Selespeed rotto e motore modello 2 tempi piu' olio che benzina

decimomeridio

Nuovo Alfista
2 Marzo 2005
2
0
1
taranto
:mad2) :mad2) :member) Ok ragazzi con questa spero che qualcuno possa aiutarmi e che l'ALFA se ne VERGOGNI per quello che sto passando. Andiamo dal principio. Dopo il primo tagliando effettuato a Gennaio 2004 l'auto inizia a chiedermi una quantità sempre maggiore di olio ad intervalli sempre piu' ravvicinati. Presento il problema al "MECCANICO" Alfa di fiducia il quale mi rabbocca litri 1,5 di olio dopo 2000 km (Febbraio 2004)percorsi e mi dice di tenere sotto controllo il consumo, il quale aumenta copiosamente sempre piu'. Nessun problema, (penso ingenuamente) faccio quello che mi chiede il meccanico tanto l'auto è in garanzia. Per non portarla alle lunghe ho rabboccato 15 kg di olio ed ancora non ho effettuato il secondo tagliando. A Giugno 2004 chiedo al meccanico l'intervento in garanzia ma mi dice che devo ancora camminare per vedere quanto olio consuma. Ad agosto mi innervosisco inizia ad accendersi la spia "insufficiente pressione olio motore", contatto l'assistenza clienti alfa lamentandomi del consumo olio, del tetto che non funziona di svariate spie accese, il cambio irregolare, etc etc etc. (Da premettere prima di cio' mi e' stato sostituito: l'alternatore, il debimetro, i dischi anteriori, svariati indicatori di direzione, batteria, tetto, body computer etc etc etc.. :cesso) :cesso) ) comunque il servizio clienti mi rimanda all'officina ma non ne vengo a capo di nulla, il meccanico continua a rimandare l'intervento e la scadenza della garanzia si avvicina :sleep) :sleep) :sleep) . Per finire a DICEMBRE mi si ROMPE LA POMPA SELESPEED E LA TERZA E LA QUARTA MARCIA HANNO L'IRRESTO IRREGOLARE. Sapete come e' finita???? Io ancora oggi sono senza auto dal 09/02/2005 e nessuno risponde del danno ne l'ispettore di zona ne la CASA MADRE. L'unica cosa sicura e' che la macchina non e' neanche stata smontata per capire quale fosse il problema e l'ispettore mi offre 200 euro sull'intervento senza sapere neanche aver visionato l'auto, ORA SARO' COSTRETTO A RIVOLGERMI AD UN LEGALE : :dead) . Dopo la quinta auto italiana e dopo la seconda 147 comprero' un Audi visto e considerato che nessuno si muove e mi sa tanto che dovro' pagarmi i danni. BELLA SCHIFEZZA. A dire che ero intenzionato all'acquisto della GTA perchè nei brevi periodi che la mia selespeed è andata bene mi ha dato bellisime soddisfazioni. PAzienza sarà per un'altra vita. CIAO A TUTTI IN BOCCA AL LUPO
P.S. :handclap) :handclap) CARA AZIENDA MI SA CHE DEVE ESSERE PIU' ATTENTA A SCEGLIERSI I PROPRI MECCANICI IL MIO NON CAPISCE NIENTE. FORSE ANDAVA BENE QUANDO ESISTEVANO ANCORA LE GIULIETTA
 
ti kapisko...
anche io ne ho passate un macello...
Nulla da dire...le audi sono belle macchine...e sicuramente sono piu' affidaibili di un Alfa Romeo...
 
Che siano più affidabili non ci metterei la mano sul fuoco, magari possono avere un'assistenza più attenta alle esigenze del cliente, e in casi come questo è una cosa fondamentale.

Decimo, mi spiace per le tue disavventure, il minimo che puoi fare è intentare un'azione legale vista la situazione. In bocca al lupo.
 
Skilo":56l45nus ha detto:
Nulla da dire...le audi sono belle macchine...e sicuramente sono piu' affidaibili di un Alfa Romeo...

NOOOOOO!!!!!!!!!!!

Non cadiamo in questo luogo comune del cXXXXXo!!!!

Ma voi ne avete avute di tedesche????
Ci avete messo sopra il :culo) :culo) :culo) :culo) per km e km???

