Salve a tutti! [Aggiunte foto del mezzo]

Anche a me piace solo la vecchia... :asd) :asd) :asd)

Con la nuova a mio parere hanno fatto un passo indietro... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Cmq benvenuto :OK)

@ilplay:io invece mi diverto di più con il mio misero 105 rispetto al tanto decantato Multijjjjjjjjjjet :D ...e ho anche meno cavalli di te :asd)

83ALFISTA83, posso chiederti dove l'hai presa, quanto l'hai pagata e che sconto sei riuscito a strappare?
Scusami se vado così tanto nel personale, ma ne sto comprando una MOOOLTO simile alla tua... :elio) :elio)

Friendevil":crx3dm76 ha detto:

Con la nuova a mio parere hanno fatto un passo indietro... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

@ilplay:io invece mi diverto di più con il mio misero 105 rispetto al tanto decantato Multijjjjjjjjjjet :D ...e ho anche meno cavalli di te :asd)
ma come non va avanti!specialmente senza rimappa se affondi a 2000rpm muore letteralmente,era piu'reattiva la mia ex elefantino rosso.il mj se affondi a 2000rpm ti :eek:hmamma) :eek:hmamma) :147)

Gridan/a/6000":316x0u1v ha detto:
In codice sul forum qunado vedi :inocchio) significa "nasona" cioè :147) quindi ha detto fantastica la tua 147, Alfa nasce e cresce nei motori benzina poi per motivi giustissimi commerciali comincio a mettere diesel. :OK) Se vuoi stare meglio del diesel metti su un impianto a gpl di ultimissima generazione, risparmi piu del diesel e le prestazioni... :clap) inutile dirlo certo non calano!

Complimentoni!

Ah ok,ma che strani che siete,non potevate scrivere nasona e basta! :asd)
Il GPL? :KO)
Non l'ho mai gradito e comunque tra 2 anni devo cambiare la 147 e quindi non ci sono problemi,non ammortizzerei la spesa,si va avanti a verde! :OK)

ilplay":30tq4mof ha detto:
il 120 e cattivo :eek:o) e poi l'ho gia provata quella del mio amico che va piu'omeno come la mia 105 rimappata.ma una makkina "cattiva"abenzina l'hai mai provata?!credo di no se dici che il 120cv lo e' :OK)

Ho provato una RX8 meno di 2 settimane fa perchè un mio amico è interessato all'acquisto,poi ho provato una M3 di un mio conoscente,una GTA (come passeggero),una Delta integrale (come passeggero),una Ferrari testarossa (come passeggero) e per poco non provavo la M6 perchè un mio amico che lavora in Bmw circa un mese fa l'ha "portata fuori" ma sfortunatamente ero impegnato! :mecry)
Possono bastare?
Ovviamente il "cattivo" era riferito al 1.6 che se paragonato agli altri in commercio è uno tra i più cattivi (penso che solo il 1.6 Honda regga il confronto),ovviamente fuori dal "contesto" 1.6 diventa una pippa se paragonato al V12 della Enzo o a qualsiasi altro motore benzina ad alte prestazioni...così come se paragonato al motore della Matiz diventa "cattivissimo" al posto di "cattivo".
Tendo sempre a valutare le cose nel loro contesto.
Saluti

soloalfa":2xw8unip ha detto:
Tutto ok...allora come ti trovi con il bolide???Qui sul forum :inocchio) vuol dire nasona,alias 147,quindi non è un'offesa!! :OK) :OK)

p.s:veramente complimenti per la tua 147 :OK)

Si,me l'hanno già spiegato! :p
Comunque mi trovo molto bene con "Elenoire",internamente è davvero un bel passo in avanti rispetto alla mia "vecchia" 147 anche se il motore spinge di meno...ma non importa,mi trovo bene.
Per ora ho percorso 1100 Km e va da Dio,è abbastanza assetata ma è normale con i cerchi del 17".
Ciao ciao

83ALFISTA83":3m9s4gyz ha detto:
ilplay":3m9s4gyz ha detto:
il 120 e cattivo :eek:o) e poi l'ho gia provata quella del mio amico che va piu'omeno come la mia 105 rimappata.ma una makkina "cattiva"abenzina l'hai mai provata?!credo di no se dici che il 120cv lo e' :OK)

Ho provato una RX8 meno di 2 settimane fa perchè un mio amico è interessato all'acquisto,poi ho provato una M3 di un mio conoscente,una GTA (come passeggero),una Delta integrale (come passeggero),una Ferrari testarossa (come passeggero) e per poco non provavo la M6 perchè un mio amico che lavora in Bmw circa un mese fa l'ha "portata fuori" ma sfortunatamente ero impegnato! :mecry)
Possono bastare?
Ovviamente il "cattivo" era riferito al 1.6 che se paragonato agli altri in commercio è uno tra i più cattivi (penso che solo il 1.6 Honda regga il confronto),ovviamente fuori dal "contesto" 1.6 diventa una pippa se paragonato al V12 della Enzo o a qualsiasi altro motore benzina ad alte prestazioni...così come se paragonato al motore della Matiz diventa "cattivissimo" al posto di "cattivo".
Tendo sempre a valutare le cose nel loro contesto.
Saluti
beh precisando si capisce :OK) comunque non lo metterei alla stregua del multi jet anche se giustamente il 2.0 a benzina non lo rivendi piu' :A)

