scelta gomme economiche?

Hellrider

Nuovo Alfista
17 Marzo 2006
60
0
6
ciao tutti, vi seguo da molto ma non scrivo spesso, dopo 4 anni e 40.000km le mie gomme goodyear f1 son finite...Ora vorrei provare queste marche asiatiche di gomme sportive che molti ne parlano bene, la scelta ricade tra le

Federal SS595 215/45 R17 87V in vendita a 225€
Nankang NS-2 215/45 R17 91V XL in vendita a 260€
Millenium DIRECTIONAL 215/45 R17 87W in vendita a 280€

Il mio gommista naturalmente mi ha sconsigliato le marche asiatiche perche dice che non valgono nulla, anche se credo proprio che lo dica per potermi rifilare qualche gomma da 200€ l una che ha li...
Su internet invece ho trovato diversi pareri positivi, le Federal sono ottime gomme sull'asciutto dicono e buone sul bagnato, mentre le Nankag il contrario mentre le Millenium sono made in UK e sembrerebbero un buon compromesso.
L'unico difetto che sembrano avere queste gomme economiche sta nella durata, ma che da come potete vedere io di km ne faccio molto pochi all'anno e anche dovendo comprarle nuove dopo 2 anni invece che 4 credo sia sempre meglio avere le gomme nuove ogni 2 anni piuttosto che le gomme usate di marca migliore per 4 anni.

Fatemi sapere qualche parere, io non so se prenderle o no, inoltre non sono molto esperto come funziona con indice di carico e velocita da scegliere per i pneumatici?
La mia gt è 1.9mjet con cerchi da 17 a razze.

grazie a tutti!
 
pens che le nankang siano meglio delle altre, ma solo perchè ne ho sentito parlar bene qualche volta, mentre delle altre mai.
Un mio amico ha montato su un 320d delle linglong, a suo parere ottme gomme, lui aveva delle brigdestone re050 in precedenza, l'unico incenveniente che ha riscontrato, sono abbastanza rumorose alle aslte velocità e si consumano molto prima delle altre, però costano un quarto delle bridgestone.
Secondo me come standard di sicurezza, se vengono vendute in italia, qualche test dovranno pur passarlo, forse è sulla qualità della gomma intesa come percentuale di silice ad esempio (non sono un esperto sono certo che si capisce), che fanno il prezzo.
Sono buona ma durano poco.
Tra le tre io propenderei per le nankang, ma onestamente non le ho mai provate.
 
infatti era quello che pensavo anche io, l unica pecca è che fanno un po rumore e durano la meta delle altre piu costose, ma costano anche la meta quindi non è un problema le ricompro!

Le Federal facendo una ricerchina ho notato che sono una marca abbastanza famosa in Usa e giappone dove vengono usate dagli appassionati di drift e sembrerebbero molto buone come grip.

Le altre non so, apsetto qualche altro commento...
 
Vuoi un consiglio spassionato?
Risparmia sui ricambi, sul gasolio, sull'olio su quello che vuoi, ma non sui pneumatici: in situazioni di emergenza possono veramente salvarti la vita!
E agganciandomi al tuo ragionamento, secondo me è molto meglio gomme buone da cambiare ogni 4 anni che gommacce da cambiare ogni due anni
 
ma le reputi "gommacce" in base a quele motivo?
Se fossero veramente gomme scarse io sarei il primo a comprarle costose, sono d'accordo con te sul ragionamento ma il fatto è che al di la dei luoghi comuni sembrerebbero essere molto performanti queste gomme sia in termini di tenuta che di frenata, a meno che tu non lo dica perche le hai provate o conosci qualcuno che le ha provate...
Purtroppo spesso pagare tanto non vuol dire avere tanto, o perlomeno pagare poco non significa perforza avere poco.
 
Hellrider":bwlxnxrl ha detto:
ma le reputi "gommacce" in base a quele motivo?
Se fossero veramente gomme scarse io sarei il primo a comprarle costose, sono d'accordo con te sul ragionamento ma il fatto è che al di la dei luoghi comuni sembrerebbero essere molto performanti queste gomme sia in termini di tenuta che di frenata, a meno che tu non lo dica perche le hai provate o conosci qualcuno che le ha provate...
Purtroppo spesso pagare tanto non vuol dire avere tanto, o perlomeno pagare poco non significa perforza avere poco.

