Scelta automezzo a 3 posti immatricolato autocarro.

Ocio però, l'assicurazione non la puoi passare dall'attuale doblò immatricolato autovettura uso promiscuo all'ipotetico autocarro conservando classe e tutto il cucuzzaro. Partirai in 14esima classe.
 
Uccheppalle ma tutti gli aspetti contrari me li tiri fuori tu? :D

Seriamente, significa che non posso avvalermi del decreto Bersani? :wall)

Decreto che di per se sarebbe una cosa buona, ma le assicurazioni fanno un po' quello che vogliono (ora provo a fare una simulazione, ma se mi chiedono se mi sto avvalendo del decreto Bersani secondo me e' perche' una 1^ classe "vera" paga meno di una 1^ classe "derivata").

Comunque se e' vero che non posso avvalermene mi sa che tutto il discorso va a farsi benedire. Che paese del cavolo.
 
quoto mad, partirai in 14ma.
e parti in 14ma anche cambiando compagnia.
ho la :inocchio) intestata a mio padre assicurata usufruendo della bersani, classe 0.
pago 440 euro con genertel.
cambiando compagnia, pur tenendo la classe 0, e pur con agevolazioni per i dipendenti del Gruppo dove lavoro, pagherei oltre 900 euro.
di fatto devono aver adottato una politica per cui le auto in classe bersani vengono considerate con storia sconosciuta, in pratica ignorano l'attestato di rischio, e ti tengono la classe pur di fatto tenendo la 14ma.
so di aver scritto le cose in maniera imprecisa e aver detto cavolate, ma non sono del settore.
quello che so è che facendo diversi preventivi NON ONLINE pagherei MOOOLTO di più.
La bersani era una buona legge, ma devono aver trovato il modo di aggirarla.
 
PS: mi sembra strano che il doblò non possa essere immatricolato come autocarro... forse ci vuole la partita iva, boh...
 
bigno72":2gykc6i7 ha detto:
Uccheppalle ma tutti gli aspetti contrari me li tiri fuori tu? :D

Seriamente, significa che non posso avvalermi del decreto Bersani? :wall)

Decreto che di per se sarebbe una cosa buona, ma le assicurazioni fanno un po' quello che vogliono (ora provo a fare una simulazione, ma se mi chiedono se mi sto avvalendo del decreto Bersani secondo me e' perche' una 1^ classe "vera" paga meno di una 1^ classe "derivata").

Comunque se e' vero che non posso avvalermene mi sa che tutto il discorso va a farsi benedire. Che paese del cavolo.
Lieto di rovinarti la tua giornata ed annessi piani. :D :D
P.S. Belìn bigno, mi fai i conti senza l'oste? Lo sai che ricette son riservate a chi fa così? Torta di riso e prendersela 'nculo.
Mi dicono dalla cucina che la torta di riso è finita. :D :D
 
e gia quando siam passati dal 90 autocarro di cui parlavo prima al kangoo autovettura si e' ripartiti in 14esima :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) nn so se e' cambiato con la Bersani ma a quanto leggo no...poi magari se vai da agenzie fisiche qualcosa frose t fanno ma nn so.....

come detti ieri a voce... cambiare residenza della bigna? :asd) :asd) :asd) io con la mia risparmio sia di bollo che di assicurazione di parecchio :asd) :asd) :asd)



il navara e' grossuccio lo aveva un mio vicino, e' simile al l200, nn so cosa devi trasportare ma se piove t serve poi un telone con il pick up....inltre e' alto x caricare.. ha considerato questo aspetto? (comodita di carico) di certo un pick up e' molto piu carino anche x me.... :D c'e' anche quello ford (ranger) :asd) :asd) :asd)


io vedo sempre di piu la piccola di casa, (la gt nn la darei via conoscendoti) anche se comprendo che in citta sia piu semplice da posteggiare e che ci si veda male a girare con un "furgoncino".... ma se stai a far conti forse e' la soluzione migliore a parte quella del cambio redidenza che comq nn lo fai solo x quello....
 
am78_ud":ibeqkwm1 ha detto:
ho la :inocchio) intestata a mio padre assicurata usufruendo della bersani, classe 0.
pago 440 euro con genertel.
cambiando compagnia, pur tenendo la classe 0, e pur con agevolazioni per i dipendenti del Gruppo dove lavoro, pagherei oltre 900 euro.
:?:
ma questo non succedeva un tempo, neppure prima della legge Bersani!!
E in effetti non succedeva l'anno scorso, quando ho cambiato compagnia per la Smart (quella che avevo non mi faceva piu' l'incendio e furto non ostante i 6000 Euro di valore residuo).

