selespeed e prima volante...

fratz147":2tvf0lx9 ha detto:
115jtdBologna":2tvf0lx9 ha detto:
Adesso domani vado in conce e provo un 2.0 poi vedo se dai 40 non riprende bene in seconda... A me sembra un'eresia! Cos'è a gpl? :lol:

:asd) :asd)
Comunque penso riprenda bene!Ma in una guida "al limite" sarà sempre più efficace scalare per sfruttare dai 5000 ai 7000 giri la prima...Anche perchè un tornante stretto stretto non si fa a 40 km/h ma anche qualcosa meno...
Magari ci va dentro di drift :asd)
 
115jtdBologna":10u0tky7 ha detto:
Se parliamo di velocità sotto i 40 allora ci posso credere...
Come ti ho detto, non ho un riferimento di velocità preciso. Se stasera vedo la morosa (che ha il 306) provo e ti dico, comunque così a naso secondo me un tornante ai 40 è dura farlo. :nod)
 
306 Maxi":36gvjyk6 ha detto:
115jtdBologna":36gvjyk6 ha detto:
Se parliamo di velocità sotto i 40 allora ci posso credere...
Come ti ho detto, non ho un riferimento di velocità preciso. Se stasera vedo la morosa (che ha il 306) provo e ti dico, comunque così a naso secondo me un tornante ai 40 è dura farlo. :nod)

cioè la tua morosa ha il 306 GTI???? apperò... buona te la sei scelta!!!

comunque sono già 2 post che dico che la questione dei 40 KMh era riferita a supersportive....con la 147 sai dove arrivi a 40 kmh?? non hai nemmeno il tempo di pensare ai peccati che hai fatto... :?:
 
Probabilmente a 40 km/h se è molto stretto non riesci nemmeno!Quindi a maggior ragione a velocità minori servirebbe la prima...Poi non è che tutti i giorni si fa la Trento-Bondone quindi normalmente la seconda riprende bene! ;)

Aspettiamo i test di 306 Maxi! :asd)
 
peter2":3tum70if ha detto:
cioè la tua morosa ha il 306 GTI???? apperò... buona te la sei scelta!!!

comunque sono già 2 post che dico che la questione dei 40 KMh era riferita a supersportive....con la 147 sai dove arrivi a 40 kmh?? non hai nemmeno il tempo di pensare ai peccati che hai fatto... :?:
Si ha il 306 GTI... e prima aveva anche il 205 GTI... Invece io ora vado in giro col trattorino... :asd)

Comunque concordo, sicuramente ai 40 un tornante non lo si fa, è proprio quello il problema...


fratz147":3tum70if ha detto:
Probabilmente a 40 km/h se è molto stretto non riesci nemmeno!Quindi a maggior ragione a velocità minori servirebbe la prima...Poi non è che tutti i giorni si fa la Trento-Bondone quindi normalmente la seconda riprende bene! ;)

Aspettiamo i test di 306 Maxi! :asd)
A proposito di 306 Maxi, Trento Bondone, tornanti... più tardi metto su Youtube un video che ho qui (sicuramente non si vedrà benissimo data la risoluzione bassa), così impariamo come si fa... :sarcastic)
 
peter2":8g4aah8h ha detto:
ciao a tutti. ho il 2.0 slespeed.

ho notato che per come è distribuita la potenza su questo motore, in un tornante stretto, se volessi riprendere velocemente, dovrei scalare in prima in movimento.

il selespeed lo fa tranquillamente (l'ho provato per sbaglio), ma a scuola guida mi hanno insegnato che la prima volante (in movimento) non si mette...allora mi chiedo: faccio dei danni se scalo in prima in movimento col selespeed?

grazie

mettere la mette...ma prima o poi ti trovi il cambio per terra... ;)
quindi evita... ;)
 
Effettivamente ai 40 è un po' pigra a riprendere stando in seconda.. cmq se non lo fai spessissimo, la prima potresti anche metterla. La SS non so, ma la manuale in prima e seconda, di tachimetro segna 60 e 98 km/h... non so perchè ma dopo che ho messo il castrol rs arriva a 100 tondi... sarà sballata la lancetta :asd)
 
306 Maxi":1nkbgbgx ha detto:
A proposito di 306 Maxi, Trento Bondone, tornanti... più tardi metto su Youtube un video che ho qui (sicuramente non si vedrà benissimo data la risoluzione bassa), così impariamo come si fa... :sarcastic)
Dunque, questo video è un file .mov: se lo uppo su Youtube, fa casini e l'audio non si sente; se lo converto in altro formato prima (provato con vari programmi) pure fa casini con l'audio...
Pertanto lo lascio così com'è e lo carico su Rapidshare, se volete scaricarlo ecco il link, poi ci va Quicktime o altro per vederlo:

http://rapidshare.com/files/35657758/Tr ... i.mov.html

Sono 4 MB, circa 2 minuti, di Travaglia col 306 Maxi che fa un pò di spettacolo sulla Trento-Bondone...