Ti faccio una premessa: tralasciando le semislick omologate che sono un altro livello, le gomme che durano poco sono quelle Ultra High Performance (UHP) quali Pirelli PZero System, Bridgestone Potenza RE050 o Adrenalin RE001 o Good Year Eagle F1 Asymmetric ecc.
Durano poco perche' per avere una tenuta superiore hanno una mescola piuttosto morbida a differenza delle gomme turistiche che durano molto di piu' al costo di una tenuta inferiore.

Le gommacce cinesi costano poco ovviamente perche' utilizzano materiali di bassissima qualità e hanno quindi pessime performance
Ricorda che i cinesi sono quelli del dentifricio adulterato, delle macchine che al crash test si accartocciano letteralmente
Se te lo dice pure il gommista ci sara' un perche'...

Anzi, guardati sto filmato e vedi la differenza fra prodotti italiani e giapponesi e i "capolavori" cinesi :?:

<embed src="http://www.youtube.com/v/Dimg2n2Azwg&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed>

Ancora pensi alle gomme cinesi?? :asd)
 
scusami, ma il ragionamento di "spendo poco anche se durano un pò meno" alla fine della fiera si traduce con "non c'è tutto questo risparmio".

non conosco le marche in questione, ma preferirei affidarmi alle marche europee/giapponesi molto più consolidate come tradizione pur spendendo di più (logico poi tra le offerte sopra cerco comunque il miglior compromesso).
 
si ma infatti il mio è un topic aperto solo per vedere se qui nel forum qualcuno le conosceva o aveva avuto modo di provarle, e confermare quanto dicono altre persone su altri forum che sono delle ottime gomme.
Non è tanto una questione di prezzo, era solo per sfatare il fatto che gomme meno costose = Robaccia da sucidio

Il video da te postato non vedo cosa c'entri con le gomme, quelle auto li in europa non vengono nemmeno vendute, queste gomme sono omologate e passano i controlli come altre gomme a differenza di quelle auto che si vedono nei crash test. Poi cmq no si puo fare di tutta l'erba un fascio, il 90% di quello che si usa oggi è prodotto in cina, il tuo schermo che starai utilizzando ora quasi sicuramente è fatto in cina, non per questo deve perforza essere un prodotto non valido o pericoloso che prende fuoco e ti fa bruciare tutta cassa. ( tutti i prodotti sony sono made in cina - cosi come i toshiba o quant altro dai telefonini alle centraline delle auto )
Se molte riviste e forum di appassionati danno giudizi molto positivi su queste gomme un motivo ci sara, il fatto che costino di meno rispetto alle piu blasonate non vuol dire che son le cinesi che risparmiano anzi quasi sicuramente son le grandi marche che speculano sui prezzi, magari i costi di profettazione tra una Pirelli e una marca asiatica saranno identici con gli stessi materiali ma la Pirelli te la vende con un ricavo del 70% le asiatiche magari con un ricavo del 20% o cmq riescono ad avere prezzi piu competititi inquanto è risaputo che sfruttano gli operaio come animali appunto.

Tutto questo per dire che è da ipocriti giudicare i prodotti cinesi a priori per luoghi comuni, i giudizi vanno fatti attarveerso il metodo scientifico delle prove e delle comparazioni.

