Scusate l'ignoranza (Cerchi da 17 pollici)

manhmut

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
25
0
1
Mi piacciono tantissimo i Supersport da 17 però non vorrei rinunciare troppo al confort. Vorrei metterli sulla mia nasona ma secondo voi esistono gomme con la spalla abbastanza alta in modo da dicamo "attutire" le asperità della strada? E se si che modelli sono? Grazie dell'aiuto
 
Capperi che tempismo... :eek:hmamma)

Ma allora può dipendere anche dalla mescola il comfort che puo' avere una penumatico?
 
Si anche la mescola qualche cosa fa, ben poco però, comunque tieni conto che anche a parità di misura possono esserci delle differenze, anche se non saranno grandi.

L'altezza del fianco o la larghezza del battistrada sono un po' differenti da modello a modello.
 
Ma....sinceramente...

una persona che monta i 17"..è consapevole che la macchina a livello di confort perde quasi tutto.......la nasona diventa rigida, durissima, lo sterzo si indurisce....percò gudagni in estetica e tenuta....oltre che in frenata..!!
A parte questo che dire...con i 17" ogni buca o tombino fatto male, è un pericolo...!!!!
Io ho deciso dopo due anni di nasona di montare i 17"SS, estetica paura, ma confort da rimpiangere i miei vecchi 15"!!!!!!
Per quanto riguarda le gomme,cerca di non andare su gomme dure....se no adio ti sembra di non avere più le gomme sotto, ma pezzi di marmo...!!!
Tcs147
 
Però la maggior parte di coloro che scelgono i cerchi grossi lo fa per puri motivi estetici, oltre a dire "tiene di più", che poi è dovuto al fatto che spesso il cerchio più grande è accompagnato da una gomma più larga, è difficile che sappia trovare dei reali pregi nella scelta di avere gomme ribassate.
 
Re: Ma....sinceramente...

Tcs147":17b4c1yi ha detto:
una persona che monta i 17"..è consapevole che la macchina a livello di confort perde quasi tutto.......la nasona diventa rigida, durissima, lo sterzo si indurisce....percò gudagni in estetica e tenuta....oltre che in frenata..!!
A parte questo che dire...con i 17" ogni buca o tombino fatto male, è un pericolo...!!!!
Io ho deciso dopo due anni di nasona di montare i 17"SS, estetica paura, ma confort da rimpiangere i miei vecchi 15"!!!!!!
Per quanto riguarda le gomme,cerca di non andare su gomme dure....se no adio ti sembra di non avere più le gomme sotto, ma pezzi di marmo...!!!
Tcs147

sara che ci ho fatto l'abitudine ma le mie sensazioni non son ocisi estreme
 
IO ho i cerchi da 16" ma provando la 47 del mio amico,pari alla mia ma distintctive e quindi con i 15" elegance la differenza la sento e parecchio..Però sto cercando i 17"ss...vuoi mettere l'estetica?Confermo quindi che per abbellire la nasona i 17" sono fenomenali,sia gli SS che i TI,ma il comfort lo si perde..é inevitabile..beh..le cose belle si pagano..
 
Ho la possibilita' di confrontare continuamente i 17 (miei) coi 15 (di mio fratello), e la differenza e' abissale!

A parita' di misura di gomma (come ti hanno detto, sui 17 hai una misura sola da poter montare), piu' che la mescola e' la struttura della carcassa del pneumatico a fare la differenza in termini di confort.
Pero' io ho i Pirelli (credo la carcassa piu' molle in assoluto, rimanendo su marche note) e il confort e' comunque pressoche' nullo.
 
Beppe":wykepatt ha detto:
IO ho i cerchi da 16" ma provando la 47 del mio amico,pari alla mia ma distintctive e quindi con i 15" elegance la differenza la sento e parecchio..Però sto cercando i 17"ss...vuoi mettere l'estetica?

