Selespeed rotto e motore modello 2 tempi piu' olio che benzina

ragazzi a quello che ho visto io ho spedito 1 lettera tramite avvocato con tuti gli interventi subiti dalla mia147 in 22mesi..................questo al momento della rottura del motore..........................han risposto in 3gg e a quel punto mi han messo in contatto col perito che nn voleva passare il lavoro...............altra lettera e mi hann chiamato direttamnete dall'alfa.................................alla fine dopo 1 mese di parole grosse ho avuto quello che volevo................motore tutto new nn mezzo come volevano loro..........................

qui bisogna alzare la voce......................

cmq e cosi anke in vw mio fratello e6anni che ha 1 golf4tdi e 1 problema e6anni che ce l'ha e son andato pure in autogerma che e qui a 3km.ma n si e risolto niente :asd)
 
Ognuno la pensi come vuole...
Adoro la mi 147.....
Ma prima avevo una golf serie 3..ha tirato 200000Km e non ha mai avuto un problema...MAI MAI MAI!!
Mi vedevano in officina solo per il tagliando....
Invece il maccanico alfa mi riconosce a vista e mi offre il caffè...sara' che in 2 anni per mazzi e scazzi ci saro' andato 50 volte....
Poi ognuno dica quel che vuole...
Mi dispiace per decimomeridio e lo posso capire perchè ho avuto anche io tanti problemi...
Cio' non toglie che mi tengo la nasona e ne sono soddisfattissimo... :clap)
Ma visto che le opinioni nella vita ce le creiamo ad ogni esperienza...se dovessero cheidermi:
"E' piu' affidabile un Audi o un Alfa Romeo?"(la domanda è generica volutamente)
Risponderei un Audi....
 
Fino a qualche anno fa non c'era alcun dubbio che l'alfa romeo non offriva macchine di un certo spessore(vedi 145 e 146), gli interni erano molto spartani e di qualita' bassa; stessa cosa vale a dire per la maggior parte dei componenti della meccanica..Si sa che con la 147 alfa romeo ha cambiato totalmente pagina, dando un prodotto qualitativamente valido_Ora e' ovvio che non tutte le ciambelle escono col buco e quindi, per esempio, su un campionario di 100.000 Alfa 147, una decina di queste possano uscire con difetti gravi, altre 1000 con difetti di "routine"(meno gravi)..Il problema non e' tanto l'affiidabilita' della macchina stessa perche' secondo me comunque l'alfa 147 (in generale) e' migliore della vw golf e si avvicina molto secondo me anche all'audi A3(nuovo modello), ma il problema sta appunto nell'assistenza di questi problemi che possono accadere e che come tutti i problemi che ci sono in italia vengono risolti in tempi prolungati talvolta senza motivazioni chiare
 
Ma A3 e Golf sono in sostanza la stessa macchina, vedi che è un'idea che si ha in questi casi?
L'Audi viene considerata migliore, ma se tolta la carrozzeria la meccanica è la medesima che ragione c'è di pensare che una sia più affidabile dell'altra?
 
beh allora anche seat e skoda fanno parte dello stesso gruppo..ma non le metterei a pari sicuramente sia di meccanica che di carrozzeria...Ripeto secondo me, in questi ultimi anni alfa romeo ha fatto enormi passi avanti, non a caso si vuole distaccare dal gruppo fiat e crearne uno con maserati;il problema vero potrebbe derivare proprio dal livello qualitativo di assistenza post vendita di tutta la rete alfa romeo e in questo a quanto ho capito pecca abbastanza gravemente..Se l'assistenza fosse migliore anche a chi e' capitato di avere gravi difetti con la sua 147(in questo caso) si eviterebbero tutte queste questioni burocratiche che non fanno altro che far spazientire il cliente e allo stesso tempo non fanno loro una bella figura
 
19dany78":1et45lm5 ha detto:
beh allora anche seat e skoda fanno parte dello stesso gruppo..ma non le metterei a pari sicuramente sia di meccanica che di carrozzeria...
la meccanica è identica :ka)
 
Si sa che con la 147 alfa romeo ha cambiato totalmente pagina, dando un prodotto qualitativamente valido_Ora e' ovvio che non tutte le ciambelle escono col buco e quindi, per esempio, su un campionario di 100.000 Alfa 147, una decina di queste possano uscire con difetti gravi, altre 1000 con difetti di "routine"(meno gravi)..
Mi piace il ragionamento, e parto da qui per smontartelo. Vogliamo scommettere che a parità di numero preso a campione (100.000), dalle catene di montaggio Audi o WV ne escono in proporzione 2 o 3 con difetti gravi e 500 con difetti di routine? Diamo a Cesare quel che è di Cesare e togliamoci i paraocchi una volta del tutto. Nessuno dice che le tedesche sono del tutto esenti da difettosità. Ma la probabilità di trovare difetti in un prodotto tedesco è mooolto inferiore. Non ci piove!!!!!
 
