scelta pneomatici da 16

sparky81":2ynbxl0c ha detto:
Quando l'ho presa avevo le Turanza Er300 quando le ho dovute cambiare ero indeciso tra Michelin e ancora le Bridgestone e ho rimesso quest'ultime.
Io mi trovo bene. Ci ho fatto 45mila km il primo treno e ora quasi 50 mila con il secondo.
Prezzo 110 euro l'una mi pare onesto x la gomma che è.

io ho spuntato 105 per ( 420 tutti) per un treno di yoko c-drive, fresche ovviamente
pareva di viaggiare sul velluto, ;) 1po' le rimpiango, soprattutto in città
ho potuto fare il confronto diretto con le pontepietra turanza er300 perchè le ho avute di primo equipaggiamento (195/55/16) sulla gpunto.
come tenuta siamo lì, forse sul bagnato 1 pelo meglio le bridge, ma con le yoko il comfort in generale ne guadagna,
poi ovvio sulla gpunto, puoi metterci pure i rolli di polistirolo che va + o - uguale
 
Ciao,
per esperienza diretta di mio cugino sul 156 posso consigliarti le Yokohama C-drive, a suo parere vanno alla grande...sulla mini di mio padre invece monto le Falken ziex 912, per ora impressione ottima, come è ottimo il rapporto qualità prezzo, dagli un'occhiata! :OK)
 
...

Aggiornamento personale: dopo i 15000km ho sentito una caduta di tenuta allucinante in curva con le turanza, specie con alte temperature dell'asfalto estivo torinese :(
 
Gianluca79":p6mffu6b ha detto:
Sarà, ma a me nessun pneumatico e' durato 40.000km... :(

Invece a me i PZero Rosso (205/55R16) hanno superato quota 42000 e qualche migliaio di Km lo fanno ancora, ovvio che dipende anche dall'uso che si fa dell'auto, cmq sebbene la percorrenza, non ho notato ancora nessun decadimento evidente della tenuta che rimane molto alta in ogni condizione, secondo me sono ottime gomme.
 
Gianluca79":exj5xqnn ha detto:
Lascio fare al gommista, gomme invertire 1 mese prima di aver riscontrato questo decadimento.

Fossi in te,invece,le controllerei home-made,specialmente se si fanno tanti km..è un'operazione velocissima e semplice :OK) (io,a casa,ho un compressore,ma anche dal benzinaio va bene)
 
teknomotion":19p7arbj ha detto:
Gianluca79":19p7arbj ha detto:
Lascio fare al gommista, gomme invertire 1 mese prima di aver riscontrato questo decadimento.

Fossi in te,invece,le controllerei home-made,specialmente se si fanno tanti km..è un'operazione velocissima e semplice :OK) (io,a casa,ho un compressore,ma anche dal benzinaio va bene)


tekno tu a che pressione le gonfi le gomme???
 
AndreTuning147":hjn7rxni ha detto:
teknomotion":hjn7rxni ha detto:
Sempre un pò maggiore di quella indicata a libretto..mi sembra 2,3 ant. e post. :OK)


ok grazie, io le faccio ant e post 2,4 :OK)

Perchè uguale fra ant e post?
Il motore pesa un pochino di piu' di un portabagagli vuoto :)

E segui il consigli di tekno in merito al gommista, spesso mettono pressioni a caso, ma sul libretto di U&M sono ben specificate
 
Qix":1tamyhys ha detto:
AndreTuning147":1tamyhys ha detto:
teknomotion":1tamyhys ha detto:
Sempre un pò maggiore di quella indicata a libretto..mi sembra 2,3 ant. e post. :OK)


ok grazie, io le faccio ant e post 2,4 :OK)

Perchè uguale fra ant e post?
Il motore pesa un pochino di piu' di un portabagagli vuoto :)

E segui il consigli di tekno in merito al gommista, spesso mettono pressioni a caso, ma sul libretto di U&M sono ben specificate

Ricorda di gonfiare sempre le gomme fredde, non appena ti fermi! :drive)
 
Comunque io ho ormai un secondo treno di Turanza e sono stracontento di questa gomma. :yep) All'inizio magari su alcuni treni ci vuole un pò perchè tengano come si deve (sono un pò scivolose all'inizio :specchio) ) ma poi più si consumano e più mi soddisfano per non avere un decadimento di tenuta! Devo dire che con la pioggia sono particolarmente performanti! :X) Ma come cavolo fanno alcuni di voi a fare 40.000-70.000 KM? :sgrat) Io se ne faccio 35.000 è un miracolo! :ka)
 
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