scricchiolio/vibrazione schienale sedile passeggero

attila151":kq8vukve ha detto:
lo scricchiolio/vibrazione però sembra provenire dal lato della portiera
prova a dare due giri di nastro isolante allo scontrino !

lo scontrino è quel ferretto a U che si trova sul montante dove aggancia la serratura porta. Nastra/inspessisci il cilindretto nero :nod) (capita spesso)

°maCHo°":gi8ma3u5 ha detto:
attila151":gi8ma3u5 ha detto:
lo scricchiolio/vibrazione però sembra provenire dal lato della portiera
prova a dare due giri di nastro isolante allo scontrino !

lo scontrino è quel ferretto a U che si trova sul montante dove aggancia la serratura porta. Nastra/inspessisci il cilindretto nero :nod) (capita spesso)
no forse mi sono spiegato male :D la portiera non ha nulla :D la vibrazione sembra provenire dallo schienale lato portiera....

Ludutrus":rifp2oya ha detto:
guarda sollevando la fodera il pistoncino è questo
l'immagine è sfuocata ma dovresti riuscire a identificarlo
img1864ec.jpg
ok domani mi metto all'opera!grazie a tutti per le risposte :worship) :grazie)

Ludutrus":162prvcv ha detto:
°maCHo°":162prvcv ha detto:
alcuni hanno avuto problemi al meccanismo ribaltamento ... (dentini ingranaggi rotti )
non ci sono ingranaggi e dentini per il ribaltamento ma 2 molle a spirale sui lati che lo spingono in avanti, il sedile rimane bloccato in verticale grazie a 2 pistoncini a L che lo incastrano, questi pistoncini vengono sollevati tirando la leva. quando ci sono problemi al ribaltamento (il sedile non si blocca più) è un problema delle mollette di ritorno dei pistoncini

i pistoncini (in blu) sono collegati tra essi e sono solidali allo schienale, in rosso le mollette di ritorno
dentro il cerchio nero c'è la molla a spirale che spinge lo schinale in avanti ed è lì il punto in cui il sedile ruotando si reclina, fa sempre parte del telaio dello schienale e ha 2 staffe che raggiungono la seduta e si avvitano ad essa
in verde è la molla che ho aggiunto io per il mio problema dello schienale che non si bloccava (l'immagine l'ho presa da un vecchio 3d :D )
immagn.jpg
a quanto pare il problema è proprio nel pistoncino come ha spiegato lud :grazie) dopo provo a rismontare il sedile per esaminarlo bene

lascia perdere lo smontare il sedile, già provato io.
le molle di ritorno del pistoncino (in rosso) sono all'interno dello schienale, se snervate non puoi sostituirle a meno di smontare e sfoderare tutto il sedile
se vuoi fare una cosa efficace e dal costo irrisorio senza tanti smattimenti fai come ho fatto io con la molla aggiuntiva (una molla tipo quelle che tengono le espansioni al cilindro nei 2T)
questa è la visuale dal retro, si vede dove ho ancorato l'altro capo
ovvio devi togliere il sedile dall'auto per fare il lavoro
img1859r.jpg

ok sono riuscito a bloccarlo,ma ogni volta che ribalto il sedile e poi lo rimetto in posizione,il problema si ripresenta.è inutile,ci vuole la molla di rinforzo come hai fatto tu lud :OK) .mi procuro la molla e quando ho tempo smonto il sedile e la metto :nod)
la vibrazione ha le ore contate :member)
per il momento grazie a tutti :grazie)

esattamente come faceva a me.. ogni volta che ribaltavo il sedile dovevo ritirarlo giù infilandoci il pollice
scegli una molla non troppo dura, tanto basta poco per permettere al pistoncino di tornarsene giù e se troppo dura non riusciresti più a tirare la leva

Ludutrus":3b55msqy ha detto:
esattamente come faceva a me.. ogni volta che ribaltavo il sedile dovevo ritirarlo giù infilandoci il pollice
scegli una molla non troppo dura, tanto basta poco per permettere al pistoncino di tornarsene giù e se troppo dura non riusciresti più a tirare la leva
:spin)

ho messo una molla troppo debole e un pò continua a vibrare :sadomaso) uffa devo cercarmi una molla più forte

è stato più semplice mettere la molla che trovare il problema :) se non fosse stato per il vostro aiuto,sarei ancora in alto mare :worship) :fluffle)
ora devo cercarmi sta benedetta molla più dura ;)

molle rete letto :elio)
o anche quella nei tergicristalli supporto :scratch)

°maCHo°":2fe6dwlq ha detto:
molle rete letto :elio)
o anche quella nei tergicristalli supporto :scratch)
dici le molle del letto?ho tutte le reti in doghe però :D ,quindi dovrei procurarmela da qualche altra parte
quelle di tergicristalli mi sembrano troppo dure :scratch) :scratch)

quella che ho messo io si tirava anche a mano.. dipende pure dalla lunghezza poi :ka)
quelle per i cilindri 2t ad esempio sono troppo dure