Scegliere 600 Supersportiva!!

Adesso vedrò quando sarà ora,cavolo,speravo di non avere batoste almeno su quella...voi lo assicurate per 12 mesi o solo per parte dell'anno???

Tra l'altro,a proposito di rca...quanto potrò mai spendere io,contando che è la prima cosa che mi intesto e assicuro a mio nome??? (la 147 è assicurata a nome di mia mamma..)
Non supererò i 5-600euro voglio sperare...
 
Triplo":2ajskkal ha detto:
Adesso vedrò quando sarà ora,cavolo,speravo di non avere batoste almeno su quella...voi lo assicurate per 12 mesi o solo per parte dell'anno???

Tra l'altro,a proposito di rca...quanto potrò mai spendere io,contando che è la prima cosa che mi intesto e assicuro a mio nome??? (la 147 è assicurata a nome di mia mamma..)
Non supererò i 5-600euro voglio sperare...

molto dipende anche dalla tua età, comunque devi fare diversi preventivi

ad es. io uso genialloyd che mi fa le tariffe più convenienti, un mio collega solo per avere 4 anni meno di me avrebbe pagato molto di più e ha fatto l'assicurazione con un'altra compagnia (sempre online) che adesso non mi ricordo
 
Triplo":yqjh10bn ha detto:
Adesso vedrò quando sarà ora,cavolo,speravo di non avere batoste almeno su quella...voi lo assicurate per 12 mesi o solo per parte dell'anno???

Io assicuro per tutto l'anno, alla fine conviene credo non c'è moltissima differenza e preferisco poterla usare quando magari a anche fuori stagione fa belle giornate, un pò come è accaduto quest'anno! ;)
Batosta non sò, sò solo che per cinque mesi mi han chiesto una differenza di 80euro rispetto al SS900..mmaahh? Quando mi arriva il premio vi faccio sapere ;)
 
nos, tutti i preventivi online che ho fatto io invece, sono risultati decisamente più dispendiosi di quelli con le compagnie che ho ora :shrug03)
 
Ho dato un'occhiata a geniallyod...assicurandola per un anno pagherei 944€ escluso furto e incendio...cavolo,è abbastanza...va bè,alla fine si fa per passione,meglio non pensarci troppo alle spese che ci vanno dietro...

Un consiglio,ho trovato in zona una Ninja 636 del 2004,6500km da un privato con: Akrapovic,tubi in treccia,cavalletto post e altre piccolezze (portatarga,sellino monoposto,frecce in carbonio ecc) a 5700€ a me sembra un ottimo prezzo,ho visto le foto della moto ed è perfetta...cosa ne dite,la fermo???
 
Triplo":j1d89d25 ha detto:
Ho dato un'occhiata a geniallyod...assicurandola per un anno pagherei 944€ escluso furto e incendio...cavolo,è abbastanza...va bè,alla fine si fa per passione,meglio non pensarci troppo alle spese che ci vanno dietro...
infatti, anche secondo me (ho già fatto dei preventivi) quelle on line per le moto sono care. prova alla fondiaria-sai o alla ras

Triplo":j1d89d25 ha detto:
Un consiglio,ho trovato in zona una Ninja 636 del 2004,6500km da un privato con: Akrapovic,tubi in treccia,cavalletto post e altre piccolezze (portatarga,sellino monoposto,frecce in carbonio ecc) a 5700€ a me sembra un ottimo prezzo,ho visto le foto della moto ed è perfetta...cosa ne dite,la fermo???
sembra ottima, controlla la gomma anteriore, ti dirà molte cose ;)
 
3.2 v6 24v":3m09z1cc ha detto:
nos, tutti i preventivi online che ho fatto io invece, sono risultati decisamente più dispendiosi di quelli con le compagnie che ho ora :shrug03)

le compagnie online puntano a certi segmenti di clientela, e in particolare tendono a selezionare la clientela meno rischiosa

voialtri giovincelli non siete certo il target preferito ;)
 
Diabolik":36q1gk3v ha detto:
3.2 v6 24v":36q1gk3v ha detto:
nos, tutti i preventivi online che ho fatto io invece, sono risultati decisamente più dispendiosi di quelli con le compagnie che ho ora :shrug03)

le compagnie online puntano a certi segmenti di clientela, e in particolare tendono a selezionare la clientela meno rischiosa

voialtri giovincelli non siete certo il target preferito ;)
grazie per il giovincelli, lo prendo per complimento.
Cmq le compagnie telefoniche offrono ottimi prezzi per le auto, meno per le moto. Difatti la 147 ha una telefonica e le moto...no. anzi ti dirò, la telefonica mi costa il triplo di quella che ho ora
 
147nos":2qk0tkyi ha detto:
Insomma...prima moto su un 1000 jap a 4 cilindri mi sembra un azzardo, hai detto bene sti mostri non perdonano! :ignore)

Beh..La mia prima moto è stata una fzr 1000 exup 145 cv :)
 
Nella compagnia dove ho assicurato la mia moto, non c'e' differenza di categoria tra 600 e 1000. Ho pagato uguale quando ho fatto il passaggio di cilindrata. Cmq fare l'annuale conviene in termini di €/mese. Io quest'anno ho pagato 260€ per tutto l'anno.


Ciao
Cmq non si risparmia passare da un 600 al 1000. Gomme, consumi, freni e tutto proporzionato alla cilindrata. Più salgono i cv è + costa :)
 
se devi prendere una moto, ed è la prima moto...non prendere una supersportiva...

sono moto che ti danno troppa confidenza, ti portano a tenerle "alte" e non ti rendi conto della velocità....ma poi frenare ... :confusbig)

accetta un consiglio, vai per gradi, magari partendo da una naked tipo Hornet, FZ6, GSR600... se vuoi coppia ai bassi (ma solo li) la kawa ER-6, che però è molto più facile....

e poi, dopo un paio di anni, passa a fare il "basamanubri"... e riuscirai a "sentire" la moto e a controllarla ;)
 
divieto":3bti7dtl ha detto:
e poi, dopo un paio di anni, passa a fare il "basamanubri"... e riuscirai a "sentire" la moto e a controllarla ;)

A parte il fatto che con qualsiasi moto sei a velocità troppo elevate in poco tempo, ma almeno un R6 o simili hanno freni con i controcazzi, mentre su certe naked di basso costo l' insieme telaio-freni è molto più scadente.
Quindi, dato che tra un CBR 600 ed un Hornet 600 non credo ci sia molta differenza nell' arrivare a 180/200 all' ora (poi dopo chiaramente un CBR prende il largo), io mi sento più sicuro su una cosa che le curve le fa e quando freni, frena veramente...

Altra cosa, non tutti hanno il denaro per salire un pochino alla volta...
 
Top