selespeed e prima volante...

fratz147":3g288rse ha detto:
306 Maxi":3g288rse ha detto:
Dunque, questo video è un file .mov: se lo uppo su Youtube, fa casini e l'audio non si sente; se lo converto in altro formato prima (provato con vari programmi) pure fa casini con l'audio...
Pertanto lo lascio così com'è e lo carico su Rapidshare, se volete scaricarlo ecco il link, poi ci va Quicktime o altro per vederlo:

http://rapidshare.com/files/35657758/Tr ... i.mov.html

Sono 4 MB, circa 2 minuti, di Travaglia col 306 Maxi che fa un pò di spettacolo sulla Trento-Bondone...

Ciao

Non me lo fa scaricare! :mecry2) Limite di download raggiunto per un free user!60 minuti di attesa!
Che palle, lo sapevo già! Tra Rapidshare e Megaupload non so chi è peggio!!
Se vuoi mandami il tuo indirizzo email in pvt e te lo spedisco. Comunque non è niente di che eh... però un pò di spettacolo lo fa, contando che è una trazione anteriore... :asd)
Ciao ;)

PS: in questo momento funziona, prova ora.
 
306 Maxi":2fx9fofn ha detto:
fratz147":2fx9fofn ha detto:
306 Maxi":2fx9fofn ha detto:
Dunque, questo video è un file .mov: se lo uppo su Youtube, fa casini e l'audio non si sente; se lo converto in altro formato prima (provato con vari programmi) pure fa casini con l'audio...
Pertanto lo lascio così com'è e lo carico su Rapidshare, se volete scaricarlo ecco il link, poi ci va Quicktime o altro per vederlo:

http://rapidshare.com/files/35657758/Tr ... i.mov.html

Sono 4 MB, circa 2 minuti, di Travaglia col 306 Maxi che fa un pò di spettacolo sulla Trento-Bondone...

Ciao

Non me lo fa scaricare! :mecry2) Limite di download raggiunto per un free user!60 minuti di attesa!
Che palle, lo sapevo già! Tra Rapidshare e Megaupload non so chi è peggio!!
Se vuoi mandami il tuo indirizzo email in pvt e te lo spedisco. Comunque non è niente di che eh... però un pò di spettacolo lo fa, contando che è una trazione anteriore... :asd)
Ciao ;)

PS: in questo momento funziona, prova ora.

Niente da fare, 62 minuti! :ka) Mandalo pure all'indirizzo msn che trovi qui sotto!
:grazie) 306 Maxi!
 
peter2":2bbxe7w2 ha detto:
gigiuz":2bbxe7w2 ha detto:
Effettivamente ai 40 è un po' pigra a riprendere stando in seconda.. cmq se non lo fai spessissimo, la prima potresti anche metterla. La SS non so, ma la manuale in prima e seconda, di tachimetro segna 60 e 98 km/h... non so perchè ma dopo che ho messo il castrol rs arriva a 100 tondi... sarà sballata la lancetta :asd)

scusa ma tu tiri la prima a 60 km/h??? e la seconda a 100????

:mecry) povero TS...
Esiste un dispositivo che si chiama limitatore :p e cmq non è che ogni volta tiro così.. però vorrò pur sapere quanto segna la mia auto in ogni marcia.. o no? :asd)
 
gigiuz":77muvzz3 ha detto:
peter2":77muvzz3 ha detto:
gigiuz":77muvzz3 ha detto:
Effettivamente ai 40 è un po' pigra a riprendere stando in seconda.. cmq se non lo fai spessissimo, la prima potresti anche metterla. La SS non so, ma la manuale in prima e seconda, di tachimetro segna 60 e 98 km/h... non so perchè ma dopo che ho messo il castrol rs arriva a 100 tondi... sarà sballata la lancetta :asd)

scusa ma tu tiri la prima a 60 km/h??? e la seconda a 100????

