scelta gomme economiche?

Linux82":3846ctth ha detto:
Cmq controlla sempre la data di fabricazione della gomma e la scelta (usura e temperatura) che sono indicati sulla gomma!

A volte fanno questi prezzi perché non sono gomme al "TOP"!!! ;)

Le marcature sul bordo della gomma (treadwear, traction, temperature) fanno parte dello stampo con cui la gomma viene fatta, quindi non è da lì che ne capisci la scelta... le marcature relative a "declassamenti" (che ne specificano anche il tipo) sono all'interno del pneumatico e hanno codici non facilmente interpretabili ma che in stabilimento riescono a capire.
 
Hellrider":3275tbj9 ha detto:
ciao tutti, vi seguo da molto ma non scrivo spesso, dopo 4 anni e 40.000km le mie gomme goodyear f1 son finite...Ora vorrei provare queste marche asiatiche di gomme sportive che molti ne parlano bene, la scelta ricade tra le

Federal SS595 215/45 R17 87V in vendita a 225€
Nankang NS-2 215/45 R17 91V XL in vendita a 260€
Millenium DIRECTIONAL 215/45 R17 87W in vendita a 280€

Il mio gommista naturalmente mi ha sconsigliato le marche asiatiche perche dice che non valgono nulla, anche se credo proprio che lo dica per potermi rifilare qualche gomma da 200€ l una che ha li...
Su internet invece ho trovato diversi pareri positivi, le Federal sono ottime gomme sull'asciutto dicono e buone sul bagnato, mentre le Nankag il contrario mentre le Millenium sono made in UK e sembrerebbero un buon compromesso.
L'unico difetto che sembrano avere queste gomme economiche sta nella durata, ma che da come potete vedere io di km ne faccio molto pochi all'anno e anche dovendo comprarle nuove dopo 2 anni invece che 4 credo sia sempre meglio avere le gomme nuove ogni 2 anni piuttosto che le gomme usate di marca migliore per 4 anni.

Fatemi sapere qualche parere, io non so se prenderle o no, inoltre non sono molto esperto come funziona con indice di carico e velocita da scegliere per i pneumatici?
La mia gt è 1.9mjet con cerchi da 17 a razze.

grazie a tutti!
scusa, non per farmi gli affari tuoi ma hai comprato un a gt che non è una macchina che tutti si possono permettere e ora vuoi risparmiare 200-300€ (differenza tra marche premium e cinesi) nei pneumatici che sono una delle cose più importanti di un'auto e che oltretutto poi ammortizzerai in 3/4anni? :sgrat) :sgrat) :nono02) :nono02)

secondo me non ha senso, poi fai quello che vuoi.


:ciao) :ciao)
 
quoto il discorso sicurezza ecc.

meglio spendere qualcosa in più ma per gomme buone di Case costruttrici rinomate che roba più economica ma di dubbia resa.

Poi tra le marche premium facendo un pò di indagine di mercato trovi facilmente a buon prezzo un treno adatto all'uso stradale (anche gravoso, data la spalla ribassata delle misure più grandi previste per GT)
 
quoto anke io il discorso suicurezza,ma alcune volte è il portafoglio ke comanda!secondo me se non ti pupoi permettere una gomma da giorgione(ricco)prendi anke una gomma economica magari durerà di meno xò secondo mè sempre sicura sarà!anke perchè prima di immetterle sul mercato sempre delle prove e test passeranno!dunque!non quoto il fatto ke ki ha una gt si possa permettere gomme buone,a ki lo dice a voi ke sopraggiungono altre spese!
 
io ho provato le kenda kr20 ottime gomme,tenuta super meglio delle piu blasonate marche (europee o giapponesi che tanto poi producono tutte in cina a basso costo e poi ce le rivendono a prezzi vergognosi da ladrocinio) durata idem alle altre marche e cosi le o riprese una seconda volta,ora ho preso le goodride da provare.
Tanto la grossa produzione mondiale oggi si è spostata in cina portandoci via le fabbriche dai nostri paesi,e poi pretendono che si compri i loro prodotti decuplicandone il prezzo,allora meglio comprare direttamente i marchi loro anche se anno nomi un po strani (oggi fra qualche anno forse piu famosi degli attuali, pirelli, goodyear, bridgestone,) poi sulla sicurezza i prodotti sono uguali agli altri,i materiali sono uguali perche da che mondo é mondo la gomma si produce nel east asiatico e sud america non in europa ,usa, o giappone.
per quanto riguarda la tecnologia e la ricerca in cina ogni anno si laureano 500,000 ingegneri,numeri che l'intera parte sviluppata del mondo non ha mai visto.
perciò prima di urlare al lupo al lupo è meglio provare e ragionare,
e non parlare per lughi comuni inventati ad arte per demonizzare certi prodotti che poi vengono sempre da dove vengono gli altri. :OK)
 
anke leggendo su provadellagomma.it si trovano tante valutazioni positive su gomme poco note..io pensavo x le invernali alle falken..qualcuno le conosce?
 