Tony_GE":k490bce7 ha detto:

Eh si,ed il bianco è il bianco! :culo) :culo) :culo)
L'unica cosa è che accostati fanno schifo! :sarcastic)

Friendevil":341u7cen ha detto:

Bhe,mi sembra che già su infomotori avessi espresso questo giudizio ed io ti rispondo che per quanto riguarda il fattore estetico è sicuramente soggettivo,potremmo discuterne per molte ore (come credo abbiate già fatto su questo forum).
Sinceramente appena uscita la nuova 147 anche io ero un pò scettico però vista dal vivo è tutt'altra cosa,me ne sono innamorato subito.
Sicuramente la vecchia era più "originale" mentre la nuova è più "aggressiva" ma ripeto,è solo questione di gusti.
Quello che però vorrei sottolineare è che internamente la nuova 147 è qualitatiamente superiore a quella vecchia e meglio rifinita (a mio avviso),le plastiche sono migliori e la strumentazione più leggibile,in più c'è la terza cintura posteriore con pretensionatore quindi non parlerei di "passo indietro".

ilplay":6yna51xf ha detto:
ma come non va avanti!specialmente senza rimappa se affondi a 2000rpm muore letteralmente,era piu'reattiva la mia ex elefantino rosso.il mj se affondi a 2000rpm ti :eek:hmamma) :eek:hmamma) :147)

Ho x caso detto che il Mjet non va avanti?
No,io ho detto che MI DIVERTO di più con il mio misero 105cv.
E' come sempre questione di gusti e di far andare il motore come si deve...non puoi paragonare una ripresa agli stessi giri tra un diesel e un benzina,lo dovresti sapere.
Cmq meglio bloccarci qui altrimenti viene fuori la solita inutile diatriba benza-diesel e non è la discussione adatta :OK) :OK) :OK)

gem83":1ggk4tvt ha detto:
83ALFISTA83, posso chiederti dove l'hai presa, quanto l'hai pagata e che sconto sei riuscito a strappare?
Scusami se vado così tanto nel personale, ma ne sto comprando una MOOOLTO simile alla tua... :elio) :elio)

Io l'ho presa da Autobi a Brescia e l'ho pagata 20450 al posto di 23900 che veniva di listino (forse 24350 con l'estensione a 5 anni della garanzia,non ricordo esattamente),però devi tenere conto che mia mamma essendo promotrice finanziaria ha una convenzione con Fiat auto che le assicura già il 12% di sconto,in più la mia famiglia compra le auto sempre da Autobi e dunque siamo "di famiglia" e ci trattano MOLTO bene.
Se ti serve altro chiedi.
Ciao

dentro e' 1000 volte meglio e non lo si puo'negare.la nuova e' piu'moderna,ha il gruppo ottico di nuova generazione,la vekkia quando uscii fece scalpore per le sue linee inedite me nel 2005 non la si puo'paragonare alla nuova.sicuramente era meglio la vekkia nel 2000 ke la nuova nel 2005 proprio perke'era una novita' :OK)

ilplay":2g6aqjlr ha detto:

Bhe,è perchè il benzina ha queste caratteristiche...la stessa cosa avviene al motore diesel superati i 3500 giri...

ilplay":u62s3x9o ha detto:
beh precisando si capisce :OK) comunque non lo metterei alla stregua del multi jet anche se giustamente il 2.0 a benzina non lo rivendi piu' :A)

Bhe,io avevo il Mjet prima di questo motore solo che visto che tra due anni la devo rivendere non mi conveniva nè il 2.0 ne il Mjet,ci avrei rimesso un sacco di soldi per niente!
Ciao

Friendevil":1b4swnec ha detto:
ilplay":1b4swnec ha detto:

Ho x caso detto che il Mjet non va avanti?
No,io ho detto che MI DIVERTO di più con il mio misero 105cv.
E' come sempre questione di gusti e di far andare il motore come si deve...non puoi paragonare una ripresa agli stessi giri tra un diesel e un benzina,lo dovresti sapere.
Cmq meglio bloccarci qui altrimenti viene fuori la solita inutile diatriba benza-diesel e non è la discussione adatta :OK) :OK) :OK)
piu'ke di gusti di obbiettivita'....parla uno che la 105cv la ha :OK)

giakomino":2uk8svan ha detto:
ilplay":2uk8svan ha detto:
piu'ke di gusti di obbiettivita'....parla uno che la 105cv la ha :OK)

obiettività di cosa scusa?? a tutti deve piacere il diesel per forza, altrimenti non si è obiettivi??
forse perche'io intendo (magari a torto)che divertirsi=molti cavalli e il multijet non ne ha 105.e'solo un modesto parere.

ilplay":356cpixo ha detto:
forse perche'io intendo (magari a torto)che divertirsi=molti cavalli e il multijet non ne ha 105.e'solo un modesto parere.

se prendi un benzina aspirato con gli stessi cavalli del mjet e schiacchi a 2000 giri non ti "diverti" cmq.... quindi forse vuol dire che il modesto parere è sbagliato....