scelta cerchi help!pag 3 q2 vs mak vertigo!

Alfista88

Nuovo Alfista
31 Luglio 2007
2,841
0
36
Molto ma molto sperduta.......
ciao ragazzi!!in attesa che mamma alfa mi rilasci il nulla osta per i cerchi da 18 misura 225/35 sto pensando già a che cerchi montare per farmi un idea anche sul prezzo..!!l idea iniziale era di montare un cerchio a 5 razze,mak vertigo mirror o etabeta su tutti...ultimamente mi è anche sorta l idea di mettere un 5 razze ma a canale rovesciato molto più raro a vedersi...che ne dite??ho visto questi in una foto,mi piacciono molto ma non sò che cerchi siano..

magari qualcuno di voi può aiutarmi!!attendo vostri pareri e colgo l occasione x farvi gli auguri di buon anno!!! :celebrate) :OK)

antoboy":2sbuq6jg ha detto:
Io personalmente non vedo bene questo tipo di cerchio sulla 147, mi sa più di tuning alla tedesca!
c è uno che gira dalle mie parti con dei 18 tipo quelli e stanno benissimo per la sua è soft tuning...ed è prorprio alla tedesca..

elcorra":33xuh32c ha detto:
antoboy":33xuh32c ha detto:
Io personalmente non vedo bene questo tipo di cerchio sulla 147, mi sa più di tuning alla tedesca!
c è uno che gira dalle mie parti con dei 18 tipo quelli e stanno benissimo per la sua è soft tuning...ed è prorprio alla tedesca..

infatti il giudizio è moooolto relativo! Per te può essere bella e per me lo può essere meno! :D

x cominciare com'è la tua nasona? colore? serie0? hai l'assetto?
io metterei gli originali della GT che stanno benissimo, sono eleganti e li trovi anche a poco.
altrimenti se vuoi un cerchio più tuning ma non troppo diffuso potresti dare un'occhiata al sito della Spath wheels, sono made in Italy e costano anche il giusto.
tipo questi
http://cgi.ebay.it/CERCHI-IN-LEGA-SPATH ... otohosting

http://cgi.ebay.it/CERCHI-IN-LEGA-SPATH ... 240%3A1318

i cerchi a canale rovesciato li adoro :love) , in particolar modo i Barracuda
http://cgi.ebay.it/cerchi-in-lega-Barra ... otohosting

http://cgi.ebay.it/BARRACUDA-VOLTEC-T5- ... otohosting

però col canalone rovesciato è d'obbligo l'assetto rasoterra e le carreggiate larghissime in perfetto german style.

ciao nafta!!la mia è grigia argento,è una serie 0 e monta 1 assetto -35 mm!!..ho provato cmq a cercare 1 pò di immagini nel forum di 147 con i cerchi a canale rovesciato tanto x rendermi conto di come stanno ma purtroppo non ne ho trovate!

Ciao,

come vedi dalla firma io ho i Mak vertigo mirror da 18". Se li vuoi sono tuoi. Io vorrei tornare ai 17".

Se vuoi parlarne contattami in PVT.

credo che l'unico nel club a montare cerchi a canale rovesciato fosse l'utente giannizero (non ricordo se con una o due z) che montava barracuda voltec T5 su 147 serie0 nera.
Sul grigio ci vedo troppo bene i voltec T6 (i primi barracuda che ho postato), o comunque cerchi con razze nere e canale lucidato.
considera che il canale rovesciato è la scelta più complessa, perchè se metti quelli della GT o dei Mak (ma anche OZ, etabeta....)sei sicuro al 100% che stanno bene ma hai una nasona come tante altre.
col canale rovesciato hai sicuramente un cerchio meno inflazionato, ma sono un pò più particolari e non è detto che montati stiano come ti aspetti.

quoto con il tuo ragionamento al 100x 100 nafta..con dei cerchi con un disegno comune si è sicuri di avere un ottimo risultato estetico ma appunto sono quasi tutti molto diffusi essendo gli unici disponibili sul mercato :nod) !!i cerchi a canale rovesciato a mio giudizio oltre ad essere meno diffusi sono anche molto appariscenti...come hai detto proprio tu,magari stanno bene magari no!!gli etabeta avoir che ho postato sopra,calzati sulla 147 non mi sembra stiano male anzi...è anche grigia come la mia :p ...poi ovviamente và a gusti e per dirla tutta andrebbe vista dal vivo!!...poi bisognerebbe far subentrare un altro ragionamento,con il canale rovesciato,piu canale c'è e piu belli sono...potrei anche rischiare e prendere il canale da 8.5,l utente malsanity lo monta da moltissimo tempo e non ha mai avuto problemi di passaruota,ma non passerei mai il collaudo in motorizzazione??già che vorrei andare senza i labbri piegati!!

considera che coi 18" avrai la gomma da 225 quindi il canale da 8,5 è perfetto con la spalla della gomma tirata al punto giusto, col 9 avresti la spalla ancora più tirata ma niente di così drammatico. quei pazzi di tedeschi ci calzano persino le 205 sul canale da 9.
malsanity avendo i 17 credo che abbia le 215 con canale da 8,5.
Io ti appoggio in pieno la scelta del canale rovesciato, gli etabeta che hai postato sono molto semplici ma belli.
so che etabeta è piuttosto cara come marca.......fatti un giro su ebay.de, magari trovi qualcosa di simile non di marca da spendere meno.

tieni presente che io sono un amante dei cerchi a 5 razze quindi sempliciotti per forza :OK) ...nafta ma secondo te,se dovessi prendere un canale da 8.5 in motorizzazione farebbero storie vero?!...bisogna vedere di quanto sporgerebbero le ruote questo sicuro...ricordo che qualcuno andò contro l idea di malsanity dicendo che c'è un rischio abbastanza grosso che la ruota sbatta contro il passaruota anche se lui ha detto di non aver mai avuto un minimo problema..!!con le 225 potrei tranquillamente metterlo mentre già sulle 215 alcuni mi hanno detto che stallona un pò...!!..per quanto riguarda il prezzo,ho un amico rappresentante di gomme e cerchi che tratta questo marchio e me li farà pagare a prezzo di listino...spero che il prezzo non sia altissimo a breve cercherò di sentirlo..e poi prego che mi arrivi sto benedetto nullaosta! :p per i labbri spero tanto che non li controllino io non vorrei piegarli... :cry: