scelta gomme economiche?

Tak":2aybbj9y ha detto:
Ora monto le pirelli Pzero Rosso e mi trovo benissimo! le ho pagate 500 euro montate e bilanciate, con convergenza e azoto e non mi ha fatto pagare il rimessaggio invernale delle 4 da neve!Tak

Diciamo che 500€ per 4 Pzero da 18" non sono la norma... su gommadiretto stanno sui 150 l'una (quindi 600€ senza montaggio)... io ho preso 2 Potenza a 400€... direi che sei stato fortunato!

Cmq riguardo al topic anche io consiglio di non risparmiare sule gomme, sono troppo importanti (d'accordo che potrei giustificare il prezzo con i bassi costi di produzione, ma non è sicuramente solo lì la differenza). A maggior ragione poi se le vuoi mettere sotto a una GT, tanto valeva comprare una Matiz... ;)

dunque... espongo la mia tesi :elio)

Avevo le bridgestone potenza 215 sulla nasona, ancora ho le 2 al posteriore.. ottime gomme niente da dire...

Ho provato le pirelli su un'altra vettura, buone sul bagnato, per il resto dure, niente feeling, insomma abbastanza scadenti e tendono ad ovalizzare come niente...

Ho montato delle gomme Nexen, che sono identiche alle goodyear credo f1, le monto da 10,000 km, testate in tutte le condizioni, come da sigla, sono testate fino a 240 km/h, costano 240 euro la coppia, hanno pochissima pubblicità, ma sono rimasto soddisfatto del loro rapporto qualità prezzo. SI consumano in modo regolare, pochissimo, non fanno rumore, molto molto meno delle pirelli ed hanno un ottimo feeling sul bagnato.. le consiglio...

pis-pis":3tmu8wv2 ha detto:
Ma c'è ancora qualcuno che pensa che 4 gomme a poco più di 200 euro siano equivalenti a 4 gomme da 600 euro o nella migliore delle ipotesi confrontabili con queste ultime? :sarcastic)

la qualita' si sente.... nella differenza di prezzo , le gomme a basso prezzo hanno una durabilita' mlt inferiore...

alfistadoc":246q9a0c ha detto:
pis-pis":246q9a0c ha detto:
Ma c'è ancora qualcuno che pensa che 4 gomme a poco più di 200 euro siano equivalenti a 4 gomme da 600 euro o nella migliore delle ipotesi confrontabili con queste ultime? :sarcastic)

la qualita' si sente.... nella differenza di prezzo , le gomme a basso prezzo hanno una durabilita' mlt inferiore...

Fosse solo la durata a preoccupare...a preoccuperebbe molto di più la tenuta e la resistenza in frenata... :?:

Qix":3sx2rw62 ha detto:
Hellrider":3sx2rw62 ha detto:
si ma infatti il mio è un topic aperto solo per vedere se qui nel forum qualcuno le conosceva o aveva avuto modo di provarle, e confermare quanto dicono altre persone su altri forum che sono delle ottime gomme.
Non è tanto una questione di prezzo, era solo per sfatare il fatto che gomme meno costose = Robaccia da sucidio

Il video da te postato non vedo cosa c'entri con le gomme, quelle auto li in europa non vengono nemmeno vendute, queste gomme sono omologate e passano i controlli come altre gomme a differenza di quelle auto che si vedono nei crash test. Poi cmq no si puo fare di tutta l'erba un fascio, il 90% di quello che si usa oggi è prodotto in cina, il tuo schermo che starai utilizzando ora quasi sicuramente è fatto in cina, non per questo deve perforza essere un prodotto non valido o pericoloso che prende fuoco e ti fa bruciare tutta cassa. ( tutti i prodotti sony sono made in cina - cosi come i toshiba o quant altro dai telefonini alle centraline delle auto )
Se molte riviste e forum di appassionati danno giudizi molto positivi su queste gomme un motivo ci sara, il fatto che costino di meno rispetto alle piu blasonate non vuol dire che son le cinesi che risparmiano anzi quasi sicuramente son le grandi marche che speculano sui prezzi, magari i costi di profettazione tra una Pirelli e una marca asiatica saranno identici con gli stessi materiali ma la Pirelli te la vende con un ricavo del 70% le asiatiche magari con un ricavo del 20% o cmq riescono ad avere prezzi piu competititi inquanto è risaputo che sfruttano gli operaio come animali appunto.

Tutto questo per dire che è da ipocriti giudicare i prodotti cinesi a priori per luoghi comuni, i giudizi vanno fatti attarveerso il metodo scientifico delle prove e delle comparazioni.

