Scricchiolio al cruscotto

blue79

Nuovo Alfista
10 Dicembre 2005
256
0
16
Parma
Ho portato la macchina in concessionaria per far registrare una portiera, e mi hanno detto che c'è uno scricchiolio al cruscotto che non sanno esattamente dove sia localizzato. Mi hanno detto che dovrò riportare in concessionaria la macchina e la dovranno tenere per 2 giorni per smontare il cruscotto e risolvere il problema. Qualcuno di voi ha avuto questo problema? Quale può essere la causa? Come l'hanno risolto?

spiegate un pò com'è sto rumore e quando si avverte......

io ne ho uno che si sente quando sono in rilascio e accelero, in pratica quando strappo e il mjet esprime tutta la sua potenza e coppia... :asd) :p

si sente avanti quasi vicino al vetro sul centro destra....

erpatata":o0fv09h5 ha detto:
stesso problema..cruscotto smontato x tre volte e ora stanno provando con i lamierati :mecry2)

Quindi non ti hanno ancora risolto il problema? Il mio scricchiolio si sente ogni tanto mentre viaggio, e sembra provenire dal centro.

blue79":1thahwy6 ha detto:
erpatata":1thahwy6 ha detto:
stesso problema..cruscotto smontato x tre volte e ora stanno provando con i lamierati :mecry2)

Quindi non ti hanno ancora risolto il problema? Il mio scricchiolio si sente ogni tanto mentre viaggio, e sembra provenire dal centro.
no da me viene dalla parte sinistra e addirittura mi facecvano notare che se si apre completamente lo sportello e poi lo si chiude dopo un secondo si sente in rumore e per questo che stanno controllando i lamierati

erpatata":chxgqq3g ha detto:
blue79":chxgqq3g ha detto:
erpatata":chxgqq3g ha detto:

no da me viene dalla parte sinistra e addirittura mi facecvano notare che se si apre completamente lo sportello e poi lo si chiude dopo un secondo si sente in rumore e per questo che stanno controllando i lamierati

Allora può essere dovuto ad un cattivo assemblaggio?

blue79":1q7ezmwe ha detto:
Ho portato la macchina in concessionaria per far registrare una portiera, e mi hanno detto che c'è uno scricchiolio al cruscotto che non sanno esattamente dove sia localizzato. Mi hanno detto che dovrò riportare in concessionaria la macchina e la dovranno tenere per 2 giorni per smontare il cruscotto e risolvere il problema. Qualcuno di voi ha avuto questo problema? Quale può essere la causa? Come l'hanno risolto?

Prova a spingere mentre vai sul profilo del gruppo tachimetro quello di sinistra...se smette mentre premi hai il mio stesso difetto.....ormai ho deciso di conviverci....altrimenti dovrei mettermi io a smontare la macchina per risolvere il problema.....
Purtroppo è così ....solo il proprietario può avere la pazienza per risolvere un problema del genere non c'è conce che tenga....temo che passerai qualche domenica ad ispezionare i pertugi più remoti della tua :inocchio) :ciao)

papo":2covd1xa ha detto:
blue79":2covd1xa ha detto:

Prova a spingere mentre vai sul profilo del gruppo tachimetro quello di sinistra...se smette mentre premi hai il mio stesso difetto.....ormai ho deciso di conviverci....altrimenti dovrei mettermi io a smontare la macchina per risolvere il problema.....
Purtroppo è così ....solo il proprietario può avere la pazienza per risolvere un problema del genere non c'è conce che tenga....temo che passerai qualche domenica ad ispezionare i pertugi più remoti della tua :inocchio) :ciao)
se trovi una buona assistenza vedrai che risolvono il problema..

blue79":2c4b8fuw ha detto:
Beato te che il concessionario ti presta tutte queste attenzioni... :mecry2)

Problema risolto

scricchiolio risolto spessorando la lamiera sopra la ruota che tocca la plastica nera che sta dove inizia il paraprezza!

erpatata":of9d0awg ha detto:
ragazzi oggi mi hanno chiamato dalla concessionaria dicendomi che forse hanno risolto il problema...

Facci sapere qual era il problema come hanno fatto a risolverlo.

me l'hanno fatto gratis ma ci sono volute un paio di ore e tra l'altro a giorni mi cambiano anche la cintura di sicurezza perchè cigola, se ne è accorto il meccanico senza dirgli niente e ha già ordinato il ricambio... diciamo che ci ha messo tutta la buona volontà e anche di più!