Scandalo FIAT

nikolas0071

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2006
659
0
16
53
Napoli
Ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensate della recente commercializzazione della Lancia Delta con motore TwinTurbo Diesel da 190 Cv, mentre la GT monta al massimo un MJet da 170 Cv. Questo per me è uno scandalo, una scelta di marketing completamente senza senso montare un motore dalle performances le più elevate di tutta la gamma FIAT/ALFA/LANCIA su un modello non di vocazione sportiva come la Lancia Delta e lasciare la GT al suo destino.
Anche se breve, il destino della GT merita un TwinTurbo, davvero non posso dormire la notte pensando che mi sfanala una delta!!! Per me questo è un incubo.
Ciao a tutti.
 
penso sia normale la GT è uscita svariat anni prima...non avrebbe senso montare questo motre considerato che è a fine carriera...sicuramente il nuovo modello lo monterà....
 
lucaok02":1yqusvqb ha detto:
penso sia normale la GT è uscita svariat anni prima...non avrebbe senso montare questo motre considerato che è a fine carriera...sicuramente il nuovo modello lo monterà....

L'inizio della commercializzazione è stato il 2004 e nemmeno 4 anni di vita per un modello non significano la sua fine, la 147 ha resistito e resiste dal 2000. Se montano un motore che scatta da 0-->100 Km/h in 8,9 sec. su una Delta mi brucia eccome vederlo sulla Delta che di sportivo non ha nulla, assolutamente nulla e scompare, si annulla rispetto alla GT, sparisce in modo pietoso direi...
 
nikolas0071":umemdvug ha detto:
davvero non posso dormire la notte pensando che mi sfanala una delta!!! Per me questo è un incubo.
Eh, son problemi!

Ma pare sia all'ordine del giorno per il prossimo G8, speriamo risolvano la questione al più presto...
 
nikolas0071":3j689a2r ha detto:
Ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensate della recente commercializzazione della Lancia Delta con motore TwinTurbo Diesel da 190 Cv, mentre la GT monta al massimo un MJet da 170 Cv. Questo per me è uno scandalo, una scelta di marketing completamente senza senso montare un motore dalle performances le più elevate di tutta la gamma FIAT/ALFA/LANCIA su un modello non di vocazione sportiva come la Lancia Delta e lasciare la GT al suo destino.
Anche se breve, il destino della GT merita un TwinTurbo, davvero non posso dormire la notte pensando che mi sfanala una delta!!! Per me questo è un incubo.
Ciao a tutti.
Intanto la tua è un jtd 170?
Se la tua fosse un 150 da quel che si capisce saresti intenzionato a darla via per prendere una gt con un ipotetico 190cv. A questo punto perchè senza smenarci migliaia di euro ti fai fare una bella rimappa?
Torneresti almeno a dormire la notte ;) anche perchè il brutto non è farsi bruciare da una delta da 190cv ma da una mito da 155 :rotolo)
 
nikolas0071":3vjfd91e ha detto:
Ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensate della recente commercializzazione della Lancia Delta con motore TwinTurbo Diesel da 190 Cv, mentre la GT monta al massimo un MJet da 170 Cv. Questo per me è uno scandalo, una scelta di marketing completamente senza senso montare un motore dalle performances le più elevate di tutta la gamma FIAT/ALFA/LANCIA su un modello non di vocazione sportiva come la Lancia Delta e lasciare la GT al suo destino.
Anche se breve, il destino della GT merita un TwinTurbo, davvero non posso dormire la notte pensando che mi sfanala una delta!!! Per me questo è un incubo.
Ciao a tutti.
sono almeno due anni che dico queste cose,la gt e' stata messa in commercio da chi non ha capito un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!,nelle mani giuste sarebbe stata la coupe' piu' venduta nella storia dell'alfa,nonostante oggi si ritrova con un monomotore,anche questo e' un record da non dimenticare,ne vedo tantissime piu' di 159 che se ne vedono veramente poche,naturalmente facendo il rapporto tra due auto completamente differenti, evito di parlare della brera perche' i numeri sono troppo scarsi per fare paragoni,perlomeno io noto questo poi i numeri esatti non li conosco,ci sono stati quattro anni di totale abbandono e di continui tagli,di tante km0 e di inutili versioni come se si trattasse di un vestito di cui bisognava cambiare colore ogni semestre.l'incubo lo dovevi avere prima,anche una croma puo' sfanalarti, e quando e' successo per la saab dove eri?se per te questo e' un problema ce ne sono troppe a cui devi dare strada.....la gt non si compra per questo,si compra perche' e' bella.non venite a dirmi per problemi economici,la gt ha riciclato tutto e'assemblata da terzo mondo e i materiali sono di seconda scelta.se non lo sai il 170 cv e' il 150cv rimappato che e' il 140cv rimappato. :)
 
