scelta cerchi help!pag 3 q2 vs mak vertigo!

Alfista88":3j4pxhzz ha detto:
X RAILMAN:tu che haiu fatto il collaudo in motorizzazione x i 18 volevo chiederti,sei andato con i labbri piegati?perchè io non volevo piegarli..c'è qualche rischio?grazie!! :OK)
io i labbri li ho piegati, ma al collaudo non li hanno nemmeno guardati. questo non toglie che alla tua motorizzazione non lo facciano.

P.S. se proprio devi prendere dei canale rovesciato prendi dei krukko style classici. Quegli "ibridi" a 5 razze che hai postato tu...sinceramente non sanno di molto. Specie montati perdono sia in diametro (..e fin qui vabbè) che in stile. Cioè...se vuoi un 5 razze predilo normale altrimenti in canale rovesciato punta su roba "esteticamente" come i BBS.
Lascia stare canali esagerati, al collaudo ti bocciano. al massimo prendi dei 8x18 con ET35 (e se trovi il pignolo ti boccia lo stesso). Ma a livelli di handling io ti consiglio di prendere dei 7,5X18 ET35. :nod)

product_250511b.jpg

questi sono dei TFTuning modello Hollywood. Produzione italiana (veneta). E non costano un patrimonio.
 
molto belli quelli postati da Railman....assomigliano parecchio ai bbs in perfetto krukko style, forse però li vedo meglio su un'auto scura (tipo da 19" su una Brera nera bella bassa :love) )

tornando ai Mak credo che 33 e 66 non sia l'ET ma la profondità (larghezzza) del canale visibile, anche perchè solitamente sul sito mak l'ET non è menzionato (io ho dovuto chiamare x saperlo)puoi telefonare al rivenditore autorizzato più vicino a te, solitamente sono abbastanza preparati.
9,5 è un canale assurdo x le nostre gommature, credo che vada bene al posteriore delle bmw che adottano gomme più larghe al posteriore.

con le 225 il canale da 8 è perfetto, considera che i cerchi da 18 della GT hanno canale da 8 ed ET 32.
 
Railman":34fy5r5r ha detto:
lory-gt":34fy5r5r ha detto:
cosi ha ripiegato per dei Allegerita Htl (ci sto facendo un pensierino anche io per questi cerchi) :OK) :OK) :OK)
..vedere, vedere.

P.S. ma tu lory..mi pare che sei a 2 passi dalla RVS Wheels, perchè non vai a dare un'occhiata? ...mi pare che sia una zona fornita la tua :)

beh si sono a 10 min dall'oz racing, dall' aws Wheels, dalla RVS Wheels e eda Alessio cerchi(che dovrebbe esser fallita) :) :) :)

Gli allegerita Htl sono i nuovi cerchi dell'oz.

http://www.ozracing.it/at-team/wheels/r ... ta-hlt/it#


ALLEGERITA HLT di OZ nasce in pista assieme alle ruote di F1 stabilendo un nuovo record da battere, solo 6,25 KG per la versione da 17
pollici grazie alle tecnologie FLOW FORMING e degli escusivi trattamenti applicati da OZ durante i processi produttivi.
Riducendo i pesi delle masse non sospese e quindi anche il raporto peso potenza, migliorando handling, accelerazione, frenata e consumi, il tutto, come sempre OZ, con l'omologazione TUV a garantire la resistenza e la massima sicurezza.
le ALLEGERITA HLT sono pensate e controllate una ad una da un tecnico OZ e solo quelle con uno scostamento
del +/- 2% dal peso dichiarato,vengono commercializzate ognuna con il proprio certificato indicante:
-il peso esatto al grammo
-il nome del tecnico responsabile e la data di controllo per garantire la massima rintracciabilita' del prodotto
 

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..che dire..gran zona la tua :D

..non c'è uno spaccio? :lol:

Alleggerita pensavo fosse un marchio e non un modello :p . Caspita 6,25 un cerchio da 17"..ora ci vorrebbe qualcuno che produce pneumatici alleggeriti perchè in questo caso possiamo dire che il pneumatico pesa più del cerchio.
 