:mecry) povero TS...
Esiste un dispositivo che si chiama limitatore :p e cmq non è che ogni volta tiro così.. però vorrò pur sapere quanto segna la mia auto in ogni marcia.. o no? :asd)

basta prendere i RPM e il rapporto e moltiplicare... :rotolo)

oppure un giorno diquesti esce un pistone dal cofano e te lo dice lui a quanto andavi.....:crepap)
 
peter2":rg6ltuog ha detto:
gigiuz":rg6ltuog ha detto:
peter2":rg6ltuog ha detto:
gigiuz":rg6ltuog ha detto:
Effettivamente ai 40 è un po' pigra a riprendere stando in seconda.. cmq se non lo fai spessissimo, la prima potresti anche metterla. La SS non so, ma la manuale in prima e seconda, di tachimetro segna 60 e 98 km/h... non so perchè ma dopo che ho messo il castrol rs arriva a 100 tondi... sarà sballata la lancetta :asd)

scusa ma tu tiri la prima a 60 km/h??? e la seconda a 100????

:mecry) povero TS...
Esiste un dispositivo che si chiama limitatore :p e cmq non è che ogni volta tiro così.. però vorrò pur sapere quanto segna la mia auto in ogni marcia.. o no? :asd)

basta prendere i RPM e il rapporto e moltiplicare... :rotolo)

oppure un giorno diquesti esce un pistone dal cofano e te lo dice lui a quanto andavi.....:crepap)

Molto meglio usare il piede destro che la calcolatrice!! :rotolo) :rotolo)

Ho finalmente visto il video di Travaglia alla Trento-Bondone...Che dire? Mi sa che lui tanti problemi prima o seconda, riprende o non riprende, scalo o non scalo non se li fa.....Manico! :clap)
 
bah, cmq sia non mi sono mai trovato nella necessità impellente di mettere la prima...la seconda riprende benissimo anche a 1100 giri...
 
mancio83":2opdbsur ha detto:
bah, cmq sia non mi sono mai trovato nella necessità impellente di mettere la prima...la seconda riprende benissimo anche a 1100 giri...

grazie al biiiiiiiiip :jolly)
 
Scusate, un po' di precisazioni....da chi il SeleSpeed lo progetta e lo produce!

1. Non c'è nessun problema a fare un passaggio di marcia 2-1: il cambio è fatto anche per quel cambio marcia e sicuramente non si rovinerà usandolo così.
2. Fuorigiri: non può capitare, visto che la centralina rifiuta un cambio marcia se il regime calcolato dopo il cambio stesso supera il massimo impostato (se non ci credete e ve la sentite :asd) , provate a chiedere la 1a quando siete in 2a a 6000rpm: tra l'altro questa protezione è presente anche per evitare guasti causati da errori del pilota, che potrebbe per sbaglio tirare la levetta della scalata invece dell'altra)
(Ah, ovviamente se poi la prima dovesse entrare e vi trovate l'ingranaggio tra i piedi - nel senso letterale del termine -, non fatevela con me!!!!!!!!!:muaha) )
3. La "dolcezza" della scalata 2-1: visto che la differenza di giri tra le due marce è molto elevata, in scalata viene fatta in automatico la doppietta (anche nelle altre marce ovviamente) per agevolare l'innesto della marcia bassa. In questo caso, anche chi ha il cambio manuale lo dovrebbe fare sempre, perchè altrimenti mettere dentro velocemente la prima in scalata e senza doppietta può sì causare alla lunga qualche problema. Semplicemente perchè il sincro non ha il tempo di adeguare perfettamente le velocità dei due alberi e così il rischio è il salto della sincronizzazione con conseguente grattata. Considerando la coppia motore che a quei regimi è sicuramente alta, la possibilità di danneggiare un dente di un ingranaggio è reale.

Ciao a tutti e buon divertimento con il SeleSpeed
Al
 
Grazie MadAl per le precisazioni :OK)

Ultima curiosità: I rapporti (ingranaggi) del Selespeed sono identici a quelli del cambio manuale ? :sgrat)
 
MadAl":66tofmg1 ha detto:
2. Fuorigiri: non può capitare, visto che la centralina rifiuta un cambio marcia se il regime calcolato dopo il cambio stesso supera il massimo impostato (se non ci credete e ve la sentite :asd) , provate a chiedere la 1a quando siete in 2a a 6000rpm: tra l'altro questa protezione è presente anche per evitare guasti causati da errori del pilota, che potrebbe per sbaglio tirare la levetta della scalata invece dell'altra)

sulla gta non è così.
 
