scelta pneomatici da 16

Pav82":3gzinkvx ha detto:
Comunque io ho ormai un secondo treno di Turanza e sono stracontento di questa gomma. :yep) All'inizio magari su alcuni treni ci vuole un pò perchè tengano come si deve (sono un pò scivolose all'inizio :specchio) ) ma poi più si consumano e più mi soddisfano per non avere un decadimento di tenuta! Devo dire che con la pioggia sono particolarmente performanti! :X) Ma come cavolo fanno alcuni di voi a fare 40.000-70.000 KM? :sgrat) Io se ne faccio 35.000 è un miracolo! :ka)
71000 km e rotti con un treno di turanza ha fatto mio padre :) , anche se erano da cambiare già a 60000km :ka) ultimamente erano delle saponette :asd)

Qix":366wll8w ha detto:
AndreTuning147":366wll8w ha detto:
teknomotion":366wll8w ha detto:
Sempre un pò maggiore di quella indicata a libretto..mi sembra 2,3 ant. e post. :OK)

ok grazie, io le faccio ant e post 2,4 :OK)

Perchè uguale fra ant e post?
Il motore pesa un pochino di piu' di un portabagagli vuoto :)

E segui il consigli di tekno in merito al gommista, spesso mettono pressioni a caso, ma sul libretto di U&M sono ben specificate

beh sul libretto di uso manutenzione indicano 2,5 a pieno carico....il mio gommista mi ha consigliato di fare 2,4 ant. e post.

teknomotion":s1q35fzo ha detto:
Pav82":s1q35fzo ha detto:
Ricorda di gonfiare sempre le gomme fredde, non appena ti fermi! :drive)

Dipende da quanti km si sono percorsi,prima di fermarsi..è sempre meglio controllarle a freddo "freddo",cioè con macchina ferma da 1 pò :OK)

esatto, intendevo quello! :spin)

GabryPontePowerMix":2i9ugyfq ha detto:
secondo me 60000 km con una gomma sono un suicidio...
per me possono starci, poi dipende dallo stile di guida. :OK)
hai ma guardato nella media che gomme usurate hanno le auto sulle nostre strade??? :mecry) altro che 60000km certi penso ne abbiano il doppio :ka)

pierfrancesco19":2hkybx72 ha detto:
GabryPontePowerMix":2hkybx72 ha detto:
hai ma guardato nella media che gomme usurate hanno le auto sulle nostre strade??? :mecry) altro che 60000km certi penso ne abbiano il doppio :ka)
:eek:hmamma)

un mio collega ha fatto 110.000 km con le gomme di serie della sua clio storia 1.2 in 4 anni. :lol:

..però dire che guida da nonno è un complimento. :eek:ld) E' uno di quelli che va a 60 in tangenziale.

Railman":1hnb4dlw ha detto:
un mio collega ha fatto 110.000 km con le gomme di serie della sua clio storia 1.2 in 4 anni. :lol:

..però dire che guida da nonno è un complimento. :eek:ld) E' uno di quelli che va a 60 in tangenziale.
allora non mi sbagliavo :asd) :asd)
la mia ragazza si è fatta 101000km con le goodyear gt3 con la sua pegeout 206 :ka)

pierfrancesco19":vzn35jth ha detto:
GabryPontePowerMix":vzn35jth ha detto:

poi non ci lamentiamo se succedono incidenti sulle strade!

ho cambiato anche io le gomme da poco e devo dire che é alto il fenomeno di gente che cerca gomme usate, in particolar modo quelli coni suv :asd)

prima li comprano poi non sanno come mantenerli :D

pierfrancesco19":3a31jioa ha detto:
GabryPontePowerMix":3a31jioa ha detto:

infatti sono degli incoscienti ;)
secondo me a priori le gomme vanno cambiate, anche se uno ha una guida da ultranonno, perchè dopo qualche anno diventano secche, dure.

AndreTuning147":1tgb59qy ha detto:
pierfrancesco19":1tgb59qy ha detto:
GabryPontePowerMix":1tgb59qy ha detto:

poi non ci lamentiamo se succedono incidenti sulle strade!

ho cambiato anche io le gomme da poco e devo dire che é alto il fenomeno di gente che cerca gomme usate, in particolar modo quelli coni suv :asd)

prima li comprano poi non sanno come mantenerli :D
quelli col cayenne a gpl :asd) :asd) :asd)

la durata delle gomme non é solo determinata dai Km, ma bensì anche dal deterioramento della gomma nel corso degli anni la quale invecchia e secca perdendo prestazioni, anche se a livello di Km ne sono percorsi pochi.