se sul lavoro....

ke faccio..nulla..sto li senza fare nulla sentendomi una merda...tutti i giorni prima di andare a lavoro sto davvero male con la testa...
gia ho 1000 problemi fuori di li..ora pure quello..

Io vedo tre soluzioni:
-licenziati
-Sopporta e cerca altro. Ed appena trovato te ne vai, ma senza insulti. Non dimenticare che non conviene mai farsi dei nemici.
- fai di tutto per farti mettere le mani addosso di fronte a testimoni, spendi qualche migliaio di euro in avvocati, tiri su un risarcimento miserevole e continui a lavorare lì.

Delle tre l'una: io direi la seconda.

elcorra":3kqwvk69 ha detto:
ke faccio..nulla..sto li senza fare nulla sentendomi una merda...tutti i giorni prima di andare a lavoro sto davvero male con la testa...
nulla???
ma qualche tipo di mansione la farai.....
tieni duro..cerca cerca cerca!!!

Cervantes":1knrfcky ha detto:
elcorra":1knrfcky ha detto:
nulla???
ma qualche tipo di mansione la farai.....
tieni duro..cerca cerca cerca!!!

ero addetto vendite...cioè facevo di tutto li dentro...ma adex nn posso piu fare nulla..devo solo rispondere ai clienti se mi chiedono qulkosa..altrimenti devo far passare la mattinata..mi vieta di fare qualunkue cosa..

E tu per il momento fai buon viso a cattivo gioco, non toccare nulla, dai le informazioni se richieste e concentrati nel trovare un altro lavoro. Non fargli modo di romperti le scatole.

MAD147":prmfqkj6 ha detto:
E tu per il momento fai buon viso a cattivo gioco, non toccare nulla, dai le informazioni se richieste e concentrati nel trovare un altro lavoro. Non fargli modo di romperti le scatole.

io ci provo..ma il mio problema è ke di testa sono molto debole...la prima volta ke è successo tutto mi sn trattenuto dal piangere...solo se ci ripenso a quello che mi ha detto...
vedere lui ke fa il superiore e cmq vede che io ci sto male...ma lui sempre peggio...non so che dire ma io nn ci riesco..

elcorra":2e2k9558 ha detto:
MAD147":2e2k9558 ha detto:

io ci provo..ma il mio problema è ke di testa sono molto debole...la prima volta ke è successo tutto mi sn trattenuto dal piangere...solo se ci ripenso a quello che mi ha detto...
vedere lui ke fa il superiore e cmq vede che io ci sto male...ma lui sempre peggio...non so che dire ma io nn ci riesco..
mettiti in malattia per depressione..... :ka)

elcorra":3nlv7f0o ha detto:
MAD147":3nlv7f0o ha detto:

Tu vedi il bicchiere mezzo pieno. Ti pagano per grattarti la ciolla. Concentrati solo su quello e nel frattempo cerca altro.

elcorra":2jjb3oz0 ha detto:
ero addetto vendite...cioè facevo di tutto li dentro...ma adex nn posso piu fare nulla..devo solo rispondere ai clienti se mi chiedono qulkosa..altrimenti devo far passare la mattinata..mi vieta di fare qualunkue cosa..

Cioè praticamente ti retribuisce per non far na mazza, o meglio solo per sfogare le sue repressioni?

Beh devo essere sincero? Io ne gioverei di questa situazione, nel senso che lo asseconderei di brutto, anzi lo sfotterei anche velatamente tipo quando ti dice tu così tu sei ignorante tu non capisci nulla io suggerirei che sono anche uno scansafatiche guastafeste ecc... lo lascerei sfogare, tanto se mi paga per non fare na mazza sono problemi suoi.

