
azzarderei l'ipotesi che possa essere la stessa cosa anche x lei, se la collega non ti avesse detto "guarda che lei ti muore dietro bla bla" non aveste notato questa cosa in diversi..

beh, tu hai fatto la cosa giusta.
lei come hai detto tu ha accusato il colpo e negato tutto. direi che è quasi la norma..succede quasi sempre così :asd)
resta il fatto che il tuo poteva tranquillamente essere un discorso generale, quindi forse non esa il caso di prendersela così..
poi x quanto riguarda i colleghi/amici/blabla io starei tranquilla.. se hanno notato anche loro il suo interesse non penseranno mica che sei un quaquaraqquà! :asd) ma poi..anche se fosse?
 
piroffa":12ojrook ha detto:
cara Donna Moderna.. :asd)


c'è una cosa che non capisco:
pis-pis":12ojrook ha detto:
Un'altra mia collega mi ha detto platealmente "Guarda che lei ti muore dietro, si vede, però apprezzo il fatto che tu non la illudi" e questo è quello che ho sempre fatto, non l'ho mai illusa, ho sempre scherzato con lei, su tutto anche su un possibile "finto matrimonio" (aveva messo in pista lei la voce) fra me e lei ma sempre tenendo le opportune distanze e senza dare false illusioni perchè fondamentalmente lei è una bravissima ragazza e con le bravissime ragazze non si fa gli stronzi.
Se proprio vuoi fare lo stronzo lo fai con le zoccole.

perchè avrebbe, anche scherzando, messo in giro sta cosa?
parlo per me: anche a me, scherzando, è capitato di chiamare una persona "maritino mio" e lui a me "mogliettina", ma trattasi di persone con cui magari c'è stata una forta amicizia ma nessunissimo interesse fisico..
azzarderei l'ipotesi che possa essere la stessa cosa anche x lei, se la collega non ti avesse detto "guarda che lei ti muore dietro bla bla" non aveste notato questa cosa in diversi..

Mah guarda la cosa è nata così...ci trovavamo a Roma per lavoro insieme ad altri colleghi.Eravamo stati invitati a Casa Viladier nel parco di Villa Borghese per un aperitivo e lei vedendo il posto (stupendo imho) ha detto "Ecco questo è un posto dove vorrei sposarmi.Ti sposi con me?" io sinceramente gli sono stato dietro e ho annuito perchè mi sembrava una cosa scherzosa e perchè se avessi detto no sarei passato per quello che non sa stare alloscherzo..Da lì è venuto fuori il tutto sulle "nozze finte", sulla presunta data, sugli inviti da fare.
Insomma abbiam un pò dato spettacolo anche con i colleghi almeno gli abbiam fatto passare qualche ora di allegria (ti lascio pensare le battute).
Anche a me sul momento stava bene la cosa perchè almeno mi distraevo un pò e poi sinceramente anche perchè ad un uomo piace essere un pò "desiderato"...ma la cosa si fermava sempre lì sullo scherzo.
Basta.
Anche il giorno della spesa il discorso era partito da una canzonatura ma visto che io di sta storia, di sto "dico non dico", "scherzo non scherzo" ormai mi sono un pò rotto i balls allora ho fatto quel discorso lì.
Che è veramente quello che penso anche se non nego che volevo che passasse anche il messaggio.
La telefonata giuro che poi mi ha infastidito perchè di passare per quello ch si è fatto i film quando la realtà dice ben altro non mi va di certo...sprattutto per una ragazza che non mi interessa sentimentalemente.
 
bah se tutti intorno a te han notato che lei ti girava intorno e tu hai messo le cose in chiaro (seppur indirettamente) perchè no nti interessa fino a quel punto, direi che il problema non c'è. Lei può mettere in giro le voci che vuole, ma mi par di capire che gli altri abbiano visto le cose come stanno come le hai viste tu.