Purtroppo, componentistica, assemblaggio e tanti altri fattori possono sicuramente influenzare la vita di un'auto. Ma se fosse un discorso di progetto sbagliato, qui sarebbero molte più persone a lamentarsi, o no?????
 
alk147":2k5vevh9 ha detto:
Che siano più affidabili non ci metterei la mano sul fuoco, magari possono avere un'assistenza più attenta alle esigenze del cliente, e in casi come questo è una cosa fondamentale.

Quotissimo... :OK)

Purtroppo quando capita la macchina sfigata non c'è nulla da fare, mi spiace molto per te... :mecry)

Ma non credere che non escano macchine sfigate dalla audi, volkswagen, mercedes, bmw... le rogne le hanno tutti!

Magari poi sono più bravi a risolverle, ma non è mai detto... Dipende troppo dalle persone che lavorano nell'officina a cui ti rivolgi...
 
Skilo":16vivp6j ha detto:
ti kapisko...
anche io ne ho passate un macello...
Nulla da dire...le audi sono belle macchine...e sicuramente sono piu' affidaibili di un Alfa Romeo...

Dire che non è assolutamente vero è dir poco.. :nod) se si parla di assistenza,magari(ma non sempre) x quanto riguarda i difetti non esistono auto senza..
 
ciao decimomeridio, mazza che casino...anche io son di taranto, in che centro vai?
Cmq mi spiace molto per i casini che ti da la 147...spero si risolva tutto al più presto :fluffle)
 
Allora io attualmente ho un bmw compact(modello vecchio) e la prox settimana mi arriva la nasona..dal punto di vista del motore non ho mai avuto problemi..l'unico vero problema che ho potuto rilevare e' che quando supero i 70 all'ora lo sterzo continua a vibrarmi..ora sono piu' di 2 anni che ho questo problema e in 2 centri bmw non mi hanno saputo dire che cos'ha esattamente.. e intanto ho dovuto imparare a convivere con questo problema che se confrontato ai tuoi sembra una cavolata ma questo per farti capire che anche con altre marche puoi trovare difficolta' nell'assistenza..poi scusa ma con tutti i problemi che hai avuto mi sembra la classica macchina "sfigata" uscita dal concessionario..puo' capitare purtroppo...
 
A volte, quando la macchina è ancora in garanzia, basta cambiare concessionario! Purtroppo non tutti sono sensibili, attenti e preparati. Io, dopo i problemi con un'altra vettura, mi sono rivolto a Monza dove ho trovato gente (venditori e meccanici) molto competenti e attenti.
 
ok la macchina sfigata, ok tutti i problemi, ok che hai ragione e ok che DEVI fargli causa.....

ma dopo che ti mangia 15 (LEGGASI QUINDICI) kg di olio in meno di 20.000km e che il meccanico procede evidentemente a tentoni....

sentire almeno un'altro no?

:ka) :ka)
 
capisco e comprendo lo sbattimento e scoramento nei confronti di un' auto difettosa e il mondo che la circonda (conce, meccanici, fabbrica), ma in questo caso non era meglio passare da un' altra officina + competente prima di giungere alle vie legali ?
 
Xanto.net":izbsparf ha detto:
ma dopo che ti mangia 15 (LEGGASI QUINDICI) kg di olio in meno di 20.000km....
)

Solo un'altra macchina arrivava a questi livelli che io ricordi... la Dedra 1.8 , ma in quel caso era il consumo standard :asd)

Solidarietà per il malanno meccanico :fluffle)
 