alk147":34pklpst ha detto:
nikolas0071":34pklpst ha detto:
davvero non posso dormire la notte pensando che mi sfanala una delta!!! Per me questo è un incubo.
Eh, son problemi!

Ma pare sia all'ordine del giorno per il prossimo G8, speriamo risolvano la questione al più presto...
credo sia passato in secondo piano a causa della crisi bancaria...... ;)
 
vexator":20i3buw5 ha detto:
la GT è ormai vecchia (anche se ancora bellissima), il vero scandalo è che questi motori "sportivi" (come anche il T-jet 1.8) esordiscono prima su altri marchi e poi (per ultimo) su Alfa :shrug03)
vecchia un paio di ...... ;) dopo quattro anni di successi,perche'credo che non ci credevano neanche loro,se un'auto va verso il pensionamento ci arriva:

1)con maggiori accessori inseriti senza sovrapprezzo---la gt ne ha di meno
2)con motori potenziati e con una maggiore scelta----la gt ci lascia con un monomotore diesel.
3)con prezzi maggiori visto il successo e la migliorata affidabilita',assemblaggi e materiali---la gt ci lascia come era arrivata anzi i prezzi sono diminuiti sul nuovo sulle tante km0 e sull'usato,a termine produzione le nostre gt non ce le toglieremo con soddisfazione economica.alcuni giorni dopo aver comprato il jts diminui'il listino di 1600euro che naturalmente mi furono trasferiti come usato quando presi il jtdm.
5)una gt alfa disegnata da bertone non e' mai vecchia,imparate almeno questo.---dopo la gt non credo ci saranno altre coupe' cosi.
6)la fiat ci tiene agli alfisti e prima di dare un motore potente ad un'alfa deve:essere sicura che noi siamo in grado di gestire l'elevata potenza dei nuovi motori.
che tali motori abbiano almeno due anni di collaudi,ad insaputa di saab-lancia- opel-fiat e mezzi commerciali,prima di metterli sulle nostre alfa.nel caso tali collaudi risultassero non soddisfacenti potrebbero usare motori depotenziati sulle alfa,oppure usarne di piu' vecchi perche' non dobbiamo essere presuntuosi e bisogna rispettare audi,bmw mercedes....dobbiamo stare al nostro posto....appena dietro loro,ci e' concesso solo qualche piccola rimonta in curva ma appena finito il tornante....di nuovo dietro al nostro posto,costano di piu' sono fatte meglio sono piu' potenti..... ma che vogliamo? :sarcastic) :OK)
 
Se questo è uno "scandalo Fiat".......... allora i veri scandali come li etichettiamo, a livello di titolo di topic?

GT si sa da mesi e mesi che è "alla frutta", una vettura su cui non verrà investito un soldo, indi per cui non vedo alcuno scandalo.
Lo scandalo semmai è stato perpetrato PRIMA quando questa auto, che garantiva elevatissimi profitti "pro capite" per la Casa, non è stata curata a dovere, scommettendoci sopra.
 
nikolas0071":37yb44v1 ha detto:
Ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensate della recente commercializzazione della Lancia Delta con motore TwinTurbo Diesel da 190 Cv, mentre la GT monta al massimo un MJet da 170 Cv. Questo per me è uno scandalo, una scelta di marketing completamente senza senso montare un motore dalle performances le più elevate di tutta la gamma FIAT/ALFA/LANCIA su un modello non di vocazione sportiva come la Lancia Delta e lasciare la GT al suo destino.
Anche se breve, il destino della GT merita un TwinTurbo, davvero non posso dormire la notte pensando che mi sfanala una delta!!! Per me questo è un incubo.
Ciao a tutti.

