Scarico alfa 147

Grazie mille!!! Come sempre le tue risposte sono molto gradite! Ora mi sento più tranquillo!!! Per lo sconto non potevo andare a comprarlo direttamente dalla CSC quindi mi metto l'anima in pace! Appena posso ti posto delle foto... :grazie)

mingo87":2mo33fv5 ha detto:
Grazie mille!!! Come sempre le tue risposte sono molto gradite! Ora mi sento più tranquillo!!! Per lo sconto non potevo andare a comprarlo direttamente dalla CSC quindi mi metto l'anima in pace! Appena posso ti posto delle foto... :grazie)

Di nulla figurati! Aspetto le foto allora! :OK)

Ora, premettendo che la sfiga mi perseguita sempre, volevo sottoporvi ad una domanda. Come era ovvio dopo circa una settantina di km che ho il terminale mi si è accesa ieri la spia avaria motore. Ora avendo l'impianto a gas mi è successo altre volte e non era mai niente. Non è che è legato al terminale? Cercherò di portarla al centro che mi ha montato l'impianto per far controllare se è tutto ok... :sic)

Escluderei categoricamente possa trattarsi del terminale; tranquillo, o non sarà nulla come le altre volte, o comunque sarà un problema che non ha nulla a che vedere con il terminale. :OK)

e sì avevi ragione! non è legato al terminale e forse è proprio la carburazione. Allora ho portato la macchina al centro che mi ha montato l'impianto a gas: avevo detto loro già tante volte che a freddo andava a strappi, che puzzava di gas e che mi si accendeva la spia avaria motore. Ultimamente avevo anche notato un aumento dei consumi. Bene, ovviamente loro se ne sono lavati le mani. Ho scritto mesi fa alla casa madre dell'impianto e guarda che fortuna oggi è venuto un loro tecnico a vedere la macchina. ecco il bollettino di guerra:
-centralina del gas che non comunicava con il computer: sostituita
-pressione gas elevatissima, di gran lunga superiore alla norma= perdita di gas
-ugelli non funzionanti correttamente= carburazione non idonea
-filtro gpl da sostituire
meno male che la mia macchina non aveva niente!!!! Per fortuna c'è ancora gente competente in giro! Peccato però che domani la devo riportare per farei lavori e il tecnico non ci sarà più ma me lo faranno quei meccanici che avevano detto che era tutto ok....
ecco le foto dello scarico. non è meno sporgente del tuo?

Allegati

• compr1.jpg
    30.6 KB · Visualizzazioni: 341
  • compr2.jpg
    37.6 KB · Visualizzazioni: 340
  • compr3.jpg
    32.5 KB · Visualizzazioni: 339
Come volevasi dimostrare... :swear) non te la prendere,purtroppo,non sei il primo e non sarai neanche l'ultimo,al quale capitano 'ste cose... :sic)
P.S. bello il terminale :OK)

:grazie) sì sì è proprio bello!!! cmq purtroppo quando uno non sa fare una cosa dovrebbe dirlo così ci si rivolge ad altra gente, o per lo meno si potrebbero riconoscere i propri limiti e non considerarsi Dio sceso in Terra e dire che è tutto ok solo perchè non si capisce niente...spero che la cosa si risolva nel migliore dei modi...sennò :boxe)

Sono contento che stai risolvendo il problema con la macchina!

Lo scarico è molto bello, complimenti! :OK)

Anche a me prima di montare il centrale Ragazzon rimaneva all'interno così come a te. :nod)

Cavolo, pessimi comportamento e competenza da parte dell'installatore dell'impianto :( Menomale che il tecnico della casa madre è intervenuto, speriamo abbia dato tutte le dritte all'installatore ;)

Bellissima la marmitta montata :nod)

noto con piacere che la professionalità è a volte un optional... bella cosa, davvero :boxe)

PS: poi a onor del vero bisognerebbe sentire l'altra campana, però si sa che a pensar male a volte... :ka)

bè se per l'altra campana intendi l'installatore dell'impianto, non ti perdi nulla. Oggi gli sono arrivati anche gli ugelli sbagliati quindi la macchina la ritiro domani. Non solo ma vuole farmi pagare anche il filtro del gpl e non farmelo passare in garanzia. Penso che con tutto il gas che ho perso e i problemi che ho avuto lo dovrei denunciare. Pensa che quando gli ho portato la macchina perchè si sentiva puzza di gas anche nell'abitacolo, un suo meccanico ha aperto il cofano e ha detto: "mamma che puzza di gas. questo perde!" ecco, lasciando il cofano aperto e a motore spento dopo 5 minuti è tornato e ha detto:"ora non puzza più"e mi ha fatto tornare a casa dicendo che era tutto ok. Ma ti rendi conto?! :member) Il gpl è un gas e come tale diffonde...che meccanici ci sono in giro :boxe)

mingo87":3hc3t4iw ha detto:
bè se per l'altra campana intendi l'installatore dell'impianto, non ti perdi nulla. Oggi gli sono arrivati anche gli ugelli sbagliati quindi la macchina la ritiro domani. Non solo ma vuole farmi pagare anche il filtro del gpl e non farmelo passare in garanzia. Penso che con tutto il gas che ho perso e i problemi che ho avuto lo dovrei denunciare. Pensa che quando gli ho portato la macchina perchè si sentiva puzza di gas anche nell'abitacolo, un suo meccanico ha aperto il cofano e ha detto: "mamma che puzza di gas. questo perde!" ecco, lasciando il cofano aperto e a motore spento dopo 5 minuti è tornato e ha detto:"ora non puzza più"e mi ha fatto tornare a casa dicendo che era tutto ok. Ma ti rendi conto?! :member) Il gpl è un gas e come tale diffonde...che meccanici ci sono in giro :boxe)

images

Bene, ci sentiamo di nuovo per il problema gpl: dopo averla lasciata una giornata intera in officina, e dopo sostituzione della centralina del gpl e del polmone, ecco i risultati:
-puzza di gas ancora presente
spia avaria motore riaccesasi dopo 20 km che me ne sono andato dal meccanico
-due viti del cruscotto non avvitate: le ho dovute avvitare io sennò mi cadeva addosso il pezzo di cruscotto sotto il manubrio
ma io che gli devo fare?
:boxe) :wall) :member) :splat)

Ciao a tutti!!! Volevo un parere da voi che siete più esperti di me!!! Dunque, ho montato da ormai 5000 km un terminale csc ovale. Da subito ho notato che il suono era pernacchioso, però mi è stato detto che con il tempo si sarebbe aperto quando la lana di roccia si toglieva. Bene, dopo 5000 km il suono è pressocchè invariato e spernnacchia. Come mai? è un difetto o devo apportare qualche altra modifica? Aiutatemi please :hail)