MadAl":1cjewxk4 ha detto:
Scusate, un po' di precisazioni....da chi il SeleSpeed lo progetta e lo produce!

1. Non c'è nessun problema a fare un passaggio di marcia 2-1: il cambio è fatto anche per quel cambio marcia e sicuramente non si rovinerà usandolo così.
2. Fuorigiri: non può capitare, visto che la centralina rifiuta un cambio marcia se il regime calcolato dopo il cambio stesso supera il massimo impostato (se non ci credete e ve la sentite :asd) , provate a chiedere la 1a quando siete in 2a a 6000rpm: tra l'altro questa protezione è presente anche per evitare guasti causati da errori del pilota, che potrebbe per sbaglio tirare la levetta della scalata invece dell'altra)
(Ah, ovviamente se poi la prima dovesse entrare e vi trovate l'ingranaggio tra i piedi - nel senso letterale del termine -, non fatevela con me!!!!!!!!!:muaha) )
3. La "dolcezza" della scalata 2-1: visto che la differenza di giri tra le due marce è molto elevata, in scalata viene fatta in automatico la doppietta (anche nelle altre marce ovviamente) per agevolare l'innesto della marcia bassa. In questo caso, anche chi ha il cambio manuale lo dovrebbe fare sempre, perchè altrimenti mettere dentro velocemente la prima in scalata e senza doppietta può sì causare alla lunga qualche problema. Semplicemente perchè il sincro non ha il tempo di adeguare perfettamente le velocità dei due alberi e così il rischio è il salto della sincronizzazione con conseguente grattata. Considerando la coppia motore che a quei regimi è sicuramente alta, la possibilità di danneggiare un dente di un ingranaggio è reale.

Ciao a tutti e buon divertimento con il SeleSpeed
Al

ci puoi dire chi ti da queste info? grazie
qui c'è qualcuno che ha info sbagliate
ciao
 
mancio83":41skhek7 ha detto:
peter2":41skhek7 ha detto:
mancio83":41skhek7 ha detto:
sulla gta non è così.

ma dai??? :?:

tu quando tiri esempio una marcia a limitatore ti entra la marcia successiva?
sulla gta no.

ma sei sicuro che vaga anche il contrario, cioè che non entra la precedente se prevede giri oltre il limit? mi sembra strano perchè molto pericoloso, se attivato accidentalmente...
 
peter2":3m1mnp4v ha detto:
mancio83":3m1mnp4v ha detto:
peter2":3m1mnp4v ha detto:
mancio83":3m1mnp4v ha detto:
sulla gta non è così.

ma dai??? :?:

tu quando tiri esempio una marcia a limitatore ti entra la marcia successiva?
sulla gta no.

ma sei sicuro che vaga anche il contrario, cioè che non entra la precedente se prevede giri oltre il limit? mi sembra strano perchè molto pericoloso, se attivato accidentalmente...

mi hanno detto che va in fuori giri MA IO NON PROVO... ;)
 
mancio83":30prmwvl ha detto:
mi hanno detto che va in fuori giri MA IO NON PROVO... ;)

mancio ma chi te le dice ste cose...credo che tu possa fare i nomi, mica stiamo parlando di un pezzo del motore dell'eurofighter..non ci sono segreti...


così ti puoi confrontare con MadAl.
 
Dubito che vada fuorigiri in scalata sulla GTA.... La mia ex GT Selespeed aveva la stessa logica della GTA: se tiri una marcia fino a limitatore non cambia da sola, ma rimane a limitatore. Ma se chiedi una scalata che porterebbe fuorigiri il motore non viene accettata.
 
Non vi resta che provare...Se avessero ragione Macgeek e MadAl avremmo la certezza dell' "intelligenza" del selespeed, altrimenti nel mal augurato caso avesse ragione Mancio....behhh....riceveremmo gentilmente tutti in omaggio un pezzetto di Busso (oh storia dell'Alfa mica pizza e fichi :p ) schizzato fuori dal cofano della sua GTA!! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Top