Selespeed rotto e motore modello 2 tempi piu' olio che benzina

19dany78":3h5ca1es ha detto:
i richiami riguardavano per problemi al piantone dello sterzo e un altro a livello di motore che molti motori diesel si bevevano olio in maniera spropositata..
Ora rispondimi a questo visto che hai preso un articolo di quattroruote..lo stesso quattroruote come gia' t ho detto riportava un paragone tra mazda 3 e golf V e [u]tutti[/u] i risultati erano a favore della mazda 3
allora tu dici che la mazda 3 e' superiore all'audi A3?ciccio mi sembra che sei fuoristrada...

A rigor di logica, considerando le informazioni da te riportate, e che non posso verificare perchè non ho letto l'articolo (ma data la piega presa negli ultimi anni dalle testate automobilistiche poco conta) visto che Golf e A3 differiscono solo per alcune finiture a livello "stilistico" e sono gemelle a livello meccanico, direi che è così, e che "Ciccio" :asd) ti ha dimostrato che almeno lui sa cosa dice.
:ka) :ka) :ka)

anch io mi sono basaro su dati di fatto:

1) i 2 richiami avuti dalla golf V in poco piu' di un anno dalla sua uscita
2)il paragone tra mazda 3 e golf V a vantaggio della mazda 3(magari anche su internet troverete qualcosa a riguardo)

ti smonto subito principe..se dici che quello che dicono le testate automobilistiche contano poco allora anche quello che ha riportato alk147 poco conta, seguendo il tuo ragionamento...
:elio)

All'inizio di questa discussione si era parlato dell'inadeguatezza dell'assistenza alfa romeo nel post vendita e questo credo che sia il problema principale dove alfa romeo deve lavorare per ridurre il "gap"(che a quanto pare sembra abbastanza imbarazzante) con le famigerate marche tedesche..Pero' dobbiamo uscire dei luoghi comuni che le macchine tedesche sono perfette e che non hanno problemi..alcuni problemi gravi che potrebbero avere queste macchine sono subito risolti dalla loro rete di assistenze che magari coprono questi problemi, i clienti nonstante tutto sono soddisfatti del servizio e non amplificano il problema..altri invece con decimorimedio(anche se poteva benissimo rivolgersi ad altri centri alfa)vedendo che la sua macchina ha molti problemi e questi non vengono risolti perche' l'assistenza dei centri o delle officine autorizzate alfa trova mille problematiche ha portato all'esasperazione del suo problema..

M PERMETTO d riprendere l'argomento trattato all'inizio sull'olio....simin effettti cosi' credo che si veramente un esagerazione e c deve essere un problema serio sotto sotto!!
cmq anche il mio 1600 credo abbia qualcosa che nn va!!!a me consuma 1 litro d'olio ogni 3000/4000 km e nn uso il 20k ma bensi il selenia racing con additivo!!!da quando uso il racing ho visto qualche beneficio in termini d consumo ma m sembra cmq troppo, voi che dite? lo so che la casa pescrive consumi anche + bassi ma ci sn dei 1600 sempre alfa che nn consumano o addirittura dei 2000!!!

premetto che ho 58000 km

19dany78":3dkbj95s ha detto:
1) i 2 richiami avuti dalla golf V in poco piu' di un anno dalla sua uscita
2)il paragone tra mazda 3 e golf V a vantaggio della mazda 3(magari anche su internet troverete qualcosa a riguardo)
il fatto che la golf abbia avuto più o meno richiami non significa che la meccanica delle due auto sia diversa! Magari è cambiato qualcosa nell' assemblaggio.
Mazda 3 migliore della Golf, quindi anche della A3 ? Perchè no, in fondo chi è in vetta alla classifica della qualità sono i giapponesi, non i tedeschi :ka)

Comunque non animatevi, come di consueto nel forum, ognuno esprima le sue opinioni, senza aggredire i pensieri degli altri :OK)

19dany78":3953vrv1 ha detto:
ti smonto subito principe..se dici che quello che dicono le testate automobilistiche contano poco allora anche quello che ha riportato alk147 poco conta, seguendo il tuo ragionamento...
:elio)

Hai poco da "smontare" qui, quando parli con gente che i direttori di certi giornali li conosce per nome!

