Sembra di guidare sull'asfalto saponato!!!!

DriftSK":3rfs7rvd ha detto:
Cabi-CRT":3rfs7rvd ha detto:
gonfiaggio ad azoto

questo puoi anche evitarlo... è super inutile.
le aveva gia gonfiate quando ero arrivato, e per non passare da spilorcio, ho lasciato perdere, bella incul...a visto che ogni mese devo passare dal gommaiolo a controllare la press, sopprattutto st'inverno che con il freddo si sgonfiavano na cifra.
 
manuelito":1dyptalw ha detto:
con la convergenza risolvi i problemi,
questo è molto probabile :OK)

manuelito":1dyptalw ha detto:
e come ti ho detto prova ad abbassare il gonfiaggio delle gomme.
2.3 davanti dove c è il motore , e 2.1 dietro, solitamente piu leggera.
così invece l'unica cosa che ottieni è aumentare il consumo di carburante :KO) le pressioni vanno tenute ai valori indicati sul libretto, o al max 1-2 decimi in più, mai in meno
 
la mia impressione è che sia un mix di molte cause, probabilmente nessuna delle quali da sola è in grado di spiegare l'accaduto.

verifica la convergenza, e chiedi espressamente che i valori siano portati a quelli originali, non a quelli che piacciono al gommista.
fai verificare anche gli angoli dietro.
prova a levare la barra, che sicuramente irrigidisce l'anteriore e potrebbe avere sbilanciato la macchina (anche se mi sembra strana una variazione di comportamento così marcata dovuta solo alla barra).
gonfia le gomme (con buona e sana aria :asd) ) alle pressioni di libretto.

se nessuna di queste funziona comincia a pensare agli ammortizzatori (23000 km sono pochi, ma esistono anche gli ammo difettosi :ka) )
 
cioè fammi capire: tu hai notato un sottosterzo da quando hai montato la barra sotto l'avantreno (impropriamente detta "duomi") e ci vieni a chiedere quale possa essere la causa della minore aderenza??? forse mi sono perso qualcosa... :sgrat)
 
peter2":227xn9ln ha detto:
cioè fammi capire: tu hai notato un sottosterzo da quando hai montato la barra sotto l'avantreno (impropriamente detta "duomi") e ci vieni a chiedere quale possa essere la causa della minore aderenza??? forse mi sono perso qualcosa... :sgrat)

Potrebbe darsi che sia aumentato un difetto che già c'era,magari dovuto anche alla convergenza (ant. e post.)
 
Cabi-CRT":39hscsc1 ha detto:
le aveva gia gonfiate quando ero arrivato, e per non passare da spilorcio, ho lasciato perdere, bella incul...a visto che ogni mese devo passare dal gommaiolo a controllare la press, sopprattutto st'inverno che con il freddo si sgonfiavano na cifra.

L'aria è composta per il 78% d'azoto..usa quella,e la pressione la controlli dove vuoi (io,lo faccio a casa mia..) :OK)
 
teknomotion":1l5rf3xn ha detto:
peter2":1l5rf3xn ha detto:
cioè fammi capire: tu hai notato un sottosterzo da quando hai montato la barra sotto l'avantreno (impropriamente detta "duomi") e ci vieni a chiedere quale possa essere la causa della minore aderenza??? forse mi sono perso qualcosa... :sgrat)

Potrebbe darsi che sia aumentato un difetto che già c'era,magari dovuto anche alla convergenza (ant. e post.)
infatti grazie a teknomotion che mi si è :thk) barra -> difetto, anche perche in verità pensavo di ottenere vantaggi dalla barra cosa che mi sembrava di avere appena montata :love) e infatti cause buche di roma pensavo che la convergenza fosse andata a :cesso)
teknomotion":1l5rf3xn ha detto:
Cabi-CRT":1l5rf3xn ha detto:
le aveva gia gonfiate quando ero arrivato, e per non passare da spilorcio, ho lasciato perdere, bella incul...a visto che ogni mese devo passare dal gommaiolo a controllare la press, sopprattutto st'inverno che con il freddo si sgonfiavano na cifra.

