am78_ud":1mo3z8b6 ha detto:probabilmente, come già detto, è un problema di connettori laschi che fanno e non fanno contatto, facendo arco e quindi generando sovratensioni.
Un po'di disossidante e stringere con una pinzetta i contatti dei connettori.
Le ho acquistate l'anno scorso (e me ne ero già dimenticato) da un venditore di ricambi generico. Le ho pagate sui 10-12-euro l'una. Non mi sono ancora deciso a montarle. C'è un certo lavoretto da fare perchè vanno in serie alla lampada. Penso che dal punto di vista tecnico siano delle bobine (filo avvolto a spirale) che per loro natura si oppongono (attenuano) i picchi di corrente (è un picco di corrente che brucia la lampada). Se fossero delle semplici resistenze produrrebbero un caduta di tensione che diminuirebbe la tensione sulla lampada e quindi la luminosità. Una ogni lampada 2+2+2, diventa una bella spesa. Io monto lampade abbaglianti ed anabbaglianti "buone" che costano se non sbaglio 16-17 euro (scontate) l'una. Da quando le uso la frequenza di sostituzione è diminuita molto (di media ogni 6 mesi, l'una e l'altra a differenza di una settimana, un pò di più per gli abbaglianti). Per le lampade di posizione stessa periodicità e mi pare al costo di 11 euro. Ho provato a montare roba da poco (cinese) ma dopo un mese ero punto a capo. Visto che la sostituzione non è del tutto banale mi sono deciso per la soluzione "Buone". Spero di trovare il tempo di montare le briglie e vedere se ci sono miglioramenti ed informarvi.Max Biaggi":dz5qk3y8 ha detto:Il prezzo a listino della briglia resistiva (50510227) è sui € 51,50..
:nod) me lo faceva quella della targa. Sistemata con la pinzaam78_ud":29r4nx17 ha detto:probabilmente, come già detto, è un problema di connettori laschi che fanno e non fanno contatto, facendo arco e quindi generando sovratensioni.
Un po'di disossidante e stringere con una pinzetta i contatti dei connettori.