Sapevo che bruciava le lampadine ma...

eh quelle sono balorde, intendevo le H7, H1 e simili :D
 
BANDITO 1":3bi1ugae ha detto:
uno_rap":3bi1ugae ha detto:
sulle confezioni è sempre indicato come manipolare correttamente la lampada prendendola dallo zoccolo :OK)
Ma le luci di posizione come le tieni per lo zoccolo inserendole nel portalampade??
bweh esistono i guanti in lattice o alle brutte i fazzolettini di carta :asd)
 
Ieri ho fatto scorta di lampadine (4 pezzi marca da discount) alla esorbitante cifra di..........

1 euro e 33 centesimi cadauna. :D

Montata mezz'ora fà al posto di una bosh...

Sperèm!
 
In caso di dubbio Wiki risponde! :nod)

"Il bulbo delle lampadine alogene non deve essere toccato con le dita, poiché i depositi di grasso lasciati sul medesimo carbonizzerebbero alla prima accensione a causa della temperatura elevata, annerendo il cristallo e provocandone al limite anche la rottura."

Tratto da questo link nella sezione "Accorgimenti": http://it.wikipedia.org/wiki/Lampada_alogena

:ciao)
 
uno_rap":32i4qmd1 ha detto:
eh quelle sono balorde, intendevo le H7, H1 e simili :D
Grazie al cielo non ho mai avuto la necessita' di cambiarna mai una... ma cmq sono da maneggiare sempre attentamente esenza toccarle...oltre i guanti in lattice ho dei guanti da un lato gomma e dall'altro tessuto che uso apposta x lavoretti in macchina... :thk)
 
Gabri84":1bmttwyl ha detto:
Ieri ho fatto scorta di lampadine (4 pezzi marca da discount) alla esorbitante cifra di..........

1 euro e 33 centesimi cadauna. :D

Montata mezz'ora fà al posto di una bosh...

Sperèm!
eh...però non lamentarti se dureranno poco...molto poco!Gia fatta quell esperienza!
 
alex-et3":3qo5suoy ha detto:
Gabri84":3qo5suoy ha detto:
Ieri ho fatto scorta di lampadine (4 pezzi marca da discount) alla esorbitante cifra di..........

1 euro e 33 centesimi cadauna. :D

Montata mezz'ora fà al posto di una bosh...

Sperèm!
eh...però non lamentarti se dureranno poco...molto poco!Gia fatta quell esperienza!

Sai com'è..

Uno le prova tutte :ka)
 
Gabri84":2j9y46ih ha detto:
alex-et3":2j9y46ih ha detto:
Gabri84":2j9y46ih ha detto:
Ieri ho fatto scorta di lampadine (4 pezzi marca da discount) alla esorbitante cifra di..........

1 euro e 33 centesimi cadauna. :D

Montata mezz'ora fà al posto di una bosh...

Sperèm!
eh...però non lamentarti se dureranno poco...molto poco!Gia fatta quell esperienza!

Sai com'è..

Uno le prova tutte :ka)

C'è poco da provare, compri lampade buone di marca (tipo hella o philips) e se hai problemi di impianto metti il diodo come si fa nei led e come è già stato suggerito...e di problemi non ce ne saranno più
 
Qualcuno di voi ha mai pensato al cablaggio? Mi spiego: avevo una 147 8v 115 cv del 2003, una volta al mese cambiavo una lampada dei mezzi fari finche un giorno stufo di metterci le mani ho stretto con una pinza i connettori, da allora non le ha più bruciate. Cosa significa questo, con i connettori lenti vi è il rischio di scintillio all'accensione e come molti sapranno al momento dello scintillio il voltaggio aumenta sottoponendo i filamenti a stress. Questa potrebbe essere una spiegazione. Ciao a tutti
 
draghetto05":28m1z7dl ha detto:
Qualcuno di voi ha mai pensato al cablaggio? Mi spiego: avevo una 147 8v 115 cv del 2003, una volta al mese cambiavo una lampada dei mezzi fari finche un giorno stufo di metterci le mani ho stretto con una pinza i connettori, da allora non le ha più bruciate. Cosa significa questo, con i connettori lenti vi è il rischio di scintillio all'accensione e come molti sapranno al momento dello scintillio il voltaggio aumenta sottoponendo i filamenti a stress. Questa potrebbe essere una spiegazione. Ciao a tutti

Può essere un'idea.

Intanto voglio vedere questa se vale davvero un euro :D
 
draghetto05":37emi09j ha detto:
Qualcuno di voi ha mai pensato al cablaggio? Mi spiego: avevo una 147 8v 115 cv del 2003, una volta al mese cambiavo una lampada dei mezzi fari finche un giorno stufo di metterci le mani ho stretto con una pinza i connettori, da allora non le ha più bruciate. Cosa significa questo, con i connettori lenti vi è il rischio di scintillio all'accensione e come molti sapranno al momento dello scintillio il voltaggio aumenta sottoponendo i filamenti a stress. Questa potrebbe essere una spiegazione. Ciao a tutti

tutto vero almeno anche nel mio caso, ho controllato stretto e pulito i connettori delle lampade nel faro e poi anche il connettore ovale che collega il gruppo faro all'impianto elettrico

dopo ho usato solo alogene osram di qualità fornitemi da un'amico di una concessionaria ( sembra una stupidaggine ma a parità di marca e modello durano di più )
 
riuppo questo topic, in quanto in effetti anche io brucio parecchie lampade anabbaglianti (posizioni invece sono 3 anni che non le cambio!)
ma non pensavo ci fosse una soluzione ufficiale.
Qualcuno può postare questa service new?
grazie

EDIT: ho trovato nelle faq full, ma una cosa non mi è chiara: il problema riguarda solo le posizioni? quelle le ho su da 3 anni senza problemi.
Mi partono invece abbastanza spesso gli anabbaglianti
 
la soluzione assistenziale dovrebbe risolvere tutto, è un cablaggio completo da applicare a quello del gruppo fari ;)
 
Il prezzo a listino della briglia resistiva (50510227) è sui € 51,50...due briglie quindi intorno ai 100 euro. Non so dirti se questa soluzione è gratuita, ma non credo...in ogni caso, prova a chiedere in un'officina autorizzata...
 
se devo spendere 100 euro, preferisco cambiare le lampadine :D
sai quante ne compro con 100 euro??
 
:D :D ho idea! comunque prova a chiedere in alfa se è un richiamo gratuito...si applica a tutti i modelli di 147 quindi potrebbe essere
 
^Luca72GTA^":2dwdsrrm ha detto:
BANDITO 1":2dwdsrrm ha detto:
Domanda: le cambi tu le lampade? se sì, potrebbe essere che le tocchi con le dita e quindi essendo lampade alogene, incorri in questo problema....
Se e' il Conce e' strano, oppure hai delle alimentazioni non corrette sui fari... :ciao)

assodato che l'impianto elettrico è un :cesso)

quoto :asd)
fai un salto dall'elettrauto magari c'è qualche contatto o dispersione
 
ciao
credo anche io che passerò dall'elettrauto tanto per togliermi il dubbio.
ho la posizione destra che si brucia, la lampadina w5w a zoccolo di vetro.
non è che si fulmina e basta, diventa nera all'interno ed anche il portalampada ha dei segni di cottura sulla platisca...
infine per curiosità ho montato due led, da poco prezzo è vero, ma anche li dopo 2 mesi il led di destra si è spento mentre a sx è ok.

se posso aver toccato con le dita quelle di vetro il led non credo soffra il contatto della pelle.
 
Top