Railman":3vlsuuuv ha detto:
..che dire..gran zona la tua :D

..non c'è uno spaccio? :lol:

Alleggerita pensavo fosse un marchio e non un modello :p . Caspita 6,25 un cerchio da 17"..ora ci vorrebbe qualcuno che produce pneumatici alleggeriti perchè in questo caso possiamo dire che il pneumatico pesa più del cerchio.

lo spaccio lo sto ancora cercando :lol: :lol: :lol:

ma sono in contatto con un tizio dell'oz che mi dovrebbe dare (non sono sicuro che ce ne abbiano ancora) dei 35th anniversary a pochissimo ma hanno dei piccoli difetti di produzione(magari qualche sbavatura sul lato interno).

sperem :D :D :D
 
railman anche quelli che hai postato tu non solo affatto male ;) ..riguardo ai mak che ho postato,ovviamente và a questione di gusti,a me non dispiacciono,a te possono far vomitare :p ...ma se non piego i labbri c'è qualche rischio utilizzando l auto??!...cmq lory tu hai la possibilità di sapere i prezzi degli oz..??il prezzo dei canyon 2 mi interesserebbe saperlo anche se essendo scomponibili suppongo che la cifra ammonti oltre ai 1000 in totale..!!
 
Clone":iw266bbt ha detto:
guarda che è lo stesso cerchio...

no.. non è lo stesso cerchio. sono simili, molto simili, ma non "uguali". Quello montato sulla gta grigia ha gli "svasi" del dado che buttano verso l'esterno del cerchio, mentre quello postato poco sotto ha gli svasi che puntano verso il mozzo centrale.
...per essere pignoli... :OK)
 
Alfista88":x7c4qyd2 ha detto:
...ma se non piego i labbri c'è qualche rischio utilizzando l auto
..boh, io ho l'assetto originale e per quanto posso impegnarmi e prticamente impossibile far solamente avvicinare la gomma al passaruota. :lol: Ci saranno 7 cm :sic)
 
io ho i ritarati -35 mm....vorrei solo sapere se potrei avere qualche problema in caso non li piegassi...arj tu sai mica quindi che cerchio è quello o se ce ne sono di simili??quelli che ho postato io dell etabeta sono prodotti solo da 19 ho già anche contattato l azienda...i mak a canale rovesciato non mi entusiasmano troppo forse xk non ne ho ancora visti dal vivo....mi sto quasi "rassegnando"all idea di mettere un cerchio normale...
 
ciao ragazzi!!essendo un eterno indeciso rievoco questo topic per chiedervi un ultimo consiglio prima dell acquisto,dato che mamma alfa mi ha rilasciato il nullaosta per le 225 35 18!..ho ormai abbandonato l'idea del canale rovesciato..ora l indecisione è fra i q2 alfa che mi costerebbero (NUOVI) 660 euro oppure i mak vertigo mirror che costerebbero su ebay 760 eurini!...volevo confrontare con voi i 2 cerchi e gli eventuali vantaggi/svantaggi di uno e dell'altro...i mak vertigo mirror a favore loro sono più particolari,essendo mirror e diamantati,hanno il canale da 8 che esteticamente a mio giudizio si nota,ma forse sono meno robusti dei q2 e parlando con l utente railman mi diceva che la mak li fà solo su ordinazione...è vero?non vorrei non trovarli come ricambio se un giorno accidentalmente piegassi un cerchio o succedesse qualcosa...!i q2 hanno appunto come vantaggio che essendo originali si troverà sempre il ricambio,all occhio danno l impressione di essere più robusti,però hanno un canale inferiore e a vedersi sembrano forse più piccoli!!..premetto che ho visto dal vivo i vertigo e i q2 ma entrambi da 17,i q2 da 18 non li ho mai visti neanche usando il tasto cerca montati !...grazie in anticipo delle risposte! :ciao)
 
