Scegliere 600 Supersportiva!!

SS 65, proprio a un 2004 come la tua guardavo,dovrei trovarne attorno ai 5000-5500euro,e sarebbe un buon prezzo!!!
A dire il vero anche i 2005 li trovo a un prezzo che potrebbe andarmi bene...
Ho letto pareri entusiastici riguardo al 636...tu che ce l'hai,cosa mi dici???
il 2005 ho letto che ha i freni anteriori un po più grandi,è 4cm più lungo e altre piccolezze...esteticamente preferisco il 2004...tu hai dovuto cambiare qualcosa in aftermarket per sopperire a qualche "difetto" della moto???

Io sono abbastanza alto,1.90...come potrei starci nella Ninja????
 
Cmq la mia classifica l' avevo già postata in un altro topic:

1° posto: GSX-R 750 k6/7

2° posto: Triumph 675

3° posto: Kawa 636 (occhio che l' ultimo modello è tornato ad essere 600 di cilindrata).

Io ho preso il kawa perchè era dal 2003 (quando uscì) che mi faceva impazzire, quindi di mezzo c'erano anche le emozioni, ma ammetto che gsx-r 750 e triumph essendo più recenti hanno qualcosa in più.

Se noti, non considero moto da 600cc esatti, perchè credo sia più furbo prendere moto che hanno lo stesso allungo, ma con parecchia coppia in più in basso.

Per le italiane, in questo momento faresti affari d' oro con i 749/999...
 
mamma mia... :?: :hail) :jaw) :love) :schok) :spin)

non so se riesco a far trasparire le mie emozioni da dietro un monitor,ma è fantastica,esattamente come la vorrei io,con un bel cannone akrapovic a rinvigorire la voce...splendida splendida splendida e ad un prezzo accessibile...non vedo l'ora di potermi mettere seriamente alla ricerca del mezzo...
 
Il discorso Km vale un pò come per le auto ormai sono digitali e per cui solo i concessionari potrebbero abbassarli, ma le tracce rimarrebbero ugualmente.
Solitamente il privato non si incasina per abbassarli. Oltretutto da privato spunti prezzi migliori a discapito dell'anno di garanzia di legge. Ma anche lì dipende chi trovi, evita moto modificate o elaborate, prendi la moto di quello che la cambia per sfizio o per cambiare genere.
Una Kawa come quella di SS 65 è sicuramente da prendere:
originale, poche modifiche, tenuta maniacale (davvero bella direi).

Se una supersportiva ha 7.000Km la gomma davanti è alla frutta o è appena stata cambiata. Informati su quale sono le gomme di serie, ti aiuteranno a capire quanta strada ha la moto. valuta anche manopole pedane e dischi, la loro usura ti sarà di aiuto (a 10.000 Km sono ancora nuove ;) )
 
Railman":sqdz0ykj ha detto:
Una Kawa come quella di SS 65 è sicuramente da prendere:
originale, poche modifiche, tenuta maniacale (davvero bella direi).

Thank's...


Cmq, se hai qualcuno di veramente esperto (non il classico tipo da bar che dice di fare i 300 su per la futa e poi va dal meccanico per cambiare un silenziatore) che conosci, io guarderei più da privati che dai conce...

Occhio che girano parecchie moto che sembrano nuove (e con nuove intendo appena uscite dalla fabbrica, con ancora i piolini sotto le pedane luccicanti) che sono state usate in pista con carene in vtr, pedane arretrate,silenziatore aperto,ecc e che al momento della vendita sono state riportate ok con i componenti originali (componenti originali che magari hanno fatto solo il tragitto conce-casa).
 
tra le moto da te elencate andrei sicuramente di 636,la più sfruttabile su strada,sicuramente il modello 2003/2004 con scarico laterale, il più bello in assoluto
 
Un seicento paga più di mille??? Come è possibile???Non è mica come i 125 che potendoli guidare anche i sedicenni alzano il premio,cavolo un 600 non depo lo può guidare solo uno con l'A3....

Il fatto della tracciabilità dei km percorsì mi conforta,lo farò mettere a contratto il chilometraggio così se a un controllo ci saranno sorprese ho qualcosa da impugnare!

Comuqnue ho sempre avuto a che fare coi motori,bene o male so cosa controllare per vedere se una moto è messa bene...ottimo il consiglio di verificare le gomme originali...comunque adesso mi indirizzerò verso Ninja 636 03-04 (concordo,hanno un complessivo codone e scarico che è favoloso!!) con 10000 km (ovviamente se sono di meno preferisco!!!^^)

Grazie dei numerosi consigli,se qualcuno ha esperienze con questa moto è pregato di raccontarle!!!
Ancora grazie per le tantissime risposte,ho parecchie cose chiare ora!!!
 
