M
MAD147
Guest
Ocio però, l'assicurazione non la puoi passare dall'attuale doblò immatricolato autovettura uso promiscuo all'ipotetico autocarro conservando classe e tutto il cucuzzaro. Partirai in 14esima classe.
Lieto di rovinarti la tua giornata ed annessi piani.bigno72":2gykc6i7 ha detto:Uccheppalle ma tutti gli aspetti contrari me li tiri fuori tu?
Seriamente, significa che non posso avvalermi del decreto Bersani? :wall)
Decreto che di per se sarebbe una cosa buona, ma le assicurazioni fanno un po' quello che vogliono (ora provo a fare una simulazione, ma se mi chiedono se mi sto avvalendo del decreto Bersani secondo me e' perche' una 1^ classe "vera" paga meno di una 1^ classe "derivata").
Comunque se e' vero che non posso avvalermene mi sa che tutto il discorso va a farsi benedire. Che paese del cavolo.
:?:am78_ud":ibeqkwm1 ha detto:ho la :inocchio) intestata a mio padre assicurata usufruendo della bersani, classe 0.
pago 440 euro con genertel.
cambiando compagnia, pur tenendo la classe 0, e pur con agevolazioni per i dipendenti del Gruppo dove lavoro, pagherei oltre 900 euro.
Non so se si possa cambiare la destinazione d'uso di un mezzo, forse si, ma in ogni caso diventerebbe un autocarro a 2 posti, non mi andrebbe bene....am78_ud":18em8nw1 ha detto:PS: mi sembra strano che il doblò non possa essere immatricolato come autocarro... forse ci vuole la partita iva, boh...
Leggere quel che s'è scritto finora proprio no?Clark'86":1ag4ocdc ha detto:Mi sembra che se hai un veicolo immatricolato come autocarro, secondo la legge di oggi, lo puoi usare solo in orario di lavoro della tua azienda o del tuo lavoro come dipendente e non lo puoi usare per trasporto persone. Mi spiego: se ti ferma la finanza per esempio di domenica, devi dimostrare che stai usando il veicolo per lavoro, l'equipaggiamento a bordo deve essere inerente al tuo lavoro e le persone che sono in macchina con te devono essere o tuoi dipendenti o dimostrare che siano addetti al carico e scarico della merce che stai trasportando. Inoltre in caso di incidente l'assicurazione non ti copre se stavi usando il veicolo in maniera scorretta.
Ad ogni modo se devi usarlo solo per il tempo libero io ti consiglio un Dodge RAM di importazione.
se poi ne trovi uno con più di 20 anni e lo iscrivi come auto storica paghi poco bollo, poca assicurazione, è un carro armato per la sicurezza della Bigna, è un pickup come piace alla bigna, ha da tre a 5 posti, hai un 5.9 V8 da 238cv che in autostrada va più che bene, è longevissimo, digerisce bene il gpl, ha una portata di quasi 1000 kg.
L'unica cosa è riuscire a parcheggiarlo... soprattutto a Genova :asd)
Non ho parole.squalettoge":25a3c5u8 ha detto:e gia quando siam passati dal 90 autocarro di cui parlavo prima al kangoo autovettura si e' ripartiti in 14esima
Lo abbiamo valutato anche per una serie di altre ragioni, ma ti vai a impelagare in una riga di casini e rotture di balle, soprattutto avendo un figlio.come detti ieri a voce... cambiare residenza della bigna?
Bollo? Il bollo non era diventato uguale per tutti?:asd) :asd) :asd) io con la mia risparmio sia di bollo che di assicurazione di parecchio :asd) :asd) :asd)
Vabbé, come non detto.Clark'86":10hvidkf ha detto:Ho un concetto di scrittura tutto mio! :elio)
dai dai mannaggia che ti ha chiuso il cedrati (helvetia spoiler)ad ovada :asd) :asd) :asd) :muaha) :muaha) :muaha) cmq c'e' quello dopo acqui sul rettilineo...bigno72":380jroko ha detto:Il RAM!?!?!?!? :eek13) :matto)
squalettoge":30usegc2 ha detto:x altro qualche RAM sulla via che percorre il bigno x recarsi fuori dai confini liguri lo vede ...... cosi lo invogliamo..... che hai trovato un pozoz di petrolio? :muaha)
Sapevo che non ti sarebbe piaciuta l'idea :asd)Il RAM!?!?!?!?