Scossa elettrostatica... soluzioni?

cmq se non sbaglio la foto che ho messo della striscia è su una 33
giuro che non l'ho cercata apposta ;) è stata la prima foto a venirmi fuori su google images :)
 
non mi ricordo che chiave di ricerca ho usato mi pare qualcosa tipo striscia antistatica auto cmq qualcosa di strano
 
°maCHo°":ljo4j3wc ha detto:
ma come si chiama la striscia 80 esattamente ?
Magari striscia 80 :asd)
Boh, potrebbe essere dissipatore di cariche elettrostatiche o semplicemente messa a terra esterna...
 
Una nota per l'autore del topic che dice "toccare una parte metallica prima di scendere non serve".
Verissimo, perche' devi tenerti in contatto con l'auto per tutto il tempo che ci metti a scendere!

Il concetto dietro a questa cosa e' che ci sara' comunque un passaggio di energia elettrostatica dall'auto al terreno attraverso il tuo corpo (perche' questo e' quello che genera la scarica), ma essendo tu in contatto con l'auto non ci sara' la scintilla che e' la cosa fastidiosa.

E' una soluzione valida anche in altri casi: se sapete che in certe giornate secche mentre indossato il piumino Moncler e le Timberland (si parlava di anni 80 o no? :D ) prendete la scossa non appena toccate il portone di casa, toccatelo con una chiave! La scintilla ci sara' lo stesso, ma tra la chiave e il portone e non vi dara' fastidio.
 
bigno72":1byeq6e4 ha detto:
Una nota per l'autore del topic che dice "toccare una parte metallica prima di scendere non serve".
Verissimo, perche' devi tenerti in contatto con l'auto per tutto il tempo che ci metti a scendere!
:OK) mi era sfuggito quello che aveva scritto... pensavo che quello che hai precisato tu fosse sottointeso, ma evidentemente non lo è...
 
Top