Selespeed 147 GTA: cambio da evitare?

Kapsula":2xam0fht ha detto:
oddio, mi state mettendo in crisi...possibile che non si trovi nemmeno una gta manuale quì in Lombardia?? ne ho trovate di manuali ma con i sedili in tessuto...una gta DEVE avere i sedili in pelle!!! :sic)


Anche qui ho i miei dubbi.. i sedili in pelle sono belli ma personalmente li trovo molto delicati e poi d'inverno ti geli ( se non sono riscaldati ) e d'estate ti.. incolli.. :D

Ci sono tonalità di tessuto che non sono da disprezzare.. Ma qui, ripeto, si va a gusti personali fra pelle e tessuto ;)

L'importante è che eviti il SS :D

Fidati che ti risparmierai rodimenti di fegato , tempo, denaro ecc :D
 
Kapsula":24emjle5 ha detto:
ne ho trovate di manuali ma con i sedili in tessuto...una gta DEVE avere i sedili in pelle!!!

Perché? Freddi d'inverno e viscidi d'estate, rivestiti con una pelle la cui qualità assoluta (confrontata alla vera nappa o al pieno fiore disponibili, ahimé, su marche koncorrenti) è decisamente mediocre.

Se hai trovato delle manuali in buono stato preferiscile senz'altro. Ti risparmierai un sacco di grattacapi.
 
DriftSK":2wagacv0 ha detto:
Kapsula":2wagacv0 ha detto:
ne ho trovate di manuali ma con i sedili in tessuto...una gta DEVE avere i sedili in pelle!!!

Perché? Freddi d'inverno e viscidi d'estate, rivestiti con una pelle la cui qualità assoluta (confrontata alla vera nappa o al pieno fiore disponibili, ahimé, su marche koncorrenti) è decisamente mediocre.

Se hai trovato delle manuali in buono stato preferiscile senz'altro. Ti risparmierai un sacco di grattacapi.


Straquoto !! :OK) :OK)

Mi dispiace che stiamo demolendo le certezze del nostro nuovo amico GTAista ma alla fine credo ci ringrazierà dei consigli :OK)
 
vabbè per i sedili....la gta la terrei come seconda auto, quindi la utilizzerei nei weekend e, stando sempre in garage, non credo si ponga più di tanto il problema della pelle viscida o gelata...anche perchè vivo in alta valle quindi con temperature mai torppo alte e mai troppo basse...però mi avete "smontato" sul cambio....vedrò che fare grazie per i consigli!!!
 
Il problema del Selespeed sta nella (NON) assistenza
 
Qui mi dispiace ma non vi appoggio! I sedili in pelle sono davvero stupendi! Io personalmente trovo orridi quelli in tessuto soprattutto quelli rossicci! :asd)

Freddi in inverno, è relativo! Mica ti ci siedi in mutande!! :lol: Viscidi d'estate questa me la dovete spiega' :asd) Semmai caldi!

Cmq io la penso come Kapsula: la GTA DEVE avere i sedili in pelle! :D
 
Marco147 2.0":13s6fp87 ha detto:
Qui mi dispiace ma non vi appoggio! I sedili in pelle sono davvero stupendi! Io personalmente trovo orridi quelli in tessuto soprattutto quelli rossicci! :asd)

Freddi in inverno, è relativo! Mica ti ci siedi in mutande!! :lol: Viscidi d'estate questa me la dovete spiega' :asd) Semmai caldi!

Cmq io la penso come Kapsula: la GTA DEVE avere i sedili in pelle! :D

Potrei offendermi ! :D

Io ho quelli "rossicci" ( tecnicamente si chiamerebbe color vinaccia ) , come la mia "gemella" che guida Skyrider.. e non li trovo così orridi.. ma si sa "de gustibus".

Piuttosto trovo "orridi" e anonimi quelli monocolore tipo nero in pelle.. casomai i bicolore e già si ragiona :D
 
DriftSK":2oxmj20y ha detto:
Kapsula":2oxmj20y ha detto:
il DSG in fin dei conti è realmente più affidabile del selespeed?

In termini statistici sì, senza dubbio è più affidabile. Può capitarti anche il DSG rognato e pure in quel caso non avrai mai gli occhi asciutti (ne ho sentite alcune da far venire i capelli bianchi al più accanito fan di Volksburg)
Mah...
Rispetto al numero di utenti (enorme) che hanno DSG/stronzonic la % di quelli che in 4 anni hanno avuto, come difetti, diciamo 5 cambiate più brusche del normale :asd), sfiora il 99%.

