scarico cecam (acquisto comunitario)le nostre impressioni

ciao a tutti,
a quando il prossimo comunitario che voglio prendere un centrale monopancia dopo il terminale???
 
mikoc147":1cm6knxe ha detto:
angelo81":1cm6knxe ha detto:
vexator":1cm6knxe ha detto:
:sgrat)
per i turbo diesel? ...non ci avrei scommesso neanche un centsimo :asd)
hanno iniziato a produrli anche loro :OK)

comunque facendo le opportune flangiature potrebbero farli anche per i benza :nod)
A quanto ne so io è il primo che fanno e il risultato mi sembra ottimo...
:D


nein, è il secondo: questo è il suo papà :D

2209061045qm0.jpg


purtroppo ho trovato solo questa foto, fatta col cell e risalente al 2006...
 
Nik33":1ah2db91 ha detto:
Rispondo in merito alla questione colli, dunque ,,, dal 2 novembre per quasi una settimana io sono rimasto appiedato per permettere al mio meccanico di smontare i collettori e mandarli in cecam ... dopo il 5° giorno i due (meccanico e titolare cecam) non si erano messi d'accordo (a causa di ristrutturazioni in cecam) per la spedizione ... morale mi sono ripreso la macchina su invito del mio meccanico, ora mi è stato detto ..."appena sono pronti per i lavori ti chiamo e ci lasci la macchina" ... ergo .. aspetto la loro chiamata e sarò ben lieto di (ri)fornire la mia gta per la nobile causa.....

DUNQUE ... non è che non mi sono "mosso" ... ma sono in cecam che ancora non sono pronti ...


****** EDIT ULTIMA ORA ******

Ho incontrato il mio meccanico, il quale mi ha detto che la cecam ha provveduto in locale per i collettori (ollèèè niente macchina smontata x una settimana !!! :A) :A) :A) :A) ) a breve quindi .... collettori ... + cata sportivo disponibili x GTA ....(+ piccola robbuccia elettronica per accordare il tutto ... :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) --- per maggiori info prox... in pvt!!!!! ) dal momento che il mio mecc meccanico si è comprato un 156 2.5 v6 ed ha dichiarato "guerra" alla mia GTA !!! pioveranno mappatine e tubi inox !!!!!! :sbav) :sbav) :sbav) :sbav)

ho visto le foto dei colli !!! Mancano gli agganci per i paracalore !!!! :p
 
vexator":1bg7v5ux ha detto:
io sul V6 ci metterei un bel duplex oo_____oo
ma di quello vero, cioè una linea di scarico per ogni bancata.

3-1 ----> scarico sx
3-1 ----> scarico dx

:spin)

l'unico peccato è che il motore è messo storto sulla 147 :ka)

il problema è far passare tutto lo scarico.. perchè come la 147 dall'altra parte c'è il serbatoio..
 
DevilBoss86":108b3lds ha detto:
nik non credo che il tuo meccanico farà molto con una mappa, un mio amico con la 156 2.5 ha mappato passando da 195 a 198cv, quindi dormi tranquillo ;)


lo so , lo so ,,, non è la mappa a disturbare i miei sonni, quella serve solo ad armonizzare il tutto ! :OK)
 
Salve ragazzi ho un problema con lo scarico della Cecam preso con il comunitario,l'ho montato 1 mesetto fa ed ho notato proprio ieri che il finale ha fatto la ruggine in un paio di punti,volevo sapere se era capitato ad altri e quale rimedio possibile se ce ne sono altrimenti lo smonto e glielo rimando indietro,non è possibile che l'acciaio arrugginisca o sbaglio??
 
devilman":tzhn3wtr ha detto:
Salve ragazzi ho un problema con lo scarico della Cecam preso con il comunitario,l'ho montato 1 mesetto fa ed ho notato proprio ieri che il finale ha fatto la ruggine in un paio di punti,volevo sapere se era capitato ad altri e quale rimedio possibile se ce ne sono altrimenti lo smonto e glielo rimando indietro,non è possibile che l'acciaio arrugginisca o sbaglio??


sicuramente allora non si tratta di acciaio :D

secondo me ti conviene rimandarlo indietro, specificando l'accaduto!
 
Sicuri che gli scarichi del comunitario fossero in acciaio?

Lo chiedo perchè anche io lo comprai, ed anche il mio mostra segni di ruggine sulle saldature.

Mi pare strano... tempo addietro ho avuto una aprilia rs 250 con marmitte in acciaio... ancora oggi la possiede un mio amico e dopo circa 5 anni le marmitte sono ancora perfettamente lucide, pulitissime.
 
Clone":2somwutq ha detto:
Sicuri che gli scarichi del comunitario fossero in acciaio?

Lo chiedo perchè anche io lo comprai, ed anche il mio mostra segni di ruggine sulle saldature.

Mi pare strano... tempo addietro ho avuto una aprilia rs 250 con marmitte in acciaio... ancora oggi la possiede un mio amico e dopo circa 5 anni le marmitte sono ancora perfettamente lucide, pulitissime.
a me è andata peggio perchè il primo tondino di ruggine si è formato proprio vicino la scritta Cecam quindi totalmente a vista,ripeto dopo un solo mese dal montaggio
 
Top