tam":1oreeci3 ha detto:
Mi piace il ragionamento, e parto da qui per smontartelo. Vogliamo scommettere che a parità di numero preso a campione (100.000), dalle catene di montaggio Audi o WV ne escono in proporzione 2 o 3 con difetti gravi e 500 con difetti di routine? Diamo a Cesare quel che è di Cesare e togliamoci i paraocchi una volta del tutto. Nessuno dice che le tedesche sono del tutto esenti da difettosità. Ma la probabilità di trovare difetti in un prodotto tedesco è mooolto inferiore. Non ci piove!!!!!

Sì ma posto che sia vero o falso, in base a cosa lo dici? Dati? Fonti?
Finché non si hanno i numeri sono solo discorsi da bar... :ka)
 
ecco quoto Resnick...
non sopporto i discorsi da bar...

numeri dati fonti....

prendiamo le classifiche dell'ADAC.... certo non siamo davanti al gruppo vw..... ma non mi sembra che se la ridano... e men che meno bmw e mercedes...
e questi son dati... ( e poi se proprio avete voglia guardate i dati dell'ADAC quelli dove son divisi per "qualità" del guasto (le statistiche son riportate a seconda se i guasti hanno lasciato a piedi o se sono "da portare in officina per sistemare definitivamente" )

appunto togliamoci i paraocchi.. ma tutti e due i lati, però

quello in cui il gruppo Italiano sbaglia e fa appunto abbastanza pietà è l'assistenza.. che spesso nn è all'altezza e spesso pressapochista!
:OK)
 
tam":3u5put94 ha detto:
Si sa che con la 147 alfa romeo ha cambiato totalmente pagina, dando un prodotto qualitativamente valido_Ora e' ovvio che non tutte le ciambelle escono col buco e quindi, per esempio, su un campionario di 100.000 Alfa 147, una decina di queste possano uscire con difetti gravi, altre 1000 con difetti di "routine"(meno gravi)..
Mi piace il ragionamento, e parto da qui per smontartelo. Vogliamo scommettere che a parità di numero preso a campione (100.000), dalle catene di montaggio Audi o WV ne escono in proporzione 2 o 3 con difetti gravi e 500 con difetti di routine? Diamo a Cesare quel che è di Cesare e togliamoci i paraocchi una volta del tutto. Nessuno dice che le tedesche sono del tutto esenti da difettosità. Ma la probabilità di trovare difetti in un prodotto tedesco è mooolto inferiore. Non ci piove!!!!!

mah posso offriti una bella paginetta di 4r di qualche mese fa che la stilo risulta in graduatoria piu affidabile di una wv golf ... come la ,mettiamo .... io toglierei l'affermazione " non c'è dubbio" ....
 
Skilo":3m3dsi3y ha detto:
Ognuno la pensi come vuole...
Adoro la mi 147.....
Ma prima avevo una golf serie 3..ha tirato 200000Km e non ha mai avuto un problema...MAI MAI MAI!!

La Golf III era un'ottima auto. Era in diretta concorrenza con 145-146 al tempo, e le batteva senza grandi problemi.

Per intenderci, nel '96 feci prendere alla mia ex una Golf III mentre lei era convinta per l'acquisto di una 145! :ka)

Oggi che 147 è in concorrenza con Golf IV-V direi che le cose sono cambiate (e sono anche passati dieci anni, se permetti!).
 
tam":n18ng886 ha detto:
Mi piace il ragionamento, e parto da qui per smontartelo. Vogliamo scommettere che a parità di numero preso a campione (100.000), dalle catene di montaggio Audi o WV ne escono in proporzione 2 o 3 con difetti gravi e 500 con difetti di routine? Diamo a Cesare quel che è di Cesare e togliamoci i paraocchi una volta del tutto. Nessuno dice che le tedesche sono del tutto esenti da difettosità. Ma la probabilità di trovare difetti in un prodotto tedesco è mooolto inferiore. Non ci piove!!!!!

