Scoperto problema acceleratore da Autobild

Rax":u9t49rwc ha detto:
Da quanto ho capito si è bloccato il pedale dell accelleratore durante una prova su pista di Autobild

Eheh...non è una cosa bella, poi dopo il motore fuso della MiTo nella prova 4ruote...speriamo siano casi isolati, però che figure...
 
daxi87":bmfo9j8q ha detto:
Rax":bmfo9j8q ha detto:
Da quanto ho capito si è bloccato il pedale dell accelleratore durante una prova su pista di Autobild

Eheh...non è una cosa bella, poi dopo il motore fuso della MiTo nella prova 4ruote...speriamo siano casi isolati, però che figure...

Bhe penso sia un caso isolato..motore fuso?

Comunque Wester ha risposto che in tutti i test non hanno mai rilevato nulla e faranno le dovute verifiche
 
Sull'ultimo numero di 4ruote ne parlavano che han dovuto sospendere il test. E nel prossimo numero daranno più informazioni.

In ogni caso penso che western non direbbe mai "è un problema capitato più volte" ;)
 
Si ma neanche deliberano un auto che ha un problema del genere, la gente si ammazza (vedi Toyota). L articolo dice che nessuna Giulietta è stata ancora consegnata al cliente, invece non è propriamente vero, le macchine le stanno già consegnando. Secondo me, cosi a sensazione è un problema isolato. Anche perchè gli insider l avrebbero sicuramente tirato fuori, come è già successo per altre "beghe"
 
quell'affare rotondo mi sembra il tassello del comando pedale acceleratore. Sulla Giulietta è lo stesso delle 500 abarth, delta ed altre (anche la panda se la memoria visiva mi aiuta). non mi pare abbia dato dei problemi su altre vetture. Sarà stato un problema isolato in ogni caso...(sempre se non è un'invenzione della rivista...)
 
Veramente il fine corsa orizzontale ha già rotto le palle in passato anche su 147, c'è gente che si è trovata il pedale incastrato col suo dentello in fondo proprio con quel ravatto di fine corsa.
Se facessero i fine corsa come dio comanda, magari evitando come al solito di fare UN PEZZO per centomila vetture e per DIECI ANNI.........
 
Rax":3e214u8v ha detto:
Secondo me, cosi a sensazione è un problema isolato. Anche perchè gli insider l avrebbero sicuramente tirato fuori, come è già successo per altre "beghe"

Ti posso dire due cose.
1, che già LUNEDI' venni informato da ambienti torinesi di "aspettare venerdì Autobild".
2, che se, come posso capire dal testo di Autobild (io NON SO il tedesco), c'è già la soluzione, ebbene lo sapevano eccome.
Poi guarda...... trapelare o non trapelare, tante cose trapelano altre no.
Visto che questo modello ne ha parecchie di magagne, ne ha avute e ciò assume una scandalosa importanza alla luce della lunga gestazione, non mi stupirei se tirano a tacere il + possibile anche "dentro di loro" le rogne.....
 
Richiamare cosa?Avranno consegnato 50 vetture se va bene. Se come dice il Fusi il problema lo conoscevano e hanno la soluzione, le auto dei clienti escono già senza il problema

Bastarebbe chiedere a SandroG come ha l accelleratore, insomma confrontare la sua rispetto a quella foto di Autobild
 