andy":vpm575ng ha detto:
io ho provato le kenda kr20 ottime gomme,tenuta super meglio delle piu blasonate marche (europee o giapponesi che tanto poi producono tutte in cina a basso costo e poi ce le rivendono a prezzi vergognosi da ladrocinio) durata idem alle altre marche e cosi le o riprese una seconda volta,ora ho preso le goodride da provare.
Tanto la grossa produzione mondiale oggi si è spostata in cina portandoci via le fabbriche dai nostri paesi,e poi pretendono che si compri i loro prodotti decuplicandone il prezzo,allora meglio comprare direttamente i marchi loro anche se anno nomi un po strani (oggi fra qualche anno forse piu famosi degli attuali, pirelli, goodyear, bridgestone,) poi sulla sicurezza i prodotti sono uguali agli altri,i materiali sono uguali perche da che mondo é mondo la gomma si produce nel east asiatico e sud america non in europa ,usa, o giappone.
per quanto riguarda la tecnologia e la ricerca in cina ogni anno si laureano 500,000 ingegneri,numeri che l'intera parte sviluppata del mondo non ha mai visto.
perciò prima di urlare al lupo al lupo è meglio provare e ragionare,
e non parlare per lughi comuni inventati ad arte per demonizzare certi prodotti che poi vengono sempre da dove vengono gli altri. :OK)

Dove l'avresti letto che i materiali sono gli stessi?? :lol:
E dove sta scritto che le Bridgestone o le Pirelli le fanno in Cina? :rotolo) :rotolo)
Per favore non facciamo disinformazione!

E senti, in base a cosa le tue amate Kenda sono meglio di Bridgestone Potenza o Good Year Eagle F1 o Pirelli Pzero ?? :rotolo)

Per tenere i prezzi bassi e contenere i costi i cinesi utilizzano materiali di qualità inferiore ed effettuano meno test
 
onka79":2f6sgw4k ha detto:
anke leggendo su provadellagomma.it si trovano tante valutazioni positive su gomme poco note..io pensavo x le invernali alle falken..qualcuno le conosce?

Le Falken sono giapponesi, sono poco note in Europa, ma sono MOLTO apprezzate in Giappone e America
Sono molto diffuse sopratutto in ambito Race:

Falken-nissan.JPG


La UHP della Falken ha un ottimo prezzo e buone performance anche se sono un pelo rumorose (le FK-452), le invernali non saprei
 
Dove l'avresti letto che i materiali sono gli stessi??
E dove sta scritto che le Bridgestone o le Pirelli le fanno in Cina?
Per favore non facciamo disinformazione!


http://pneus.myblog.it/archive/2007/11/ ... -cina.html

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... iew=Libero

http://www.quattroruote.it/forums/index ... did=136736

E senti, in base a cosa le tue amate Kenda sono meglio di Bridgestone Potenza o Good Year Eagle F1 o Pirelli Pzero ??

le ho provate tutte e consumo e tenuta sono uguali o meglio come ho detto, e percio con quello che risparmio ci faccio qualcosaltro invece che rimpinzare le casse delle (blasonate) case che pure ci anno portato via il lavoro dai nostri paesi e poi pretendono che aquistiamo i loro prodotti importati.

poi sai quanto costano i pneumatici alle case costrutrici per il primo equipaggiamento dai 3,5 ai 5 euro per gli uhp good year pirelli dunlop michelin bridgestone ecc ecc. come vedi il prezzo di partenza non è poi cosi differente
e poi sai quanto me ne frega di veder scitto pirelli oppure kenda sul bordo.
 
just_roberto1975":373irlq2 ha detto:
oltre a gomadiretto avete visto li pneumatici su questo sito:
http://stores.ebay.it/Pneumaticone

c'è anche il sito ma su ebay hanno più roba e poi volendo c'è il numero per chiedere info.
che ne dite mi sembrano dei prezzi buoni e si trova a colleferro.
conviene cercare anche su ebay..ho visto delle continental invernali che costano la metà che su gommadiretto....
 
Fatemi sapere qualche parere, io non so se prenderle o no, inoltre non sono molto esperto come funziona con indice di carico e velocita da scegliere per i pneumatici?
La mia gt è 1.9mjet con cerchi da 17 a razze.

grazie a tutti![/quote]

Ciao!
Volevo darti un consiglio spassionato: considerando che hai solo 40mila km fatti in quattro anni, io andrei su gomme di marca.
Se mi avessi detto che fai 30 mila km l'anno allora si potrebbe pensare di risparmiare un pochino, ma nel tuo caso andrei su gomme di qualità. :)
 
andy":1lufqa2h ha detto:
per quanto riguarda la tecnologia e la ricerca in cina ogni anno si laureano 500,000 ingegneri,numeri che l'intera parte sviluppata del mondo non ha mai visto.
Ma l'esperienza che può avere uno che ha la 5^ elementare, ma 30 anni di lavoro sul campo i 500000 neoingegneri se la sognano.

E in un campo come quello degli pneumatici non è una cosa da sottovalutare, non per niente le case tengono ben nascoste le informazioni, perchè lo studio aiuta, ma l'esperienza pregressa fa davvero la differenza.

Produrre in Cina non ha lo stesso significato di essere studiato da zero in Cina.
Mio suocero lavora nel campo delle calzature, inventa e costruisce macchinari da 40 anni, da qualche anno i cinesi gli copiano alcuni prodotti, a vederli dice lui stesso che sono uguali, ad usarli no, la cosa è valida in vari campi.


Poi se risparmiare 50 euro l'anno su una cosa come le gomme è così importante, rinunciate ad una cena in un anno al ristorante, che probabilmente il risparmio è più sicuro.
ratatuia":1lufqa2h ha detto:
potrei sbagliarmi perchè da qui non posso vedere il video ma se ho riconosciuto l'auto nel video è la vecchia seat toledo che ora è prodotta in cina da un marchio cinese, in pratica hanno comprato gli stampi quindi non la si può definire cinese :shrug03)
Gli stampi possono essere utilizzati con acciaio di qualità, oppure con una lega di infima qualità, la forma non significa nulla.
 
Top