decimomeridio":1brmy25o ha detto:
:mad2) :mad2) :member) Ok ragazzi con questa spero che qualcuno possa aiutarmi e che l'ALFA se ne VERGOGNI per quello che sto passando. Andiamo dal principio. Dopo il primo tagliando effettuato a Gennaio 2004 l'auto inizia a chiedermi una quantità sempre maggiore di olio ad intervalli sempre piu' ravvicinati. Presento il problema al "MECCANICO" Alfa di fiducia il quale mi rabbocca litri 1,5 di olio dopo 2000 km (Febbraio 2004)percorsi e mi dice di tenere sotto controllo il consumo, il quale aumenta copiosamente sempre piu'. Nessun problema, (penso ingenuamente) faccio quello che mi chiede il meccanico tanto l'auto è in garanzia. Per non portarla alle lunghe ho rabboccato 15 kg di olio ed ancora non ho effettuato il secondo tagliando. A Giugno 2004 chiedo al meccanico l'intervento in garanzia ma mi dice che devo ancora camminare per vedere quanto olio consuma. Ad agosto mi innervosisco inizia ad accendersi la spia "insufficiente pressione olio motore", contatto l'assistenza clienti alfa lamentandomi del consumo olio, del tetto che non funziona di svariate spie accese, il cambio irregolare, etc etc etc. (Da premettere prima di cio' mi e' stato sostituito: l'alternatore, il debimetro, i dischi anteriori, svariati indicatori di direzione, batteria, tetto, body computer etc etc etc.. :cesso) :cesso) ) comunque il servizio clienti mi rimanda all'officina ma non ne vengo a capo di nulla, il meccanico continua a rimandare l'intervento e la scadenza della garanzia si avvicina :sleep) :sleep) :sleep) . Per finire a DICEMBRE mi si ROMPE LA POMPA SELESPEED E LA TERZA E LA QUARTA MARCIA HANNO L'IRRESTO IRREGOLARE. Sapete come e' finita???? Io ancora oggi sono senza auto dal 09/02/2005 e nessuno risponde del danno ne l'ispettore di zona ne la CASA MADRE. L'unica cosa sicura e' che la macchina non e' neanche stata smontata per capire quale fosse il problema e l'ispettore mi offre 200 euro sull'intervento senza sapere neanche aver visionato l'auto, ORA SARO' COSTRETTO A RIVOLGERMI AD UN LEGALE : :dead) . Dopo la quinta auto italiana e dopo la seconda 147 comprero' un Audi visto e considerato che nessuno si muove e mi sa tanto che dovro' pagarmi i danni. BELLA SCHIFEZZA. A dire che ero intenzionato all'acquisto della GTA perchè nei brevi periodi che la mia selespeed è andata bene mi ha dato bellisime soddisfazioni. PAzienza sarà per un'altra vita. CIAO A TUTTI IN BOCCA AL LUPO
P.S. :handclap) :handclap) CARA AZIENDA MI SA CHE DEVE ESSERE PIU' ATTENTA A SCEGLIERSI I PROPRI MECCANICI IL MIO NON CAPISCE NIENTE. FORSE ANDAVA BENE QUANDO ESISTEVANO ANCORA LE GIULIETTA

guarda x esperienza personale.................................fagli arrivare 1 lettera da 1 legale e vedrai che in 2gg si muovera il mondo a me hano cambiato 1 motore e tutto il resto dell'auto.....................ankio col2.0ts....................................ma ci sono voluti quasi2mesi..........
 
19dany78":2wghtgtk ha detto:
Infatti, sempre meglio sentire due pareri in questi casi...
+ che sentire un' altra campana, in questo caso si trattava di parlare con un mecca in grado di capire che non potesse essere una cosa normale :ka)
 
Skilo":l2k132w7 ha detto:
ti kapisko...
anche io ne ho passate un macello...
Nulla da dire...le audi sono belle macchine...e sicuramente sono piu' affidaibili di un Alfa Romeo...

prego? hai una vaga idea di quanti turbocompressori e testate aperte in due hanno provocato i tdi da 130 cv e 150 cv ?! io ci andrei piu cauto con queste frasi del tipo "sicuramente ......... " quando invece non è cosi ..... ( la stilo x esempio è meccanicamente + affidaile di una golf -- fonte 4r di svariati mesi fa )
 
-Principe-":1y5o748k ha detto:
Skilo":1y5o748k ha detto:
le audi sono belle macchine...e sicuramente sono piu' affidaibili di un Alfa Romeo...

Ma ROTFL!!! :asd) :asd) :asd) :asd)

già ROTFL.. appro... Prince come sta' la "tua" ancora con problemi alla temperatura? quella del mio amico continua a scaldare e mi pare che siamo alla seconda guarnizione... :asd) :asd) :p
 
Xanto.net":1osw5eer ha detto:
-Principe-":1osw5eer ha detto:
Skilo":1osw5eer ha detto:
le audi sono belle macchine...e sicuramente sono piu' affidaibili di un Alfa Romeo...

