Scossa elettrostatica... soluzioni?

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
36
Ciao ragazzi! Da quando ho la Swift , tutte le volte che scendo dalla macchina, prendo la scossa! La cosa strana è che sulla 147 non mi è mai successo, sarà forse perché ci sono i montanti esterni in plastica a filtrare l'elettricità? Cmq cerco soluzioni al problema che non sia quello di toccare la carrozzeria prima di scendere perché mi sembra tutto fuorché una soluzione...
 
una volta si metteva un filo elettrico da sotto il telaio a terra (estremi spelati ovvio)
 
una soluzione sentita è quella di toccare una parte metallica prima di poggiare i piedi a terra. spesso è colpa delle scarpe... ma se dici che prima non è mai successo immagino che le scarpe siano sempre quelle. poi capita che vada a periodi... prendi la scossa puntualmente per un mese dietro fila, poi non la riprendi più per un'anno, poi si ripete il fenomeno per un periodo poi no ecc
 
Re: R: Scossa elettrostatica... soluzioni?

Mi sa che e la penitenza di aver abbandonato l alfaaaa!!!!!!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: R: Scossa elettrostatica... soluzioni?

Volendo vendono anche" le messe a terra" da attaccare al telaio ma vanno benissimo cavi elettrici e catene l'importante è che tocchino terra. Io valuterei anche la sfiga non mi è mai capitato

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
FullScale_auto%20sposi%20da%20flickr_e49e5.jpg


:D :clap) :clap) :clap) auguri
 
mi capita quasi sempre :nod) si vede la scintilla blu anche :swear) colpa dei vestiti-tessuti vari
 
Flaschren :lol: :lol: :lol:

@- dicono di mettersi le mani nei capelli per scaricare :eek:hmamma)
 
°maCHo°":393tbx9i ha detto:
Flaschren :lol: :lol: :lol:

@- dicono di mettersi le mani nei capelli per scaricare :eek:hmamma)
molto fastidiosa a volte :nod) già produco corrente di mio :asd) :swear)
 
vai ad energia bestemmionica :asd) :asd)

@si ricordo il male ..certo che prenderla sempre è una rottura
 
boxer17":36276hz0 ha detto:
rdieci":36276hz0 ha detto:
una soluzione sentita è quella di toccare una parte metallica prima di poggiare i piedi a terra.

vero
Fonzie444":36276hz0 ha detto:
Cmq cerco soluzioni al problema che non sia quello di toccare la carrozzeria prima di scendere perché mi sembra tutto fuorché una soluzione...

leggete o no le precisazioni dell'utente ? :evil: :evil: :bonk) :bonk) :bonk) :bonk) :bonk)

piu attenzione cribbio :evil: :evil: :evil:
 
boxer17":38l6bzir ha detto:
rdieci":38l6bzir ha detto:
una soluzione sentita è quella di toccare una parte metallica prima di poggiare i piedi a terra.

vero
Esatto, io lo faccio sempre. Tocchi magari la cornice del finestrino o il tetto dell'auto prima di poggiare il piede in terra e diventi tu la messa a terra. Essendo già in contatto col metallo non fai scintilla
 
autoren":1lm933vd ha detto:
mi capita quasi sempre :nod) si vede la scintilla blu anche :swear) colpa dei vestiti-tessuti vari
A me capitava spesso con la bastarda laida. In un paio di occasioni ho fatto la scintillona blu da un cm. Fatto male, ti lascio immaginare le saracche feroci che ho mollato.
Col cassonetto 4wd mai successo, anche se capita di nn usare l'accorgimento del toccare la lamiera prima di poggiare il piede in terra
 
Fonzie444":8ab8soa6 ha detto:
Cut... Cmq cerco soluzioni al problema che non sia quello di toccare la carrozzeria prima di scendere perché mi sembra tutto fuorché una soluzione...
Fonzarelli, la storia del tocco è una soluzione basata su criteri scientifici. Se no ti piace compra la messa a terra da attaccare sotto ( io non lo farei, odio quel cordino rivestito di gomma che pende ) o metti una catenella. Altri sistemi non ce ne sono
 
Top