santissimo oscuratore...

alfa the best":1t9ib21t ha detto:
x 147jet...
ma chi ha levato l'oscuratore dal faro ha avuto problemi di abbagli?
dici che lo devo eliminare anch'io?
e poi...h7 oppure h7r?
Se togli 'oscuratore poi metti assolutamente le H7R, soprattutto visto che la parabola del tuo faro è fatta per funzionare con l'oscuratore... altrimenti penso che ogni macchina che incontri ti sfanala per quanto dai fastidio...
Comunque ripeto che a me sembra di ricordare che tempo fa si parlasse di lampada più corte proprio per la 156, però se tu ormai hai preso le HID e loro non le fanno, mi sa che resta solo quella soluzione...
Ma tu al momento dell'acquisto gli hai specificato che erano per 156? Perchè in quel caso credo che dovrebbero rimborsarti se vuoi, così provi a vedere se effettivamente altre marche producono ste lampade corte.
 
no,non l'avevo specificato.
ho gia' montato fari allo xeno su altre macchine e non ho avuto mai problemi di questo genere....proprio sulla mia mi è capitato...
oggi ho chiamato il tipo e mi ha detto che forse esistono lampade di 2 o3 mm piu' corte,ma no so se sia abbastanza..... :mecry2)
 
alfa the best":3uuog1j6 ha detto:
no,non l'avevo specificato.
ho gia' montato fari allo xeno su altre macchine e non ho avuto mai problemi di questo genere....proprio sulla mia mi è capitato...
oggi ho chiamato il tipo e mi ha detto che forse esistono lampade di 2 o3 mm piu' corte,ma no so se sia abbastanza..... :mecry2)
non credo, mi pare si parlasse di 5 mm più corte; la 147 restyling l'oscuratore non ce l'ha proprio, e molti hanno montato anche le H7 anzichè H7R; però se il faro nasce con l'oscuratore, ho paura che togliendolo possa dare molto fastidio (oltre che non riflettere come si deve la luce sulla parabola), quindi direi proprio di mettere le H7R.
 
alfa the best":1z2gmir5 ha detto:
ma è vero che le h7r fanno meno luce?

non in modo apprezzabile, mi pare che qualcuno abbia le h7r sul faro con oscuratore e non si lamenti delle profondità
 
alfa the best":uneazt81 ha detto:
per 306maxi...
dammi un consiglio..... :wall) non so piu' dove sbattere la testa
guarda a dire il vero io non ho nemmeno gli xenon... ti sto solo riportando vari pareri che hanno scritto altri; di mio ti so solo dire che l'oscuratore serve non solo a non far arrivare il fascio di luce direttamente fuori dal faro, con rischi di abbagliamento, ma soprattutto a riflettere la luce all'indietro in modo corretto sulla parabola; i fari della restyling invece non hanno l'oscuratore ma infatti la parabola è fatta in modo diverso.


Comunque nelle tua situazione mi pare ci siano solo 2 soluzioni:

1) cerchi lampade corte specifiche per la 156 (e non so più quali altri modelli) e lasci l'oscuratore;

2) togli l'oscuratore e metti le H7R... non vorrei però che, essendo poi la lampadina più lunga, questa non stesse nel fuoco della parabola, che quindi riuscirebbe a riflettere in avanti solo parte della luce; però è anche vero che la lampada xenon non fa luce in un solo punto, come quelle normali a resistenza, quindi questo problema non dovrebbe esserci.


Come ti ho detto, bisognerebbe sentire qualcuno che abbia provato a togliere l'oscuratore, ad esempio anche sulla 147 serie 0...
 
sai cosa faccio oggi?
ho un vecchio faro di un altra macchina che ha l'oscuratore,provo con quello a cavarglielo e gli metto un h7 alogena cosi' vedo la differenza.
cosa ne pensi?
 
Puoi provare... ma sono sicuro che qualcuno nel forum l'ha già fatto e ti saprebbe dire come risolvere il problema.
Te l'ho detto, metti un titolo più chiaro tipo "Montaggio kit xenon HID su 156: lampade troppo lunghe, toccano nell'oscuratore" vedrai che qualcuno ti aiuta :nod)
 
Togliere l'oscuratore non è proprio molto legale :nono)
Modifichi il fascio proiettato dal faro... e potresti non passare la revisione :splat)

Senza oscuratore e lampada xenon aumenti la profindità del fascio... ma essendo la punta della lampada scoperta la luce prodotta può dar noia... è come accendere una lampada fuori dal proiettore(faro) di notte.... certo che da noia.

Oltretutto per togliere l'oscuratore devi aprire il faro :ka)
 
marko.gem":1akywmyy ha detto:
Togliere l'oscuratore non è proprio molto legale :nono)
Modifichi il fascio proiettato dal faro... e potresti non passare la revisione :splat)

Senza oscuratore e lampada xenon aumenti la profindità del fascio... ma essendo la punta della lampada scoperta la luce prodotta può dar noia... è come accendere una lampada fuori dal proiettore(faro) di notte.... certo che da noia.

Oltretutto per togliere l'oscuratore devi aprire il faro :ka)

quoto in tutto ;)
 
alfa the best":2byfi4ux ha detto:
sai cosa faccio oggi?
ho un vecchio faro di un altra macchina che ha l'oscuratore,provo con quello a cavarglielo e gli metto un h7 alogena cosi' vedo la differenza.
cosa ne pensi?


guarda, va a finire che cechi qualcuno...e magari provochi anche un incidente, specie di notte sul tardi ove l'okkio uma no si è abituato al buio...arrivi tu con un riflettore diretto...
 
si,abbagliare gli altri non mi piace tanto anche perchè a me darebbe fastidio...e un tot anche!
cmq se devo levare l'oscuratore non ho bisogno di aprire il faro,riesco a tagliarlo dal buco dove metto la lampada.
 
prima di farti cambiare tutto,e magari senza risultati,se la base di appoggio dei tuoi anabbaglianti xeno è piatta,prova a mettere una rondella...se no taglia i pernini che sorreggono l'oscuratore e tiralo fuori...molti non lo hanno,tantissimi sulla 147 serie 0 sono senza e coi fari regolati giusti non disturbano nessuno,stessa cosa per parecchi utenti con la serie 1,altri esempi posso portarteli citando l'A3 di un amico senza oscuratore che non abbaglia affatto e via andare...
 
Triplo":2bmoghcx ha detto:
prima di farti cambiare tutto,e magari senza risultati,se la base di appoggio dei tuoi anabbaglianti xeno è piatta,prova a mettere una rondella...se no taglia i pernini che sorreggono l'oscuratore e tiralo fuori...molti non lo hanno,tantissimi sulla 147 serie 0 sono senza e coi fari regolati giusti non disturbano nessuno,stessa cosa per parecchi utenti con la serie 1,altri esempi posso portarteli citando l'A3 di un amico senza oscuratore che non abbaglia affatto e via andare...

una cosa non mi quadra: la serie 1 non ha gli oscuratori!
 
Top