Visto che hai il nullaosta x i 18 vai di Q2...
Se fossero stati da 17 ti avrei detto i Mirror...i Q2 da 17 avendo le razze sporgenti sono a rischio marciappiede(che cmq si risolverebbe con piu' attenzione e uso degli specchietti retrovisori) e in piu',sempre x via delle razze sporgenti,sul profilo delle razze si formano dei puntini causati dalle pietruzze che si beccano durante la marcia...Tutto cio' con i Q2 da 18 nn accade,o per lo meno accade ma in modo molto meno evidente,xke essendo da 18 le razze sono meno sporgenti rispetto a quelle dei 17...
Se vuoi vedere i Q2 da 18 basta che cerchi qualche foto di una Gt Coupe Q2 ;)

Curiosita': Ma i cerchi Q2 a quel prezzo sono originali o sono delle repliche?
 
Di per sè i Vertigo sono più belli ma a lungo andare i Q2 (ma solo da 18") stufano meno. Io se avessi potuto avrei messo i cerchi a raggi da 18" del GT. ma al collaudo con l'ET 32 potevano bocciarmi tranquillamente :(
 
i vetigo sono molto belli ma sono già visti-stravisti e alla lunga come già detto da Rail ti possono stancare, e poi fanno più "tuning".
se vuoi un'auto aggressiva ma comunque dall'estetica pseudo-originale prendi i Q2 che da 18 sulla serie0 devono essere da sbavo e almeno x il momento mi sa che saresti il primo ad averli.
tempo fa vidi sul forum la foto di una GTA bianca coi q2 da 18, ma adesso non saprei dove andarla a cercare.
se mi dicevi vertigo da 17 e q2 da 17 probabilemte avrei votato x i vertigo perchè da 17 i q2 hanno le razze un pò troppo tozze x i miei gusti.
ma da 18 i q2 sono stupendissimi :OK)
 
vi ringrazio infinitamente per le risposte!..diciamo che in PM assieme a railman abbiamo valutato diversi fattori oltre che quelli estetici c'è da dire che la mak si dice che ormai produca i vertigo solo su ordinazione quindi se un domani(molto probabile)non dovesse più produrli e ne piego uno??i q2 essendo un prodotto originale verrà costruito sempre(basta guardare cerchi di vecchia data originali)!..diciamo che mi stavo orientando sui vertigo perchè non sapevo ancora le reali misure dei q2 da 18...quando ho saputo che sono canale da 8 ed et 32 :eek:hmamma) ...bè la bilancia pende più verso la parte dei q2 ora!mi piacerebbe molto vederli montati su una nasona ma non sono riuscito a trovare niente..!!con un et più basso ancora dei vertigo dovrebbero stare ben in fuori le ruote che ne dite??!
 
ciao, io ho i canova black della oz...
pero' non so forse mi sono stancato di vederli...
cmq ho trovato un'azienda che produce i ti della 159/brera pero' con attacco che montano sia su gt che su 147...
ho chiesto il prezzo...vediamo quanto sparano!
 
Alfista88":14nzwkdp ha detto:
con un et più basso ancora dei vertigo dovrebbero stare ben in fuori le ruote che ne dite??!
sono altri 3 mm. l'8J con ET35 all'anteriore sta già veramente a filo del parafango. E intendo la parte alta del parafango, quella più pronunciata. con l'ET32 sei un pò sporgente, ma credo che la grossa differenza la faccia la spalla del pneumatico. Insomma più o meno tondeggiante, sporgente, largo...
 
diciamo che quindi sarei a rischio bocciatura collaudo :lol: !!ma vedendo che sono cerchi originali non credo faranno storie...!!secondo voi,avendo l assetto -35mm se non piego i labbri rischio qualcosa?considerate che raramente carico persone dietro ...sono spesso io e un passeggero davanti!
 
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