L'aria è composta per il 78% d'azoto..usa quella,e la pressione la controlli dove vuoi (io,lo faccio a casa mia..) :OK)
prima dell'azoto anche io me la controllavo da me in officina
 
Ciao.
Mi dispiace averti venduto questa barra di cui non sei soddisfatto.
Posso dirti che questo componente non fa miracoli, allo stesso tempo è veramente strano che abbia creato il problema che scrivi :scratch)
Irrigidisce una parte di telaio(e non le sospensioni come una antirollio) che a basse velocità in città non è comunque soggetta a chissà quali forze.
D'altronde con il cerca escono molti pareri positivi:
La ricerca ha trovato 107 risultati: +barra +duomi
 
Come dicevo,dopo controlli sulla convergenza ( e sul montaggio della barra..è ok?) + pressuione pneumatici,non è detto che sia imputabile solo alla barra,anche le gomme fanno la loro parte :OK)
Anche perchè,si è sempre detto che i maggiori benefici,sono dati dalla barra telaietto,e non quella a duomi :nod)
 
Guardate che la correlazione è semplice: chiusura telaietto inferiore -> aumenta la rigidezza a rollio dell'avantreno -> aumenta il sottosterzo.
Questo in misura anche più sensibile e rilevante dei benefici dovuti alla maggiore precisione che si ottiene grazie alla riduzione della flessione del telaio.

Chi installa barra duomi e/o chiusura telaietto inferiore e poi dice "la macchina sottosterza meno"... è vittima di un bell'effetto placebo :)
 
Tu lo sai bene,perchè ce l'avevi sul tuo naftone.. :asd) mi ricordo quando ci seguivi,in zona Gallarate (io e lelesc eravamo sulla 1^ GTA nera..),gomme da 15" ed assetto originale..
 
teknomotion":nmahn7yp ha detto:
Tu lo sai bene,perchè ce l'avevi sul tuo naftone...

Mi confondi con qualcun altro :D io avevo le barre antirollio N-Technology della GTA Cup davanti e dietro, difatti la macchina girava piatta come un asse da stiro e sul bagnato avevo dei sovrasterzi mica da ridere... chiedi a Resnick com'era fare la seconda di Lesmo tutta in controsterzo :lol: ero riuscito a rendere nervosa una 147 serie zero, però era divertente da morire!
 
147jet":3unkw9g9 ha detto:
Ciao.
Mi dispiace averti venduto questa barra di cui non sei soddisfatto.
Posso dirti che questo componente non fa miracoli, allo stesso tempo è veramente strano che abbia creato il problema che scrivi :scratch)
Irrigidisce una parte di telaio(e non le sospensioni come una antirollio) che a basse velocità in città non è comunque soggetta a chissà quali forze.
D'altronde con il cerca escono molti pareri positivi:
La ricerca ha trovato 107 risultati: +barra +duomi
:OK) :OK) :OK) don't worry be happy non mi pento dell'acquisto,
sul libretto uso e man, della macchina ho cercato la pressione dei pneumatici, risultato non riporta i 18,
 
Ecco le pressioni di gonfiaggio a freddo.. 2,1 al posteriore,non risulta da nessuna parte..

b562wm.jpg
 
teknomotion":1gid40xi ha detto:
Ecco le pressioni di gonfiaggio a freddo.. 2,1 al posteriore,non risulta da nessuna parte..
:hail) :hail) :hail)
ave a te teknomotion :OK)
ps oggi ho portato la macchina a fare la convergenza il gommista mi ha detto che la macchina è ok, e dai valori infatti non ha toccato niente, l'unica cosa che vedo, e che sto fuori di inclinazione e di incidenza :sgrat) :sgrat) se metto una stampa dei valori me la sapresti decifrare.
 
Top