Al limite ci saranno sempre i soliti animali da accoppiamento che ti rinfacceranno il perchè non te la sei scopata qualche volta.. ma tu fai bene a seguire la tua logica ed essere coerente con te stesso. ;)
 
lo dico sempre io che essere onesti non paga!


eh gia.....


più fai il bastardo... e piu paga!


se tu fossi stato onesto nel dire che avresti solo voluto scoparla scomettiamo che le eventuali voci sarebbero le stesse????

scomettiamo?????
 
pis-pis":3czjq9k0 ha detto:
LAd esempio posso anche trovarti bella ma ti posso ache dire che fra me e te ci sarebbe solo amicizia perchè non c'è quel qualcosa in più"
Insomma, l'ho stroncata. Non ha più parlato per un pò.
qui mi veniva da scrivere "poverina"

pis-pis":3czjq9k0 ha detto:
Di solito sono gli altri ragazzi a cui dico no che si sentono così.
Ma visto che con per te non provo nulla, che non sei l'uomo della mia vita e che non mi sembra di averti fatto capire diversamente...insomma ci son rimasta male"
qui invece "ma che sfrontata" :asd)
Vabbè ha voluto salvarsi in corner :asd)

Concludendo: "Donne.. bah :asd) "

Non ci pensare troppo :OK)
 
Sto andando a pranzo, e non posso "caricare troppo" :lol:

Ma verso le 16:30 dovrei tornare :asd)

---
Comunque in sintesi

1) sei frocio. mi spiace, ma è così ( :crepap) )
2) hai condotto male tutta la situazione. una RdS è abituata a dire tutti "non-te-la-dò" (salvo poi, spesso, "spenderla" a destra ed a manca).
Nel momento in cui "te lo tiri" distruggi la fragilissima immagine femminile che ha di sè.
Che è fragile, fragilissima... in certi ambiti ancor più di quella maschile (a sua volta di cristallo).
3) ovvio quindi che risulterai TU quella che l'ha tampinata, e LEI quella che non te l'ha data. E' infatti inconcepibile, per una RdS, che qualcuno "non glielo dia"

PS sei proprio un dilettante! quando torno ti spiegherò la tattica dell'arte della guerra in una situazione del genere :lol:

PS/2 sempre se non mi becco nel frattempo un calcio rotante sulla nuca :crepap)
 
InterNik":32f2c9wm ha detto:
Sto andando a pranzo, e non posso "caricare troppo" :lol:

Ma verso le 16:30 dovrei tornare :asd)

---
Comunque in sintesi

1) sei frocio. mi spiace, ma è così ( :crepap) )
2) hai condotto male tutta la situazione. una RdS è abituata a dire tutti "non-te-la-dò" (salvo poi, spesso, "spenderla" a destra ed a manca).
Nel momento in cui "te lo tiri" distruggi la fragilissima immagine femminile che ha di sè.
Che è fragile, fragilissima... in certi ambiti ancor più di quella maschile (a sua volta di cristallo).
3) ovvio quindi che risulterai TU quella che l'ha tampinata, e LEI quella che non te l'ha data. E' infatti inconcepibile, per una RdS, che qualcuno "non glielo dia"

PS sei proprio un dilettante! quando torno ti spiegherò la tattica dell'arte della guerra in una situazione del genere :lol:

PS/2 sempre se non mi becco nel frattempo un calcio rotante sulla nuca :crepap)

E meno male che no dovevi caricare :asd) :asd)
Se uno non ti conoscesse internik si incazzerebbe ma tu sei fatto così e un "frocio" di risposta al mio messaggio da te l'avevo già messo in conto :OK)
 
caro pispis, ma a darle 2 colpi no?????? sarà ma a essere cosi "amici" non è mai convenuto a nessuno, metti caso che lei voleva solo essere da te sbattuta per bene?????

tu ti divertivi e metabolizzavi di più la fine di una storia importante e in più facevi contenta la tua amica.....

bisogna essere altruisti in ste cose, bisogna sempre reagire.... poi caxx se è una bella ragazza io non me lo farei ripetere 2 volte....

se lei ha dato chiari segni di interessamento vale la pena provare....

mio nonno mi diceva:"batti ora che sei martello perchè un giornodiventerai incudine e riceverai colpi e basta"...... ve beh non dico che devi essere il primo dei bastardi ma neanche che devi essere il primo dei pirloni!!! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) poi oh cioè se le davi opportunità mica ci rimaneva male qualcuna??? sei single adesso ricomincia a vivere no?????
 