Ciao ;)
 
anche in F1 si mette la prima in qualche curva...mi pare...

certo che si mette!
sulle f1 la prima la tiri fino a 140 km/h. ma non so se avete notato quanta fatica fanno a partire piano....
ferrari maserati ecc la tireranno fino a 80 km/h toh...
parliamo di diversi cambi con diversi rapporti, mica possiamo paragonarli con i cambi che montano le nostre nasone! quindi va bene discutere o meno sulle modalità di scalata su sto ipotetico tornante, ma mettere in ballo paragoni con le suddette vetture è illogico! cmq occhio ai fuorigiri in scalata... e con la prima si fa presto... :dead)
 
306 Maxi":1nlj2g60 ha detto:
306 Maxi":1nlj2g60 ha detto:
A proposito di 306 Maxi, Trento Bondone, tornanti... più tardi metto su Youtube un video che ho qui (sicuramente non si vedrà benissimo data la risoluzione bassa), così impariamo come si fa... :sarcastic)
Dunque, questo video è un file .mov: se lo uppo su Youtube, fa casini e l'audio non si sente; se lo converto in altro formato prima (provato con vari programmi) pure fa casini con l'audio...
Pertanto lo lascio così com'è e lo carico su Rapidshare, se volete scaricarlo ecco il link, poi ci va Quicktime o altro per vederlo:

http://rapidshare.com/files/35657758/Tr ... i.mov.html

Sono 4 MB, circa 2 minuti, di Travaglia col 306 Maxi che fa un pò di spettacolo sulla Trento-Bondone...

Ciao ;)

azzo altro che 40 km/h.....
 
gigiuz":33z31wba ha detto:
Effettivamente ai 40 è un po' pigra a riprendere stando in seconda.. cmq se non lo fai spessissimo, la prima potresti anche metterla. La SS non so, ma la manuale in prima e seconda, di tachimetro segna 60 e 98 km/h... non so perchè ma dopo che ho messo il castrol rs arriva a 100 tondi... sarà sballata la lancetta :asd)

scusa ma tu tiri la prima a 60 km/h??? e la seconda a 100????

:mecry) povero TS...
 
mancio83":22jpmpnd ha detto:
mettere la mette...ma prima o poi ti trovi il cambio per terra... ;)
quindi evita... ;)

ma sulla tua entra così fluida? sarebbe bello poter chiedere spiegazioni a qualcuno che ne capisce... non che voi non ne capiate :D ma qualcuno che magari lo costruisce il selespeed: se mando un email all'alfa? che ne dite?
 
peter2":3v0ex970 ha detto:
mancio83":3v0ex970 ha detto:
mettere la mette...ma prima o poi ti trovi il cambio per terra... ;)
quindi evita... ;)

ma sulla tua entra così fluida? sarebbe bello poter chiedere spiegazioni a qualcuno che ne capisce... non che voi non ne capiate :D ma qualcuno che magari lo costruisce il selespeed: se mando un email all'alfa? che ne dite?

entra perchè anche io ho il selespeed...
e ho parlato con chi di dovere e mi è stato detto quel che ti ho detto: evita ;)
 
peter2":1k820h23 ha detto:
gigiuz":1k820h23 ha detto:
Effettivamente ai 40 è un po' pigra a riprendere stando in seconda.. cmq se non lo fai spessissimo, la prima potresti anche metterla. La SS non so, ma la manuale in prima e seconda, di tachimetro segna 60 e 98 km/h... non so perchè ma dopo che ho messo il castrol rs arriva a 100 tondi... sarà sballata la lancetta :asd)

scusa ma tu tiri la prima a 60 km/h??? e la seconda a 100????

:mecry) povero TS...

Tutta salute! :elio)

306 Maxi":1k820h23 ha detto:
Dunque, questo video è un file .mov: se lo uppo su Youtube, fa casini e l'audio non si sente; se lo converto in altro formato prima (provato con vari programmi) pure fa casini con l'audio...
Pertanto lo lascio così com'è e lo carico su Rapidshare, se volete scaricarlo ecco il link, poi ci va Quicktime o altro per vederlo:

http://rapidshare.com/files/35657758/Tr ... i.mov.html

Sono 4 MB, circa 2 minuti, di Travaglia col 306 Maxi che fa un pò di spettacolo sulla Trento-Bondone...

Ciao

Non me lo fa scaricare! :mecry2) Limite di download raggiunto per un free user!60 minuti di attesa!
 
mancio83":gte6690z ha detto:
entra perchè anche io ho il selespeed...
e ho parlato con chi di dovere e mi è stato detto quel che ti ho detto: evita ;)

ottimo!!!
era quello che volevo sentire!!
grazie
 
peter2":1zmq46na ha detto:
115jtdBologna":1zmq46na ha detto:
Se il 2.0 non riprende dai 40 in seconda è un motore di mxxxx! Non ci credo dai :confusbig)

il problema è uscire a 40 da un tornante con la 147.... quando ho parlato di 40 km/h già mi riferivo alle ferra-mase-porsche.

se per correre ti devi aggirare sempre intorno al regime di coppia massima (nel ts intorno ai 5000 RPM se non erro), vuol dire che se rimani in II devi fare tutte le curve a non meno di 60 all'ora :rotolo) :rotolo)

3500 è la coppia max sul 2.0...
 
Top