Sapevo che bruciava le lampadine ma...

BANDITO 1":n219pjb8 ha detto:
Domanda: le cambi tu le lampade? se sì, potrebbe essere che le tocchi con le dita e quindi essendo lampade alogene, incorri in questo problema....
Se e' il Conce e' strano, oppure hai delle alimentazioni non corrette sui fari... :ciao)
Se tocchi una lampadina con le dita non succede niente, basta usare delicatezza
 
La mia ne ha bruciate pochissime,comunque se montate H7 che fanno piu luce,di marche ignote,oppure quelle blu non durano niente...ma non è colpa della macchina,ma bensì delle lampade.io in officina monto su vetture che mangiano lampade a volontà(peugeot ad esempio),le lampade originali Fiat rinforzate.vedo che i clienti si trovano bene....
a proposito della service...io non ne so nulla perchè sono fiat,ma sicuramente se l auto è fuori garanzia la riparazione si paga.solo le campagne di risanamento sono gratuite anche dopo anni...
 
io di lampadine di posizione ne avrò cambiate 5 in 6 anni!! :swear) effettivamente ne brucia poi non so. c'è anche da dire che a mio parere la qualità delle lampadine adesso è minore. :evil: poi in garanzia mi avevano cambiato il portalampada di quella di posizione post sx che si bruciava sempre. :mecry2)
 
ah aggiungo anche le :swear) che tiro ogni volta che c'è da cambiare le lampadine di posizione. ma nella serie 0 non potevano fare un imbocco più comodo per le posizioni? poi quando c'è da saccagnarsi le dita con le molle di quelle anabagglianti............ :splat) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear)
 
Pav82":23rmset7 ha detto:
io di lampadine di posizione ne avrò cambiate 5 in 6 anni!! :swear) effettivamente ne brucia poi non so. c'è anche da dire che a mio parere la qualità delle lampadine adesso è minore. :evil: poi in garanzia mi avevano cambiato il portalampada di quella di posizione post sx che si bruciava sempre. :mecry2)
Bhe le posizioni anteriori durano poco perchè sono alogene....se fossero normali durerebbero di piu.comunque 1 all anno è normale.
 
io ormai ho rinunciato alla sostituzione dopo che le avrò cambiate una decina di volte...


Per evitare errori ho montato 2 resistenze e vado senza posizioni che devo fa :thk)
 
ERC":gnqr4yux ha detto:
BANDITO 1":gnqr4yux ha detto:
Domanda: le cambi tu le lampade? se sì, potrebbe essere che le tocchi con le dita e quindi essendo lampade alogene, incorri in questo problema....
Se e' il Conce e' strano, oppure hai delle alimentazioni non corrette sui fari... :ciao)
Se tocchi una lampadina con le dita non succede niente, basta usare delicatezza

Evitiamo di dare informazioni sbagliate per favore...in generale MAI le lampadine vanno toccate nel bulbo, perchè il sudore della pelle riduce notevolmente la sua durata e c'è scritto in tutte le istruzioni nelle scatoline. Poi che i meccanici le tocchino senza problemi è altro conto, ma non che sia la pratica corretta.
Per montarle a regola d'arte basta prendere un foglietto di cara e inserirle ponendo il foglietto tra le dita ed il bulbo.
 
MarcoOk":2b9g53zl ha detto:
ERC":2b9g53zl ha detto:
BANDITO 1":2b9g53zl ha detto:
Domanda: le cambi tu le lampade? se sì, potrebbe essere che le tocchi con le dita e quindi essendo lampade alogene, incorri in questo problema....
Se e' il Conce e' strano, oppure hai delle alimentazioni non corrette sui fari... :ciao)
Se tocchi una lampadina con le dita non succede niente, basta usare delicatezza

Evitiamo di dare informazioni sbagliate per favore...in generale MAI le lampadine vanno toccate nel bulbo, perchè il sudore della pelle riduce notevolmente la sua durata e c'è scritto in tutte le istruzioni nelle scatoline. Poi che i meccanici le tocchino senza problemi è altro conto, ma non che sia la pratica corretta.
Per montarle a regola d'arte basta prendere un foglietto di cara e inserirle ponendo il foglietto tra le dita ed il bulbo.
Esatto!!!
 
alex-et3":29wfkpso ha detto:
MarcoOk":29wfkpso ha detto:
ERC":29wfkpso ha detto:
Se tocchi una lampadina con le dita non succede niente, basta usare delicatezza

Evitiamo di dare informazioni sbagliate per favore...in generale MAI le lampadine vanno toccate nel bulbo, perchè il sudore della pelle riduce notevolmente la sua durata e c'è scritto in tutte le istruzioni nelle scatoline. Poi che i meccanici le tocchino senza problemi è altro conto, ma non che sia la pratica corretta.
Per montarle a regola d'arte basta prendere un foglietto di cara e inserirle ponendo il foglietto tra le dita ed il bulbo.
Esatto!!!
Io per lavoro cambio lampadine tutti i giorni e mai avuto problemi sia a 12 che a 24v... continuate a leggere le istruzioni va :OK)
 
ERC":2zrckgjd ha detto:
Io per lavoro cambio lampadine tutti i giorni e mai avuto problemi sia a 12 che a 24v... continuate a leggere le istruzioni va :OK)

