83ALFISTA83":2jilizot ha detto:....il dover cambiare a 4000 giri mi faceva storcere un pò il naso...dato
cambiare a 4.000 giri
83ALFISTA83":2jilizot ha detto:....il dover cambiare a 4000 giri mi faceva storcere un pò il naso...dato
moonlight.kiss":jz0ywiot ha detto:83ALFISTA83":jz0ywiot ha detto:Per chi dice che "sono retrocesso" dal JTD al benzina rispondo che non la trovo una "retrocessione",per me le vere Alfa Romeo sono a benzina.
ecco una che la pensa proprio come me!!!inutile che ci giriate attorno da che mondo le alfa sono solo a benza
![]()
83ALFISTA83":rvwrxbe3 ha detto:moonlight.kiss":rvwrxbe3 ha detto:83ALFISTA83":rvwrxbe3 ha detto:Per chi dice che "sono retrocesso" dal JTD al benzina rispondo che non la trovo una "retrocessione",per me le vere Alfa Romeo sono a benzina.
ecco una che la pensa proprio come me!!!inutile che ci giriate attorno da che mondo le alfa sono solo a benza
![]()
Bhe, il motore benzina dà delle soddisfazioni che un diesel non potrà mai darti,a partire dal sound fino ad arrivare all'odore dei gas di scarico! :culo)
Quoto anch'io :OK) :up)moonlight.kiss":28vmy64b ha detto:83ALFISTA83":28vmy64b ha detto:moonlight.kiss":28vmy64b ha detto:83ALFISTA83":28vmy64b ha detto:Per chi dice che "sono retrocesso" dal JTD al benzina rispondo che non la trovo una "retrocessione",per me le vere Alfa Romeo sono a benzina.
![]()
Bhe, il motore benzina dà delle soddisfazioni che un diesel non potrà mai darti,a partire dal sound fino ad arrivare all'odore dei gas di scarico! :culo)
...quanto ti quoto!!!![]()
forse con un 3000 a benzina ke ha 300nmdi coppia e una spinta degna,ma passare da un mj a un benzina 1.6 con 146nm di coppia che prima che si riprende da 2000 rpm passa un eternita'non lo chiamerei salto di qualita' :ka)lelesch81":3bwa17jv ha detto:ilplay":3bwa17jv ha detto:sei retrocesso dal jtd al benzina?! :culo)
Solitamente è un migliorare la propria guida...
7.000 giri rulez.... :asd)
ilplay":oqvzwy6s ha detto:forse con un 3000 a benzina ke ha 300nmdi coppia e una spinta degna,ma passare da un mj a un benzina 1.6 con 146nm di coppia che prima che si riprende da 2000 rpm passa un eternita'non lo chiamerei salto di qualita' :ka)
soloalfa":2vqgn3qn ha detto:Ciao Marco...ti ricordi di me???Spammavo sul forum di 4r!! :asd) :asd)
Fantastica la tua nuova :inocchio) e sopratutto sono fantastici i nuovi tergi della Bosch che monti!!! :OK)
cn73":2alr23uv ha detto:Ciao noi ci conosciamo da Infomotori!![]()
appunto un benzina con tanti cv e'bello da tirare non uno con 120 :ka) p.s parla uno che ha meno cv della tua :fluffle)83ALFISTA83":2ip5ay2s ha detto:ilplay":2ip5ay2s ha detto:forse con un 3000 a benzina ke ha 300nmdi coppia e una spinta degna,ma passare da un mj a un benzina 1.6 con 146nm di coppia che prima che si riprende da 2000 rpm passa un eternita'non lo chiamerei salto di qualita' :ka)
Non ho parlato di salto di qualità,la scelta del motore è stata fatta per questioni finanziarie,tra 2 anni rivenderò la macchina e non avevo convenienza nel comprarla diesel.
Per quanto riguarda la coppia non c'entra un cavolo,il diesel ha un picco di coppia,ti dà un calcio in culo ma poi finisce tutto e devi cambiare,il benzina invece è più progressivo e sportivo...la RX8 per esempio ha 220nm di coppia e 231 cv però è una piccola bestia e devo dirti he tirare il motore fino a 9000 giri è davvero un'emozione gratificante anche se fino ai 4000 giri l'auto sembra ferma!
Ciao
Paul86":30vpwhvi ha detto:Molto bella!
Curiosità: ma i tergicristalli delle nuove 147 sono senza braccetto in metallo o li hai sostituiti (se sì, come?)
little147":1pbu83t5 ha detto:molto fascinosa nera! :OK)
bello anche il posto!
:ciao)
ilplay":3m9z3pmq ha detto:appunto un benzina con tanti cv e'bello da tirare non uno con 120 :ka) p.s parla uno che ha meno cv della tua :fluffle)
83ALFISTA83":2ofdkvbf ha detto:soloalfa":2ofdkvbf ha detto:Ciao Marco...ti ricordi di me???Spammavo sul forum di 4r!! :asd) :asd)
Fantastica la tua nuova :inocchio) e sopratutto sono fantastici i nuovi tergi della Bosch che monti!!! :OK)
Si si,mi ricordo di te!
Tutto ok?
Perchè hai messo il Pinocchio? :aeh)
Non ti piace la mia 147? :mecry2)
Vabbè dai non mi offendo,a me piace moltissimo,se agli altri non piace...pazienza,che ci vuoi fare?Ognuno ha i propri gusti,c'è addirittura gente a cui piace la Golf V! :sadomaso)
Belli i nuovi tergi della Bosh vero?Puliscono benissimo!
Ciao ciao
il 120 e cattivo83ALFISTA83":1kygx3fl ha detto:ilplay":1kygx3fl ha detto:appunto un benzina con tanti cv e'bello da tirare non uno con 120 :ka) p.s parla uno che ha meno cv della tua :fluffle)
Bhe,non è così,il 120cv è davvero cattivo come motore,se un giorno passi da Brescia te lo faccio provare,bel rumore e buona progressione,non è il 3.2 però qualche soddisfazione te la togli (rigorosamente sopra i 3500 giri).
Ciao
83ALFISTA83":12qpzyfe ha detto:soloalfa":12qpzyfe ha detto:Ciao Marco...ti ricordi di me???Spammavo sul forum di 4r!! :asd) :asd)
Si si,mi ricordo di te!
Tutto ok?
Perchè hai messo il Pinocchio? :aeh)
Non ti piace la mia 147? :mecry2)
Vabbè dai non mi offendo,a me piace moltissimo,se agli altri non piace...pazienza,che ci vuoi fare?Ognuno ha i propri gusti,c'è addirittura gente a cui piace la Golf V! :sadomaso)
Belli i nuovi tergi della Bosh vero?Puliscono benissimo!
Ciao ciao