Scartavetrare i baffi prima di verniciarli?

g3pp3tto":pcrk9ib9 ha detto:
alexone85":pcrk9ib9 ha detto:
g3pp3tto":pcrk9ib9 ha detto:
l'agggrappante come si chiama? dove si vende?
ancorante per plastica o aggrappante, si trova in colorificio o negozi tipo brico.

grazie :)

ma il colore in quanto tempo te lo preparano?

se vado in mattinata e do il codice al negozio di vernici me lo fanno al momento?
se trovi un colorificio buono in mattinata te lo fa, verra sui 15 20 euro ma nn so quanti ml... io avendo il grigio sterling e nn avendo voglia di girare x colorifici ho comprato una bomboletta di grigio metallizzato della spray car e il 625/sr e secondo me e quasi identico e da come vedi nelle foto nn si nota la differenza, i miei amici dal vivo nn mihanno mai detto ke sono diversi quindi mi e andata bene...
 
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 885#589885

:)

bomboletta grigio sterling 694 fatta fare in colorificio: 7€
bomboletta primer: 4€
bomboletta fissativo opaco trasparente: 5€
kit carta vetrata grossa/media/fine della Coop™: 2€

totale: 18€ e un paio di pomeriggi liberi

sono molto soddisfatto del risultato e del fatto di non essere dovuto andare dal carrozziere.
la cosa che mi esalta poi, è che è avanzato tanto colore e fissativo.. quindi sono gia "coperto" per quando vorrò sistemare i paracolpi se va via la vernice (sassi, graffi, ecc).. cosa che dal carrozziere sarebbe improponibile! :)
 
Arj147":3puwxly7 ha detto:
Una lieve differenza tra baffi e paraurti è anche piacevole, altrimenti li lascio neri, no?
A che serve penarsi per averli perfettamente lisci se poi in viaggio alla prima occasione si "toccano" o si sfogliano??

Amico hai detto proprio una cosa saggia.... Io non capisco il motivo di verniciarli... Per bestemmiare in 10 lingue quando il vecchietto fa retro e te li tocca??? Lo sapete che appena li tocchi si sfasciano tutti no???

Io non li vernicio, altrimenti starò sempre con il pensiero....

Ciauzz
 
FreeJTD":2c6fyase ha detto:
Arj147":2c6fyase ha detto:
Una lieve differenza tra baffi e paraurti è anche piacevole, altrimenti li lascio neri, no?
A che serve penarsi per averli perfettamente lisci se poi in viaggio alla prima occasione si "toccano" o si sfogliano??

Amico hai detto proprio una cosa saggia.... Io non capisco il motivo di verniciarli... Per bestemmiare in 10 lingue quando il vecchietto fa retro e te li tocca??? Lo sapete che appena li tocchi si sfasciano tutti no???

Io non li vernicio, altrimenti starò sempre con il pensiero....

Ciauzz

io li ho verniciati da mesi, e cmq se ti toccano se ha lisciato bene con la carta media e poi fine, poi dato almeno 3 mani di aggrappante buono e vernice piu lucido antiossidante nn si sfogliano, si rigano solo, li ricarteggi e rivernici... pensa te, una mi e entata dentro a circa 10km/h, il baffetto e stato segnato, ma nn la vernice... si e solcata la plastica ma la vernice e rimasta attaccata, faro una foto...
se fai un buon lavoro nn si stacca la vernice!!!
 
il problema e' che se slata via la vernice per una toccata devi scartavetrarlo tutto e riverniciarlo, altrimenti si vede lo scalino
 
Top