Ma ROTFL!!! :asd) :asd) :asd) :asd)

già ROTFL.. appro... Prince come sta' la "tua" ancora con problemi alla temperatura? quella del mio amico continua a scaldare e mi pare che siamo alla seconda guarnizione... :asd) :asd) :p

Venduta al terzo motore difettoso di fabbrica :KO)
Eh ma sai....sono auto che costano poco :smokin)
 
decimomeridio":14op1og6 ha detto:
:mad2) :mad2) :member) Ok ragazzi con questa spero che qualcuno possa aiutarmi e che l'ALFA se ne VERGOGNI per quello che sto passando. Andiamo dal principio. Dopo il primo tagliando effettuato a Gennaio 2004 l'auto inizia a chiedermi una quantità sempre maggiore di olio ad intervalli sempre piu' ravvicinati. Presento il problema al "MECCANICO" Alfa di fiducia il quale mi rabbocca litri 1,5 di olio dopo 2000 km (Febbraio 2004)percorsi e mi dice di tenere sotto controllo il consumo, il quale aumenta copiosamente sempre piu'. Nessun problema, (penso ingenuamente) faccio quello che mi chiede il meccanico tanto l'auto è in garanzia. Per non portarla alle lunghe ho rabboccato 15 kg di olio ed ancora non ho effettuato il secondo tagliando. A Giugno 2004 chiedo al meccanico l'intervento in garanzia ma mi dice che devo ancora camminare per vedere quanto olio consuma. Ad agosto mi innervosisco inizia ad accendersi la spia "insufficiente pressione olio motore", contatto l'assistenza clienti alfa lamentandomi del consumo olio, del tetto che non funziona di svariate spie accese, il cambio irregolare, etc etc etc. (Da premettere prima di cio' mi e' stato sostituito: l'alternatore, il debimetro, i dischi anteriori, svariati indicatori di direzione, batteria, tetto, body computer etc etc etc.. :cesso) :cesso) ) comunque il servizio clienti mi rimanda all'officina ma non ne vengo a capo di nulla, il meccanico continua a rimandare l'intervento e la scadenza della garanzia si avvicina :sleep) :sleep) :sleep) . Per finire a DICEMBRE mi si ROMPE LA POMPA SELESPEED E LA TERZA E LA QUARTA MARCIA HANNO L'IRRESTO IRREGOLARE. Sapete come e' finita???? Io ancora oggi sono senza auto dal 09/02/2005 e nessuno risponde del danno ne l'ispettore di zona ne la CASA MADRE. L'unica cosa sicura e' che la macchina non e' neanche stata smontata per capire quale fosse il problema e l'ispettore mi offre 200 euro sull'intervento senza sapere neanche aver visionato l'auto, ORA SARO' COSTRETTO A RIVOLGERMI AD UN LEGALE : :dead) . Dopo la quinta auto italiana e dopo la seconda 147 comprero' un Audi visto e considerato che nessuno si muove e mi sa tanto che dovro' pagarmi i danni. BELLA SCHIFEZZA. A dire che ero intenzionato all'acquisto della GTA perchè nei brevi periodi che la mia selespeed è andata bene mi ha dato bellisime soddisfazioni. PAzienza sarà per un'altra vita. CIAO A TUTTI IN BOCCA AL LUPO
P.S. :handclap) :handclap) CARA AZIENDA MI SA CHE DEVE ESSERE PIU' ATTENTA A SCEGLIERSI I PROPRI MECCANICI IL MIO NON CAPISCE NIENTE. FORSE ANDAVA BENE QUANDO ESISTEVANO ANCORA LE GIULIETTA

come ti capisco :nod) , anch'io ho un'esperienza simile ma con il variatore di fase KO :cattive10) .....ho appena spedito alcune letterine :contract) a volvera visto che l'assistenza alfaromeo si rifiuta di sostituirmelo a spese delle casa madre :mad2) , adesso sto aspettando qlk risposta, anche se so che nn sara' 1 impresa facile spuntarla....vedremo!!cmq a mio avviso con qst politica di menefreghismo nel post-vendita in alfa, cosi' come in fiat, perderanno sicuramente 1 cifra di clienti!! :KO)
 
Top