Scatola Sterzo KO

cuoresportivo86":dc4njcb0 ha detto:
Bene, buona fortuna :OK)

Purtroppo le officine delle concessionarie, avendo altre fonti di guadagno, lavorano spesso male, fregandosene della qualità del lavoro che fanno.

purtroppo è come dici te ma vedrò di arrivare in fondo a questa vicenda...
 
Forse anche la mia soffre di questo problema... ho 84.000 km oggi dopo una frenata brusca con l'azionamento dell'abs... ora avverto una piccola vibrazione sullo sterzo girandolo da fermo.....
Considerando che la problematica sia quella mi sapete dire in quanto peggiora? il motivo di questa domanada è perchè domani parto per lavoro staro' fuori circa 20 giorni e percorrerò circa 2000/3000 km .... non vorrei rimanere per strada.
Grazie
 
Smartclaudio":3ptajxbq ha detto:
Forse anche la mia soffre di questo problema... ho 84.000 km oggi dopo una frenata brusca con l'azionamento dell'abs... ora avverto una piccola vibrazione sullo sterzo girandolo da fermo.....
Considerando che la problematica sia quella mi sapete dire in quanto peggiora? il motivo di questa domanada è perchè domani parto per lavoro staro' fuori circa 20 giorni e percorrerò circa 2000/3000 km .... non vorrei rimanere per strada.
Grazie

tranquillo nn rimani per strada se vai in officina ti dicono che è normale....
si accorgono del problema quando sembra ti cadano le ruote a terra...
almeno a me è successo così...
 
Smartclaudio":1fwckx3s ha detto:
Forse anche la mia soffre di questo problema... ho 84.000 km oggi dopo una frenata brusca con l'azionamento dell'abs... ora avverto una piccola vibrazione sullo sterzo girandolo da fermo.....
Considerando che la problematica sia quella mi sapete dire in quanto peggiora? il motivo di questa domanada è perchè domani parto per lavoro staro' fuori circa 20 giorni e percorrerò circa 2000/3000 km .... non vorrei rimanere per strada.
Grazie

Anche io da fermo ogni tanto sento qualche vibrazione, ma non è niente di che dai :ka) Puo essere appunto che sia il servosterzo da fermo che fa rumore, dato che è una vibrazione sottilissima proprio.

Stai tranquillo comunque ;)
 
cuoresportivo86":2g0u5c51 ha detto:
Anche io da fermo ogni tanto sento qualche vibrazione, ma non è niente di che dai :ka) Puo essere appunto che sia il servosterzo da fermo che fa rumore, dato che è una vibrazione sottilissima proprio.

Stai tranquillo comunque ;)


quella vibrazione è dovuta dal fatto che forse monti i 19 ma anche dal fatto che pompa dell'olio dell'idrogruida non riesce a spiengere l'olio quando arriva a fine corsa allora fa leggermente più fatica.
se provi a tenere molto leggero il piede sull'acceleratore non lo sentirai più...
a me il problema era ke vibrava tutto il pianale....
ps. ultima cosa che mi è stata sostituita sono stati i quadrilateri delle sospensioni....
 
vic_89":3iv835x5 ha detto:
quella vibrazione è dovuta dal fatto che forse monti i 19 ma anche dal fatto che pompa dell'olio dell'idrogruida non riesce a spiengere l'olio quando arriva a fine corsa allora fa leggermente più fatica.
No no la sentivo anche coi 16.

vic_89":3iv835x5 ha detto:
se provi a tenere molto leggero il piede sull'acceleratore non lo sentirai più...
a me il problema era ke vibrava tutto il pianale....
ps. ultima cosa che mi è stata sostituita sono stati i quadrilateri delle sospensioni....

Mocca sul telaio sentivi la vibrazione? :sgrat) :sgrat) Addirittura ti hanno cambiato i quadrilateri? :jaw)
 
cuoresportivo86":3lu2aenv ha detto:
vic_89":3lu2aenv ha detto:
quella vibrazione è dovuta dal fatto che forse monti i 19 ma anche dal fatto che pompa dell'olio dell'idrogruida non riesce a spiengere l'olio quando arriva a fine corsa allora fa leggermente più fatica.
No no la sentivo anche coi 16.

vic_89":3lu2aenv ha detto:
se provi a tenere molto leggero il piede sull'acceleratore non lo sentirai più...
a me il problema era ke vibrava tutto il pianale....
ps. ultima cosa che mi è stata sostituita sono stati i quadrilateri delle sospensioni....