Tuttavia se ne stai ripercuotendo psicologicamente... inizia a cercare altro lavoro, tanto qualcosina trovi, successivamente dagli il preavviso di licenziamento e... sconsiglia tutti i tuoi conoscenti/parenti/amici di far spesa li :D

molti mi dicono cosi..e ti paga per far nulla beato te!!
ma immaginatevi io li a far nulla..
primo non passa piu....secondo mi sento inutile anke verso i miei colleghi..
infatti quando a volte lui se ne va a casa io poi faccio qualkosa..

poi essere e sapere ke per il tuo capo non esisti.. :ka)

il capo sarebbe l'ultimo dei miei problemi perchè già esistono per tutti quelli personali, figurati se mi devo mettere a pensare anche ad un esaltato.

cmq senti a me, non gli dare troppo peso, si vuole sfogare? fallo parlare e fottitene tanto prima o poi smetterà.

Intanto il consiglio è sempre quello di cercare altrove.

P.S. ma fin quando non troverai qualcosa di concreto non puoi tornare al vecchio lavoro?

elcorra":2nx9lbs7 ha detto:
molti mi dicono cosi..e ti paga per far nulla beato te!!
ma immaginatevi io li a far nulla..
primo non passa piu....secondo mi sento inutile anke verso i miei colleghi..
infatti quando a volte lui se ne va a casa io poi faccio qualkosa..

poi essere e sapere ke per il tuo capo non esisti.. :ka)

Quando ti ho detto di assumere un atteggiamento vittimevole non pensavo ti potesse riuscire così bene..... :asd)

p.s. parlando seriamente: guarda che i problemi nella vita sono ben altri rispetto al capo che non ti considera :OK)

Non vedo molte soluzioni a tuo favore. Scordati registrazioni o microcamere perchè sarebbe illegale. L'unico punto a tuo favore potrebbe essere la testimonianza di qualche collega, ma non credo qualcuno abbia voglia di mettersi in mezzo.
Cerca un altro impiego e dopo mandalo affanculo nel modo che ritieni opportuno ma fino ad allora, evita di fare cazzate e di rispondere a tono.
Sarà una stupidaggine ma io sono fermamente convinto che prima o poi la vita, ripresenta sempre il conto.....e lui avrà ciò che si merita.

scusa, ma non ho capito la tua mansione in questo supermercato.
Sei in un ufficio reclami ad aspettare che vengano clienti a chiedere spiegazioni? O sei fra i banconi a passeggiare, nell' attesa che i clienti chiedono per es. dov'è un prodotto?
Si incazza se esci da questi binari? Bene, rimani fra quei binari, se casca un barattolo dai ripiani non rimetterlo a posto, se è questo che vuole...

Se ti annoi, cmq, passa il tempo osservando i clienti, magari peschi un ladruncolo... oppure poniti in modo propositivo, chiedendo ai clienti apparentemente in palla se hanno bisogno di aiuto.

senza contare che i supermercati sono terreni di caccia mica male, guardala così: ti pagano per gironzolare fra gli scaffali? ottimo, sei libero di broccolare qualche bella pulzella!

dta cercando di farti incazzare.....in modo tale che dopo ha la scusante per licenziarti...attento!!!

Alucard":2ur1isj4 ha detto:
DevilBoss86":2ur1isj4 ha detto:
per la 3a lettera direi che il culo parato non ce l'ha tanto, specie di fronte ad un certificato medico.

vuoi un consiglio?

Munisciti di microcamera o registralo col cell mentre ti insulta, poi vai e sporgi denuncia.

Perdi il lavoro, ma ne guadagnerai in soddisfazione e salute!

Ti pare bello che questo solo perchè si trova a qualche gradino più alto del tuo si diverta a farti sentire la merda umana di turno?
Io gliela farei pagare ed anche grossa!

tu non hai lavorato un giorno vero? :D
:asd) no è che vede troppi film americani... :asd) :fluffle)

pis-pis":1hknpw1j ha detto:
giangirm":1hknpw1j ha detto:
Alucard":1hknpw1j ha detto:
tu non hai lavorato un giorno vero? :D
in questo topic mi faccio la stessa domanda anche per altri...
troppa fantasia e poca concretezza