Alk ti ha detto che A3 e Golf V sono la stessa auto. Io confermo.
Tu dici che una certa testata giornalistica considera Mazda 3 superiore a Golf V. Bene! Se tu credi a questo, devi credere anche al fatto che Mazda 3 sia superiore ad A3 (ma dipende in cosa....se è una superiorità meccanica OK, se è stilistica o di finiture A3 e Golf V differiscono, STOP).

Qui stiamo seguendo il TUO di ragionamento!

Questa discussione non porta a niente raga.. per concludere vi posso dire che i richiami che ha avuto la golf v non sono attribuibili a difetti di assemblaggio, ma a difetti di pezzi... poi ognuno puo' pensarla come vuole ma io non penso che una mazda 3 possa essere superiore(in generale) ad un Audi A3..

19dany78":2c9al5ro ha detto:
Questa discussione non porta a niente raga.. per concludere vi posso dire che i richiami che ha avuto la golf v non sono attribuibili a difetti di assemblaggio, ma a difetti di pezzi... poi ognuno puo' pensarla come vuole ma io non penso che una mazda 3 possa essere superiore(in generale) ad un Audi A3..

Questa è la conferma che il lavoro di marketing svolto dal gruppo VAG negli ultimi anni continua a dare i suoi frutti anche dopo la fine della moda Golf.

Hanno saputo inculcare nella testa del potenziale cliente la convinzione che determinati modelli o marchi siano superiori a qualsiasi competitor, anche davanti all'evidenza contraria.

E' la verità. Cmq non sto dicendo che A3 sia un'auto schifosa, ha i difetti che hanno oramai quasi tutte le vetture....

re

Vorrei chiarire un punto saliente al forum che io stesso ho creato. Non credo che audi o similari siano migliori delle italiane, questo ragionamento da "bar" di cui si parla poteva andare benissimo qualche hanno fa non certo ora. L'inadeguatezza semmai consiste nell'assistenza after market e delle proprie officine (ovviamente non tutte),per farvela breve un mio amico aveva vari problemi sulla sua a3 ma i suoi problemi sono stati risolti in brevissimo tempo. Per quanto riguarda la scelta della mia officina dove tutt'ora la mia macchina e' ricoverata, :sleep2) non e' stata una mia scelta visto alcuni risultati precedenti ma una decisione dell'assistenza clienti alfa la quale mi esortava a portare l'auto assolutamente presso l'officina in cui avevo aperto altri interventi in garanzia. Per non parlare della precedente, sono stati costretti a riverniciarmi il cofano dopo varie mie insistenze causa sversamento di acido o chissa' qual e altro prodotto chimico. La cosa piu' grave è che il capo officina insisteva nel dire che la macchina era stata portata da lui in quelle condizioni. Comunque sono dovuto arrivare ai ferri corti anche per far valere questo mio diritto.
Voi direte??????????? cosa centra il cofano etc etc :aeh) :aeh) con i marchi tedeschi?????? Come si puo' chiamare diciamo mmmh mmmh..... S F I G A???????!!!!!!!!!! no utto si traduce in due parole ASSISTENZA SCHIFOSA ovviamente parlo di taranto. Invece non posso che dire :OK) :OK) un gran bene della concessianaria di Ravenna, città dove prestavo servizio la quale è sempre stata pronta e professionale sia nella vendita che nel'after market ho acquistato due auto da loro e se mai comprero' un'altra alfa di certo mii rivolgero' da loro.
Comunque se arrivero'ad un gesto così funesto :dead) nel ponderare un acquisto di un auto straniera sarà solo per colpa dell'assistenza. Concludo dicendovi che:
Le mie macchine sono state sempre delle italiane anche in famiglia a che ricordi :scratch) il mio primo viaggio è stato fatto su una Lancia Fulvia berlina del 73 B E L L I S S I M A, questa macchinona inponente mi ha di certo trasmesso la passione per le italiane. Non appena maggiorenne ho acquistato:
Uno Turbo
Uno turbo D
Thema 2.0 16V Lx
Delta HPE
147 1.9 jtd
e per finire la disgrazia ALFA 147 SELESPEED con cerchi 17 super sport, interni momo neri, comandi al volante, navigatore, tetto e chi piu' ne ha piu' ne metta STUPENDA ma che delusione.
E per farvi capire quanto io tenga al marchio italiano ho venduto una YAMAHA R6 pere affiancare nel mio garage affianco alla mia :147) una DUCATI 996. VIVA L'ITALIA e specialmente le ITALIANE. Un saluto a tutti e grazie dell'interessamento

