Scandalosamente Alfa...:-((( [RISOLTO]

fiffi66

Nuovo Alfista
29 Gennaio 2005
1,145
0
36
Isontino e Conegliano.
Ad aprile quando provai per la prima volta la 159 decisi che doveva diventare la mia macchina. Splendida linea, materiali finalmente adeguati, guidabilità eccezionale.

A giugno interpellai il conc e la prenotai. Inoltrai l'ordine il 27 luglio 2005 di numero 757...- Qualche settimana fa, come Azienda, abbiamo deciso di prenderne altre 120 per la forza vendita.

Sapevo già che avrei avuto molti problemi con alcuni optional, in effetti la consegna (della mia) è slittata da settembre, poi ad ottobre e da due settimane a dicembre. :swear)
Confortato anche dal forum, decido di RESISTERE pur bestemmiando contro un azienda assolutamente incapace a confrontarsi con il mercato.
(le prime SW le vedremo presumibilmente la prossima estate)

La faccio breve, oggi mi chiamano da Torino. Il responsabile ordini di Fiat.

Lui:"...caro dottore, lei deve capire ma ad oggi non è disponibile il colore beige con la plancia nera, nemmeno il Connect plus, neanche il CD changer e poi per il Bose non ne parliamo. Sa, poi i sensori posteriori non sono ordinabili da soli deve prenderli entrambi..."
Io: "... Stiamo scherzando? E' da luglio che...Poi i deplian sono stampati da voi...e gli ordini firmati da entrambi...Quando saranno disponibili?..."
Lui:"...Alcuni a dicembre, ma forse, ad essere sinceri il Bose potrebbe arrivare a febbraio con consegna della 159 ad aprile...comprendo, so che una macchina da 45.000€ senza un adeguato impianto stereo...potrebbe cambiare colore degli interni, il navigatore senza Bconnect, sare senza il cd changer, poi però dovrò aggiungere il prezzo per i sensori anteriori..."

Evito di citare le mie risposte. :wall)
Conclusione.
Mi dispiace per Mivar, ed ancor di più per me ma a queste condizioni pur rimanendo un fedele appassionato del marchio e guidando tuttora una 166 sono stato costretto a disdire non uno ma 121!!!
ordini per l'inettitudine della casa. In settimana firmerò quello per la macchina con il culo orribile di vecchia Nissan Primera.

E... CI RACCONTANO CHE GLI OPERAI TEDESCHI RIDONO QUANDO COMPRIAMO LE LORO VETTURE. SECONDO ME RIDONO A SENTIRE QUESTE BARZELLETTE. Che i moderatori scusino i toni ma il responsabile vada a... :cesso) :cesso) :cesso) Non ho altre parole, per chi ci vuole vendere un prodotto e poi non è in grado di consegnarlo completo.

Ora scrivo a 4r.
Per quello che serve.

Re: SCANDALOSAMENTE ALFA...:-(((

fiffi66":2ffkk07y ha detto:
Lui:"...caro dottore, lei deve capire ma ad oggi non è disponibile il colore beige con la plancia nera, nemmeno il Connect plus, neanche il CD changer e poi per il Bose non ne parliamo. Sa, poi i sensori posteriori non sono ordinabili da soli deve prenderli entrambi..."
Io: "... Stiamo scherzando? E' da luglio che...Poi i deplian sono stampati da voi...e gli ordini firmati da entrambi...Quando saranno disponibili?..."
Lui:"...Alcuni a dicembre, ma forse, ad essere sinceri il Bose potrebbe arrivare a febbraio con consegna della 159 ad aprile...comprendo, so che una macchina da 45.000€ senza un adeguato impianto stereo...potrebbe cambiare colore degli interni, il navigatore senza Bconnect, sare senza il cd changer, poi però dovrò aggiungere il prezzo per i sensori anteriori..."
mi dispiace :cry:
Spesso leggo sciocche motivazioni per chi dirotta altrove i propri acquisti, qui ci stanno tutti :mecry2)

Non ho parole..ma da dove li prendono sti manager e responsabili vendite?
..ah forse promuovono i venditori dagli showrooms più imbecilli e maleducati..
Sono enormemente dispiaciuto per la ex tua spamodicamente attesa 159..

