sensore baule.....

siemens1976

Nuovo Alfista
8 Agosto 2006
62
0
6
Ragusa
ragazzi so che siamo al 13 agosto e che siete tutti in ferie,beati voi,ma io sono due giorni che non ho più la segnalazione da parte del computerino del baule aperto,i sensori delle portiere funzionano tutti,mentre quello del baule no,a qualcuno è capitato?Posso agire in qualche modo per risolvere il problema?
Grazie.

NO.
questo fa parte dei fusibili in "centralina su plancia portastrumenti".
lo trovi sotto lo sterzo rimuovendo la protezione.
Cmq ti consiglio di controllare il manuale uso e manutenzione (pag 260-266)
:)

:-(

niente da fare,il fusibile è ok,ho provato a lubrificare con dello spray siliconico dentro la serratura del baule,ma niente il sensore non rileva l'apertura del baule,cos'altro potrei guardare?
Grazie.

siemens1976":2r6uqyq4 ha detto:
ragazzi so che siamo al 13 agosto e che siete tutti in ferie,beati voi,ma io sono due giorni che non ho più la segnalazione da parte del computerino del baule aperto,i sensori delle portiere funzionano tutti,mentre quello del baule no,a qualcuno è capitato?Posso agire in qualche modo per risolvere il problema?
Grazie.
cambiare la serratura...
mi è successo con la post. sx e con il baule.
La prima segnalava sempre aperta anche se ben chiusa..
l' altra non faceva + acendere la luce baule..
entrambe in garanzia ;)

:-(

:mecry)
Sono fuori garanzia e per solo questo difetto,non mi va di spendere inutilmente soldi,preferisco tenerla così.Credevo che era qualcosa che avrei potuto sistemare io.
Grazie ancora.
PS. Fortunatamente mi segnala sempre chiusa,altrimenti sarei stato costretto a fare qualcosa necessariamente,impossibile sopportare il beep di sportello aperto.

siemens1976":ka3ekwq2 ha detto:
Grazie.
Ciao,
ho avuto anch'io il tuo problema sull'altra nasona. Il problema è nella serratura,a me la cambiarono in garanzia. Prova a vedere se accende almeno la luce all'interno.

Re: ciao

siemens1976":1a7vlmjy ha detto:
ciao,si la luce accende regolarmente all'apertura del baule.
prova anche a fare un po' di pulizia dentro... in una vecchia discussione qualcuno aveva pulito i contatti dentro la serratura ed era riuscito a ripristinare in fai da te.. ma non ricordo altro..

hmmm

ardua impresa,dovrei smontare tutta la serratura?
E' particolarmente ingrassata la serratura,dovrei in qualche modo rimuovere il grasso e spruzzare del pulisci contatti,e forse potrebbe riandare,ma come faccio a pulire l'interno della serratura senza rimuoverla dal baule?
Qualche idea?

Re: hmmm

siemens1976":11fisqpf ha detto:
E' particolarmente ingrassata la serratura,dovrei in qualche modo rimuovere il grasso e spruzzare del pulisci contatti,e forse potrebbe riandare,ma come faccio a pulire l'interno della serratura senza rimuoverla dal baule?
Qualche idea?

Probabilmente il tuo problema è la dose "massiccia" di grasso.
Puoi tentare di fare pulizia con un pennello e della benzina ma, certamente, la soluzione migliore è smontare la serratura.
Tieni presente che, con l'aiuto del buon Giangirm, puoi trovare una Faq che riguarda proprio lo smontaggio del pannello del baule e quindi della serratura.
Risparmiare, qualche volta, costa fatica e olio di gomito.

Ciao.

Frales147":3rd8mwwt ha detto:
siemens1976":3rd8mwwt ha detto:
Qualche idea?

Puoi tentare di fare pulizia con un pennello e della benzina ma, certamente, la soluzione migliore è smontare la serratura.
Tieni presente che, con l'aiuto del buon Giangirm, puoi trovare una Faq che riguarda proprio lo smontaggio del pannello del baule e quindi della serratura.

Ciao.
faq non ne abbiamo su questo.. per curiosità ho trovato alcune info col cerca. Il costo della serratura è sui 50 €
Inoltre da leggere queste:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=24252
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=39443

ok

ok,allora provvedo a smontare la serratura,qualcuno che l'abbia fatto ha qualche foto da farmi vedere o qualche link dove si spiega come smontarla?
Grazie.

giangirm":1akd9o9k ha detto:
Frales147":1akd9o9k ha detto:
siemens1976":1akd9o9k ha detto:
Qualche idea?

Ciao.
faq non ne abbiamo su questo.. per curiosità ho trovato alcune info col cerca. Il costo della serratura è sui 50 €
Inoltre da leggere queste:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=24252
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=39443

Scusa Gian, mi sono espresso male.
Il problema non è smontare la serratura quanto smontare il "benedetto" pannello del portellone.
Ricordo perfettamente una faq o qualcosa di simile dove uno di noi ha postato le foto della operazione. Si trattava dei dadi della serratura lenti, se non ricordo male.
Soltanto così possiamo aiutare il nostro amico nell'operazione.

:ciao)

Frales147":5avd2464 ha detto:
Scusa Gian, mi sono espresso male.
Il problema non è smontare la serratura quanto smontare il "benedetto" pannello del portellone.
Ricordo perfettamente una faq o qualcosa di simile
accidenti, ho capito cosa dici... lo schema per smontare il pannello dietro e accedere alla serratura...

Da qualche parte sono postati, ma non li trovo.. ma siccome oggi mi sentoi particolarmente buono :culo)

baule_copertura.jpg

baule_serratura.jpg

:)

grazie,mi avventuro questo pomeriggio nello smontare il pannello,speriamo che non sia particolarmente fastidioso quando lo rimonto,visto che una volta all'alfa me lo hanno sistema per via di un fastidioso tic tic proveniente da quel pannello.