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) ... nn dormi di notte, perchè pensi che l'indomani una Lancia Delta ti svernici??... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) .. Senza offesa, sei Triste!!! Anche a me mi svernicia il ferrari,lamborghini,porche ecc.. mica nn dormo.. Ti ricordo che il nome Delta ha una storia, se hanno deciso di montargli un twinturbo ci sarà un motivo..
 
Prima di tutto è logico che un motore che rappresenta una novità venga presentato su un modello appena uscito in commercio (sarebbe illogico presentare una novità su un modello con qualche anno sulle spalle) e la stessa cosa avvenne con il 1.9 jtd 105 cv che esordì con la 156.

Non è detto che questo motore poi non venga montato anche su modelli già in commercio (anche se dubito venga montato sulla gt)

In sintesi, con il porte aperte dedicato a questo motore si fanno provare sia il nuovo propulsore che la nuova delta, rappresentando entrambi delle novità, non ci vedo nulla di strano
 
oltre questo,ci sono tanti altri fattori di cui si deve vergognare la fiat,io l'ho sempre difesa,ma visto come si sta comportando ultimanente,me la sento anche io di criticarla,cmq che dire,speriamo bene che anche in alfa monteranno presto i nuovi propulsori...cmq,invece di far concludere la carriera di un modello nel migliore dei modi,che fa la fiat??gli toglie motori,e inizia a fare versioni speciali a raffica.
 
Saturno147":2snwi7ck ha detto:
oltre questo,ci sono tanti altri fattori di cui si deve vergognare la fiat,io l'ho sempre difesa,ma visto come si sta comportando ultimanente,me la sento anche io di criticarla,cmq che dire,speriamo bene che anche in alfa monteranno presto i nuovi propulsori...cmq,invece di far concludere la carriera di un modello nel migliore dei modi,che fa la fiat??gli toglie motori,e inizia a fare versioni speciali a raffica.
sbagliato....mai difendere la fiat quando si tratta di alfa romeo,la fiat va difesa e apprezzata,meritatamente,quando si parla di utilitarie.milano e torino hanno due tradizioni automobilistiche troppo diverse. :)
 
DriftSK":j9olvv8a ha detto:
Massimo230":j9olvv8a ha detto:
il nome Delta ha una storia

che non ha niente a che fare con la Bravo Deluxe attualmente in commercio.

se hanno deciso di montargli un twinturbo ci sarà un motivo..

...puramente commerciale.
sì, quello di far risparmiare in sonniferi chi non può tollerare che ci siano motori con 1cv in più su altre auto :asd)
 
Mollan":1srcvpr9 ha detto:
La cosa bella è che 147 e GT vengono classificate come "ormai vecchie" da 2 anni.... eppure i 1.4 Tjet potevano montarceli....
bhè se per questo "tutte" le auto sono considerate vecchie...
vedi serie 1, vedi A3... non parliamo di golf...

poi quando esce il modello nuovo, tutti a stracciarsi le vesti :asd)
 
75 turbo america":eyga9tkr ha detto:
sono almeno due anni che dico queste cose,la gt e' stata messa in commercio da chi non ha capito un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!,nelle mani giuste sarebbe stata la coupe' piu' venduta nella storia dell'alfa

Il FUSI":eyga9tkr ha detto:
Se questo è uno "scandalo Fiat".......... allora i veri scandali come li etichettiamo, a livello di titolo di topic?

GT si sa da mesi e mesi che è "alla frutta", una vettura su cui non verrà investito un soldo, indi per cui non vedo alcuno scandalo.
Lo scandalo semmai è stato perpetrato PRIMA quando questa auto, che garantiva elevatissimi profitti "pro capite" per la Casa, non è stata curata a dovere, scommettendoci sopra.

quoto
 
Non è comunque escluso che il 1.9 biturbo possa arrivare sulla gt, in fondo trattandosi comunque dello stesso motore non richiederebbe molti adattamenti del vano motore della gt per essere ospitato.
Discorso diverso per la brera, dove le scarse vendite del modello escludono qualsiasi investimento (anche se piccolo) per il montaggio del 1.9 (la sua potenza, vicina al 2.4 montato inizialmente potrebbe invece renderne opportuno l'impiego).

Per il fatto di non dormire al pensiero che essendo al volante di un'alfa romeo vi possa sfanalare una delta... vi rifarete alla prima curva.
 
Top