verniciatura paracolpi e spruzzini

barracuda

Nuovo Alfista
7 Marzo 2005
334
0
16
Fano
www.raffaz.net
in questi giorni ho deciso di farmi i baffetti in tinta.. domani ritiro la bomboletta preparatami in colorificio (694 grigio sterling)..
ho staccato i paracolpi.. ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! mi sono spaccato le dita.. sono durissimi! :)
leggendo i vari thread qua in giro mi sembra tutto facile, e non è la prima volta che vernicio plastiche (anche se è la prima volta che lo faccio su di un'auto :))
quindi ricapitolando, confermatemi:
- carteggiatura in 3 passate con carta vetrata grossa, media e poi fine
- 1-2 mani di primer
- 3-4 mani di vernice
- 1-2 mani di protettivo trasparente..

ora ecco le domande:
- i numeri di "mani" sono ok?
- qualche trucchetto particolare in genere?
- consigliate baffetti opachi o lucidi che riprendono i paraurti? sono indeciso.. e visto che il protettivo devo ancora comprarlo aspettavo qualche consiglio..
- volevo fare anche, giusto per esaurire la bomboletta, gli spruzzini del liquido per i tergicristalli.. ma non ho la piu pallida idea di come staccarli.. qualcuno l'ha fatto? è una cosa fattibile? sta bene?

per ora è tutto, aspetto i vostri suggerimenti..
e se tutto va bene tra qualche settimana metto su anche lo spoilerino che ora sta nella scatola.. :)
 
io non ne so molto...
vagamente ti confesso che non sapevo neppure ci volessero così tante passate :D

mi raccomando, posta le foto del lavoro e del materiale...
così poi se vengon bene, le faccio pure io :asd)


dai su, in bocca al lupo!! :OK)
 
le mani sono giuste, specie per la vernice ti consiglio di stare leggero e fare piu' passate invece che un numero minore e piu' spesse
 
147jet":3c15ega5 ha detto:
le mani sono giuste, specie per la vernice ti consiglio di stare leggero e fare piu' passate invece che un numero minore e piu' spesse

esatto, infatti ho i tappini intercambiabili con diversi tipi di spruzzo.. uso quello che ha minore pressione e copre un'area piu larga..
cosi le mani verranno piu omogenee.
 
147jet":3fmxecwy ha detto:
le mani sono giuste, specie per la vernice ti consiglio di stare leggero e fare piu' passate invece che un numero minore e piu' spesse
quoto in pieno... io il lucido trasparente nn l ho messo, clicca sulla firma e vedi nelle modifiche i paracolpi in tinta sono in sterling...
 
la vernicie trasparente te la consiglio in pieno....
senza si noterebbe trpp la vernicie opaca rispetto al resto del paraurti...
io ne ho dato 2 mani
 
robix86":1apihhvu ha detto:
la vernicie trasparente te la consiglio in pieno....
senza si noterebbe trpp la vernicie opaca rispetto al resto del paraurti...
io ne ho dato 2 mani

si, ho usato il trasparente opaco però.. l'effetto mi piace..
avevo paura che il trasparente lucido desse un effetto diverso dal lucido originale del paraurti..
 
barracuda":1nt9dhmd ha detto:
robix86":1nt9dhmd ha detto:
la vernicie trasparente te la consiglio in pieno....
senza si noterebbe trpp la vernicie opaca rispetto al resto del paraurti...
io ne ho dato 2 mani

si, ho usato il trasparente opaco però.. l'effetto mi piace..
avevo paura che il trasparente lucido desse un effetto diverso dal lucido originale del paraurti..
io nn ho dato il ludido trasparente e nn si vede il distacco dai para originali alfa. non sapevo dell esistenza del lucido opaco!
vogliamo le foto pero.
 
FOTO

ho fotografato i baffetti e gli spruzzini in tinta:

barracuda147_35.jpg


barracuda147_36.jpg


barracuda147_37.jpg


barracuda147_38.jpg


barracuda147_39.jpg


barracuda147_40.jpg


barracuda147_41.jpg


barracuda147_42.jpg


sono veramente soddisfatto, con neanche 15€ di materiale mi sono fatto paracolpi e spruzzini.. e la cosa bella è che mi è avanzata metà bomboletta.. quindi se capiterà di dover fare ritocchi sono a posto :OK)
commenti? come vi sembra il tutto?
 
Bellissimo lavoro, io aproffittai di far verniciare i paracolpi quando dovetti far riparare il para posteriore dal carrozza e me li ha fatti gratis.... anche se sul mio colore non è che si notino come sul tuo colore
 
ottimo lavoro per i paracolpi, per quanto riguarda gli spruzzini magari lo faccio anche sulla mia, ma prima devo immaginarmi come sti(oppura photoshopparla :sarcastic) )
 
alexone85":290axkzy ha detto:
147jet":290axkzy ha detto:
ottimo lavoro per i paracolpi, per quanto riguarda gli spruzzini magari lo faccio anche sulla mia, ma prima devo immaginarmi come sti(oppura photoshopparla :sarcastic) )
dal grigio all azzurro passa poco... magari stanno bene...

si, ok eliminarli completamente o nel nero metterli cromati, na farli in tinta carrozzeria, boh, non mi convincono del tutto.. :confusbig)
 
a me piacciono... credo ke faro come lui, carta gommata sul cofano e giornali, carteggiatina leggere con carta600 o 1000, li lavo e li vernicio con la bomboletta... nn ho voglia di smontare la copertura interna del motore. spero di nn intasare gli ugelli... :cry:
 
Per chi ha la nasona black pastello, basterebbe una passata di vernice lucida su paracolpi e getti?

Giusto per togliere quell'aria di plasticaccia opaca ;)
 
chi ha la nasona nera e' molto fortunato, perche' oltre ad essere un bel colore, senza verniciare niente e' gia' tutto in tinta, certo se poi vuoi il massimo puoi dare l'effetto lucido con la vernice
 
Top