Possiamo scommettere quando vuoi e personalmente posso portarti esempi "vissuti" di problemi incredibili (nel senso che non dovrebbero accadere su auto di un certo livello/costo) su Audi e Mercedes
 
19dany78":1csn1ri1 ha detto:
beh allora anche seat e skoda fanno parte dello stesso gruppo..ma non le metterei a pari sicuramente sia di meccanica che di carrozzeria...
Questo non vuol dire che sia giusto però. :ka)

E poi non pongo sullo stesso livello tutti i prodotti, tra una Ibiza e una Golf ci sono differenze, ma Golf V e A3 sono uguali sotto la pelle.
 
non riesco a trovare un'altro mio intervento che avevo fatto..cmq vi porto un esempio pratico alla mano che riguarda proprio il paragone tra a3 e golf V; mio fratello lavora in un concessionario audi-vw e in poco piu' di un anno dalla sua uscita la golf V ha avuto gravi problemi di meccanica tantoche' molte hanno gia' avuto 2 richiami..perche' la stessa cosa non e' accaduta con la A3(gran bella macchina)??...Significa che anche "sottopelle" cambia qualcosa tra la a3 e la golf V.altra testimonianza,sul quattroruote di qualche mese fa c'era una paragone tra la golf V e la mazda 3;dalle risultanze dei vari test ha vinto in tutto la mazda 3..Quindi di conseguenza tu che dici che sottopelle sono A3 e golf V,non mi sembra proprio che la mazda 3 sia superiore alla audi a3 ma neanche alla 147..quindi di conseguenza la golf V in generale secondo me e' al di sotto della 147
 
In effetti anch'io sapevo che Golf IV e A3 vecchia erano uguali sotto la carrozzeria, ma che per le 2 serie nuove non è più così...
 
io mi chiedo a questo punto qual'e la causa di "minore affidabilita" dei marchi italiani?

i materiali?
i progetti?
le catene di montaggio?
un controllo minore della qualita delle macchine uscite in azienda?
o perche i tedeschi sono piu precisi in generale?

fa lo stesso comunque io resto per le macchine italiane sperando in un miglioramento anche se lento l'importante sono i progressi
 
19dany78":6axvoogv ha detto:
mio fratello lavora in un concessionario audi-vw e in poco piu' di un anno dalla sua uscita la golf V ha avuto gravi problemi di meccanica tantoche' molte hanno gia' avuto 2 richiami..perche' la stessa cosa non e' accaduta con la A3(gran bella macchina)??...Significa che anche "sottopelle" cambia qualcosa tra la a3 e la golf V.
Che richiami? Riguardo a cosa?

altra testimonianza,sul quattroruote di qualche mese fa c'era una paragone tra la golf V e la mazda 3;dalle risultanze dei vari test ha vinto in tutto la mazda 3..Quindi di conseguenza tu che dici che sottopelle sono A3 e golf V,non mi sembra proprio che la mazda 3 sia superiore alla audi a3 ma neanche alla 147..quindi di conseguenza la golf V in generale secondo me e' al di sotto della 147
Ma queste sono tue sensazioni, chi lo dice che siano giuste?
In generale la A3 è migliore della Golf, ha interni meglio rifiniti, materiali migliori, ecc, ma io parlo di meccanica, escludendo qualche taratura hanno lo stesso pianale, le stesse sospensioni, la maggior parte dei motori in comune, in cosa si differenziano?

Per convincerti meglio riporto qualche riga tratta da Quattroruote Aprile 2004 a pag 185:
A3ugualeGolf.JPG


Comunque bastava ricordarsi di tutti gli articoli apparsi quando dovevano uscire, si è sempre parlato di nuova generazione delle due compatte del Gruppo VW che avrebbero condiviso un sacco di cose.
 
147_Ferra":3lstgj88 ha detto:
io mi chiedo a questo punto qual'e la causa di "minore affidabilita" dei marchi italiani?

i materiali?
i progetti?
le catene di montaggio?
un controllo minore della qualita delle macchine uscite in azienda?
o perche i tedeschi sono piu precisi in generale?

fa lo stesso comunque io resto per le macchine italiane sperando in un miglioramento anche se lento l'importante sono i progressi

Qualcuno ha già scritto che la tanto denigrata Stilo è +affidabile della Golf,e già questo basterebbe..così come basterebbe non fare discorsi da bar.. :nod)
 
i richiami riguardavano per problemi al piantone dello sterzo e un altro a livello di motore che molti motori diesel si bevevano olio in maniera spropositata..
Ora rispondimi a questo visto che hai preso un articolo di quattroruote..lo stesso quattroruote come gia' t ho detto riportava un paragone tra mazda 3 e golf V e [u]tutti[/u] i risultati erano a favore della mazda 3
allora tu dici che la mazda 3 e' superiore all'audi A3?ciccio mi sembra che sei fuoristrada...
 
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