scricchiolio/vibrazione schienale sedile passeggero

alcuni hanno avuto problemi al meccanismo ribaltamento ... (dentini ingranaggi rotti )

°maCHo°":1ss9gfml ha detto:
alcuni hanno avuto problemi al meccanismo ribaltamento ... (dentini ingranaggi rotti )
ci ho pensato anch'io,in effetti lo schienale non è più stabile come una volta...ci deve essere qualcosa di rotto all'interno..
per vedere i dentini devo togliere il rivestimento?

prova a tirare in giù a mano la leva sottosedile per lo scorrimento longitudinale (e quindi forzandone il blocco) :spin)

°maCHo°":3mpmyq74 ha detto:
non ci sono ingranaggi e dentini per il ribaltamento ma 2 molle a spirale sui lati che lo spingono in avanti, il sedile rimane bloccato in verticale grazie a 2 pistoncini a L che lo incastrano, questi pistoncini vengono sollevati tirando la leva. quando ci sono problemi al ribaltamento (il sedile non si blocca più) è un problema delle mollette di ritorno dei pistoncini

i pistoncini (in blu) sono collegati tra essi e sono solidali allo schienale, in rosso le mollette di ritorno
dentro il cerchio nero c'è la molla a spirale che spinge lo schinale in avanti ed è lì il punto in cui il sedile ruotando si reclina, fa sempre parte del telaio dello schienale e ha 2 staffe che raggiungono la seduta e si avvitano ad essa
in verde è la molla che ho aggiunto io per il mio problema dello schienale che non si bloccava (l'immagine l'ho presa da un vecchio 3d :D )
immagn.jpg

Ludutrus":37joraio ha detto:
prova a tirare in giù a mano la leva sottosedile per lo scorrimento longitudinale (e quindi forzandone il blocco) :spin)
fatto....niente da fare :ka) provo con il tappezziere speriamo riseca a risolvere

non è che ti si è rotta una saldatura? già capitato ad uno
andrebbe tolto e visionato, nulla di difficile da fare anche a casa comunque, 4 viti a brugola che tengono la slitta, stacchi il connettore airbag e poi ti fai aiutare da uno (solo per evitare di strusciarlo con gli interni) per estrarlo, lo poggi capovolto su un tavolo e lo inspezioni

Ludutrus":38ijpu8d ha detto:
non è che ti si è rotta una saldatura? già capitato ad uno
andrebbe tolto e visionato, nulla di difficile da fare anche a casa comunque, 4 viti a brugola che tengono la slitta, stacchi il connettore airbag e poi ti fai aiutare da uno (solo per evitare di strusciarlo con gli interni) per estrarlo, lo poggi capovolto su un tavolo e lo inspezioni
già fatto :asd) :asd) non so più quale possa essere il problema :mad2)

ieri leggevo un po di argomenti .. dicevano alcuni che si spacca una plastica nell'interno schienale !roba simile ..ma con la mano tastando dovresti sentire molle-rotto

Io ho rotto i dadi dietro le torx e dissaldato il sollevamento guida ....di più non so ,passo. :OK)

°maCHo°":1i96htfl ha detto:
ieri leggevo un po di argomenti .. dicevano alcuni che si spacca una plastica nell'interno schienale !roba simile ..ma con la mano tastando dovresti sentire molle-rotto

Io ho rotto i dadi dietro le torx e dissaldato il sollevamento guida ....di più non so ,passo. :OK)
mmm niente di molle-rotto...il sedile è integro,lo schienale si muove un bel pò se lo forzo avanti/indietro con le mani

oggi ho comprato un'anguria(bella pesante :asd)) e per trasportarla a casa l'ho poggiata proprio su quel sedile....per tutto il viaggio ha regnato il silenzio :asd)
mi sa che adotto l'anguria come soluzione :D In inverno che frutto pesante esiste??? :scratch) :D :D :D

allora forse i pistoncini che dicevo io (nel disegnino :D ) non tornano fino in fondo, dal lato cambio prova a sollevare la fodera, cerca di arrivarci col pollice e portarlo tu in giù
quelli erano i primi sintomi delle mollette che non facevano più il loro lavoro e lo schienale tremolava avanti e dietro senza passeggero, con la molla aggiuntiva che ho messo io invece funziona tutto a dovere (ma è anche diventata la dura la leva di ribaltamento :asd) )

attila151":k5162chj ha detto:
oggi ho comprato un'anguria(bella pesante :asd)) e per trasportarla a casa l'ho poggiata proprio su quel sedile....per tutto il viaggio ha regnato il silenzio :asd)
mi sa che adotto l'anguria come soluzione :D In inverno che frutto pesante esiste??? :scratch) :D :D :D
non hai due sintomi differenti ?
1-la seduda che scricchiola sul telaio
2-lo schienale che balla
3-l' anguria da finire :D

guarda sollevando la fodera il pistoncino è questo
l'immagine è sfuocata ma dovresti riuscire a identificarlo
img1864ec.jpg

Ludutrus":28wh83as ha detto:
allora forse i pistoncini che dicevo io (nel disegnino :D ) non tornano fino in fondo, dal lato cambio prova a sollevare la fodera, cerca di arrivarci col pollice e portarlo tu in giù
quelli erano i primi sintomi delle mollette che non facevano più il loro lavoro e lo schienale tremolava avanti e dietro senza passeggero, con la molla aggiuntiva che ho messo io invece funziona tutto a dovere (ma è anche diventata la dura la leva di ribaltamento :asd) )
bravo...il mio problema è che lo schienale trema avanti e indietro senza passeggero(forse dovrei correggere il titolo perchè cosi non è chiaro)
lo scricchiolio/vibrazione però sembra provenire dal lato della portiera