Mocca sul telaio sentivi la vibrazione? :sgrat) :sgrat) Addirittura ti hanno cambiato i quadrilateri? :jaw)

su tutto il piantone dello sterzo e sul pianale sia guidatore ke passeggero...
poi la macchina facendo delle prove di sterzate sembrava come se cedesse qualke pezzo... come se si sovesse scendere da un marciapiede ma ero sul pari...
si era l'unica cosa ke gli era rimasta da cambiare non sapevano più dove attaccarsi...
 
vic_89":1rja6g9f ha detto:
su tutto il piantone dello sterzo e sul pianale sia guidatore ke passeggero...
poi la macchina facendo delle prove di sterzate sembrava come se cedesse qualke pezzo... come se si sovesse scendere da un marciapiede ma ero sul pari...
si era l'unica cosa ke gli era rimasta da cambiare non sapevano più dove attaccarsi...

Capito.....ma ora com'è la situazione? Ho letto gli ultimi sviluppi dove in pratica non ti avevano cambiato quello che dicevano di aver cambiato......... :scratch) :scratch)
 
Ragazzi scatola dello sterzo appena cambiata x la modica cifra di 1200€ originale Alfa Romeo. Il problema della rottura della scatola è dovuto semplicemente all'uso da parte di Alfa Romeo di cuffie in plastica che sono montate proprio sulla scatola. Le cuffie in plastica sono ottime perchè non si rompono mai ma hanno un grosso problema che è poi la causa del cedimento delle stesse. La cuffia in plastica crea al suo interno della condensa che non riesce a uscire fuori o comunque ad asciugarsi. Il tutto provoca il formarsi della ruggine su tutta la scatola. Il mio meccanico senonchè un grande amico mi ha spiegato tutto questo è ora che l'ho cambiata anche io mi ha tolto le cuffie in plastica e messo delle cuffie in gomma che non creano condensa. Queste però vanno controllate perchè con il tempo si deteriorano facilmente ma nello stesso tempo si cambiano con circa 30€ e salvaguardano la vita della scatola. Per i rumori che sentivo anche io sono come se si avessero i braccetti allentati;è un rumore metallico. Adesso sembra tutto ok! Ragazzi fate fare questa modifica alle cuffie. E l'unica soluzione.
 
Salve a tutti eccomi anche a me scatola ko 89000 km secondo me la versione 2006 aveva questo problema comunque mi rovo qui e gli faccio anche la distribuzione ecc.ecc. comunque x rallegrarvi quando capita ste cose non partite subito a dire se era un'altra casa era meglio oppure ble ble ble
solo x dirvene una mia figlia possiede un mini del 2008 ok|||||||||| solo x il cambio dell'interfaccia mpr x la configurazione ,perche non e che si acquista e lo monti tu essendone capace no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! devono farlo loro xke interfacciarlo al display, 250 euro l'interfaccia fuori garanzia x dico , 4gg. fuori garanzia
trovandosi l'auto in officina mancavano 400 km x il tagliando fai anche il tagliando o no?
alla fine un auto di 2 anni sapete trovano un paraolio tra cambio e motore rotto il prezzo di un paraolio lo immaginate noooo 10 a 30 euro
sapete !!!!!!!!!! x sostituire giu il motore dalla carcassa altrimenti niente guardare sempre il livello e vai avanti
allora alfa e niente piu'
scusate la lunghezza ma vi dico io l'auto parlo della 159 lo acquistata usata e faccio fatica a prenderla usata ma purtroppo ci sono varie cose che a volte non ti permettono di fare spese
Ma o poseduto sempre alfa e credetemi 150000 km con la prima 156 un sensore e tutti i tagliandi 250000 con la seconda solo tagliandi nn vado ad elencarvi le altre
alla fine la scatola di sterzo e frizione apparte i difetti di casa ma il tutto dipende da come si usa ,senza offesa x nessuno !!!!!!!!!!!!!!!!!! :ciao)
 
Top