Sembra di guidare sull'asfalto saponato!!!!

Cabi-CRT

Nuovo Alfista
1 Novembre 2009
241
0
16
42
Roma
salve ragazzi, è un po di tempo che ho notato che la mia GT ha perso buona parte della sua tenuta di strada, innanzitutto tende al sottosterzo anche a velocità blande anche su strade cittadine, in caso di pioggia il tutto peggiora e si amplifica c'è da andare molto piano sia durante la percorrenza di una curva e bisogna aspettare l'uscita di curva per ridare gas .
la sensazione che mi da la macchina è brutta, leggera all' avantreno, sempre al limite di aderenza (ma parlo di velocità basse non oltre i 60 ,non mi ispira sicurezza a 60 e non oso provare oltre!!!)appena un filo di gas in uscita di curva altrimenti pattina lampeggia la spia e sottosterza,altra cosa il volante è un burro, di una leggerezza sconcertante.
la mia macchina deve fare ancora i 23000 km, no mappa, molle e ammo originali, cerchio 18 con gomme 7000km appena invertite equilibrate e messe a pressione, barra inferiore omp.
sarei grato se qualcuno del settore dicesse la sua :OK) :grazie)
 
gomme pirelli p0 rosso l'anno di produzione lo guardo stasera e vi dico, fino a 500 km fa reggeva bene in qualsiasi condizione di strada
 
Un pò pochino (2 anni) per essere già indurite.. :scratch) quoto la domanda sulla pressione..
P.S. potrebbe dipendere dalla gomma,non saresti il primo..
 
anch' io mi chiedo quale sia la pressioen di gonfiaggio che tieni.
Ma te lo fa sempre? Non è che te lo ha fatto in qualche punto particolare, magari con mix di olio e sabbia sull' asfalto?
 
dallas140cv":1qigcs70 ha detto:
A quale pressione?
2.5 ant 2.3 post
giangirm":1qigcs70 ha detto:
anch' io mi chiedo quale sia la pressioen di gonfiaggio che tieni.
Ma te lo fa sempre? Non è che te lo ha fatto in qualche punto particolare, magari con mix di olio e sabbia sull' asfalto?
asfalto pulito, la prima volta che me l'ha fatto pensavo anche io fosse olio, però poi a continuato a farlo sempre
a quanto vedo voi sareste + per le gomme, che altro, io mi chiedevo se tante volte la convergenza poteva indurre a un comportamento cosi balordo della vettura,
 
io pure ho avuto la stessa sensazione da quando l'ho comprata, poi ho aumentato la pressione mettendo tutto a 2.5 ad aria semplice ed è migliorata parecchio, poi ho cambiato gomme che le pirelli mi si erano frantumate e ho messo le michelin e quella sensazione se n'è andata!!!
 
espirit":n9b5a7p1 ha detto:
io pure ho avuto la stessa sensazione da quando l'ho comprata, poi ho aumentato la pressione mettendo tutto a 2.5 ad aria semplice ed è migliorata parecchio, poi ho cambiato gomme che le pirelli mi si erano frantumate e ho messo le michelin e quella sensazione se n'è andata!!!

Questa è un'ipotesi da prendere in considerazione...
 
be metterle a 2.5 tutte poco male, il fatto che fino a qualche tempo fa ne ero soddisfattissimo delle pirelli forse perche appena montate mi garbavano di + rispetto alle bridgestone re050 ma adesso mi sto ricredendo...
 
prova ad abbassarle a 2.3 davanti e 2.1 dietro e fai fare l allineamento dal gommista.

se risolvi rialzarle di un pelo, ma 2.5 davanti è un po tanto.
 
2,3-2,1 su una GT diesel,li vedo un pò bassi,come valori..

P.S. sai che montando la barra sul telaietto inferiore,migliori qualcosa ma aumenti il sottosterzo?
 
teknomotion":15n73qdz ha detto:
2,3-2,1 su una GT diesel,li vedo un pò bassi,come valori..

P.S. sai che montando la barra sul telaietto inferiore,migliori qualcosa ma aumenti il sottosterzo?
:hail) :hail) :hail) azz... non si smette mai di imparare... mo che ci penso, la macchina si comporta in maniera anomala proprio da quando ho montato la barra inferiore.... mi sa tanto che è colpa sua, non delle gomme e della convergenza , be per scrupolo la settimana prox faccio fare una ricca convergenza lo stesso, tanto non guasta visto le stade di roma... :OK)
 
con la convergenza risolvi i problemi,
e come ti ho detto prova ad abbassare il gonfiaggio delle gomme.
2.3 davanti dove c è il motore , e 2.1 dietro, solitamente piu leggera.
 
Secondo me,non si risolve... :ka)
Togli la barra,e vedrai..quanto riporta il libretto,come pressione di gonfiaggio..?
2,3 e 2,1 non sono certo pressioni per pneumatico da 18" :splat)
 
teknomotion":77h84sha ha detto:
Secondo me,non si risolve... :ka)
Togli la barra,e vedrai..quanto riporta il libretto,come pressione di gonfiaggio..?
2,3 e 2,1 non sono certo pressioni per pneumatico da 18" :splat)
appena migliora il tempo tolgo la barra e provo, per quanto riguarda le pressione oggi guardo, cmq su consiglio di + gommisti visto le strade di roma (buche), gonfiaggio ad azoto e il mio stile di guida un pò aggressivo, appunto mi consigliavano di alzare la pressione 2.6/2.4
 
Top