espirit":3ezj1tow ha detto:
caro pispis, ma a darle 2 colpi no?????? sarà ma a essere cosi "amici" non è mai convenuto a nessuno, metti caso che lei voleva solo essere da te sbattuta per bene?????

tu ti divertivi e metabolizzavi di più la fine di una storia importante e in più facevi contenta la tua amica.....

bisogna essere altruisti in ste cose, bisogna sempre reagire.... poi caxx se è una bella ragazza io non me lo farei ripetere 2 volte....

se lei ha dato chiari segni di interessamento vale la pena provare....

mio nonno mi diceva:"batti ora che sei martello perchè un giornodiventerai incudine e riceverai colpi e basta"...... ve beh non dico che devi essere il primo dei bastardi ma neanche che devi essere il primo dei pirloni!!! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) poi oh cioè se le davi opportunità mica ci rimaneva male qualcuna??? sei single adesso ricomincia a vivere no?????

Il discorso che fai tu va bene farlo con una di cui non te ne frega un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, che non conosci e di cui soprattutto non ci lavori. E soprattutto con uno che non vuole come te la storia seria ma la botta e via.
Lei non è niente di tutto questo.
Avrei probabiilmente potuto farmela e basta quando in realtà lei cercava altro (perchè lo so che è così) bene: sai dopo cosa vuol dire riuscire ancora a lavorararci insieme?E soprattutto che bella pubblicità mi sarei fatto con le altre colleghe (lascio stare i colleghi che per loro avrei fatt :OK) o solo bene :OK) )?
E poi è anche una questione di principio. Il "martello" preferisco farlo con le zoccole o con chi non conosco e non con le persone a cui tengo.
Sarò ***** ma da quel punto di vista mi sento di essermi comportato bene.
 
pis-pis":2zbistv5 ha detto:
E poi è anche una questione di principio. Il "martello" preferisco farlo con le zoccole o con chi non conosco e non con le persone a cui tengo.
Sarò ***** ma da quel punto di vista mi sento di essermi comportato bene.
Ecco la prova della "frocità" :rotolo)

Hai fatto tutto bene, tutto perfetto, ma hai sbagliato un piccolissimo particolare.

Visto che era OVVIO come sarebbero andate a finire le cose, ossia che ora sei nel SUO mirino e farà di tutto per screditarti, anche sul lavoro, con amici etc.etc. (non ti preoccupare, ci penserà lei a spiegare che non te l'ha data perchè sei frocio... :p )

In sintesi in una situazione del genere devi essere conscio che alla fine ci saranno ripercussioni negative.

A 'sto pungo meglio cargarla (traduzione di carghè :lol: ) un paio di volte, eppoi concludere con "mi spiace ma adesso diventerò un monaco shaolin e le femmine sono vietate".

Ridurre i danni, non "evitare i danni": ciò è impossibile.

Risultato:
1) lei si sarebbe convinta di averti lasciato, dopo averti usato.
Questo è molto importante per evitare che si incattivisca. Se è la femmina a lasciare è tutto OK. Se è il maschio è una mancanza di rispetto. Poche cose sono più pericolose di una femmina delusa ed incattivita.
2) non avresti fatto la figura del frocio, intendo coi colleghi ed amici, che verranno ora ben bene "indottrinati" dalla pulzella
3) avresti passato un paio di giornate piacevoli

:p
 
espirit":33cxx8lc ha detto:
tu ti divertivi e metabolizzavi di più la fine di una storia importante e in più facevi contenta la tua amica.....

non credo che trombare con la pima che capita serva afar dimentaicare facilmente o meglio una relazione intensa appena conclusa...

@pis-pis: cosa ti dicevo sopra sugli "animali da accoppiamento"? :asd)
 
yugs":3ddllpbf ha detto:
espirit":3ddllpbf ha detto:
tu ti divertivi e metabolizzavi di più la fine di una storia importante e in più facevi contenta la tua amica.....

non credo che trombare con la pima che capita serva afar dimentaicare facilmente o meglio una relazione intensa appena conclusa...
Bhè... non credo neppure la faccia dimenticare con maggior difficoltà :shrug03)

E' solo questione di essere realistici....
 
yugs":1nnc05k0 ha detto:
espirit":1nnc05k0 ha detto:
tu ti divertivi e metabolizzavi di più la fine di una storia importante e in più facevi contenta la tua amica.....

non credo che trombare con la pima che capita serva afar dimentaicare facilmente o meglio una relazione intensa appena conclusa...