19dany78":1egn2d3b ha detto:

visto che ci lavora chiedi meglio a tuo fratello...
le A3 hanno avuto due richiami importanti...
uno per le turbine dei primissimi 2.0tdi 16v
e uno per il servosterzo....
le golf V no? e per forza... è uscita dopo, quando le modifiche erano già in produzione....
le golf V hanno avuto richiami che non hanno avuto le A3?... vai a vedere cosa e scoprirai che è componentistica (accessori e di finitura/estetica) che non ci sono sulla A3...quindi non ci vedo nulla di strano.....
come dire che le 147 non hanno i richiami dei cruscotti della 156... e ci credo...

ripeto A3 e GolfV di meccanica sono IDENTICHE (come molti motori e altre parti meccanice di Seat e Skoda)...
e ripeto vai a leggerti i dati delle statistiche ADAC... non c'è molto da stare allegri e sai chi lo dice... i TEDESCHI.. ;)
se devo basare la mia scelta su affidabilità e assistenza...(unicamente) non ci sono storie, mi compro una Toyota!

qui il punto è uno solo, come dice giustamente, decimomeridio, il grosso problema di A/R in questo momento, non è il prodotto è l'ASSISTENZA
il prodotto può essere più o meno valido.. ma uno vede e sa' quello che compra.. è l'assistenza post vendita che fa la differenza...

a ps: riguardo i "numeri" sulla diffettosità di 147 vs A3, avete tenuto presente i numeri di vendita delle due vetture?... quello che conta non sono i numeri assoluti, ma le percentuali sul totale... ;)

19dany78":ce8o7j39 ha detto:
ciccio mi sembra che sei fuoristrada...
Mi chiamo Alessandro, non Francesco, e sono pure magro, Ciccio mi sembra quindi un diminutivo inadatto.
Invece di riportarmi idee tue, che a me sembrano sbagliate, portami esempi concreti a quel punto potrò crederti.

Tu dici che se la Mazda è superiore alla Golf perchè lo dice Quattroruote (su che numero? Io la mia fonte l'ho riportata per bene) e la A3 è superiore alla Mazda perchè lo dici tu (fonte per me altamente inattendibile) allora la A3 è superiore alla Golf, matematicamente non fa una grinza il ragionamento, ma si fonda su un giudizio soggettivo, io so oggettivamente che la base meccanica delle due tedesche è la stessa e dato che l'inaffidabilità non è certo data da materiali migliori degli interni...

poi ognuno puo' pensarla come vuole ma io non penso che una mazda 3 possa essere superiore(in generale) ad un Audi A3..
Il problema è proprio questo, non lo pensi perchè si chiama Audi?

Allora io non penso che la mia Alfa Romeo possa essere meno prestazionale di una Opel Speedster, vuoi mettere, è un'Alfa!

P.S.
A scanso di equivoci lo dico a chiare lettere, non voglio denigrare l'Audi, ieri le ho avute sotto mano tuto il giorno e le ritengo ottime macchine sotto molti aspetti.

Miii alk, sei un po troppo permaloso.. era un "ciccio" ironico non te la prendere.il numero di quattroruote non me lo ricordo ma mi ricordo benissimo che tutti i voti dati davano ragione alla mazda 3 rispetto alla golf V..non lo dico io Alessandro...

per xanto

i due richiami avuti dall A3 non risultano a mio fratello ma l'unica spiegazione a questo e' che la cerchia di vetture che avevano questi problemi era veramente esigua...

Buona serata a tutti,ciao

Scusa dany,può essere 1 cosa esigua rapportata alle vendite,come già detto da xanto..ma in % la difettosità cambia,cioè pochi difetti su poche auto vendute equivalgono a tanti difetti su molte auto vendute...o no..? ;)

19dany78":1xci3shz ha detto:
tutti i voti dati davano ragione alla mazda 3 rispetto alla golf V..non lo dico io Alessandro...
Infatti su questo non discuto, quello che dici tu è che la A3 è sicuramente superiore alla Mazda 3, solo che non ci sono riscontri oggettivi su questo.