Se presentare la macchina eoni prima di poterla vendere, poi farla uscire incompleta, poi non riuscire a completare le verisoni attuali degli optional NORMALI (Bose!!!????!!!) per altri 3 mesi..se tutto questo non è esempio della classica gestione mediocre del passato che tutti CREDEVAMO sorpassata..
Come non guardarsi intorno con occhi disillusi e diversi?

Ecco qui...

e poi ci lamentiamo che bmw conquista quote di mercato sempre più grosse a sfavore di Alfa. Già la 3 E90 è la più venduta in Italia...Purtroppo l'Alfa mette le occasioni su un piatto d'argento...Le macchine possono essere bellissime, perfette, uniche nel loro genere ma se i manager e il marketing non sono all'altezza non c'è niente da fare...io mi lamentavo che se la macchina fosse uscita a marzo in questo momento potevo avere una 59 ma alla fine fiffi deve subire una batosta molto più grossa a macchina già ampiamente ordinata...
Quindi se uno va ad ordinare una 59 adesso o becchi gli optional giusti e l'hai quasi subito o sei sfortunato e devi aspettare mesi per averla...no comment...pensare che per l'Alfa le macchine aziendali sono occasioni importanti di vendita per ampliare la quota di mercato...
Già erano in ritardi di 6 mesi rispetto a bmw sulla presentazione dell'auto e adesso mancano ancora degli optional???!!! In 6 mesi non sono riusciti a sviluppare e adattare alla macchina un Bose, un Navigatore o un CD Changer???? Ma stiamo scherzando??? Io quando posso difendo sempre l'Alfa ma questa volta hanno superato ampliamente i limiti...Speriamo che fra 3 anni, quando ordinerò la 59 aziendale, almeno gli optional siano tutti disponibili...

Ciao! :A)

Luca

purtroppo mi sà che hai fatto bene :cry: anche se la seire 3 nuova proprio non mi garba cmq quando ci vuole ci vuole!!ma possibile che questo manager non abbia fatto nulla nonostante 121 macchine :?: incredibile :KO)

Ringrazio tutti per le condoglianze :cry: , mi rendono ancora più incredibilmente incazzato. Sono prossimo agli anta ma la passione, l'attaccamento alla maglia, la pancia a scapito della razionalità, la voglia di guidare (avevo già prenotato il chip) nel vero senso del termine è però rimasta quella!
Oggi ho dovuto far prevalere quello che non avrei mai potuto credere.

Come posso sposare la seconda scelta se ancora amo la prima??? :mecry)

P.S. Posto una copia della comunicazione cancellando i nomi e i numeri.

Legenda:
Prevista disponibilità = sarebbe prevista ma non si è sicuri.
Prevista= ci sarà la disponibilità...

N.B. Centinaia di altri clienti in Italia sono ovviamente nelle stesse condizioni!!! :evil:

fiffi66":22t5hldd ha detto:
Ad aprile quando provai per la prima volta la 159 decisi che doveva diventare la mia macchina. Splendida linea, materiali finalmente adeguati, guidabilità eccezionale.

A giugno interpellai il conc e la prenotai. Inoltrai l'ordine il 27 luglio 2005 di numero 757...- Qualche settimana fa, come Azienda, abbiamo deciso di prenderne altre 120 per la forza vendita.

Sapevo già che avrei avuto molti problemi con alcuni optional, in effetti la consegna (della mia) è slittata da settembre, poi ad ottobre e da due settimane a dicembre. :swear)
Confortato anche dal forum, decido di RESISTERE pur bestemmiando contro un azienda assolutamente incapace a confrontarsi con il mercato.

Conclusione.
Mi dispiace per Mivar, ed ancor di più per me ma a queste condizioni pur rimanendo un fedele appassionato del marchio e guidando tuttora una 166 sono stato costretto a disdire non uno ma 121!!!
ordini per l'inettitudine della casa. In settimana firmerò quello per la macchina con il culo orribile di vecchia Nissan Primera.