Io per lavoro ho cambiato lampadine per diversi anni (facevo il meccanico) e MAI le lampadine vanno toccate con le mani nel bulbo istruzioni o no...ho letto varie inesattezze qua e là per il forum pronunciate da parte tua, prima di dare consigli senza avere il quadro completo è meglio rifletterci su magari qualcuno potrebbe o confondersi o non arrivare alla soluzione del problema...... ;)
 
Marco hai fatto il meccanico quindi non stiamo a raccontarcela sai bene come funzionano le cose ;) ho cambiato credo centinaia di lampadine oramai e non ho avuto problemi di durata in questo caso l'utente ha acido muriatico al posto del sudore sulle dita per far bruciare le lampadine, in caso che non si sa dove sbattere la testa si può provare a montare le lampade senza toccare il vetro ma piu facilmente è un problema elettrico della macchina piu che del sudore della pelle...il quadro completo non ce l'ho ne io ne tu, sai benissimo che finche non hai la macchina sotto mano piu che supposizioni non puoi fare :OK)
 
ERC":3nj01z5r ha detto:
Marco hai fatto il meccanico quindi non stiamo a raccontarcela sai bene come funzionano le cose ;) ho cambiato credo centinaia di lampadine oramai e non ho avuto problemi di durata in questo caso l'utente ha acido muriatico al posto del sudore sulle dita per far bruciare le lampadine, in caso che non si sa dove sbattere la testa si può provare a montare le lampade senza toccare il vetro ma piu facilmente è un problema elettrico della macchina piu che del sudore della pelle...il quadro completo non ce l'ho ne io ne tu, sai benissimo che finche non hai la macchina sotto mano piu che supposizioni non puoi fare :OK)


MAH.........

Il mondo è bello perchè è vario..... :asd)

Ciò che fanno i meccanici (da me comunque nessuno o quasi tocca i bulbi a mani nude se da te è pratica diffusa non posso farci nulla) o ciò che va fatto realmente sono due cose molto ma molto diverse e abbastanza spesso la mancata durata di una lampadina è da reputarsi proprio a queste disattenzioni di montaggio unite alle varie disattenzioni dell'utilizzatore.
Spacciare modi di fare tuoi, palesemente diversi dalle procedure che vanno realmente eseguite è cosa sbagliata perchè si "spacciano" informazioni errate del tipo "vai alla velocità del suono e prova a vedere se i braccetti fanno rumore in tangenziale..." o" tocca i bulbi delle alogene a mani nude....."anzi a dirla tutta è errato utilizzare anche i guanti in lattice, il modo migliore è usare un pezzo di carta pulito.
Qui si danno consigli per non far sbagliare la gente, se si danno consigli per continuare a far sbagliare che senso ha questo forum??? ;)
 
ERC":3n2a00u8 ha detto:
Marco hai fatto il meccanico quindi non stiamo a raccontarcela sai bene come funzionano le cose ;) ho cambiato credo centinaia di lampadine oramai e non ho avuto problemi di durata in questo caso l'utente ha acido muriatico al posto del sudore sulle dita per far bruciare le lampadine, in caso che non si sa dove sbattere la testa si può provare a montare le lampade senza toccare il vetro ma piu facilmente è un problema elettrico della macchina piu che del sudore della pelle...il quadro completo non ce l'ho ne io ne tu, sai benissimo che finche non hai la macchina sotto mano piu che supposizioni non puoi fare :OK)
non è detto che quello che si fa nella pratica comune sia corretto solo perchè non succede niente.
Le lampade alogene non vanno toccate con le dita e stop.
 
la storia delle lampadine alogene è vera non vanno mai toccate con le dita e se lo si fa vanno ripulite bene con alcool prima di montarle..
quello che vi sembra vetro in realtà è quarzo e le impronte digitali creano un surriscaldamento della lampada che le fa bruciare prematuramente sembra una cazzata ma avevo saputo che il motivo è questo, la cosa è credibile perchè se si conosce il funzionamento di una lampada alogena rispetto ad una "normale" lo si può intuire facilmente. :?:
sulle confezioni è sempre indicato come manipolare correttamente la lampada prendendola dallo zoccolo :OK)
 
uno_rap":aho5xbzw ha detto:
la storia delle lampadine alogene è vera non vanno mai toccate con le dita e se lo si fa vanno ripulite bene con alcool prima di montarle..
quello che vi sembra vetro in realtà è quarzo e le impronte digitali creano un surriscaldamento della lampada che le fa bruciare prematuramente sembra una cazzata ma avevo saputo che il motivo è questo, la cosa è credibile perchè se si conosce il funzionamento di una lampada alogena rispetto ad una "normale" lo si può intuire facilmente. :?:
sulle confezioni è sempre indicato come manipolare correttamente la lampada prendendola dallo zoccolo :OK)


:A) :OK)
 
uno_rap":3orqr7wy ha detto:
sulle confezioni è sempre indicato come manipolare correttamente la lampada prendendola dallo zoccolo :OK)
Ma le luci di posizione come le tieni per lo zoccolo inserendole nel portalampade?? Poi una volta montate hai la loro linguetta lunga per reinserirle nel apposito vano....angusto :lol:
 
Top