Secondo step per il mio JTD [foto da pag 13]

mezzostordito

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
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Ivrea (TO)
mezzostordito.altervista.org
Domani inizieranno i lavori per il 2 step che prevede:
-IC frontale maggiorato
-tubi siliconici
-frizione rinforzata con volano mooolto alleggerito
-mettere aposto il cambio che gratta sulla 3 ma lo ha sempre fatto d aun bel po di tempo
-5a allungata
-cat 200 celle
-barra duomi superiore che non avevo ancora messo
-naturalmente una rimappa per ottimizzare tutto

poi dipende dai prezzi e dalla resa magari anche gli uggelli iniettori maggiorati

sono pazzo vero?? :sarcastic)
 
Re: Secondo step per il mio JTD

mezzostordito":28ftg5pc ha detto:
Domani inizieranno i lavori per il 2 step che prevede:
-IC frontale maggiorato
-tubi siliconici
-frizione rinforzata con volano mooolto alleggerito
-mettere aposto il cambio che gratta sulla 3 ma lo ha sempre fatto d aun bel po di tempo
-5a allungata
-cat 200 celle
-barra duomi superiore che non avevo ancora messo
-naturalmente una rimappa per ottimizzare tutto

poi dipende dai prezzi e dalla resa magari anche gli uggelli iniettori maggiorati

sono pazzo vero?? :sarcastic)

volano molto alleggerito :confusbig)

così a canna fa i 140! il volano alleggerito peggiora un sacco le prestazioni, fa salire il motore di giri velocemente ma li perde altrettanto velocemente e cmq se allunghi anche la quinta mi sa che non sale di giri!
 
Re: Secondo step per il mio JTD

maurovoice":3rxm65yn ha detto:
mezzostordito":3rxm65yn ha detto:
Domani inizieranno i lavori per il 2 step che prevede:
-IC frontale maggiorato
-tubi siliconici
-frizione rinforzata con volano mooolto alleggerito
-mettere aposto il cambio che gratta sulla 3 ma lo ha sempre fatto d aun bel po di tempo
-5a allungata
-cat 200 celle
-barra duomi superiore che non avevo ancora messo
-naturalmente una rimappa per ottimizzare tutto

poi dipende dai prezzi e dalla resa magari anche gli uggelli iniettori maggiorati

sono pazzo vero?? :sarcastic)

volano molto alleggerito :confusbig)

così a canna fa i 140! il volano alleggerito peggiora un sacco le prestazioni, fa salire il motore di giri velocemente ma li perde altrettanto velocemente e cmq se allunghi anche la quinta mi sa che non sale di giri!
scusa questo chi te lo ha detto??Non è assolutamente vero.
In quita vai come prima se non un pelo di piu perchè alleggerendolo è come avere 5 kg in meno dati dalla minore energia cinetica del volano. :OK)
 
Re: Secondo step per il mio JTD

mezzostordito":wy9pwl1v ha detto:
maurovoice":wy9pwl1v ha detto:
mezzostordito":wy9pwl1v ha detto:
Domani inizieranno i lavori per il 2 step che prevede:
-IC frontale maggiorato
-tubi siliconici
-frizione rinforzata con volano mooolto alleggerito
-mettere aposto il cambio che gratta sulla 3 ma lo ha sempre fatto d aun bel po di tempo
-5a allungata
-cat 200 celle
-barra duomi superiore che non avevo ancora messo
-naturalmente una rimappa per ottimizzare tutto

poi dipende dai prezzi e dalla resa magari anche gli uggelli iniettori maggiorati

sono pazzo vero?? :sarcastic)

volano molto alleggerito :confusbig)

così a canna fa i 140! il volano alleggerito peggiora un sacco le prestazioni, fa salire il motore di giri velocemente ma li perde altrettanto velocemente e cmq se allunghi anche la quinta mi sa che non sale di giri!
scusa questo chi te lo ha detto??Non è assolutamente vero.
In quita vai come prima se non un pelo di piu perchè alleggerendolo è come avere 5 kg in meno dati dalla minore energia cinetica del volano. :OK)

è un meccanico.

Ritengo anche io che un volano mooolto alleggerito del 60 70 % sia una boiata da circo e che perderesti in velocita max.

Un volano ben fatto equilibrato il giusto invece mi sembra un buon intervento.
 