@pis-pis: cosa ti dicevo sopra sugli "animali da accoppiamento"? :asd)
yugs mi stupisci sempre più.. hai ragione su tuttto voi maschi la maggiorparte ragionate cosi ma la vita non va cosi.... quando unapersona e innamorata non e molto facile dimentikarsela... secondo me.... poi voi potete pensare quello chevolete :X) :X)
 
VALENTINA652":2l3bsf2j ha detto:
yugs":2l3bsf2j ha detto:
espirit":2l3bsf2j ha detto:
tu ti divertivi e metabolizzavi di più la fine di una storia importante e in più facevi contenta la tua amica.....

non credo che trombare con la pima che capita serva afar dimentaicare facilmente o meglio una relazione intensa appena conclusa...

@pis-pis: cosa ti dicevo sopra sugli "animali da accoppiamento"? :asd)
yugs mi stupisci sempre più.. hai ragione su tuttto voi maschi la maggiorparte ragionate cosi ma la vita non va cosi.... quando unapersona e innamorata non e molto facile dimentikarsela... secondo me.... poi voi potete pensare quello chevolete :X) :X)
Ti segnalo che non è affatto necessario dimenticare il proprio amore per continuare a vivere.
Capita a tutti, è assolutamente normale nella vita.

Bisogna prenderne atto ed andare avanti.

Continuare a "macerarsi" (dopo un certo periodo inevitabile) è solo un esempio di immaturità, a mio modo di vedere :OK)
 
InterNik":12o8mh2v ha detto:
Bhè... non credo neppure la faccia dimenticare con maggior difficoltà :shrug03)

E' solo questione di essere realistici....

dicendola tutta, trombarsi una qualunque dopo l'interruzione di un rapporto sentimentale non camia nulla dfa quel punto di vista. (dovremmo aver trovato la quadra)

però se lui la ritiene un'ottima amica e basta, perchè farsela a forza? :shrug03)
 
InterNik":1ik1u79e ha detto:
A 'sto pungo meglio cargarla (traduzione di carghè :lol: ) un paio di volte, eppoi concludere con "mi spiace ma adesso diventerò un monaco shaolin e le femmine sono vietate".
Questa credo che sia da incorniciare nella bacheca delle 10 frasi più belle della storia del Virtual.


:rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
yugs":1fayyi2u ha detto:
InterNik":1fayyi2u ha detto:
Bhè... non credo neppure la faccia dimenticare con maggior difficoltà :shrug03)

E' solo questione di essere realistici....

dicendola tutta, trombarsi una qualunque dopo l'interruzione di un rapporto sentimentale non camia nulla dfa quel punto di vista. (dovremmo aver trovato la quadra)

però se lui la ritiene un'ottima amica e basta, perchè farsela a forza? :shrug03)
Perchè in tutti i casi finirà sfottuto innanzi ai colleghi ed amici.

Almeno non con la nomea del frocio e con una RdS incazzata nera :p

Mancanza-di-tatto (o se si preferisce di "vasellina orale") rischia di avere conseguenze piuttosto spiacevoli
 
Che bel racconto....
Nel gioco dell'amore e del corteggiamento, l'onestà non è un valore fondamentale.. lo è sicuramente dopo, quando si gioca a carte scoperte e il rapporto diventa stabile.
L'intrigo.. la passione.. la curiosità, fanno a meno dell'onestà.
Infatti lei per te era un libro aperto con i suoi atteggiamenti, era palese che ti moriva dietro, e si è comportata come da manuale, ovvero, ferita ha rinnegato tutto....
Il suo modo di corteggiarti è stato un tantino immaturo e decisamente nel momento sbagliato....
Non prendertela se l'hai ferita per la troppa onestà.. io avrei fatto uguale.
 
Top