santissimo oscuratore...

alfa the best":1sj73pwb ha detto:

mi riferivo a quello che ha detto triplo, che chi ha la 1 non ha gli oscuratori ma non abbaglia. penso sia normale visto che la macchina è stata progettata così!
 
presta":3kf0fpow ha detto:
alfa the best":3kf0fpow ha detto:

mi riferivo a quello che ha detto triplo, che chi ha la 1 non ha gli oscuratori ma non abbaglia. penso sia normale visto che la macchina è stata progettata così!
infatti credo che la parabola della restyling sia fatta apposta per funzionare bene senza oscuratore; viceversa la serie 0 credo che togliendo l'oscuratore un pò di più abbagli: come detto prima infatti, l'oscuratore non serve tanto ad evitare che la luce vada subito in avanti (solo per quello, basterebbero le H7R e il problemma sarebbe risolto), ma a riflettere la luce all'indietro in modo corretto sulla parabola; per cui togliendolo è probabile che la luce vada sulla parabola in modo meno "guidato" e crei qualche riflesso in più.
 
306 Maxi":24aik5ry ha detto:
presta":24aik5ry ha detto:
alfa the best":24aik5ry ha detto:

mi riferivo a quello che ha detto triplo, che chi ha la 1 non ha gli oscuratori ma non abbaglia. penso sia normale visto che la macchina è stata progettata così!
infatti credo che la parabola della restyling sia fatta apposta per funzionare bene senza oscuratore; viceversa la serie 0 credo che toglieno l'oscuratore un pò di più abbagli: come detto prima infatti, l'oscuratore non serve tanto ad eviare che la luce vada subito in avanti (solo per quello, basterebbero le H7R e il problemma sarebbe risolto), ma a riflettere la luce all'indietro in modo corretto sulla parabola; per cui togliendolo è probabile che la luce vada sulla parabola in modo meno "guidato" e crei qualche riflesso in più.

esattamente quello che penso io ;)
 
raga ho appena provato con un faro di una 156 che mi ha dato un mio amico...
ho tolto l'oscuratore e il risultato è,non ci crederete, che non cambia assolutamente niente!
a questo punto credo di montare gli xeno eliminando l'oscuratore!!! :elio)
 
Se i fari sono regolati giusti,nessuna macchina abbaglia,al massimo secondo me ci sarà una dispersione laterale del fascio luminoso,ma non talmente elevata da disturbare nelle altre corsie...io ho un sacco di amici che hanno macchine con fari a parabola senza oscuratore e che han montato gli xenon e non hanno problemi...e non sono nemmeno H7R o roba del genere..più che di disturbo degli altri(si può disturbare anche con le alogene se mal regolate) il discorso è che non si gode appieno delle possibilità degli xeno...
 
Da quel che ho letto finora no, semplicemente la H7R ha la parte anteriore coperta in modo che la luce non vada direttamente in avanti; ma, com'è giusto che sia, solo all'indietro sulla parabola: sono fatte apposta per fari senza oscuratore; poi c'è anche qualcuno che pur non avendo l'oscuratore monta le H7 normali, ma secondo me poi davvero rischi che ogni macchina che incroci ti sfanala e li togli dalla disperazione...

Comunque su questo punto aspetta pareri di chi le ha montate: io finora non ho sentito nessuno lamentrasi di poca luce con le H7R.

Ciao ;)
 
306 Maxi":2t8zwbcd ha detto:
Da quel che ho letto finora no, semplicemente la H7R ha la parte anteriore coperta in modo che la luce non vada direttamente in avanti; ma, com'è giusto che sia, solo all'indietro sulla parabola: sono fatte apposta per fari senza oscuratore; poi c'è anche qualcuno che pur non avendo l'oscuratore monta le H7 normali, ma secondo me poi davvero rischi che ogni macchina che incroci ti sfanala e li togli dalla disperazione...

Comunque su questo punto aspetta pareri di chi le ha montate: io finora non ho sentito nessuno lamentrasi di poca luce con le H7R.

Ciao ;)

esatto, funziona proprio così. e vi confermo che la luce la fanno e come. ho visto quelle di raffo, sono come le mie ;)
 
Allora...
Le h7r sono dotate di uno diciamo "stelo" nella parte inferiore,e hanno la base oscurata con della vernice....

+ o - cosi....(le mie sono leggermente diverse ma non sono xenonlamp)

h7r13cd.jpg


le h7 invece sono cosi...

h719xn.jpg


kmq pure con le h7r mi sfanalano tutti :asd)

Ma tengo i fari un po altini... :p Illuminano molto in profondita. ;)
 
Marco22":1ab14sp2 ha detto:
Allora...
Le h7r sono dotate di uno diciamo "stelo" nella parte inferiore,e hanno la base oscurata con della vernice....

+ o - cosi....(le mie sono leggermente diverse ma non sono xenonlamp)

h7r13cd.jpg


le h7 invece sono cosi...

h719xn.jpg


kmq pure con le h7r mi sfanalano tutti :asd)

Ma tengo i fari un po altini... :p Illuminano molto in profondita. ;)

io ho gli xenon h7 (ora come ora con una lampadina che non si accende per un problema alla ballast. sto aspettando che principe me la sostituisca). prima quando li tenevo alti, cmq con l'oscuratore, la gente mi sfanalava. li ho dovuti cmq abbassare. li tengo a -2 di solito ;)
 
Marco22":188sssfd ha detto:
Non funziona piu una ballast??

Ma mi sa che e propio roma che porta iella per gli xenon :asd)

Pure io li tengo a -2 anche xè li ho fatti alzare,e sullo 0 puntano piu lungo degli abbaglianti :asd)

sono gli 8000 che portano iella!!!
 
alfa the best":2zifqfqx ha detto:
scusate ancora se vi stresso con sti fari...
35 o 55 watt,io ho già il 35,ho fatto una stupidata? e li ho presi 8000k...

gli xenon da 35w fanno indubbiamente più luce di qualsiasi alogena :nod)
nel mio caso dato che c'era l'acquisto comunitario ad un ottimo prezzo ho preferito fare la spesa bene e prendere i 50w.
Per il fatto degli 8000k imho sono un po' troppo blu, imho si da un po' troppo nell'occhio con una gradazione così
 
Concordo: gli 8000 sono secondo me molto belli da vedere, ma danno un pò troppo nell'occhio. E comunque dal punto di vista della sola visibilità, più sono bianchi meglio è...
 
Top