Tra l'altro, essendo superdiffuso da skoda, a vw, ad audi, le officine sono diciamo così (in media) ben più abituate rispetto al superniccha selespeed.
---
Certamente gli incapaci si trovano pure lì, ma (sotto questo profilo) è un mondo completamente diverso
 
Kapsula":1m97xwjf ha detto:
vabbè per i sedili....la gta la terrei come seconda auto, quindi la utilizzerei nei weekend e, stando sempre in garage, non credo si ponga più di tanto il problema della pelle viscida o gelata...anche perchè vivo in alta valle quindi con temperature mai torppo alte e mai troppo basse...
personalmente niente pelle in nessun tipo di auto, di nessun tipo, neppure con doppio compressore, 8 o 10 cilindri.
tollerato solo e soltanto su quelle per le quali non ci sono proprio a listino nè tessuto nè alcantara (insomma... dove non hai scelta).
---
l'elemento più rischioso sono i jeans: anche la pelle da 4.000 euro dopo un paio d'anni continuativi di jeans si riduce a una mezza schifezza.
 
InterNik":lj8va3g3 ha detto:
Kapsula":lj8va3g3 ha detto:
vabbè per i sedili....la gta la terrei come seconda auto, quindi la utilizzerei nei weekend e, stando sempre in garage, non credo si ponga più di tanto il problema della pelle viscida o gelata...anche perchè vivo in alta valle quindi con temperature mai torppo alte e mai troppo basse...
personalmente niente pelle in nessun tipo di auto, di nessun tipo, neppure con doppio compressore, 8 o 10 cilindri.
tollerato solo e soltanto su quelle per le quali non ci sono proprio a listino nè tessuto nè alcantara (insomma... dove non hai scelta).
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l'elemento più rischioso sono i jeans: anche la pelle da 4.000 euro dopo un paio d'anni continuativi di jeans si riduce a una mezza schifezza.

Straquoto anche qui :OK)
 
Ragazzi ma non ho mai capito una cosa, il selespeed che montano brera e spider è lo stesso della 147 ?
 
al140":3a50hx6n ha detto:
Ragazzi ma non ho mai capito una cosa, il selespeed che montano brera e spider è lo stesso della 147 ?

no sono "serie" diverse (per alcune modifiche meccaniche (numero marce e quindi attuatori marce leggermente diversi) e tarature elettroniche e "funzioni"

147/156 2.0SS ----> 1 tipo
GT 2.0Jts/156 20.Jts ---> altro tipo
159 /Brera/Spider ----> altro tipo

147GTA /156GTA altro tipo ancora


per il resto da utilizzatore storico di SS (sia su 2.0SS che sulla GTA)
mi accodo a quanto detto dagli altri.. il cambio, quando è apposto, e molto molto valido...

il problema del Selespeed sta' come già detto nella NON assistenza.
:OK)

e tra l'altro man mano che si procede nel tempo si hanno molti meno problemi (quelli di gt/159/Brera) soffrono in proporzione
di meno problemi, scontano ancora qualche problema nelle "tarature" della frizione (tallone d'Achille di tutti i robotizzati, in confronto agli automatici classici)
da "ricalibrare" periodicamente, ma soffrono molto meno di "discontinuità" dei segnali elettrici e anomalie elettroniche "fantasma"
:OK)
ps: comunque c'è un "refuso" storico.. si è sempre continuato a chiamare il connettore 20poli incriminato "N20" peccato però che in realtà si chiami "D79" :asd) :asd) :asd) :lol: :lol: :lol: :p
 
Io da expossessore di GTA selespeed ora possessore di GTA manaule, posso solo dire che è un ottimo cambio, sempre che sia tarato bene e tenuto lontano dal sottoscritto. Visto che in varie prove con altre GTA selespeed il mio solo salire sulla vettura provocava il classico errore "Bip, bip, bip, avaria impianto selespeed..."
:lol:
 
Rgazzi, buongiorno...pensavo di aver postato ieri ma...nulla, volevo informarvi che ho abbandonato l'idea della SS e ho trovato un'altra fantastica GTA fuori zona e soprattutto...manuale!! E' anche questa full optional, interni in pelle bi color, grigia scura, beh, avrei preferito un bel rosso alfa ma non si può avere tutto dalla vita!! Comunque sono contento del colore, è abbastanza elegante, la cosa che mi ha colpito è che l'auto mi viene consegnata appena tagliandata in Alfa con cinghia e distribuzione rifatte, il chilometraggio è sui 65000, non è nemmeno troppo, sono davvero felice!!! :X) :X) :X)
 
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