Scossa elettrostatica... soluzioni?

O non ne conosco io...
 
Re: R: Scossa elettrostatica... soluzioni?

Ma io mi chiedo perché sulla 147 che avevo e sull'Audi di mio padre non succedeva/succede mai mentre sulla swift tutte le volte?
 
Fonzie444":3r81k5t5 ha detto:
Ma io mi chiedo perché sulla 147 che avevo e sull'Audi di mio padre non succedeva/succede mai mentre sulla swift tutte le volte?
Evidentemente la swift difetta in tal senso. A me con la bastarda laida succedeva sempre, col cassonetto 4WD invece no.
 
°maCHo°":3uk2itfa ha detto:
boxer17":3uk2itfa ha detto:
rdieci":3uk2itfa ha detto:
una soluzione sentita è quella di toccare una parte metallica prima di poggiare i piedi a terra.

vero
Fonzie444":3uk2itfa ha detto:
Cmq cerco soluzioni al problema che non sia quello di toccare la carrozzeria prima di scendere perché mi sembra tutto fuorché una soluzione...

leggete o no le precisazioni dell'utente ? :evil: :evil: :bonk) :bonk) :bonk) :bonk) :bonk)

piu attenzione cribbio :evil: :evil: :evil:

dici che preferisce non usare la macchina?
 
boxer17":2vggouoz ha detto:
dici che preferisce non usare la macchina?
no, che non vuole sbattersi tutte le volte coi riti satanici :asd)

se no lo portiamo a mistero da bossari e gost team :asd) :asd)
 
La causa potrebbe essere il tipo di plastiche con cui è rivestito l'abitacolo. Creano più elettricità elettrostatica rispetto alla tua ex 147, insomma la Swift è il caso di dirlo, ti da la carica ! :asd)
 
cmq può dipendere da tanti fattori, può andare anche a periodi dipende da quanto l'aria è secca, se ci fai caso quando l'aria è umida non la prendi mai, quando è secca è più facile prenderla. dipende magari anche dai tessuti dei sedili che si caricano più o meno...
come ti è già stato detto, quella del toccare una parte metallica è una soluzione perfettamente sensata e scientifica, l'alternativa appunto è mettere quell'orrido gommino che tocca terra, che andava tanto negli anni 80 e che appunto fa tanto anni 80.
a te la scelta.. alternative non ce ne sono.
 
Gentleman_Driver":k71pv30m ha detto:
La causa potrebbe essere il tipo di plastiche con cui è rivestito l'abitacolo. Creano più elettricità elettrostatica rispetto alla tua ex 147, insomma la Swift è il caso di dirlo, ti da la carica ! :asd)
:asd)
Swiffer-Dry-Starter-Kit.jpg
 
Ma ragazzi è la prima volta che sento una roba del genere sto rimanendo così :eek13) non mi è mai successo in 24 anni e pure sono sceso da molte auto, questa cosa mi è stata sconosciuta fino ad ora
 
appunto. dipende da come si accumulano le cariche elettrostatiche.
può dipendere dai tuoi vestiti (pile o lana) dalla suola delle tue scarpe, dalla presenza di aria molto secca, dal tipo di tessuto dei sedili....
l'unica alternativa è mettere quell'orrida striscia a forma di lampo che fa molto anni 80

2002626214211_10.jpg


EDIT: ho visto che ne vendono tante di ste strisce, anche nei negozi tuning
 
Gentleman_Driver":39kelk8m ha detto:
°maCHo°":39kelk8m ha detto:
a volte quando ho su il pile ... si carica in auto :asd)
Questa è fantastica, degna di comparire su Spinoza.it ! :quote)

stavo per scriverlo io :lol2)

in ogni modo, se daste retta a mamma alfa non avreste problemi.... lei ha già predisposto che i cavi del freno a mano vadano a terra per ovviare al problema :muaha) :bravo)
 
rdieci":2yzn8w57 ha detto:
In ogni modo, se daste retta a mamma alfa non avreste problemi.... lei ha già predisposto che i cavi del freno a mano vadano a terra per ovviare al problema :muaha) :bravo)
:muaha) eh ma non vale, hanno la guaina isolante :asd)
e poi lui ha tradito mamma alfa (che non gli aveva mai dato il problema) per una giappo... per me è la giusta punizione :clap)
 
appunto, la giappo ha tutti i cavetti al loro posto... dunque scossa!

ps, non so se è così per tutti, ma a me si è staccato una sola volta in oltre 10 anni il cavo del freno a mano ed è bastato rimetterlo nella sua fascetta e richiuderla :ka)
 
am78_ud":39pb54gi ha detto:
l'unica alternativa è mettere quell'orrida striscia a forma di lampo che fa molto anni 80
che poi non sono sicuro serva a quello ,ma sotto alla 147 in prossimità di dove si mette il cric lato dx ant ,se guardate verso il centro c'è un filetto che sporge dal sotto scocca ! . mi son sempre chiesto se è per la strisciolina-lampo :scratch)

presente ?
 
boxer17":1kzyssyc ha detto:
Si, ma non penso che serva tutto quel filetto per attaccare la striscia.

Credo serva per la catena di montaggio.
:scratch) ..arguto :thk)
 
Top