E... CI RACCONTANO CHE GLI OPERAI TEDESCHI RIDONO QUANDO COMPRIAMO LE LORO VETTURE. SECONDO ME RIDONO A SENTIRE QUESTE BARZELLETTE. Che i moderatori scusino i toni ma il responsabile vada a... :cesso) :cesso) :cesso) Non ho altre parole, per chi ci vuole vendere un prodotto e poi non è in grado di consegnarlo completo.

Ora scrivo a 4r.
Per quello che serve.

Ma per favore....
Ancora con queste leggende metropolitane che non possono essere ordinati optional di qui e optional di la...
Ieri, 18 ottobre, è uscita questa comunicazione ufficiale, che è l'unica cosa vera che fa testo (e non la telefonata del responsabile ordini Fiat):

Vi informiamo che da oggi sono disponibili in raccolta ordini i seguenti optional:

cod. 52B Sensore parcheggio posteriore integrato nel paraurti con segnalazione
acustica di avvicinamento ad ostacolo;
cod. 563 CD – Changer;
cod. 718 Impianto HI-FI Bose con amplificatore digitale;
cod. 904 Radionavigatore a mappe con display a colori 6.5”, telefono vivavoce
GSM e chiamate servizi (emergenza, servizi b-Connect);
cod. 421 Ruote in lega da 18” a fori.

Vi anticipiamo che dal 25 ottobre 2005 sarà inoltre disponibile in raccolta ordini il seguente colore:

ESTERNO
cod. 289 Rosso Alfa esterno (optional 5B2 a pagamento)

Le prime assegnazioni inizieranno presumibilmente nella seconda metà di novembre.

Cordiali saluti.

Il cd changer che non va con il connect perchè non lo avevano provato prima o il Bose che non esiste neanche in fabbrica sono tutte cavolate inventate. Punto.

Tra l'altro le tabelle che sono postate qui sopra sono molto vecchie e risalgono al mese di agosto, quindi sono trapassate... I tempi sono stati tutti anticipati (ad esempio il colore Nero Oceano previsto per fine ottobre è stato assegnato già verso settembre).
Effettivamente resta ancora l'indisponibilità del colore interno beige con plancia nero/beige che sarà dispnibile sicuramente per le date indicate sopra.

La Sportwagon in estate e i 120 ordini annullati??? Pure cavolate astronomiche che quel dirigente si è inventato giusto per aprire la bocca e dargli fiato. Fine.

Fiffi,ho appena letto il tutto...che dire...non ho parole,ma le frasi di Nivomat (che lavora in un conce) mi confortano decisamente,forse è il caso di approfondire la questione maggiormente.

nivomat":3erumo9p ha detto:
fiffi66":3erumo9p ha detto:

Conclusione.

Ora scrivo a 4r.
Per quello che serve.

Ma per favore....
Ancora con queste leggende metropolitane che non possono essere ordinati optional di qui e optional di la...
Ieri, 18 ottobre, è uscita questa comunicazione ufficiale, che è l'unica cosa vera che fa testo (e non la telefonata del responsabile ordini Fiat):

Vi informiamo che da oggi sono disponibili in raccolta ordini i seguenti optional:

cod. 52B Sensore parcheggio posteriore integrato nel paraurti con segnalazione
acustica di avvicinamento ad ostacolo;
cod. 563 CD – Changer;
cod. 718 Impianto HI-FI Bose con amplificatore digitale;
cod. 904 Radionavigatore a mappe con display a colori 6.5”, telefono vivavoce
GSM e chiamate servizi (emergenza, servizi b-Connect);
cod. 421 Ruote in lega da 18” a fori.

Vi anticipiamo che dal 25 ottobre 2005 sarà inoltre disponibile in raccolta ordini il seguente colore:

ESTERNO
cod. 289 Rosso Alfa esterno (optional 5B2 a pagamento)

Le prime assegnazioni inizieranno presumibilmente nella seconda metà di novembre.

Cordiali saluti.

Il cd changer che non va con il connect perchè non lo avevano provato prima o il Bose che non esiste neanche in fabbrica sono tutte cavolate inventate. Punto.