Re: Secondo step per il mio JTD

birillom":1lkhxbyu ha detto:
mezzostordito":1lkhxbyu ha detto:
maurovoice":1lkhxbyu ha detto:
mezzostordito":1lkhxbyu ha detto:
Domani inizieranno i lavori per il 2 step che prevede:
-IC frontale maggiorato
-tubi siliconici
-frizione rinforzata con volano mooolto alleggerito
-mettere aposto il cambio che gratta sulla 3 ma lo ha sempre fatto d aun bel po di tempo
-5a allungata
-cat 200 celle
-barra duomi superiore che non avevo ancora messo
-naturalmente una rimappa per ottimizzare tutto

poi dipende dai prezzi e dalla resa magari anche gli uggelli iniettori maggiorati

sono pazzo vero?? :sarcastic)

volano molto alleggerito :confusbig)

così a canna fa i 140! il volano alleggerito peggiora un sacco le prestazioni, fa salire il motore di giri velocemente ma li perde altrettanto velocemente e cmq se allunghi anche la quinta mi sa che non sale di giri!
scusa questo chi te lo ha detto??Non è assolutamente vero.
In quita vai come prima se non un pelo di piu perchè alleggerendolo è come avere 5 kg in meno dati dalla minore energia cinetica del volano. :OK)

è un meccanico.

Ritengo anche io che un volano mooolto alleggerito del 60 70 % sia una boiata da circo e che perderesti in velocita max.

Un volano ben fatto equilibrato il giusto invece mi sembra un buon intervento.


beh...visto che tutti i volani alleggeriti sono del 30-40% penso diano solo vantaggi....
 
lelesch81":3k0bsnna ha detto:
La barra, va sotto.. Altrimenti non serve a nulla... :asd)

quoto questa parte non potendomi espriemere sulle altre (la superiore sulla 147, come su molte auto è pura estetica)

cmq congratulazioni! :OK)
 
Re: Secondo step per il mio JTD

mezzostordito":1xmgw3fx ha detto:
Domani inizieranno i lavori per il 2 step che prevede:
-IC frontale maggiorato
-tubi siliconici
-frizione rinforzata con volano mooolto alleggerito
-mettere aposto il cambio che gratta sulla 3 ma lo ha sempre fatto d aun bel po di tempo
-5a allungata
-cat 200 celle
-barra duomi superiore che non avevo ancora messo
-naturalmente una rimappa per ottimizzare tutto

poi dipende dai prezzi e dalla resa magari anche gli uggelli iniettori maggiorati

sono pazzo vero?? :sarcastic)

Ottimo lavoro :OK)
volevo però farti alcune domande... l'IC, ad esempio, è aria/aria o aria/acqua? marca particolare o artigianale?
quanto ti viene a costare, di soli pezzi, tutto l'amba aradan? escluso montaggio e rimappatura :)
Grazie :)
 
ottimo Andre !! ne abbiamo parlato gia ieri sera, per il volano parlane bene con fabry anche io so che se si scende di troppi kg si rischia di perdere qualcosa in allungo...ma se lui ne monta uno da 2kg :?: mi sa tanto che sta cosa non è vera :clap)
 
Re: Secondo step per il mio JTD

mezzostordito":24lcnys6 ha detto:
maurovoice":24lcnys6 ha detto:
mezzostordito":24lcnys6 ha detto:
Domani inizieranno i lavori per il 2 step che prevede:
-IC frontale maggiorato
-tubi siliconici
-frizione rinforzata con volano mooolto alleggerito
-mettere aposto il cambio che gratta sulla 3 ma lo ha sempre fatto d aun bel po di tempo
-5a allungata
-cat 200 celle
-barra duomi superiore che non avevo ancora messo
-naturalmente una rimappa per ottimizzare tutto

poi dipende dai prezzi e dalla resa magari anche gli uggelli iniettori maggiorati

sono pazzo vero?? :sarcastic)

volano molto alleggerito :confusbig)

così a canna fa i 140! il volano alleggerito peggiora un sacco le prestazioni, fa salire il motore di giri velocemente ma li perde altrettanto velocemente e cmq se allunghi anche la quinta mi sa che non sale di giri!
scusa questo chi te lo ha detto??Non è assolutamente vero.
In quita vai come prima se non un pelo di piu perchè alleggerendolo è come avere 5 kg in meno dati dalla minore energia cinetica del volano. :OK)

ti rispondo per semplice esperienza... allora se alleggerisci guadagni giri e perdi coppia! sempre e comunque, tuttavia se lo bilanci assieme all'albero motore(solo così otterresti un risultato valido) avresti cmq un'alleggerimento ma non drastico, e una macchina con prestazioni migliori :OK)
 
Ma non ti conviene comprare un motore Mjet 16v... montarlo sulla tua e rimapparlo?


Giako.... quanto costa per curiosità un motore Mjet nuovo?
 
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