scricchiolio/vibrazione schienale sedile passeggero

attila151

Nuovo Alfista
16 Maggio 2008
876
8
18
SARDEGNA
salve ragazzi,quando la macchina è in movimento, il sedile passeggero, emette un fastidiosissimo scricchiolio e non riesco a capire da dove proviene..
preciso che quando c'è seduta una persona sopra non sento nessun rumore.a qualcuno è già capitata questa cosa?
 
Meno male che ti scricchiola solo il sedile, a me scricchiola tutto, sportelli, portellone, interno dgli sportelli, sospensioni ecc-
 
attila151":3rxuayji ha detto:
salve ragazzi,quando la macchina è in movimento, il sedile passeggero, emette un fastidiosissimo scricchiolio e non riesco a capire da dove proviene..
preciso che quando c'è seduta una persona sopra non sento nessun rumore.a qualcuno è già capitata questa cosa?
Sì capita anche a me, le vibrazioni del motore fanno vibrare e di conseguenza scricchiolare il sedile. Sul forum avevo visto una guida di chi aveva smontato il sedile per serrare bene tutte le viti che lo tengono fissato. Lui aveva risolto così, però non ho mai provato
 
draghetto05":vo1m8d9z ha detto:
Meno male che ti scricchiola solo il sedile, a me scricchiola tutto, sportelli, portellone, interno dgli sportelli, sospensioni ecc-
diciamo che voglio cercare di eliminare il più fastidioso... :asd)
 
Si ultimamente sta capitando anche a me, ed è davvero fastidioso. A radio spenta non puoi fare a meno sentirlo però... cavolo smontare tutto il sedile non me la sento... :nono)
 
rieccomi qua...ho provato a smontare il sedile e serrare bene tutte le viti,ma quel maledetto scricchiolio è ancora presente!!! :mad2) :member) :sadomaso) :boxe) :swear) è insopportabile anche a radio accesa :sadomaso) :boxe) :boxe) :boxe)
 
Io ho risolto portando l'auto da un tapezziere: ha capito subito che in quel caso si trattava di un problema con la struttura interna del sedile, una saldatura mal fatta che si era staccata e provocava il rumore... almeno cosi mi ha detto, fatto sta che ora il rumore è scomparso!
 
attila151":2mrhgdsv ha detto:
infatti hai ragione!ieri mi sono reso conto che proviene proprio da dentro lo schienale :swear)
Allora dovrebbe essere lo stesso problema, da me si sentiva il rumore tenendo lo schienale dai lati e facendo un movimento tipo alternato, cioè spingi da un lato e tiri dall'altro e viceversa (non riesco a spiegarlo meglio, ma non ci vuole niente). Con 20 euro (è più lo smontaggio che la risaldatura) ho risolto e, credimi, quel rumore mi stava facendo uscire pazzo, era davvero insopportabile...
 
step'85":um5z5377 ha detto:
attila151":um5z5377 ha detto:
infatti hai ragione!ieri mi sono reso conto che proviene proprio da dentro lo schienale :swear)
Allora dovrebbe essere lo stesso problema, da me si sentiva il rumore tenendo lo schienale dai lati e facendo un movimento tipo alternato, cioè spingi da un lato e tiri dall'altro e viceversa (non riesco a spiegarlo meglio, ma non ci vuole niente). Con 20 euro (è più lo smontaggio che la risaldatura) ho risolto e, credimi, quel rumore mi stava facendo uscire pazzo, era davvero insopportabile...
mmmm...io per sentirlo mi basta dare un colpo allo schienale...se faccio con il tuo metodo,non sento nulla :ka) vabbè magari si sarà dissaldato in un punto diverso dal tuo...quello che è sicuro e che proviene dall'interno.visto che non si spende tanto, proverò anch'io con il tappezziere :grazie)
 
ho notato un'altra cosa :mecry2) :lo schienale dalla parte della portiera,sembra aver avuto un cedimento strutturale,cioè se cerco di forzarlo con le mani si muove avanti/indietro di un bel pò... non è normale :sgrat) :sgrat) lo schienale del guidatore non lo fa :mecry)
ho paura che lo scricchiolio interno dello schienale, sia solo una piccola parte del rumore :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Mmhh... credo ti convenga far "aprire" lo schienale e vedere in che condizioni è la struttura interna :scratch)

Un tapezziere per auto dovrebbe farlo tranquillamente, naturalmente prima fagli tastare la situazione, senti il suo parere e vedi quanto chiederebbe per il lavoro.
Tienici aggiornati, l'argomento mi interessa... :ciao)
 
se non risolve il tappezziere,trasformerò la 147 da 5 posti a 4 posti :D e userò il sedile come poltrona a casa o sdraio al mare :spiaggia)
 
attila151":3d28noga ha detto:
ho notato un'altra cosa :mecry2) :lo schienale dalla parte della portiera,sembra aver avuto un cedimento strutturale,cioè se cerco di forzarlo con le mani si muove avanti/indietro di un bel pò... non è normale :sgrat) :sgrat) lo schienale del guidatore non lo fa :mecry)
ho paura che lo scricchiolio interno dello schienale, sia solo una piccola parte del rumore :mecry2) :mecry2) :mecry2)
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=86&t=111119
a volte i bulloni saldati dietro le torx che tengono lo schienale si dissaldano o allentano
 
si ho visto la faq,le torx sono tutte ben serrate.. i bulloni all'interno non ci ho fatto caso,ma non credo abbiano problemi :ka)
 
attila151":2lmzxtvc ha detto:
si ho visto la faq,le torx sono tutte ben serrate.. i bulloni all'interno non ci ho fatto caso,ma non credo abbiano problemi :ka)
invece controlla proprio quelli,all'interno ! :nod)
se si dissaldano la torx sembra serrata ma ballano le staffe perchè i bulloni non sono ancorati :splat) ..

prova con la mano fra la fessura seduta e schienale a scostare l'angolo imbottitura ,dovresti vederli bene :nod)

poi magari è altro ..però almeno :OK)
 
°maCHo°":3kvagdpm ha detto:
attila151":3kvagdpm ha detto:
si ho visto la faq,le torx sono tutte ben serrate.. i bulloni all'interno non ci ho fatto caso,ma non credo abbiano problemi :ka)
invece controlla proprio quelli,all'interno ! :nod)
se si dissaldano la torx sembra serrata ma ballano le staffe perchè i bulloni non sono ancorati :splat) ..

prova con la mano fra la fessura seduta e schienale a scostare l'angolo imbottitura ,dovresti vederli bene :nod)

poi magari è altro ..però almeno :OK)
niente da fare macho :mecry) ..anche i bulloni sono ben serrati..ci rinuncio :sic)
 
Top