Quindi qualcuno le ha provate??:)

Non parlare di ipocrisia...
Sono sempre stato dell'idea che nessuno ti regala niente
Se le gomme costano così poco è perche' i materiali sono scadenti o di bassa qualità

A questo punto fai un favore a te ed a tutti gli altri, comprati sti super pneumatici e scrivici una bella recensione!
Con la tua vita sei libero di fare quello che vuoi

non necessariamente....
+ che i materiali scadenti (beh magari lo sono anche loro eh..) il fatto è che li la manodopera non costa niente.. non hanno vincoli ambientali.. comprano materie prime in stock abnormi e così risparmiano anche su quello.. lo stato agevola ogni tipo di impresa ed in + producono anche quasi a guadagno zero.. basta che si becchino il lavoro e facciano lavorare la massa gigantesta di persone in età da lavoro che si ritrovano...

pis-pis":1dmtpi7i ha detto:

le gomme hanno comunque i loro cicli di omologazione e adesso a livello di pericolosità una gomma cinese non è da meno di una gomma di marca nota. La prestazioni senza dubbio possono essere diverse

piuttuosto i prezzi sono legati a fattori ben poco tecnici
ricordo quando montai le bridgestone S02 pole position nel 98 quando i giapopnesi erano appena entrati in F1, i prezzi erano eccellenti, andai per rimontarle dopo un paio di titoli mondiali.... brrrrrrrr

stessa cosa sulla moto, fino a 6-7 anni fa Pirelli aveva buoni prezzi, da quando sono fornitore monogomma per la SBK SS STK ciao ciao

Quando ho preso la mia con i 17" ho fatto un voto.... se non mi posso permettere delle gomme buone da 17 piuttosto metto le ruote da 15, al posto delle termiche. Odio quelli che girano con le mercedes con i 19" poi montano gomme di sotto-sotto-marca... piuttosto metti una gomma onesta ma più piccola. Questo è il mio pensiero.

Se poi conti che ho le Michelin Exalto 2 da 58000 km e davanti sono a 3.7 mm e dietro poco oltre i 4 (conto di finire quest'anno fino al montaggio delle termiche e fare il cambio la prox primavera) direi che comunque sono soldi ben spesi vista la durata.... e ti assicuro che con il caldo vanno ancora giù ben bene, nonostante siano Michelin.

Beh fortunato...dipende da dove le vai a prendere! Altro esempio sempre del mio gommista: pirelli diablo rosse per la mia gsxr...260 euro!! stesse gomme stessa moto a MILANO le ha prese un mio amico dal gommista amico di famiglia, conosciuto da una vita, ecc ecc...310!!!

E notare bene che me le fattura sempre le gomme! quindi non cadono dai camion! basta saper cercare un pochino, certo, non ce l'ho ne vicino ne sotto casa, ma con quei risparmi riesco a far coincidere i miei viaggi nel centro italia e cambiare le gomme da lui!

sarà come dite voi che la sicurezza è importantissima e viene prima di tutto, ma io sto valutando l'opportunità di passare dai 16" ai 18" e gommare i 18" nn è certo come i 16"...costa almeno il doppio! :?:
ma nn voglio assolutamente tirarmi indietro dopo aver visto come sta la gattona con i 18" quindi chissenefrega della tenuta e durata mi prendo gomme cinesi da 18" da 90euro a gomma vado piano (obbligato coi 18" viste le buche e i dossi da me) e allungherò le distanze di sicurezza x le frentate :rotolo) :rotolo) ma almeno risparmio un bel pò ed avrò una GT come piace a me :OK) :OK)
volevo gommarla o con le nexen o le federal o roadstone
se mi voglio rovinare googyaer F1 a 125euro ma forse è troppo...però sono stupende :love)

ma le marangoni non l considera nessuno?
in cermania sono molto usate e costano anche poco..relativamente...

King83":1esaynn2 ha detto:
sarà come dite voi che la sicurezza è importantissima e viene prima di tutto, ma io sto valutando l'opportunità di passare dai 16" ai 18" e gommare i 18" nn è certo come i 16"...costa almeno il doppio! :?:
ma nn voglio assolutamente tirarmi indietro dopo aver visto come sta la gattona con i 18" quindi chissenefrega della tenuta e durata mi prendo gomme cinesi da 18" da 90euro a gomma vado piano (obbligato coi 18" viste le buche e i dossi da me) e allungherò le distanze di sicurezza x le frentate :rotolo) :rotolo) ma almeno risparmio un bel pò ed avrò una GT come piace a me :OK) :OK)
volevo gommarla o con le nexen o le federal o roadstone
se mi voglio rovinare googyaer F1 a 125euro ma forse è troppo...però sono stupende :love)

Ti fai i 18'' con gomme cinesi e poi guidi da nonno per non rischiare?? :rotolo)

Se dici che gomme 125 euro sono troppo costose, lascia perdere e tieniti le gomme da 16'' :asd)

King83":l75tjz4e ha detto:
....mi prendo gomme cinesi da 18" da 90euro a gomma vado piano (obbligato coi 18" viste le buche e i dossi da me) e allungherò le distanze di sicurezza x le frentate :rotolo) :rotolo) ma almeno risparmio un bel pò ed avrò una GT come piace a me :OK) :OK)

Non condivido questo punto di vista... sulla strada ci sono anche gli altri e quindi non sempre riesci a mantenere la corretta distanza di sicurezza o avere la velocità che ti evita l'impatto.... io l'avrei tenuta da 16" ma con una gomma di cui posso fidarmi.

ma si ma dai non esageriamo... "gomme di cui fidarsi"... e che è mica esploderanno dopo 2000 km.... avranno fatto dei test di controllo no su componenti così delicati e vitali per la sicurezza prima di immetterli sul mercato... (beh almeno lo spero..)