Tra l'altro le tabelle che sono postate qui sopra sono molto vecchie e risalgono al mese di agosto, quindi sono trapassate... I tempi sono stati tutti anticipati (ad esempio il colore Nero Oceano previsto per fine ottobre è stato assegnato già verso settembre).
Effettivamente resta ancora l'indisponibilità del colore interno beige con plancia nero/beige che sarà dispnibile sicuramente per le date indicate sopra.

La Sportwagon in estate e i 120 ordini annullati??? Pure cavolate astronomiche che quel dirigente si è inventato giusto per aprire la bocca e dargli fiato. Fine.

Non so se mi stai prendendo per i fondelli o meno.
Nel caso in cui la cosa sia seria ti pregherei di farmi un colpo di telefono oppure di inviarmi per sms il tuo per farti richiamare.
Ti ho appena inviato in privato il numero.

Alla luce del post di nivomat, forse è meglio rivolgersi a qualcun'altro piuttosto di questo responsabile vendite del menga..

se fosse vero cio che afferma nivomat quel responsabile vendite 'e un po scemotto dato che i tuoi ordini li spost altrove :nod)

tienici aggiornati.. se vuoi chiedo anche al conce di qui con cui sono in buoni rapporti mandami pvt :OK)

sembra che qualcosa si sia mosso...

con la risposta di Nivomat...Forse sei ancora in tempo fiffi per avere la tua 159. Permettimi di dire una cosa Nivomat. Fino all'altro ieri questa cosa degli optional non ancora ordinabili non era una leggenda metropolitana. Io stesso sapevo di questo perchè sabato mattina un concessionario Alfa mi aveva detto le stesse cose parlando un pò della 59 e di varie configurazioni di auto provate con lui al pc per sapere i prezzi dei vari allestimenti. Mi ha anche dato ragione quando ho detto che non è possibile che manchino così tanti optional a macchina già presentata.
Ieri forse lo è diventata con questo nuovo comunicato ma se uno si sente telefonare da un responsabile Fiat e gli viene detto questo cosa va a pensare...che non può più ordinare la macchina e 120 ordini si perdono in alcuni secondi...e uno giustamente si arrabbia e rimane molto deluso...finita li e va a ordinare altre auto. Fiffi legge il virtual e per questo forse ha ancora delle speranze (per merito tuo) di avere la macchina che vuole. Se uno non legge o non sa del virtualclub non viene neanche a conoscenza del nuovo comunicato. Allora o sono i manager Fiat degli incompetenti o è l'Alfa che non ha mandato comunicazione a tutti...sempre sintomo di scarsa, molto scarsa, organizzazione. Questo è tutto...
Dai fiffi che la speranza è l'ultima a morire...

Ciao! :A)

Luca

se la cosa si risolve a nivomat e fiffi gli regalo un kg di speck........ :asd)
forse Dallas puo' darci una mano anche lui a chiarire,spero legga il messaggio.
dai fiffi resisti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fiffi,scusa,domanda,ripeto,la mia è una domanda senza polemica:ma per te sono cosi' indispensabili per la tua flotta gli accessori che sembrerebbero non ordinabili?C'è un motivo preciso per cui li vuoi sulle tue macchine?

giangirm":21rtp988 ha detto:
speriamo che tutto si risolva alla luce di quanto ha postato nivomat... :elio)

quoto....certo che la comunicazione che hanno dato ha dell'incredibile :help) :help) :help) :help) :help) :help)

io, seriamente, e con tutto lo sforzo possibile, non riesco a comprendere come possa una responsabile lavorare in quella maniera; e ancor meno comprendo come un'azienda non allontani o interrompa rapporti con gente che alla fine non fa altro che danno all'azienda

solo buttando la questione sul livello pecunia: poniamo che, pe ril quantitativo, il nostro amico abbia versato una caparra di 500euro per ogni vettura ordinata---> interviene la comunicazione---> scelta tra il prendere (dovrebbe comunque essere accordata ai sensi di legge una riduzione del prezzo) o lasciare ...lasciare per inadempimento significa che - quantomeno - alfa dovrebbe restituire il doppio della cararra ricevuta, oltre il danno se provato dalla società ordinante...bene: 121x500,00= 60.500€...niente male no?