Io i 17" ce li ho già :marameo)

A parte gli scherzi... Manhmut se 6 convinto dei 17" e le strade che fai di solito non son delle mulattiere prendili. Io non ho paragoni con cerchi più piccoli sul GT perchè ho messo subito i 17", ma non percepisco la mancanza di comfort, boh. Poi se vedo buche e tombini li evito per definizione... Che misura di cerchi hai ora?
 
yugs":389trcnx ha detto:
Io i 17" ce li ho già :marameo)

A parte gli scherzi... Manhmut se 6 convinto dei 17" e le strade che fai di solito non son delle mulattiere prendili. Io non ho paragoni con cerchi più piccoli sul GT perchè ho messo subito i 17", ma non percepisco la mancanza di comfort, boh. Poi se vedo buche e tombini li evito per definizione... Che misura di cerchi hai ora?

Ho ancora i cerchi di latta di serie non ne posso più di vederli! :KO)
 
Ti capisco...vai sereno... Se non abiti in campagna ti basta fare attenzione alle buche e ai tombini un po' troppo rialzati!! Ma voi le donne le preferite con una tutona larga o una bella mini attillata di pelle?? :elio)
 
Ma in termini di prestazioni... (montando i 17 al posto dei 15) ne risente tanto un JTD 115?
tipo perde qualcosa in scatto da fermo o in velocità di punta???

Un mio amico che ha la megane 120 cv Diesel con i 17" dice che la mia (vedi firma) è moooolto più scattante pur avendo 5 cv in meno!
 
Si perdi qualche cosa in accellerazione e in velocità massima..oltre a consumare qualcosina in +... sul perchè cerca nel forum, qualcuno spiegava come in realtà la circonferenza di rotolamento sia inferiore coi 17...
 
sì, devo dire che coi 17" il comfort va a farsi benedire...con l'assetto poi non oso immaginare :?:
Io cmq ho su le goodyear f1, sono rumorose, non tengono molto, ecc ecc...dite che con le pzeronero anche il comfort migliora leggermente(aderenza a parte)?

Riguardo alla Gt, mi è parso di capire che rimane un po' + comoda rispetto alla nasona, a parità di cerchi 17...voi che ne dite?
 
Re: Ma....sinceramente...

cn73":3vgl8uwx ha detto:
squalettoge":3vgl8uwx ha detto:
sara che ci ho fatto l'abitudine ma le mie sensazioni non son ocisi estreme

Confermo in pieno...e poi...sterzo duro??? :confusbig)

eheheh penso che abbiamo fatto l'abitutdine ho guidato una 147 con i 15 ma mi pareva che adasse x fungi :culo) nn mi ci sono trovato.. abitudine..


sul discorso assetto piu 17 anche qui sono curioso... x ora con i koni regolati quasi al min (xro solo davanti) nn la vedo eccessiva (tenendo conto che ci sono anche le barre piu grosse che da me dato che e' una gta) sono curioso quando saranno messi anche dietro..

di ritorno da monza abbiamo scordato la regolaziole "hard" e li si sentivano troppo duri x una strada normale.. ma in pista :love) ecco xche mi affascianano questi ammo..
 
manhmut":2p8yz0t2 ha detto:
yugs":2p8yz0t2 ha detto:
Io i 17" ce li ho già :marameo)

A parte gli scherzi... Manhmut se 6 convinto dei 17" e le strade che fai di solito non son delle mulattiere prendili. Io non ho paragoni con cerchi più piccoli sul GT perchè ho messo subito i 17", ma non percepisco la mancanza di comfort, boh. Poi se vedo buche e tombini li evito per definizione... Che misura di cerchi hai ora?

Ho ancora i cerchi di latta di serie non ne posso più di vederli! :KO)

Tienili per le termiche (se non ti eri già fatto un secondo set precedentemente) e vai di 17" allora. :OK)
 
Sterzo più duro ......

nel senso che se sei passato come ho fatto io dai 15" gommati 195, ai 17" gommati 215, lo sterzo, per una questione logica si irrigidisce, a causa del fatto che avendo un battistrada più largo, c'è più atrito,e secondo me si sente, anche se una buana parte lo fanno pure le gomme, passando dalle P6000 alle nuove che montoosui 17" PZero Nero....!!
Oltre a questo c'è da dire che oltre ai vari problemi elencati ,i 17" comportano anche una certa perdita di accellerazione e vel.max...!!

Tcs147
 
Top