Quindi qualcuno le ha provate??:)
 
Hellrider":ffr94tz4 ha detto:
si ma infatti il mio è un topic aperto solo per vedere se qui nel forum qualcuno le conosceva o aveva avuto modo di provarle, e confermare quanto dicono altre persone su altri forum che sono delle ottime gomme.
Non è tanto una questione di prezzo, era solo per sfatare il fatto che gomme meno costose = Robaccia da sucidio

Il video da te postato non vedo cosa c'entri con le gomme, quelle auto li in europa non vengono nemmeno vendute, queste gomme sono omologate e passano i controlli come altre gomme a differenza di quelle auto che si vedono nei crash test. Poi cmq no si puo fare di tutta l'erba un fascio, il 90% di quello che si usa oggi è prodotto in cina, il tuo schermo che starai utilizzando ora quasi sicuramente è fatto in cina, non per questo deve perforza essere un prodotto non valido o pericoloso che prende fuoco e ti fa bruciare tutta cassa. ( tutti i prodotti sony sono made in cina - cosi come i toshiba o quant altro dai telefonini alle centraline delle auto )
Se molte riviste e forum di appassionati danno giudizi molto positivi su queste gomme un motivo ci sara, il fatto che costino di meno rispetto alle piu blasonate non vuol dire che son le cinesi che risparmiano anzi quasi sicuramente son le grandi marche che speculano sui prezzi, magari i costi di profettazione tra una Pirelli e una marca asiatica saranno identici con gli stessi materiali ma la Pirelli te la vende con un ricavo del 70% le asiatiche magari con un ricavo del 20% o cmq riescono ad avere prezzi piu competititi inquanto è risaputo che sfruttano gli operaio come animali appunto.

Tutto questo per dire che è da ipocriti giudicare i prodotti cinesi a priori per luoghi comuni, i giudizi vanno fatti attarveerso il metodo scientifico delle prove e delle comparazioni.

Quindi qualcuno le ha provate??:)

Non parlare di ipocrisia...
Sono sempre stato dell'idea che nessuno ti regala niente
Se le gomme costano così poco è perche' i materiali sono scadenti o di bassa qualità

A questo punto fai un favore a te ed a tutti gli altri, comprati sti super pneumatici e scrivici una bella recensione!
Con la tua vita sei libero di fare quello che vuoi
 
Io di quelle marche di gomme non ne ho mai sentito parlare e spero di non sentirne mai parlare! Però mi chiedo una cosa.. perchè quando le riviste di automobili fanno i tast comparativi tra molti tipi di pneumatici queste marche di cui (pare) qualcuno ne parli bene non vengono mai prese in considerazione?
Le gomme economiche non sono solo cinesi! esistono gomme economiche fatte anche in altre parti del mondo!
Io sono dell'idea che su una macchina ci sono parti in cui è meglio non scherzare, cose che per risparmiare si rischia la vita... queste cose per me sono gomme, freni e sospensioni!
Io sono italiano e sono fiero di esserlo, se posso spendo anche qualcosa in più ma cerco di comprare predotti italiani o perlomeno prodotti in Italia!
Ci lamentiamo che in Italia non c'è lavoro, che l'economia non gire, che stiamo morendo di fame e noi andiamo a comprare prodotti fatti all'astero! Che vergogna!
Perchè secondo voi i prodotti fatti in Cina o paesi simili costano poco? Sarà mica perchè i lavoratori sono pagati si e no un (e dico 1!) euro al giorno?, perchè no esiste la ricerca a livello industriale ma solo il fatto di copiare dai nostri prodotti? Forse perchè non esista alcuna legge contro l'inquinamento prodotto dalle industrie quindi le industrie stesse non devono spendere soldi su impianti per prevenire l'inquinamento?
Se non si comprano prodotti italiani le nostre fabbriche chiudono e noi ci ritroviamo senza lavoro e senza lavoro non si guadagna e senza soldi non si vive! pensateci prima di comprare!
Il mio sfogo potrebbe andare avanti ancora molto ma ritengo sia il caso di fermarmi...
W l'Italia e W gli italiani!
:ciao) :ciao)
 
potrei sbagliarmi perchè da qui non posso vedere il video ma se ho riconosciuto l'auto nel video è la vecchia seat toledo che ora è prodotta in cina da un marchio cinese, in pratica hanno comprato gli stampi quindi non la si può definire cinese :shrug03)
 
Qix":2lftc92p ha detto:
Vuoi un consiglio spassionato?
Risparmia sui ricambi, sul gasolio, sull'olio su quello che vuoi, ma non sui pneumatici: in situazioni di emergenza possono veramente salvarti la vita!
E agganciandomi al tuo ragionamento, secondo me è molto meglio gomme buone da cambiare ogni 4 anni che gommacce da cambiare ogni due anni