Ma a sto punto la domanda nasce spontanea:
supponinamo che una classe 1 paghi 100 e una classe 1 Bersani paghi 200 come una classe 5 (non voglio esagerare e pensare che equivalga a una 14)
l'anno dopo la classe 1 non scendera' di valore, giustamente, ma la classe "1 Bersani"? continuera' a pagare il doppio?
Bella fregatura....
 
am78_ud":18em8nw1 ha detto:
PS: mi sembra strano che il doblò non possa essere immatricolato come autocarro... forse ci vuole la partita iva, boh...
Non so se si possa cambiare la destinazione d'uso di un mezzo, forse si, ma in ogni caso diventerebbe un autocarro a 2 posti, non mi andrebbe bene....
 
Da auto ad autocarro si può. Da autocarro back to auto si può.
Se nasce autocarro non si può immatricolare auto
 
Mi sembra che se hai un veicolo immatricolato come autocarro, secondo la legge di oggi, lo puoi usare solo in orario di lavoro della tua azienda o del tuo lavoro come dipendente e non lo puoi usare per trasporto persone. Mi spiego: se ti ferma la finanza per esempio di domenica, devi dimostrare che stai usando il veicolo per lavoro, l'equipaggiamento a bordo deve essere inerente al tuo lavoro e le persone che sono in macchina con te devono essere o tuoi dipendenti o dimostrare che siano addetti al carico e scarico della merce che stai trasportando. Inoltre in caso di incidente l'assicurazione non ti copre se stavi usando il veicolo in maniera scorretta.

Ad ogni modo se devi usarlo solo per il tempo libero io ti consiglio un Dodge RAM di importazione.
se poi ne trovi uno con più di 20 anni e lo iscrivi come auto storica paghi poco bollo, poca assicurazione, è un carro armato per la sicurezza della Bigna, è un pickup come piace alla bigna, ha da tre a 5 posti, hai un 5.9 V8 da 238cv che in autostrada va più che bene, è longevissimo, digerisce bene il gpl, ha una portata di quasi 1000 kg.
L'unica cosa è riuscire a parcheggiarlo... soprattutto a Genova :asd)
 
Clark'86":1ag4ocdc ha detto:
Mi sembra che se hai un veicolo immatricolato come autocarro, secondo la legge di oggi, lo puoi usare solo in orario di lavoro della tua azienda o del tuo lavoro come dipendente e non lo puoi usare per trasporto persone. Mi spiego: se ti ferma la finanza per esempio di domenica, devi dimostrare che stai usando il veicolo per lavoro, l'equipaggiamento a bordo deve essere inerente al tuo lavoro e le persone che sono in macchina con te devono essere o tuoi dipendenti o dimostrare che siano addetti al carico e scarico della merce che stai trasportando. Inoltre in caso di incidente l'assicurazione non ti copre se stavi usando il veicolo in maniera scorretta.

Ad ogni modo se devi usarlo solo per il tempo libero io ti consiglio un Dodge RAM di importazione.
se poi ne trovi uno con più di 20 anni e lo iscrivi come auto storica paghi poco bollo, poca assicurazione, è un carro armato per la sicurezza della Bigna, è un pickup come piace alla bigna, ha da tre a 5 posti, hai un 5.9 V8 da 238cv che in autostrada va più che bene, è longevissimo, digerisce bene il gpl, ha una portata di quasi 1000 kg.
L'unica cosa è riuscire a parcheggiarlo... soprattutto a Genova :asd)
Leggere quel che s'è scritto finora proprio no? ;)
 
squalettoge":25a3c5u8 ha detto:
e gia quando siam passati dal 90 autocarro di cui parlavo prima al kangoo autovettura si e' ripartiti in 14esima
Non ho parole.
come detti ieri a voce... cambiare residenza della bigna?
Lo abbiamo valutato anche per una serie di altre ragioni, ma ti vai a impelagare in una riga di casini e rotture di balle, soprattutto avendo un figlio.
:asd) :asd) :asd) io con la mia risparmio sia di bollo che di assicurazione di parecchio :asd) :asd) :asd)
Bollo? Il bollo non era diventato uguale per tutti?
 
x altro qualche RAM sulla via che percorre il bigno x recarsi fuori dai confini liguri lo vede ...... cosi lo invogliamo..... che hai trovato un pozzo di petrolio? :muaha) :D



no il bollo e' regionale :D es auto nativa a gas piemonte esonero a vita liguria solo 5 anni... :?: esenzione bollino blu annunale (lo fai ogni 2 anni ora mi pare che sia cosi anche qui) ecc ecc ;)
 
Per la cronaca, il bollo degli autocarri con massa complessiva fino a 35q.li ammonta a meno di 50 euro per annum, qualcosina in più se il veicolo è dotato di gancio di traino.
 
squalettoge":30usegc2 ha detto:
x altro qualche RAM sulla via che percorre il bigno x recarsi fuori dai confini liguri lo vede ...... cosi lo invogliamo..... che hai trovato un pozoz di petrolio? :muaha) :D

A gpl in pratica ha gli stessi costi di gestione di una 147 1.6, un ram fa 5km con un litro più o meno...

Il RAM!?!?!?!?
Sapevo che non ti sarebbe piaciuta l'idea :asd)
 
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