Rickyno":2e77vzlo ha detto:
ma si ma dai non esageriamo... "gomme di cui fidarsi"... e che è mica esploderanno dopo 2000 km.... avranno fatto dei test di controllo no su componenti così delicati e vitali per la sicurezza prima di immetterli sul mercato... (beh almeno lo spero..)

Qua non si parla di gomme che esplodono o altro, ma la differenza fra una gomma seria ed una gommaccia emerge durante le emergenze: 2 metri in meno per fermarsi possono significare la possibilità di evitare di colpire un ostacolo che puo' essere urtare un altra macchina o investire un pedone! :?:
Una curva impostata male o cercare di evitare un ostacolo: con gomme buone hai la possibilità di restare in carreggiata, con gommaccie è piu' probabile di finire fuori strada dove non si sa che ostacolo ci puo' essere.

Ricorda che l'unico contatto della macchina con l'asfalto sono quei pochi centimetri di gomma che sono gli pneumatici!
Risparmiate su tutti gli altri componenti, ma non sui pneumatici

Io sono riuscito + o - a risparmiare!!!

Ho preso dei P Zero Rosso 225/40 ZR 18 92Y Asimmetrici, prima scelta, 2 pneumatici 24 settimana 07 e 2 pneumatici 41 settimana 07 a 550 euro compresa spedizione su ebay!!!

Considerate che il gommista mi aveva preventivato di listino 255 euro a gomma e tutte e 4 me le faceva 800 euro scontate!!!

Adesso sto aspettando che arrivano... il venditore fino ad ora si è rivelato onesto, mi ha mandato tutti i codici della gomma per stabilire età e scelta!

Speriamo bene!!! :asd) :asd) :asd)

le mi gliori gomme per me restano Michelin e Bridgestone.
Michelin durata superiore e affidabilità buona
Brifgestone ottima tenuta/affidabilità e durata inferiore rispetto alla michelin

Ora monto le Dunlop Sport MAX e devo dire che sono gomme buone.
Dunlop buona affidabilità e buona durata, il giusto compromesso se non vuoi svenarti, ma nemmeno stringere il sedere quando entri in curva.

Le Pirelli le ho avute e non mi hanno mai soddisfatto pienamente

Cmq vedi gommadiretto, io le ho prese lì ed ho risparmiato 200€

webcad":3fxesyib ha detto:
le mi gliori gomme per me restano Michelin e Bridgestone.
Michelin durata superiore e affidabilità buona
Brifgestone ottima tenuta/affidabilità e durata inferiore rispetto alla michelin

Ora monto le Dunlop Sport MAX e devo dire che sono gomme buone.
Dunlop buona affidabilità e buona durata, il giusto compromesso se non vuoi svenarti, ma nemmeno stringere il sedere quando entri in curva.

Le Pirelli le ho avute e non mi hanno mai soddisfatto pienamente

Cmq vedi gommadiretto, io le ho prese lì ed ho risparmiato 200€

A me le P zero rosso mi sembrano abbastanza sicure, anche perché le hanno scelte in Alfa e non penso solo per accordi commerciali!!!

Cmq su gomma diretto costavano mi pare 612 euro... io le ho avute a 550 compreso spese! :elio)

Sono sicurissime le Pzero rosso! :OK) Le uso da qualche mese e mi trovo benissimo! cmq 550 è un bel prezzo, anche se secondo me cercando si trovano, io le ho trovate a 500 montate e bilanciate e fatturate! e se il mio gommista me le lascia a quel prezzo e ci guadagna (non credo che ci smeni!!) immaginate quali ricarichi possano avere...!!

Tak":2yz5wiyt ha detto:
Sono sicurissime le Pzero rosso! :OK) Le uso da qualche mese e mi trovo benissimo! cmq 550 è un bel prezzo, anche se secondo me cercando si trovano, io le ho trovate a 500 montate e bilanciate e fatturate! e se il mio gommista me le lascia a quel prezzo e ci guadagna (non credo che ci smeni!!) immaginate quali ricarichi possano avere...!!

Cavolo!!! A questo prezzo è davvero incredibile...

Cmq controlla sempre la data di fabricazione della gomma e la scelta (usura e temperatura) che sono indicati sulla gomma!

A volte fanno questi prezzi perché non sono gomme al "TOP"!!! ;)