Quoto tutto al 100%.
Non comprare gomme asiatiche, scegli una marca conosciuta come Pirelli, Michelin, Bridgestone, Good Year, insomma quella che preferisci, però non risparmiare sulle gomme, il massimo del risparmio che puoi fare è una volta stabilito il tipo di pneumatico da montare fare un giro per i vari gommisti della tua zona e scegliere quello che ti fa il preventivo migliore.
 
la gomma è l'unica cosa tra te, una macchina da 1300 kg e la strada...

io, a 130 km/h preferisco posare il mio "di dietro" su delle belle bridgestone... se devo frenare di colpo per qualche problema, quei 10 metri che guadagno mi possono salvare... oppure se trovo una chiazza d'olio in curva... ecc..

inoltre avere una macchina da 30.000 euro, sportiva, e montargli delle gommacce con metà dell'aderenza delle Pzero nere lo vedo un po' un controsenso...

comunque non è una critica, ci mancherebbe, ognuno fa quello che vuole, ma fossi in te lo terrei in considerazione.

bye! :OK)
 
Maccio":mwsllwoe ha detto:
pens che le nankang siano meglio delle altre, ma solo perchè ne ho sentito parlar bene qualche volta, mentre delle altre mai.
Un mio amico ha montato su un 320d delle linglong, a suo parere ottme gomme, lui aveva delle brigdestone re050 in precedenza, l'unico incenveniente che ha riscontrato, sono abbastanza rumorose alle aslte velocità e si consumano molto prima delle altre, però costano un quarto delle bridgestone.

ho i miei dubbi... ;)

cmq sia le mie dopo 15km sembrano ancora nuove... sono dure? :sgrat)
 
IO ho preso delle Marangoni Zeta line, per la Panda... che dire.. per ora sono a 15.000 km... di gomma ne ho ancora, speriamo che non finiscano subito.. :asd)
 
attenzione, le Federal sono australiane e sono gomme abbastanza buone!
Provate da alcuni nel mio paese e nessuno si è lamentato! Anzi...
considerando il costo sono veramente un'ottima soluzione da provare!
;)
 
io farei un pensierino alle Falken
in Europa sono sconosciute e se le trovi (tipo gommadiretto) ti fanno buoni prezzi, e sono generalmente considerate molto buone

tieni conto che comunque fanno parte del gruppo Sumitomo mica bau bau micio micio :elio)
 
anche io ero molto indeciso sulle gomme da mettere sui 18, poi mi sono lanciato sulla michelin, spendendo 700€....dal gommista!
pero' sono rimasto un po male quando sulle gomme ho visto la scritta:"made in Brasil".....

dunque mi sorge una domanda:
sulle Pirelli e le Bridgestone che cosa ci sara' scritto??

cmq sarebbe meglio vedere/toccare queste gomme, cosi' ti fai un'idea della mescola usata.
 
Di queste 3 mache che hai citato non ho provato nulla, ma ho provato le cinesi linglong su una punto del 2004 e....UN DISASTRO!
Sai dove inizi la curva e non sai dove la finisci, e non sto scherzando, le ho provate per una decina di kilometri sugli appennini tra morciano di romagna e macerata feltria...belle strade e belle curve!
Rumorosità e imprecisione! Poi non sono luoghi comuni.
Sulla GT continuo a spendere di più, pazienza...che poi non so quanto di più! Ora monto le pirelli Pzero Rosso e mi trovo benissimo! le ho pagate 500 euro montate e bilanciate, con convergenza e azoto e non mi ha fatto pagare il rimessaggio invernale delle 4 da neve!
Quindi alla fine non posso dire di averle pagate tanto! ma anche se fosse ripeto, sulla sicurezza non ci scherzo!
Il video sul confronto con le cinesi si commenta da solo...e ripeto...SE, PRODUCENDO PER IL MERCATO INTERNO, STA GENTE SE NE INFISCHIA DELLA PROPRIA SICUREZZA, FIGURIAMOCI DELLA NOSTRA!

Tak
 
Top