Triplo":390yk63n ha detto:
Un seicento paga più di mille??? Come è possibile???Non è mica come i 125 che potendoli guidare anche i sedicenni alzano il premio,cavolo un 600 non depo lo può guidare solo uno con l'A3....
E invece è propio come i 125...anzitutto non guardano i kw della moto ma solo i cv fiscali. Seconda cosa: quanti pensi che facciano discorsi del tipo "ma si...è la prima moto...un 600 mi è più che sufficiente...un 1000 è troppo grosso..." e così via? Diciamo il 95% degli utenti? E secondo te le assicurazioni non ci si mettono a giocare sopra? Qelle giocano perfino sul gpl :sarcastic) !!
 
Le assicurazioni si basano sulla cilindrata. Per esempio la fascia delle tariffe più economiche è quella che va da 151 cc a 400 cc, infatti avere un 125 costa di più. Oltre 400 cc va ad aumentare mi pare fino a 749 cc (non ricordo bene) e quindi avere un 500 o un 749 è praticamente la stessa spesa. Poi da 750 a 1000 un'altra ...e così via
Cmq il 1000 paga più del 600... questo ne sono sicuro, perchè è una fascia a "rischio".
Anche i 50 ini costano parecchio (più delle 600) perchè la fascia di utilizzo commette in media più incidenti
 
Com'è che anch'io sono sicuro di quello che ho detto ;) ? Forse perchè è uno dei motivi che mi sta spingendo a passare da un 600 a un 1000 :) ?
 
3.2 v6 24v":mt3pbafy ha detto:
Com'è che anch'io sono sicuro di quello che ho detto ;) ? Forse perchè è uno dei motivi che mi sta spingendo a passare da un 600 a un 1000 :) ?
vabbè può essere che dipende da assicurazione ad assicurazione. Cmq al 100% la fascia 151 - 400 cc è di sicuro quella più economica.

..cmq sii sincero.. uno non passa dal 600 al 1000 per risparmiare sull'assicurazione :sarcastic)
alla fine la differenza non è cmq molta
 
Di bollo da un 600 a un mille cambiano si e no 40 euro

(Si paga 160 euro per una CBR 1000 da 172 cv e per una GSX-R 600 da oltre 110 cv paghi 120 euro)

Per l'assicurazione siamo a circa 80 euro di differenza

Quindi da 600 a 1000 c'e' si un gradino ma non poi molto consistente
 
Guarda Railman, ti assicuro che non passerei al 1000 per correre di più ma piuttosto per risparmiare qualcosa sull'assicurazione. Poi ci sono anche cosine secondarie ma se faccio il passaggio, lo faccio principalmente per quello :OK) ...
 
io (di RCA) pago 330 con la 600, per una 1000 a parità di tutto il resto pagherei 500...
 
3.2 v6 24v":snbkntkh ha detto:
Guarda Railman, ti assicuro che non passerei al 1000 per correre di più ma piuttosto per risparmiare qualcosa sull'assicurazione. Poi ci sono anche cosine secondarie ma se faccio il passaggio, lo faccio principalmente per quello :OK) ...
..bah, tentendo conto delle spese di gestione, manutenzione, acquisto e perchè no..i consumi non mi pare un risparmio.
io passando dal 250 (215€ anno) al 650 (265€ anno)..ho speso in più 50€... con i quali non ti ci fai nemmeno il passaggio di proprietà.
Poi giustamente ognuno si fa i propri conti..
 
Diabolik":2fg3iwzw ha detto:
io (di RCA) pago 330 con la 600, per una 1000 a parità di tutto il resto pagherei 500...

RCA dipende da soggetto a soggetto (eta', classe , regione)

Un mio collega e' passato da gsx-r600 a gsx-1000 e il cambio gli e' costato in piu' 120 euro l'anno (bollo + assicurazione)
Pero' e' in classe 1


Per consumi/manutenzione non saprei
 
Bollo appena pagato al 1098, 132,18euro..per quanto riguarda l'rca invece mi è arrivata una mezza batosta, rispetto alla SS900 c'è stato un bel salto anche se non sò ancora di quanto, finchè non è in scdenza non mi dicono il premio.. :cry:
 
Top