:asd) :asd) effettivamente quella della microcamera, scusate la schiettezza, ma la trovo veramente una cosa ridicola.
Parlando seriamente invece mi verrebbe a sto punto di consigliarti una cosa.Lavori nel privato e questo l'abbiam capito ma che ti po di contratto hai?Come sei"inquadrato"?Pensato di chiedere consulenza al sindacato della tua "area", della tua categoria?
Se invece, come penso, hai trovato lavoro mediante società di lavoro temporaneo (tipo Adecco o giù di lì) il discorso è ben più difficle.
Ti conviene a sto punto sopportare e cercar di esser SEMPRE dalla parte della ragione nella speranza che lui cada in fallo prima o poi.
Nel senso, lui ti dice che non puoi venire a lavorare o che te ne devi andare a casa?
Bene, appurato che ciò sia illecito tu continui tranquillamente nel tuo lavoro cercando di farlo al meglio possibile. Lui ti insulta davanti ai clienti, tu assumi un atteggiamento vittimevole per cercar di farlo incazzare ancora di più.
Se ho inquadrato l'elemento prima o poi sbotta e se allora ti mette le mani addosso e per disgrazia hai un testimone (meglio un cliente) che assiste sei a cavallo..... :elio)

Ovvio che nel frattempo ti devi trovare un altro lavoro perchè una situazione del genere diventa pesante per lui ma psicologicamente ancor di più per te.Devi esser forte psicologicamente. E' un pò il gioco: "o salti tu o salto io"

Se non ci riesci a far così, ripetto, consulta un sindacato o in alternativa un avvocato del lavoro per vedere se ci sono gli estremi per potersi muovere con almeno qualche lettera di diffida, giusto per tenerlo calmo.
vorrei tanto potermi travestire da lui per farlo io al suo posto...
sono un grande a stare calmissimo sempre e fregarmene ed essere forte psicologicamente... :asd)

elcorra":jbc2fftm ha detto:
io ho un contratto di 4 anni...il mese di prova è passato da circa 5 mesi..
cmq tipo ieri...appena sono arrivato gli ho kiesto.."cosa faccio oggi?"
lui...senza neppure guardarmi..."gira"...
poi mi ha beccato ke stavo toccando un prodotto per sistemarlo..li mi ha sgridato davanti tutti i clienti...dicendo ke io li nn devo toccare nulla...
mi sta rendendo tutto una merda...vi giuro quando sono davanti a lui vorrei insultarlo offenderlo e fare di peggio...
poi specie quando mi parla mi punta il dito vicino alla faccia e li giuro sclero...
una volta stavo aiutando un cliente lui mi ha strappato tutto di mano...il cliente c è rimasto davvero male...infatti poi mi ha chiesto ke c era..
STAI CALMO. fregatene.
immagina (ma immaginalo al punto da fartelo credere...) CHE TU VIENI PAGATO PER SOPPORTARE QUESTO. E LEVA IL TERMINE SOPPORTARE.
IMMAGINA CHE TU SEI PAGATO PER ESSERE INSULTATO, PUNTATO IL DITO, TRATTATO MALE. PRENDI I SOLDI PER QUESTO. NON PER ALTRO. IMMAGINA QUESTO.
CHE TI FREGA? TI PAGA PER FARE CIO'. A TE BASTA PRENDERE I SOLDI A FINE MESE...CHE E' IL MOTIVO PER CUI LAVORI.
PERTANTO CHE TI FREGA SE DEVI ZAPPARE LA TERRA, METTERE A POSTO SCAFFALI, SOPPORTARE INSULTI, PROGRAMMARE AL PC, VENDERE PORTA A PORTA...
SONO SOLO LAVORI. CHE FANNO GUADAGNARE. STOP.
mettitelo in testa e non fregartene...devi entrarci psicologicamente ed essere calmo e forte...ma NON RESISTERE...non è la strada giusta quella della resistenza perchè per definizione porta un giorno A CEDERE. tu non devi cedere perchè non devi resistere.
tu stai lavorando.
stop.

p.s.
sai quante star dello spettacolo pagano gente ogni mese SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per farsi dire che sono fichi etc...oppure solo per avere qualcuno con cui prendersela/insultare??
è un lavoro e stop.
non è la tua vita.
la tua vita è fuori.
;)