Il FUSI":26so5e73 ha detto:
Veramente il fine corsa orizzontale ha già rotto le palle in passato anche su 147, c'è gente che si è trovata il pedale incastrato col suo dentello in fondo proprio con quel ravatto di fine corsa.
Se facessero i fine corsa come Dio comanda, magari evitando come al solito di fare UN PEZZO per centomila vetture e per DIECI ANNI.........
Il fine corsa in questione è, di fatto, diverso da quello della 147. Come dicevo è in comune con alcune vetture, ma rispetto a quello della 147 è sensibilmente diverso (smontato diverse volte, è diverso da quello in foto senza ombra di dubbio).
147 rimaste con acceleratore incastrato? saranno casi isolati, non venitemi a dire che è un difetto, dai! In un' officina alfa di un caro amico qualche mese fa è arrivata una 147 JTDm. Ebbene ritirata la sera, il mattino dopo non si avviava dopo circa 20km di vita. Aveva solamente grippato un paio di cilindri e tutto il resto che non vi sto qui a dire. Ma per questo certamente non possiamo dire che sia un motore inaffidabile. Sono cose che capitano purtroppo. L'importante è che vi sia il rimedio.
Componentistica in comune tra diverse auto? risparmia la Fiat e risparmi anche tu... (su questo non mi prolungo, andrebbe aperta una discussione in merito)
Ciao :OK)
 
Rax":35xosr3n ha detto:
Richiamare cosa?Avranno consegnato 50 vetture se va bene. Se come dice il Fusi il problema lo conoscevano e hanno la soluzione, le auto dei clienti escono già senza il problema

Bastarebbe chiedere a SandroG come ha l accelleratore, insomma confrontare la sua rispetto a quella foto di Autobild

Per ora l'acceleratore va giù e su che è un piacere (Ieri mi è rimasto qualche secondo di troppo a tav. e mi son trovato a 4500 giri in una frazione di secondo).
Diciamo che mi sembra molto morbido rispetto alla 147 TS che avevo
 
Anche su autoblog:

Alfa Romeo Giulietta: problema all'acceleratore durante la prova di AutoBild

Durante una fase della prova su strada dell’Alfa Romeo Giulietta realizzata dalla rivista tedesca AutoBild, il pedale dell’acceleratore dell’auto ha accusato un malfunzionamento: spinto con forza, il comando del gas è slittato leggermente a sinistra sul piattello di plastica di fine corsa, rimanendo blloccato sotto di esso.
Immediatamente informata sull’accaduto, la casa ha subito disposto la sostituzione del pezzo, che è realizzato in plastica liscia con uno in materiale ruvido, in grado di prevenire lo scivolamento della parte inferiore del pedale.
Fortunatamente per il Biscione, questo intervento non condurrà ad alcun provvedimento di richiamo -quanto mai inopportuno a pochi mesi dalle vicissitudini Toyota, che pure hanno avuto cause e dinamiche ben diverse…- dal momento che ad oggi le consegne del nuovo modello ai clienti non sono ancora partite.
Come precisato dalla rivista tedesca, il numero uno di Alfa in persona, Harald Wester, è intervenuto commentando la vicenda. Wester ha dichiarato che in milioni di chilometri di test questo problema non si era mai verificato nemmeno nelle situazioni più estreme.
Chiarito questo punto, Wester ha annunciato che l’episodio sarà affrontato con la massima serietà, non solo sostituendo il pezzo che ha causato il difetto su tutte le Alfa, ma anche andando ad analizzare “tutte le soluzioni costruttive simili in altri modelli del gruppo e prendendo immediatamente gli eventuali provvedimenti necessari”.
 
Su 147 è capitato e così come non mi sogno di dire che era ricorrente se noti ho spostato l'attenzione sulla logica del sistema. È un sistema di fine corsa semplicemente imbecille quello che prevede un piattello a contatto con una zona del pedale che per n motivi (paranoici quanto si vuole ma la paranoia porta alla sicurezza la leggerezza no) può impedire il corretto ritorno dello stesso (e parliamo di acceleratore e di posizioni dello stesso non certo da 20 all'ora). Non fare coe altrove per piacere che pur di difendere mammafiat (forse li pagano ma conoscendo Fiat ne dubito) leggono quel che vogliono. Grazie
 
Con l'acceleratore,non mi è mai capitato,ma con la frizione/tappetino,sì,purtroppo.. :wall) (infatti,l'ho modificato con un'appendice fatta in casa..ho tagliato un rettangolo da un vecchio tappetino,e l'ho aggiunto..)
 
Top